Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
R Miller
Preseason

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da R Miller »

[quote="shaq91":2k5cr9fu]Mikele alla prossima segnalo direttamente , sei inutilmente fastidioso e provocatorio , qui io ed altri stiamo cercando di parlare di basket (mentre tu stai solo insultando e punzecchiando chiunque abbia un opinione diversa dalla tua) quindi per quanto mi riguarda rispondo a max e ad hana che non hanno bisogno di puntualizzarmi le loro conoscenze di avidemux , degli fps e di quanto faccia cagare il mio tablet .
Max : Dall'immagine che hai messo effettivamente è molto più avanti della linea del tiro libero , dal video sembra stacchi mezzo metro prima , in ogni caso la distanza da saltare è comunqie impegnativa.
il problema comunque è all'origine e non alla conclusione : la scelta discutibile è quella di partire per la schiacciata , non il modo in cui effettua la stessa.
Una volta partito a quella velocità è effettivamente molto difficile (bada però molto difficile , non impossibile) scaricare , arrestarsi ecc.
il teardrop sarebbe stato più facile da eseguire e avrebbe avuto maggiori possibilità di successo ma probabilmente il mago si sarebbe comunque schiantato sui difensori di philly.
hana:hai centrato il punto , bargnani è un giocatore atipico , le sue caratteristiche sono quelle di un piccolo nel corpo di un lungo il tutto condito da una mente impostata all' europea... E allora perchè non cercare la soluzione più semplice? Ha agito esattamente come agirebbe un blake griffin (senza peraltro averne i mezzi atletici) , ovvero come un giocatore che predilige lo show all'efficienza.
In quella situazione tra decine di soluzioni ha scelto quella più rischiosa ,la reazione della difesa per quanto stupida non era certo imprevedibile (non ci volevano steve nash o john stockton a capire che i due sarebbero collassati su di lui) e alla fine gli esiti sono stati quelli che sappiamo.
Tuttavia quel che mi da fastidio è la tendenza di alcuni al voler difendere a priori qualunche cosa faccia il mago , ho visto fare robe simili a decine di giocatori e tutti (senza eccezione alcuna) sono stati perculati , ora l'infervorarsi per una risata (fatta lo ripeto per l'ennesima volta) alla decisione e all'esecuzione (e non all'infortunio) mi sembra quantomeno un atteggiamento ipocrita.[/quote:2k5cr9fu]

Video con i believe i can fly o video tipo "lo ricorderemo cosi" che hai postato te non me ne ricordo molti. Giusto per parlare di normale presa in giro.
Comunque se vuoi continuare a percularlo ed essere in maggioranza hai tutto il web a tua disposizione. Rispetto il tuo pensiero ma proprio non sono d accordo. Peace
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

[quote="shaq91":3jfvmbjf][quote="ElBargo":3jfvmbjf]
Ma concludendo in maniera goffa che? Era o non era fallo? Guarda l'ultimo passo che fa Young, se non avesse messo quella cavolo di gamba e poi il corpo non avrebbe scaraventato Andrea in aria e lui avrebbe concluso la schiacciata... non mi pare che sia andato in penetrazione con un muro statico di due uomini davanti... se così fosse stato non si sarebbe nemmeno fatto male, è il movimento improvviso di Young che lo ha catapultato in aria.[/quote:3jfvmbjf]
Era fallo senza ombra di dubbio , come senza dubbio il saltare da dove ha staccato cercando la schicciata è stata una pessima idea
Il "goffo" (e devo ammettere che forse avrei potuto trovare termine più adatto) è riferito proprio al voler schiacciare quando le condizioni per farlo non c'erano
Il mio pensiero vedendo l'azione senza sapere tutto quello che sarebbe venuto dopo è stato "ma che voleva fa sto pirla?"
Quindi la colpa è si del posizionamento infame di young , ma anche dell'idea del cazzo (perdonami il francesismo huge) di voler schiacciare a tutti i costi
come ho detto prima l'idea migliore sarebbe stata scarico e tagliafuori sull'eventuale rimbalzo in attacco , ma se proprio voleva segnare lui poteva farlo con un tiro in "teardrop" con un arresto e tiro , con tanti altri metodi alla portata delle sue doti che sarebbero stati più sicuri sia per rischi che per risultato
In quel modo avrebbe evitato di arrivare a impattare come un treno in corsa su quei due e adesso staremo tutti parlando della bella prestazione del mago
P.s.
Ghesb voglio il tuo parere da tecnico e non da tifoso del mago :wink:[/quote:3jfvmbjf]

Sulle scelte possiamo discuterne, effettivamente poteva scaricare sull'arco subito dopo aver fatto saltare Allen, ma una frazione di secondo dopo sarebbe già stato tardi, era partito per penetrare e non poteva fare molto altro... ma da qui a dire che ha fatto una cavolata ce ne passa, è stata semplicemente una scelta che ci stava che purtroppo a portato a conseguenze nefaste... poteva capitare a tutti, non è che il Mago è scemo.

