Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
merlino
Leader della squadra

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da merlino »

ernie ha scritto:Spero di sbagliarmi, ma la mia impressione è che di Bargnani si sia già visto il meglio, purtroppo, e che sia nella fase calante della sua carriera. Inutile aspettarsi che corregga i vizi del suo gioco. Anzi, sembra aver perso parecchio di quanto aveva messo insieme fino a un paio di anni fa.
Ha evidenti problemi di condizione fisica e l'arma che lo renderebbe importante per una squadra, il tiro, da tempo non è più affidabile. Non è solo questione di qualità dei tiri presi.

Se è così, è una scommessa persa e un talento non realizzato. Un classico italiano.
Le colpe (se si può chiamarle così) sono tutte sue. In sette anni, quelle degli altri (il contesto, gli allenatori, gli infortuni, "gli americani") non contano più.

Tanto per finire l'anno con una spruzzata di ottimismo.

Uhm... ma così mi fai scendere l'ernie
Hanamichi
Preseason

Messaggio da Hanamichi »

serpico ha scritto:
Hanamichi ha scritto:i suoi unici nei sono i rimbalzi in attacco concessi ( 3 )
ElBargo ha scritto:L'unico errore che ha commesso il Mago ieri è stato fare troppi falli in un momento in cui la squadra non ci stava più capendo un cazzo, se poi vogliamo dare peso a un paio di rimbalzi concessi allora facciamolo pure ma rasentiamo il ridicolo.
DIESEL ha scritto:ma...veramente chi ha visto tutta la partita me compreso avrà notato spero, che in realtà è stato chandler a farsi mangiare a rimbalzo da Jonas ( anche andrea in minima parte )
Di seguito i 5 rimbalzi offensivi concessi (cui sono conseguiti 11 punti puliti dei Raps, che – ditemi se sbaglio –, rispetto agli 0 punti segnati se le cose fossero andate come dovevano, possono aver avuto un certo peso nel contesto della gara...):

Solo nel 2° quarto:
- Rimbalzo dopo tiro libero sbagliato di Amir Johnson concesso a Valanciunas, cui consegue un canestro + fallo di De Rozan (3 punti per i Raps)
- Rimbalzo concesso a Valanciunas, con contestuale fallo di Andrea Bargnani e due tiri liberi concessi al lituano (2 punti per i Raps)
- Rimbalzo concesso ad Amir, con successivo fallo del Mago e due tiri liberi concessi (2 punti per i Raps)

Nel 3° quarto:
- Rimbalzo concesso ad Amir, con successivi due punti di Lowry (2 punti per i Raps)
- Rimbalzo concesso a Valanciunas, con contestuale fallo del Mago e due tiri liberi concessi al lituano (2 punti per i Raps): quarto fallo e fine della gara.

Mi spingete oltre ogni limite di masochismo (questa la capisce chi sa quanto io ami il Mago), invitandovi a riflettere su queste situazioni difensive, che, viste a certi livelli, fanno purtroppo rabbrividire:

1. questa è la difesa del Mago in una situazione di P&R (da qui nascerà il RO di AJ) :|
Immagine

2. il Mago chiude la penetrazione di Lowry (in modo corretto), ma si addormenta su di lui, invece di tornare su AJ (che segnerà due punti facili sul conseguente passaggio di Valanciunas)
Immagine

3. qua, una delle più clamorose, dopoa aver fatto un passo verso Lowry in angolo (già chiuso da Udrih), sceglie di staccarsi da Valanciunas per andare a chiudere il tiro da 3 di Amir Johnson (!!!), su cui già gravitava, seppur in ritardo, Chandler (ne conseguirà un RO e due punti facili di Valanciunas)
Immagine

Finisco qua, perché mi dispiace troppo :cry: , ma bisogna dire come stanno le cose. Ha giocato un 2° ed un 3° quarto da galleria degli orrori in una partita che per lui doveva essere quella della vita.

