Season 2008/2009 di Marco Belinelli: cap. II (Golden State)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Gaepo
Stagione da rookie
Re: Stagione 2008/2009

Messaggioda Gaepo » 05/03/2009, 16:47

[quote="max":13czyyoz]Marco, assieme a Randolph, migliore in campo in quello che è stato un vero e proprio massacro :cry:

peccato perché il primo quarto prometteva bene[/quote:13czyyoz]

Infatti, x motivi di streaming ho visto solo il primo e a parte due squadre imbarazzanti (soprattutto Chicago) ho visto un Beli coinvolto e nel vivo del gioco, che smazza un ottimo assist e si fa trovare pronto per una tripla. Spiace abbia perso.
Quando sento la folla applaudire un uomo, provo sempre per lui una fitta di compassione. Per sentire i fischi non dovrà fare altro che vivere abbastanza a lungo.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 05/03/2009, 19:53

piano piano migliora,se va in doppia cifra consecutivamente,e con buone percentuali,con quel minutaggio promette bene.
certo sarebbe troppo aspettarsi un beli da 30 minuti anche se i warriors hanno concluso da 2 mesi il loro campionato e potrebbero anche dare piu spazio ai giovani

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 05/03/2009, 20:05

[quote="REDDEN":1hpztox9]piano piano migliora,se va in doppia cifra consecutivamente,e con buone percentuali,con quel minutaggio promette bene.
certo sarebbe troppo aspettarsi un beli da 30 minuti anche se i warriors hanno concluso da 2 mesi il loro campionato e potrebbero anche dare piu spazio ai giovani[/quote:1hpztox9]

Dopo il Dicembre magico, sta cmq mostrando solidità e questo è certamente un buon segno. Mi auguro che possa avere un minutaggio sui 20-25 in modo da sentirsi in partita e dare il suo contributo.

Ovviamente, se fossi Nelson, ora farei giocare prevalentemente Randolph, Morrow, Beli e Wright per far prendere esperienza, ma c'è anche da dire che è difficile far sedere in panca contratti pesanti come Monta, Crawford e Maggette ... (Jackson è giusto che sia intoccabile secondo me, nel bene e nel male è l'anima della squadra).

Immagine

ImmagineImmagine

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 05/03/2009, 21:43

Nelson lo stà facendo, adesso che c'è fuori Monta no ma in altre partite Crawford è rimasto seduto per scelta tecnica, i minuti per i giovani ci sono, l'unica cosa è che ultimamente Marco pur partendo in quintetto stà avendo meno minuti di Watson, più o meno è sui livelli di Morrow. Non so se è una scelta dovuta ancora ai problemi alla caviglia di Marco (lo scopriremo nelle prossime partite), ad oggi mi sembra che l'ubriacone stia facendo una sorta di provino per il prossimo futuro ai suoi illimitati giovani esterni, al momento mi sembra che in vantaggio ci sia Watson, vediamo se col passare delle partite ci sarà il sorpasso di Marco.

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 05/03/2009, 22:46

[quote="maurom":2o8r3p3c]Nelson lo stà facendo, adesso che c'è fuori Monta no ma in altre partite Crawford è rimasto seduto per scelta tecnica, i minuti per i giovani ci sono, l'unica cosa è che ultimamente Marco pur partendo in quintetto stà avendo meno minuti di Watson, più o meno è sui livelli di Morrow. Non so se è una scelta dovuta ancora ai problemi alla caviglia di Marco (lo scopriremo nelle prossime partite), ad oggi mi sembra che l'ubriacone stia facendo una sorta di provino per il prossimo futuro ai suoi illimitati giovani esterni, al momento mi sembra che in vantaggio ci sia Watson, vediamo se col passare delle partite ci sarà il sorpasso di Marco.[/quote:2o8r3p3c]
Gli esterni dei Warriors sono veramenti tanti: per squadre come Toronto sarebbero oro colato. CJ è forse quello meno adatto al gioco di Nelson: non un grande ball-handler, ma una discreta visione di gioco, non egoista, con un ottimo tiro. Morrow è un ottimo tiratore, un buon attaccante, anche se manca dei fondamentali: forse tra gli esterni è comunque il più interessante, potrebbe diventare un buonissimo giocatore. Poi c'è Aza, che sarà pure un egoista, ma che a me piace moltissimo, buon tiratore, buonissimo difensore (quando gli va), gran fisico, eccellente saltatore. Il più completo cmq è sicuramente Marco, su questo non ci sono dubbi: rispetto agli altri perde solo fisicamente.
Ieri comunque una discreta partita, ha messo i tiri che doveva mettere; purtroppo si è trovato in mezzo a uno schifo di partita da parte di Golden State che quando gioca al tiro al piccone non si può guardare.
P.S. Confermo che Randolph diventerà un gran bel giocatore, no doubt about that.
« Happiness only real when shared »
Immagine

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 06/03/2009, 12:24

su randolph io non la penso cosi,per me non è nulla di che ma il tempo dirà che tipo di giocatore diventerà.
marco all'inizio,per sua ammissione,aveva ancora problemi alla caviglia ora li sta superando e di solito il 90% del suo minutaggio inizia e finisce nel primo quarto,strano modo di distribuire 15-20 minuti.....non so quanto sia un caso pero' che il quarto migliore dei warriors ultimamente è proprio il primo...