Posto un'azione simile di uno schiacciatore qualunque:

[youtube:3jfvmbjf]http://www.youtube.com/watch?v=fHEzzUYQ3K0[/youtube:3jfvmbjf]
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Max Scusa ma se ti aspetti due uomini che collassano su di te e vanno a saltare tu vai per la schiacciata? A maggior ragione se pensi che possano saltare e stopparti , l'unica cosa che non devi fare è tirare dritto per dritto...
Battuto allen , da un giocatore come il mago io mi aspetto il suo mortifero stop arresto e tiro (movimento che nemmeno dirk riesce a fare a quei livelli) non la schiacciata su due giocatori alla jordan... Senza contare che da quest'altra immagine che hai postato si vedono praticamente tutti i 76ers che si perdono i loro uomini e lasciano la possibilità di scaricare praticamente a chiunque .
Qui comunque non mi pare di aver visto nessuno che continuava a percularlo , io stesso che ci ridevo su ho scritto un solo post a mò di sfottò citando peraltro un video preso su un sito.
A skiele:in nba sti falli li fanno all'ordine del giorno , è inutile scandalizzarsi... Cosi com è inutile farlo per le critiche dei giornalisti newyorkesi che le prese per il culo le hanno indirizzate a chiunque sia passato nella grande mela nei periodi non vincenti (ricordo critiche persino a ewing)
A r.miller : video di "bloopers" dei giocatori nba ne è pieno il web penso che solo su javale ci sia un archivio video di decine di ore
A elbargo: non ho detto che il mago è scemo , solo che non ha scelto l'azione migliore (e che vedendola mi è venuta una risata genuina) , è capitato a tutti i grandi di questa lega di sbagliare le scelte e ci può stare pure riderci su come fa blake nel video che hai postato
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

L'unica cosa che ha sbagliato Bargs in quell'azione è stata la caduta. Tutto quello che si era preparato prima è stato fatto per andare a bersaglio e ci sarebbe riuscito alla grande come altre volte. Il problema, mi ripeto, è come è rovinato a terra; braccia distese sul parquet e mano destra che fa da perno al movimento innaturale del braccio. Lì, in quella situazione non puoi andarci così. Cavolo non è difficile imparare ad atterrare, uno sportivo deve saperlo fare istintivamente. E' stato fortunato a non fratturarselo il braccio.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

[quote="shaq91":1a481k2e]Mikele alla prossima segnalo direttamente , sei inutilmente fastidioso e provocatorio , qui io ed altri stiamo cercando di parlare di basket (mentre tu stai solo insultando e punzecchiando chiunque abbia un opinione diversa dalla tua)

[/quote:1a481k2e]

Specialmente quelli cjhe si inventano che Diaw è piccolo e il Mago è saltato da chissà dove

[quote:1a481k2e]

Max : Dall'immagine che hai messo effettivamente è molto più avanti della linea del tiro libero , dal video sembra stacchi mezzo metro prima , in ogni caso la distanza da saltare è comunqie impegnativa.

[/quote:1a481k2e]

E' la normale schiacciata che fa spesso
E che fanno anche altri
il problema comunque è all'origine e non alla conclusione : la scelta discutibile è quella di partire per la schiacciata , non il modo in cui effettua la stessa. [/quote:1a481k2e]

vero, doveva prendersi il jump da 6 metri
Una volta partito a quella velocità è effettivamente molto difficile (bada però molto difficile , non impossibile) scaricare , arrestarsi ecc. [/quote:1a481k2e]

Ecco, ci risiamo..
Altra sciocchezza
hai vcalutato la distanza che percorre in quei [b:1a481k2e][u:1a481k2e]DUE DECIMI[/u:1a481k2e][/b:1a481k2e]?
Se dico 2 metri ti paion troppi?
Beh, se fossero 2 metri li sta facendo ad una velocità (media) di un centometrista da 10 netti (la matematica non è un'opinione)

E adesso, visto che non è impossibile ti propongo l'ennesima sfida/esempio

Comincia a camminare di buon passo, ma proprio buono, diciamo 7 km/h
Ecco, immagina che ad un certo punto, mentre stai passando in mezzo ad una porta a vetri DI BUON PASSO, la porta ti si chiude DI COLPO
E tu sei a 40 cm (la matematica non è un'opinione, li faresti in 2 decimi
Secondo te ce la fai a fermarti?

