La carriera di Carobbio e Masiello è (giustamente) finita. Al di là della squalifica.
Per quanto riguarda Bonucci, se si prende 3 anni di squalifica per illecito, il regolamento prevede in ogni caso la possibilità del congelamento dello stipendio da parte della Juventus, che potrebbe, oltretutto, licenziarlo per giusta causa. Lo stesso vale per Conte. La RuBe non lo farà mai, perché preferisce crogiolarsi nella sindrome da accerchiamento ormai da oltre 6 anni. Stiamo parlando di una squadra che ha fatto un teatrino vittimistico su una stronzata come quella delle 3 stelle, nonostante fior di condanne sportive e penali. Ha scelto il populismo e fa bene, visto che gli state tutti dietro come pecoroni ipnotizzati. Cioè, stamattina c’era gente con striscioni con scritto "Palazzi uomo di merda", talmente plagiati da non capire il favore che il PM stava facendo al "loro uomo". Tant’è che sappiamo come è andata a finire quella proposta di patteggiamento.
Per il resto, state a parlare di "Ranocchia perchè è dell'Inter non è stato..." e guardate che succede
La storiella, poi, del Carobbio "avvelenato" e che inventa storielle fa veramente ridere.
Ripeto, è bastato che aprisse bocca, e si è creato l’ingorgo per andare da Palazzi a patteggiare, con il buon parrucchino in prima fila a sgomitare.
Ovviamente dei suoi giocatori che si accordavano per il risultato non sapeva nulla.
I giocatori della squadra avversaria che andavano nel ritiro della sua squadra alla vigilia della gara lui non li ha visti.
Del vice (che oggi ha patteggiato 2 anni, mi piace sempre ricordarlo), che intimava a Carobbio e Terzi di accordarsi con l’Albinoleffe, non poteva certo sapere.
A Vanz, che chiede esempi sulla serie C, voglio ricordare per esempio che Leonardo Rossi, allenatore del Ravenna, per una sola omessa denuncia è stato squalificato ad un anno dalla Disciplinare lo scorso anno.
Mentre, il 18 giugno scorso, Maurizio Sarri, ex allenatore della Sangiovannese, per il quale la Procura federale, sempre per una sola omessa denuncia, aveva chiesto 1 anno di squalifica, è stato prosciolto.
Era stato tirato in mezzo, non ha patteggiato, è andato a processo, si è difeso, è stato prosciolto
Ma se preferite continuare a credere alla favoletta accusa = condanna nella giustizia sportiva, fate pure.
PS
a proposito di Ranocchia, da gazzetta.it:
La partita sulla quale gli inquirenti hanno avviato accertamenti è stata tirata in ballo dalle nuove rivelazioni fatte dagli ex giocatori biancorossi Vittorio Micolucci e Andrea Masiello alla procura federale, insieme a Bari-Treviso dell'11 maggio 2008, finita 0-1 e Piacenza-Bari del 9 maggio 2009, finita 2-2. Si tratta dei due campionati di Antonio Conte al Bari.



