CALCIOMERCATO 2010/2011

Luogo di incontro dei calciofili.
montystefy
All Star Game
Contatta:

Re: CALCIOMERCATO 2010/2011

Messaggioda montystefy » 25/05/2010, 23:48

:lol:

Ma se Muntari vale meno di 12 milioni quanto vale Melo?

E se Quaresma vale meno di 10 quanto vale Diego?

:lol2:

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 26/05/2010, 1:10

montystefy ha scritto:Ora che è passata (parzialmente) la sbornia di maggio provo a dire 2 parole sul calcio-mercato:

E' abbastanza superfluo dire che tutto dipenderà dal nuovo allenatore.
Mourinho se ne va e si porta via il suo contrattone (non per questo mi rallegro :( ) e difficilmente prenderemo uno più costoso di lui. Dalla stagione leggendaria sono arrivati un sacco di soldi e in prospettiva si apre un mercato interessantissimo.

Probabilmente se ne andranno sia Milito che Maicon, i due valgono almeno 70 milioni. Sono stati due uomini fondamentali per quest'anno ma la loro dipartita potrebbe non essere un dramma (avete capito bene!). Milito non è certo un giovanotto su cui puntare, verrà giustamente a bussare per un rinnovo, e se ci dassero 40 milioni per un 32enne sarebbe un colpo. Maicon (paradossalmente) lo terrei più volentieri del Principe anche perchè è oggettivamente insostituibile, il più forte terzino di tutti i tempi forse; in ogni caso anche lui si avvia ai 30, non è mai stato un professionista serio ed è alle prese con continui ''mal di pancia'' estivi.

Altre cessioni potrebbero essere: Muntari seguitissimo in Premier, Quaresma (anche se, in un 442 io una chance gliela darei) e nella migliore delle ipotesi son 20 milioni in due.

Vendere i due fenomeni di cui sopra potrebbe darci l'occasione di ringiovanire pesantemente la rosa, puntando su Santon per la fascia destra e prendendo Kolarov a sinistra; mentre in attacco o si valorizza Balotelli o si va a prendere un fenomeno. (Torres?)

Un difensore centrale giovane è indispensabile, meglio Ranocchia di Bonucci ma mi accontento :)
A centrocampo si potrebbe tentare il colpaccio, ma o arriva un giocatore di primo livello o non si tocca niente. Anche qui preferirei un giovane, Marekiaro è un ''promesso sposo'' storico, ma purtroppo non mi fido completamente di lui, e mi sembra più adatto a ricoprire un ruolo più avanzato. Gerrard, Mascherano, Lampard son il meglio del calcio mondiale, ma a parte l'argentino non sono giovani e costano moltissimo.

Altri giocatori che potrebbero essere inseriti nel contesto se non si cambiasse modulo, e per cui stravedo sono: Tevez e Vargas; ma credo che rimarrano solo sogni.

Abbiamo fatto una stagione fantasmagorica, irripetibile, leggendaria, se mi dicessero che quest'anno si cambia, si inizia a puntare sui giovani con un occhio al bilancio io potrei anche accettare di perdere Milito e Maicon. Sono molto ottimista e mi fido della società.

Capitolo allenatore: il mio sogno era (è) Prandelli. Degli altri non me ne piace uno, chi per un motivo, chi per un altro..

Io spero che all'Inter arrivi Benitez.

E che si porti dietro Torres, deluso dal Liverpool.

Torres non può essere acquistato da nessuno se non dall'Inter:
- Il Chelsea ed il Manchester City non lo compreranno perchè i Reds non lo cederanno ad una squadra inglese
- Al Real lui non ci va dopo che ha passato una vita nelle fila dell'Atletico
- Il Barcellona ha già acquistato Villa

Faccio un discorso cinico e confermo in pieno ciò che qualcuno diceva prima di me a proposito del romanticismo terminato nell'estate del 2002: l'Inter viene prima di tutto e di tutti, anche di colui che ci ha messi di peso sul tetto d'Europa segnando 2 reti.

Io approfitterei dell'entusiasmo in Milito, per cederlo a 40-50 milioni al Real.