Per me se ci posti il video ci schiantiamo dalle risate

Aggiungo altre 2-3 cosette
1) se DI COLPO cerca di arrestarsi girando magari su se stesso per darla via la cosa minore che rischia è uno sfondamento (dopodichè via lo shaq91 di turno a dire"ahahah.. che controllo..")
Ma siccome son 115 kg lanciati su un solo ginocchio ed una sola caviglia c'è il rischio che salti tutto

2) perbacco, quelli che vanno in entrata dovrebbero sapere che c'è gente che collassa ecc
Ed allora mi chiedo come mai tanti imbecilli vadano in entrata
Azz, a pensarci bene il mondo dello sport è pieno di imbecilli
Quelli che vanno in entrata a schiacciare (basta che un Taddeus ci vada sotto e si fan male)
Calciatori che partono in velocità palla al piede e vengon "segati" alle caviglie( ma lo sanno no che il difensore gli può far male perchè vanno palla al piede?)
Anche quella marea di imbecilli che fanno sfondamento perchè non cambian direzione.
Eppure basta poco, che ci vuole? (lo dici tu, non io)
Son imbecilli loro ed imbecille io, per fortuna che c'è sempre qualcuno che alza la media del QI. Grazie di esistere

3) e adesso parlo di troll e ripeto la definizione di troll che mi dettero il secolo scorso
"Un troll è uno juventino che, dopo il derby della Madonnina vinto 2-0 dall'Inter, va sul forum dei milanisti a prenderli per il culo.
E' interista? no! Il Milan è una rivale magari per lo scudetto? Nemmeno
ma ci va perchè è un troll"
Ecco, tu hai fatto una trollata mica da ridere postando quel commento intelligentissimo
E stai pure continuando per dimostrare di avere ragione (ma certo!!)
"Ma voi perculate Javale!"
Vero [b:1a481k2e][u:1a481k2e]ma non quando si fa male[/u:1a481k2e][/b:1a481k2e] e soprattutto non andiamo nel forum di denver a farlo, immagino che la tua intelligenza ti faccia capire la differenza

E adesso se vuoi segnalarmi fai pure.
Ti infastidisco?
a) mai quanto i TUOI commenti infastidiscono me
b) darebbe fastidio anche a me vedermi SMONTATO pezzetto per pezzetto tutte le ipotesi con i fatti (fotogrammi, tempi, velocità ecc)
c) quando mi segnalerai voglio sperare che tu non vada a dire che ti senti insultato.
Io non l'ho fatto.
L'ho trovato inutile e superfluo
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
shaq91
All Star Game

Messaggio da shaq91 »

è inutile segnalarti , i tuoi post bastano da soli a far vedere quanto vali come utente , se ci terranno saranno i mod competenti a prendere i provvedimenti necessari
per quanto mi riguarda mi limiterò a ignorare tranquillamente tutto ciò che scrivi
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

[quote="shaq91":hwg9pr2f]è inutile segnalarti , i tuoi post bastano da soli a far vedere quanto vali come utente , se ci terranno saranno i mod competenti a prendere i provvedimenti necessari
per quanto mi riguarda mi limiterò a ignorare tranquillamente tutto ciò che scrivi[/quote:hwg9pr2f]

Cosa che ti dovrebbe riuscire benissimo
Sei uno che ignora
E pure un troll (visto il post che hai postato in risposta a MAx, Schiele ecc ecc) che persevera
Ultima modifica di Mikele il 24/01/2014, 19:51, modificato 1 volta in totale.
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

[quote="shaq91":18ajvwrt]... bargnani è un giocatore atipico , le sue caratteristiche sono quelle di un piccolo nel corpo di un lungo il tutto condito da una mente impostata all' europea... E allora perchè non cercare la soluzione più semplice? [b:18ajvwrt]Ha agito esattamente come agirebbe un blake griffin (senza peraltro averne i mezzi atletici)[/b:18ajvwrt] ...[/quote:18ajvwrt]

Rispetto le tue opinioni benché diverse dalle mie di incompetente puro e tifoso perso, aggiungo che il tuo tablet è di pregio. :)

Ma, da quanto ho sopra evidenziato, è evidente che tu pensi che un "Griffin" avrebbe potuto farcela... e qui, vedi, proprio non ci siamo.

dal filmato postato in precedenza da non ricordo chi (e mi scuso) il Griffin non ce la fa contro uno che gli fa barriera e non salta, intercettandogli le gambe... figurati con una barriera doppia.
Se avessero saltato con lui l'impatto sarebbe stato al di sopra del proprio baricentro ed avrebbe potuto trascinarli invece, in questo modo lo hanno ribaltato.