E’ inutile far finta di non capire.
non è una questione di far finta di non capire ....
Se io concedo rimbalzo in attacco e il mio uomo segna da rimbalzo è un conto e la colpa è certamente mia .. ma dal rimbalzo al canestro + fallo del secondo quarto ( a cui ti riferisci ) quanto tempo passa? c'è una difesa da giocare e se tu difendi non necessariamente c'è un and one... la colpa è sua perchè gli prendono rimbalzo in testa, nulla da dire su questo come negli altri casi, ma se poi passano 6/7 secondi ( come in quel caso ) e c'è un canestro con fallo, beh lì ci sono stati 6/7 secondi di difesa (accoppiata ).
sul punto 2 ti dirò, per come la vedo io shumpert ruota su valanciunas e chandler scende sotto su johnson ... non capisco perchè uno che chiuda la penetrazione debba ritorare sul suo uomo senza che i suoi compagni facciano un minimo di rotazione.
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Hanamichi ha scritto:
serpico ha scritto:
Hanamichi ha scritto:i suoi unici nei sono i rimbalzi in attacco concessi ( 3 )
ElBargo ha scritto:L'unico errore che ha commesso il Mago ieri è stato fare troppi falli in un momento in cui la squadra non ci stava più capendo un cazzo, se poi vogliamo dare peso a un paio di rimbalzi concessi allora facciamolo pure ma rasentiamo il ridicolo.
DIESEL ha scritto:ma...veramente chi ha visto tutta la partita me compreso avrà notato spero, che in realtà è stato chandler a farsi mangiare a rimbalzo da Jonas ( anche andrea in minima parte )
Di seguito i 5 rimbalzi offensivi concessi (cui sono conseguiti 11 punti puliti dei Raps, che – ditemi se sbaglio –, rispetto agli 0 punti segnati se le cose fossero andate come dovevano, possono aver avuto un certo peso nel contesto della gara...):

Solo nel 2° quarto:
- Rimbalzo dopo tiro libero sbagliato di Amir Johnson concesso a Valanciunas, cui consegue un canestro + fallo di De Rozan (3 punti per i Raps)
- Rimbalzo concesso a Valanciunas, con contestuale fallo di Andrea Bargnani e due tiri liberi concessi al lituano (2 punti per i Raps)
- Rimbalzo concesso ad Amir, con successivo fallo del Mago e due tiri liberi concessi (2 punti per i Raps)

Nel 3° quarto:
- Rimbalzo concesso ad Amir, con successivi due punti di Lowry (2 punti per i Raps)
- Rimbalzo concesso a Valanciunas, con contestuale fallo del Mago e due tiri liberi concessi al lituano (2 punti per i Raps): quarto fallo e fine della gara.

Mi spingete oltre ogni limite di masochismo (questa la capisce chi sa quanto io ami il Mago), invitandovi a riflettere su queste situazioni difensive, che, viste a certi livelli, fanno purtroppo rabbrividire:

1. questa è la difesa del Mago in una situazione di P&R (da qui nascerà il RO di AJ) :|
Immagine

2. il Mago chiude la penetrazione di Lowry (in modo corretto), ma si addormenta su di lui, invece di tornare su AJ (che segnerà due punti facili sul conseguente passaggio di Valanciunas)
Immagine

3. qua, una delle più clamorose, dopoa aver fatto un passo verso Lowry in angolo (già chiuso da Udrih), sceglie di staccarsi da Valanciunas per andare a chiudere il tiro da 3 di Amir Johnson (!!!), su cui già gravitava, seppur in ritardo, Chandler (ne conseguirà un RO e due punti facili di Valanciunas)
Immagine

Finisco qua, perché mi dispiace troppo :cry: , ma bisogna dire come stanno le cose. Ha giocato un 2° ed un 3° quarto da galleria degli orrori in una partita che per lui doveva essere quella della vita.

E’ inutile far finta di non capire.
non è una questione di far finta di non capire ....
Se io concedo rimbalzo in attacco e il mio uomo segna da rimbalzo è un conto e la colpa è certamente mia .. ma dal rimbalzo al canestro + fallo del secondo quarto ( a cui ti riferisci ) quanto tempo passa? c'è una difesa da giocare e se tu difendi non necessariamente c'è un and one... la colpa è sua perchè gli prendono rimbalzo in testa, nulla da dire su questo come negli altri casi, ma se poi passano 6/7 secondi ( come in quel caso ) e c'è un canestro con fallo, beh lì ci sono stati 6/7 secondi di difesa (accoppiata ).
sul punto 2 ti dirò, per come la vedo io shumpert ruota su valanciunas e chandler scende sotto su johnson ... non capisco perchè uno che chiuda la penetrazione debba ritorare sul suo uomo senza che i suoi compagni facciano un minimo di rotazione.
Far finta di non capire è diverso dal pensarla diversamente... non mi pare che qui si dica che non ha assolutamente concesso dei rimbalzi all'avversario di turno.
Come dice Hana, sul primo rimbalzo concesso passano parecchi secondi prima che i raptors segnino, così come succede sul quarto (presunto) rimbalzo concesso. Farò finta di non capire ma io continuo a pensare che nell'economia della sua partita e di quella dei knicks abbiano pesato di più i falli spesi piuttosto che quei rimbalzi concessi.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

tomlarey ha scritto:
wisconsin ha scritto:Vorrei stimolare una nuova discussione.
Questi sono i giocatori gestiti da Leon Rose:

Carmelo Anthony, forward, New York Knicks[5]
Renaldo Balkman, forward, New York Knicks
Andrea Bargnani, forward/center New York Knicks
Omri Casspi, forward, Cleveland Cavaliers
Mardy Collins, guard, Los Angeles Clippers
Eddy Curry, center, Miami Heat
DeSagana Diop, center Charlotte Bobcats
Jonny Flynn, guard, Minnesota Timberwolves
Richard Hamilton, guard, Chicago Bulls
Allen Iverson, guard, Turkey
Eddie Jones, guard, Dallas Mavericks
Chris Paul, guard, Los Angeles Clippers
Dajuan Wagner, guard, Prokom Trefl Sopot
J.R. Smith,guard, New York Knicks
Rodney Stuckey, guard, Detroit Pistons

Guarda caso Melo e JR + un ex knick. L'unico giocatore per ora decente, o che non e' finito male come AI, e' CP3.
A me 'sto Rose da l'idea di uno che spinge i giocatori ad andare per i soldoni e non per la gloria, e se il suo giocatore finisce a NY meglio visto che pratica in New Jersey.
Per darvi un'idea, Rose e' stato l'agente di LBJ al momento del passaggio a Miami con quella pagliacciata televisiva (sapete quanto grano in sponsor?), e guada caso James lo ha segato nel dicembre 2012 perche' vuole continuare a vincere.
Io sono dell'idea che se Andrea cambiasse agente ci sarebbe un miglioramento di situazione. Pensate a tutti i problemi di PR del passato, la decisione di prendere il massimo contrattuale con i Raptors senza garanzie di avere una squadra a puntare al 100% su di lui (Bosh era ancora in Canada all'epoca).
Non lo so, ma magari qualcosa migliorerebbe.

P.S.

Per Issidingo, che quando vuole i commenti intelligenti li fa: non sto cercando colpe per il gioco di Andrea, ma se 'sto ragazzo e' cosi' umorale un po' di aria fresca non puo' che fargli del bene.
ahahah questa poi! Sento le unghie sugli specchi!
Non hai capito una fava! Non ho detto che e' colpa dell'agente, sarebbe ridicolo. Mi chiedo solo se, visto che sono 7 anni che Andrea e' nella stessa situazione (squadra disfunzionale, zero emotivita, alti e bassi senza costanti, ecc) e visto che gli rimane solo un anno di contratto, ad Andrea non convenga cambiare qualche carta cominciando da un agente che finora ha gestito solo underachievers. Magari non cambia nulla....
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

La dico un po' diversa. In serie B mi ha convocato (da capitano) il presidente (umorale) almeno 10 volte in 8 anni per chiedermi un parere sull'allenatore: ho sempre detto che era da confermare senza alcun dubbio. Woodson è semplicemente da calci in culo anche per la Promozione italiana. Gente come JR, che ignora i compagni assolutamente liberi, che tira 1 contro 2 o 3 avversari, che segni o meno non conta assolutamente nulla, ma resta in campo, significa solo che l'allenatore non ha il controllo della squadra oppure che non capisce nulla di pallacanestro. Mai togliere un giocatore che ha 3 su 3 in pochi minuti: gli girano le balle, si raffredda, rientra e forza.

Tifosi (ma di chi o cosa?) come Mighty che parlava dei cinesi fenomenali di cui non ricordo nemmeno il nome (e non era Yao Ming) o di Dallas che non che non aveva la possibilità di vincere il titolo ancora si permette di scrivere, in questo sito dedicato al MAGO, con supponente critica negativa di fronte a prestazioni da 12 punti in 17 minuti del Mago. Ovviamente non cito Issinonricordocomecazzosichiamadingo che sarebbe già stato cacciato in qualsiasi sito per trolling quotidiano ma i moderatori in questo, a dir poco, latitano.
dite quello che volete ho semplicemente ragione.
Ultima modifica di mago romano il 30/12/2013, 16:02, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

E' come accettare gente che a 70 anni o più si permette di corrompere coi SORDONI minorenni in cambio di prestazioni sessuali e sostenere che è un perseguitato.
W il MAGO educato e mai polemico con compagni, allenatori e tifosi.
A questo punto potreste pure accusare me di trolling, nel Forum dedicato al Mago, raggiungeremmo tutti insieme il massimo del ridicolo.