Maicon, viceversa, è insostituibile e quindi a parer mio incedibile, ha quasi 29 anni (e non 30) e 3-4 stagioni ad altissimo livello te le può tranquillamente fare.

Stesso discorso per Sneijder, da blindare.

Per concludere, il mercato ideale sarebbe vendere Milito, fare cassa con Muntari e Quaresma, tirando su quel che si riesce, e puntare forte ad acquistare Torres.
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 26/05/2010, 1:35

montystefy ha scritto::lol:

Melo non so quanto vale, certamente, anche al massimo del suo splendore, non poteva valere più di 10 milioni (e noi lo abbiamo pagato 25 ... :(). Ora anche meno.

Questo non significa che allora Muntari valga 12 milioni, è un esempio un pò del cavolo ...

Diego vale 10 Quaresma anche quando caga col giornale in mano seduto sulla tazza del cesso. Il brasiliano ha avuto un anno terribile, ma non sono paragonabili i 2 giocatori.

Ripeto, scemo io che mi intestardisco a parlare di calcio con un interista ... :lol:

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 26/05/2010, 11:51

The Huge ha scritto:
montystefy ha scritto::lol:

Melo non so quanto vale, certamente, anche al massimo del suo splendore, non poteva valere più di 10 milioni (e noi lo abbiamo pagato 25 ... :(). Ora anche meno.

Questo non significa che allora Muntari valga 12 milioni, è un esempio un pò del cavolo ...

Diego vale 10 Quaresma anche quando caga col giornale in mano seduto sulla tazza del cesso. Il brasiliano ha avuto un anno terribile, ma non sono paragonabili i 2 giocatori.

Ripeto, scemo io che mi intestardisco a parlare di calcio con un interista ... :lol:

Mamma mia quanto odio parlare con chi fa il saputello :lol:

In ogni caso, Quaresma ha un passato ben migliore di Diego, tutti e due hanno fatto fiasco; con l'attenuante che, Ricardo ha giocato 13 partite di cui 2 da titolare; Diego ne ha giocate più di 30 e tutte da titolare.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti no? :wink:

Le valutazioni di mercato dei 2 sono quelle, se poi ti sembrano pippe e per te valgono insieme 100 mila euro va bene, parere tuo, ma i fatti, e parlo di offerte di Sporting Lisbona, Fenerbahce e Genoa per il trivella e Tottenham, Everton per Sulley dicono altro.

Visto che si parla di calciomercato:

Thiago Motta 12 milioni
Milito 18 Milioni
Sneijder 15 Milioni
Lucio 3 Milioni
Pandev parametro zero
Mariga 5 Milioni (comproprietà)
Ibra venduto a 48 + Eto'o
Maxwell venduto a 5 milioni
Mancini venduto in comproprietà a 4 milioni

:shock: :shock: :shock:

Branca >>>>>>>>>>>>>>>> Moggi

8)

The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 26/05/2010, 12:00

Io non faccio il saputello, semplicemente ti sfotto! :lol:

Se ritieni che Quaresma e Diego abbiano la stessa valutazione e le stesse performance, a posto così! ;)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 26/05/2010, 12:06

Essi',facile vedere solo ciò che si vuole vedere Monty...

Lucio 4 milioni?Si e il Bayern ti dava pure Robben magari...L'hai pagato 7milioni.Sempre pochi ma almeno scrivi cose esatte.

Quaresma?Bidone strapagato.

Arnautovic?Oggetto misteriosissimo.

Muntari?16milioni praticamente regalati.

Thiago Motta?Per carità,onesto giocatore che si muove alla velocità dei bradipi.

Insomma,anche Branca ha fatto i suoi errori.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 26/05/2010, 12:19

vanz ha scritto:Essi',facile vedere solo ciò che si vuole vedere VANZ...

Arnautovic?Oggetto misteriosissimo.

Thiago Motta?Per carità,onesto giocatore che si muove alla velocità dei bradipi.

Insomma,anche VANZ ha fatto i suoi errori.
Immagine

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 26/05/2010, 13:29

montystefy ha scritto:Branca >>>>>>>>>>>>>>>> Moggi

Ullallà

Ultimamente scrivi cose molto giuste che condivido in toto ma questa è una follia

Lucianone Moggi (lacrima) è stato il miglior dirigente della storia del calcio italiano. Siccome tra 5 minuti arriva Fagiu con la battutina ( :lol: ) ti dico che è stato il migliore anche solo a prendere calciatori.

