serpico ha scritto:Hanamichi ha scritto:i suoi unici nei sono i rimbalzi in attacco concessi ( 3 )
ElBargo ha scritto:L'unico errore che ha commesso il Mago ieri è stato fare troppi falli in un momento in cui la squadra non ci stava più capendo un cazzo, se poi vogliamo dare peso a un paio di rimbalzi concessi allora facciamolo pure ma rasentiamo il ridicolo.
DIESEL ha scritto:ma...veramente chi ha visto tutta la partita me compreso avrà notato spero, che in realtà è stato chandler a farsi mangiare a rimbalzo da Jonas ( anche andrea in minima parte )
Di seguito i 5 rimbalzi offensivi concessi (cui sono conseguiti 11 punti puliti dei Raps, che – ditemi se sbaglio –, rispetto agli 0 punti segnati se le cose fossero andate come dovevano, possono aver avuto un certo peso nel contesto della gara...):
Solo nel 2° quarto:
- Rimbalzo dopo tiro libero sbagliato di Amir Johnson concesso a Valanciunas, cui consegue un canestro + fallo di De Rozan (3 punti per i Raps)
- Rimbalzo concesso a Valanciunas, con contestuale fallo di Andrea Bargnani e due tiri liberi concessi al lituano (2 punti per i Raps)
- Rimbalzo concesso ad Amir, con successivo fallo del Mago e due tiri liberi concessi (2 punti per i Raps)
Nel 3° quarto:
- Rimbalzo concesso ad Amir, con successivi due punti di Lowry (2 punti per i Raps)
- Rimbalzo concesso a Valanciunas, con contestuale fallo del Mago e due tiri liberi concessi al lituano (2 punti per i Raps): quarto fallo e fine della gara.
Mi spingete oltre ogni limite di masochismo (questa la capisce chi sa quanto io ami il Mago), invitandovi a riflettere su queste situazioni difensive, che, viste a certi livelli, fanno purtroppo rabbrividire:
1. questa è la difesa del Mago in una situazione di P&R (da qui nascerà il RO di AJ)
2. il Mago chiude la penetrazione di Lowry (in modo corretto), ma si addormenta su di lui, invece di tornare su AJ (che segnerà due punti facili sul conseguente passaggio di Valanciunas)
3. qua, una delle più clamorose, dopoa aver fatto un passo verso Lowry in angolo (già chiuso da Udrih), sceglie di staccarsi da Valanciunas per andare a chiudere il tiro da 3 di Amir Johnson (!!!), su cui già gravitava, seppur in ritardo, Chandler (ne conseguirà un RO e due punti facili di Valanciunas)
Finisco qua, perché mi dispiace troppo

, ma bisogna dire come stanno le cose. Ha giocato un 2° ed un 3° quarto da galleria degli orrori in una partita che per lui doveva essere quella della vita.
E’ inutile far finta di non capire.