Omaggi
shaq91
All Star Game

Messaggio da shaq91 »

[quote="merlino":xa9ik160]
Rispetto le tue opinioni benché diverse dalle mie di incompetente puro e tifoso perso, aggiungo che il tuo tablet è di pregio. :)

Ma, da quanto ho sopra evidenziato, è evidente che tu pensi che un "Griffin" avrebbe potuto farcela... e qui, vedi, proprio non ci siamo.

dal filmato postato in precedenza da non ricordo chi (e mi scuso) il Griffin non ce la fa contro uno che gli fa barriera e non salta, intercettandogli le gambe... figurati con una barriera doppia.
Se avessero saltato con lui l'impatto sarebbe stato al di sopra del proprio baricentro ed avrebbe potuto trascinarli invece, in questo modo lo hanno ribaltato.

Omaggi[/quote:xa9ik160]
ahahah grazie per i complimenti al tablet :lol:
comunque hai frainteso non penso che blake ce l'avrebbe fatta , ma che blake avrebbe fatto la stessa azione (come ha dimostrato il video)
con la differenza che mentre blake ha un arresto e tiro da far rabbrividire pure i morti per quanto è pessimo , il mago ha un bagaglio tecnico che gli avrebbe permesso ben altre soluzioni (più comode e meno rischiose)
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Bellissimo. 20 pagine di insulti, pezzi di immagini e calcoli matematici su un'azione di gioco. Un tassello che mancava per celebrare la stagione della vendetta e del rilancio di Bargnani...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
Mikele
Most Valuable Player

Messaggio da Mikele »

[quote="shaq91":1bvqj2kt][quote="merlino":1bvqj2kt]

Omaggi[/quote:1bvqj2kt]
comunque hai frainteso non penso che blake ce l'avrebbe fatta , ma che blake avrebbe fatto la stessa azione (come ha dimostrato il video)
con la differenza che mentre blake ha un arresto e tiro da far rabbrividire pure i morti per quanto è pessimo , il mago ha un bagaglio tecnico che gli avrebbe permesso ben altre soluzioni (più comode e meno rischiose)[/quote:1bvqj2kt]

Qualcuno gli fa notare che il difensore era fermo da un po'?
E che qualcuno ha detto

[quote:1bvqj2kt]effettivamente molto difficile (bada però molto difficile , non impossibile) scaricare , arrestarsi[/quote:1bvqj2kt]

E che son 4 contro 2 e che non ci vuol un gran bagaglio tecnico per passare la palla in 4 vs. 2? Specialmente con 1 fermo..

Anzi no, lasciatelo continuare ancora un po', son curioso di sentire che altro inventa
16.2.2014

Resistenza Azzurra #1
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Ragazzi state degenerando,qui si deve tifare , criticare il mago per le sue prestazioni e non tutte queste cavolate che dite... Supportiamo il magonche già di per se è sfortunato dai!
Si sanno notizie più o meno sui tempi di recupero?
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

[quote="shaq91":25ap11g5][quote="merlino":25ap11g5]

Omaggi[/quote:25ap11g5]
con la differenza che mentre blake ha un arresto e tiro da far rabbrividire pure i morti per quanto è pessimo , il mago ha un bagaglio tecnico che gli avrebbe permesso ben altre soluzioni (più comode e meno rischiose)[/quote:25ap11g5]

A me sembra ci sia aria di pacificazione.
Peace and love giovani.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
black panther
Superstar NBA

Messaggio da black panther »

via, basta con messaggi d'insulti più o meno intelligenti...
quando ho visto l'azione in diretta avevo pensato "brutta storia...", poi sinceramente vedendolo rialzarsi e poi giocare, avevo quasi rimosso la cosa... per cui stamani sono rimasto a bocca aperta...
voglio vedere NY adesso... situazione aldilà del bene e del male...
forza Andrea, daje
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Siamo giunti alle seguente conclusione: Il Mago aveva una serie di opzioni (passaggio, finta e tiro, schiacciata epica, nascondersi il pallone nella maglia e scappare), ha scelto una di quelle ad alto rischio e il fato bastardo e infame ha deciso di punirlo per l'ennesima volta. Direi che ora si può tirare una bella riga, come direbbe il sobrio Jr Smith, e andare avanti.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Bloccato