Zidane per un tozzo di pane
Ibra a 18 milioni
Cannavaro per Carini (Branca what?)
Davids a gratis dal Milan. Davids :oops:
E potrei andare avanti

Onestamente è inarrivabile. E ti ricordo che la finale del Mondiale 2006 è stata praticamente una sfida tra scapoli e ammogliati della Juventus :wink:

Poi sinceramente non penso che all'Inter ci sia un uomo mercato, mi sembra che Moratti, Branca, Oriali, Paolillo, Facchetti (quando era vivo) decidano/decidessero spesso insieme.

Alla Juve comandava Lui.. E ha vinto tanto. Sul campo.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 26/05/2010, 13:47

Patavino ha scritto:

Ullallà

Ultimamente scrivi cose molto giuste che condivido in toto ma questa è una follia

Lucianone Moggi (lacrima) è stato il miglior dirigente della storia del calcio italiano. Siccome tra 5 minuti arriva Fagiu con la battutina ( :lol: ) ti dico che è stato il migliore anche solo a prendere calciatori.

Arrivo io senza battuttina e ti dico che Moggi era ed è uno sporco faccendiere Very Italian Style.
Non solo alla Juve, ovunque è stato ha gestito tutti con gli stessi metodi da faccendiere (e sono buono con i termini) intrallazzatore.
Il fatto che sia giudicato bravissimo indica cosa tollera questo paese dal suo gruppo dirigente.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

TitoLivio
Most Improved Player
Contatta:

Messaggioda TitoLivio » 26/05/2010, 14:05

Patavino ha scritto:

Ullallà

Zidane per un tozzo di pane
Ibra a 18 milioni
Cannavaro per Carini (Branca what?)
Davids a gratis dal Milan. Davids :oops:
E potrei andare avanti

Onestamente è inarrivabile. E ti ricordo che la finale del Mondiale 2006 è stata praticamente una sfida tra scapoli e ammogliati della Juventus :wink:

Poi sinceramente non penso che all'Inter ci sia un uomo mercato, mi sembra che Moratti, Branca, Oriali, Paolillo, Facchetti (quando era vivo) decidano/decidessero spesso insieme.

Alla Juve comandava Lui.. E ha vinto tanto. Sul campo.

Eh no, eh... io cerco di rimanere fuori dalle discussioni il più possibile, ho postato la valutazione imho di burdisso e sono stato preso per il culo, non voglio litigare con nessuno. MA:

http://www.corriere.it/cronache/09_genn ... aabc.shtml

Parlare OGGI di cannavaro-carini senza prendere almeno in esame la possibilità che ci fosse qualcosa di sporco sotto è malafede.
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984

RESISTENZA BELINELLI, n. 6

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 26/05/2010, 14:18

ibra è stato venduto a 48 milioni + etoo??? ma sei sicuro? non ricordo bene ma non mi sembra che il barca abbia sborsato cosi...poi nell'affare c'era anche maxwell che non è l'ultima delle pippe.

tornando alla roma io concordo anche con fagiu,cioè adriano è probabilmente un quasi bidone anche se a differenza tua uno spiraglio lo lascio.
ora fare 34 gol su 47 partite in brasile puo' anche capitare ma oltre a vincere il titolo anche in libertadores faceva e ha fatto la differenza,non è che la vincente di champions nell'intercontinentale dia 3 gol ogni volta alla vincente di libertadores..insomma il livello è buono.
ora che a roma sia piu' probabile vederlo in locali pieni di fighe,e ce ne sono tanti,che a trigoria è piu' di un sospetto..pero' è anche vero che comprare un attaccantaccio da 5 milioni che è mediocre serve a poco..questa roma ha fatto in 36 partite con ranieri 80 punti,se deve arrivare qualcuno che almeno ci sia l'idea che sia forte..adriano lo è se non bevesse e non andasse a mignotte,costa 0 e male che va perdi 3 milioni per l'ingaggio(anche se la roma metterà una clausola che la protegge dai comportamenti scorretti di adriano fuori dal campo)..insomma per le risorse economiche della roma e il rischio relativo,mi sembra un colpo da sottoscrivere.