Grandissimo Mago for ever!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

mago romano, sei diplomatico come LaRussa con le emorroidi dopo una seduta parlamentare di 10 ore..... mitico.
Comunque penso che stiamo tutti perdendo di vista una cosa: abbiamo un Italiano nei Knicks che, nel bene e nel male, sono una delle squadre piu' famose della lega e tra le storiche; questo Italiano a una doppia cifra di media. Che poi questo Italiano si chiami Bargnani, Gallinari, Belinelli o Datome non mi interessa. Ne sono orgoglioso a prescindere.
Volevo lasciare anche una postilla per quelli che dicono che giocare in una squadra di merda non e' una scusante: come giocava il Gallo a New York? Quando e' che e' esploso? Mi pare a Denver, con un vero allenatore e una squadra che girava ( non a caso record NBA per vittorie casalinghe ). A New York, come il Mago, ne veniva da un infortunio che gli ha fatto saltare l'intera stagione, con D'Antoni sulla panchina (tra lui e Woodson....), con giocatori che giocavano per i cavoli propri e con anarchia in campo. Se non erro non ha fatto una stagione memorabile, difatti e' stato tradato per portare Melo a NY. Insomma, il Mago ha tante colpe purtroppo e non lo nego, ma negare che l'ambiente in cui si trova non sia un fattore e' come dire che Moggi e' innocente.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
Franco
Most Improved Player

Messaggio da Franco »

Se commette errori è una pippa galattica, se fa una partitona è un fenomeno... Ricordiamoci che qui tutti eravamo contenti se partiva in quintetto; se poi faceva 15 punti a partita sarebbe stato grandioso. Penso che The Huge pronosticasse 15 punti, ma non vorrei sbagliarmi. Ora, non mi sembra che fosse stato preso per salvare la patria e a dire il vero, togliendo queste ultime prestazioni, ha giocato abbastanza bene.
Per il resto, ribadire 7/8 otto anni di errori clamorosi, colpe ecc. ecc. Ma godiamoci il giocatore e tifiamo per lui. Va bene criticare, ma a parte me, Mago Romano e Crucco, gli unici che riteniamo il Mago "Il prescelto" :), nessuno qui l'ha considerato un fenomeno che avrebbe spostato le partite. Questo per dire che, giustissimo criticarlo se non ci mette l'anima, ma a volte sembra di esagerare. Per concludere una critica a The Huge, che spero non me ne voglia; non si è mai visto che in un sito di tifosi si accetti senza mai, non dico bannare, ma "redarguire" chi punzecchia gli altri utenti. Un tifoso è un tifoso, vanno ben le critiche ma resta pur sempre un tifoso e leggere un tizio che fa il provocatore non è bello. E non si può neanche fare il paragone con Mighty che cavolo si che ne capisce e ogni intervento aveva un valido contenuto e, in fondo era veramente simpatico.
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:
Franco
Most Improved Player

Messaggio da Franco »

dimenticavo.... per me il Mago non è in salute! Non credo che sia in fase calante, per nulla. Credo abbia qualche problema alla schiena o al polpaccio e la paura di infortuni lo limita di brutto. Non ci sono altre menate da farsi .. aspettiamo solo che si riprenda del tutto.
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO :ita: TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA :banana: anzi forse no :shock:
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

per quanto si è sbattuto contro howard e garnett... per me può tirare airball altre 10 partite!

8)

Messaggio da ernie »

Franco ha scritto:dimenticavo.... per me il Mago non è in salute! Non credo che sia in fase calante, per nulla. Credo abbia qualche problema alla schiena o al polpaccio e la paura di infortuni lo limita di brutto. Non ci sono altre menate da farsi .. aspettiamo solo che si riprenda del tutto.
Sì, anche io sospetto che non sia a posto nel fisico. Non so se poi abbia paura di infortuni, ma, se è così, è appunto uno dei motivi per cui capita che sembri un pensionato.

Sulle provocazioni o sul non essere tifosi: non che siano affari miei, ma non vedo quale sia il problema, finché non ci si offende. Non c'è mica sempre bisogno del vigile, no? Basta prenderla nel modo giusto.
Franco
Most Improved Player

Messaggio da Franco »

Ho appena letto che da quando è andato via Rudy Gay, le lucertole hanno vinto 7 delle ultime 10 partite. Sarà perché anche Rudy, come il Mago, è na grandissima pippa :) ?
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Perchè hanno sdoganato Terrence Ross :oops: :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

Franco ha scritto:dimenticavo.... per me il Mago non è in salute!
eh questo è evidente. la domanda è perche!?!
dopo 3 mesi nei quali gioca con regolarità, la sua condizione (considerata polponite e infortunii precedenti) anzicché migliorare sembra rimanere stagnante. se non addirittura in calo (cosa assurda). mi chiedo quindi: come cavolo è possibile? a ny non sanno metterlo in forma o il suo fisico oramai è andato? :/
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Vabbè, io vi mostro i rimbalzi concessi e gli orrori difensivi e l'unica cosa che sapete rispondere è "ma anche gli altri hanno sbagliato", senza neanche mezzo commento tecnico su quali siano a parer vostro i presunti pregi dell'ultima gara.

Se questo è il livello, mi ritraggo dalla discussione, dico solo che, se reputate una buona gara quella dell'altra sera e la sua stagione in generale, evidentemente avete veramente una scarsa stima del Mago.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Bloccato