intanto propongo che a chiusura del mercato il 31 agosto ognuno di noi dia la sua opinione sulla campagna acquisti,cosi oltre a vedere chi ci "azzecca" cerchiamo di capire quanto sia difficile fare il general manager :)

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 26/05/2010, 14:59

TitoLivio ha scritto:
Eh no, eh... io cerco di rimanere fuori dalle discussioni il più possibile, ho postato la valutazione imho di burdisso e sono stato preso per il culo, non voglio litigare con nessuno.

Se non vuoi essere preso per il culo (o "litigare") con nessuno
evita di definire le squadre che non siano inter, roma, juve
e milan "contorno". :wink:
E poi scrivere su un forum per rimanere fuori dalla
discussione è un non-senso.

Se vuoi puoi sempre scrivere che che le tue tesi son vere
come è vera l'esistenza della forza di gravità. A quel punto
davvero non si può discutere. :lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

TitoLivio
Most Improved Player
Contatta:

Messaggioda TitoLivio » 26/05/2010, 15:09

raf ha scritto:
TitoLivio ha scritto:
Eh no, eh... io cerco di rimanere fuori dalle discussioni il più possibile, ho postato la valutazione imho di burdisso e sono stato preso per il culo, non voglio litigare con nessuno.

Se non vuoi essere preso per il culo (o "litigare") con nessuno
evita di definire le squadre che non siano inter, roma, juve
e milan "contorno". :wink:
E poi scrivere su un forum per rimanere fuori dalla
discussione è un non-senso.

Se vuoi puoi sempre scrivere che che le tue tesi son vere
come è vera l'esistenza della forza di gravità. A quel punto
davvero non si può discutere. :lol:

mi piace leggere, meno scrivere. ho provato a mettermi in gioco e non mi è piaciuta la risposta, perciò ho lasciato perdere, cosa che farò dopo questo messaggio. Se è un non senso, io non lo so, so che è nel mio diritto, come è nel mio diritto non seguire tutte le squadre di serie A reputandone alcune meno interessanti di altre. Senza offesa per nessuno, come ho già scritto.

Dei due quello che ha argomentato meno sei tu se non rileggo male. Comunque ecco la mia spiegazione da un post che avevo scritto e ho rinunciato a pubblicare:
"Burdisso sai che è il 4*-5* miglior centrale del campionato per rendimento, vero? Samuel, Lucio, Nesta se gioca, forse thiago silva. chiellini (quest'anno, causa squadra) è stato inferiore, e vedremo al mondiale. E sai anche che caceres (caceres?? si, caceres) ha un riscatto fissato a 10 vero?

Maggio è un nome buttato lì (che tra l'altro è arrivato davanti alla juve), se preferisci grygera camoranesi e zebina buon per te... e per me pure! Avrei potuto dire ashley cole, robben, ribery e sergio ramos, però poi sarei stato a livello di tuttosport e non mi sarebbe piaciuto"
"He who controls the past controls the future. He who controls the present controls the past."
George Orwell, 1984

RESISTENZA BELINELLI, n. 6

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 26/05/2010, 16:22

TitoLivio ha scritto:
come è nel mio diritto non seguire tutte le squadre di serie A reputandone alcune meno interessanti di altre. Senza offesa per nessuno, come ho già scritto.

Un conto è scrivere che sono meno interessanti. Un altro è scrivere
che sono di "contorno".

TitoLivio ha scritto:mi piace leggere, meno scrivere. ho provato a mettermi in gioco e non mi è piaciuta la risposta, perciò ho lasciato perdere, cosa che farò dopo questo messaggio.

Il meglio spesso sta proprio nelle risposte che non ti piacciono.

Sul resto si può discutere. Dalla valutazione di burdisso al fatto
che il napoli maggio non lo vende.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 26/05/2010, 16:58

vanz ha scritto:

Io non impazzisco per Moviolotta, ma quando sta bene, cioé 5-6 partite all'anno, è molto più di un "onesto giocatore". Piedi buoni e intelligenza tattica sono merce rara

Torna a “Calcio”