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 07/03/2009, 11:53

Ieri ne mancavano un bel po e Marco ha avuto tanti minuti a disposizione.Non l'ho vista ma dal tabellino credo che abbia sfruttato abbastanza bene l'occasione.13punti tirando con percentuali non ottime ma discrete,5 rimbalzi e 3 assist.
Qualcuno ne invocava la trade,a me pare che Marco continui a giocare i suoi minuti...Se poi questi siano test per l'anno prossimo per vedere chi è meglio degli esterni,a me non interessa.Credo che comunque vada,ormai Beli abbia fatto vedere quello che vale e sicuro ha vari estimatori in giro.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

riccardo89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda riccardo89 » 07/03/2009, 12:38

io ho visto un po della partita, e belinelli spesso si prende dei tiri da solo , nn lo vedo mai uscire da un blocco come in italia o comunque fare la guardia pura. Quando è in campo è indubbiamente il "playmaker" dei warriors e secondo me è sprecato, anceh se in una squadra come i warriors forse è la soluzione migliore, almeno tocca palloni.

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 07/03/2009, 13:33

e chi gli fa i blocchi....poveraccio in una squadra con 2 lunghi avrebbe un 30% in piu' di pericolosità.
stanotte primo tempo orrido dei warriors e da parte sua,abulico...molto piu' volitivo nella ripresa dove ha ben attaccato il ferro.
stanotte i warriors dovrebbero essere nelle stesse condizioni e quindi diversi minuti per marco speriamo faccia ancora meglio

folas
Superstar NBA

Messaggioda folas » 07/03/2009, 16:04

[quote="vanz":sdxuxmf7]Ieri ne mancavano un bel po e Marco ha avuto tanti minuti a disposizione.Non l'ho vista ma dal tabellino credo che abbia sfruttato abbastanza bene l'occasione.13punti tirando con percentuali non ottime ma discrete,5 rimbalzi e 3 assist.
Qualcuno ne invocava la trade,a me pare che Marco continui a giocare i suoi minuti...Se poi questi siano test per l'anno prossimo per vedere chi è meglio degli esterni,a me non interessa.Credo che comunque vada,ormai Beli abbia fatto vedere quello che vale e sicuro ha vari estimatori in giro.[/quote:sdxuxmf7]
sarà che ho visto solo il primo quarto ma a me non è piaciuto affatto,poi a messo a posto leggermente le statistiche sul meno 20 nel secondo tempo.cmq 5su13 è 38% non direi discrete.speriamo che se ne vada via da nelson
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 07/03/2009, 16:16

Considerando che sta tirando con un onestissimo 44%dal campo in stagione e che molti suoi compagni spesso sparacchiano con percentuali orribili,a me sembra che la sua partita sia stata discreta.Morrow 6 su 15 ovvero 40%,Crawford 7 su 20 ovvero 35%,fai te...
Poi c'è anche da dire che ieri ha fatto 34 minuti e non li faceva da un bel po...Sicuramente non aveva molto fiato,stava giocando una media di 18minuti dopo l'infortunio...Ieri ne ha fatti quasi il doppio.
Aveva contro una signora squadra eh,non dimentichiamocelo...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

folas
Superstar NBA

Messaggioda folas » 07/03/2009, 16:56

[quote="vanz":3fjd2dqa]Considerando che sta tirando con un onestissimo 44%dal campo in stagione e che molti suoi compagni spesso sparacchiano con percentuali orribili,a me sembra che la sua partita sia stata discreta.Morrow 6 su 15 ovvero 40%,Crawford 7 su 20 ovvero 35%,fai te...
Poi c'è anche da dire che ieri ha fatto 34 minuti e non li faceva da un bel po...Sicuramente non aveva molto fiato,stava giocando una media di 18minuti dopo l'infortunio...Ieri ne ha fatti quasi il doppio.
Aveva contro una signora squadra eh,non dimentichiamocelo...[/quote:3fjd2dqa]
io parlavo solo di ieri,cmq fidati il primo quarto ha tirato 1 su 5 poi a partita finita ha messo a posto le stats,come lui hanno fatto crawford partito con 1 su 7 e morrow 0 su 4,questa è "l'ennesima" prova che i warriors quando trovano una squadra che difende non costruiscono mai buoni tiri, quindi spero se ne vada
eccellente mossa del busto e del suo agente che sanno che al di fuori di Toronto la sua carriera NBA sarebbe finita. cit dal grande mighty

Rickett
Most Valuable Player

Messaggioda Rickett » 07/03/2009, 17:18

[quote="vanz":2ynuf92r]Ieri ne mancavano un bel po e Marco ha avuto tanti minuti a disposizione.Non l'ho vista ma dal tabellino credo che abbia sfruttato abbastanza bene l'occasione.13punti tirando con percentuali non ottime ma discrete,5 rimbalzi e 3 assist.
Qualcuno ne invocava la trade,a me pare che Marco continui a giocare i suoi minuti...Se poi questi siano test per l'anno prossimo per vedere chi è meglio degli esterni,a me non interessa.Credo che comunque vada,ormai Beli abbia fatto vedere quello che vale e sicuro ha vari estimatori in giro.[/quote:2ynuf92r]

Purtroppo ha giocato tanti minuti perché mancavano Jackson,Aza e Ellis,comunque buona prestazione ma si vede che non è ancora al 100%.

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 07/03/2009, 23:03

Impossibile giudicare la partita di Marco. Impossibile giocare bene ieri in quella squadra. Penso, senza timore di esagerare, che la partita di stanotte sia stata un INSULTO ALLA NBA. Ognuno giocava 1 vs 5 perchè la circolazione di palla era NULLA, solo Marco riusciva a scaricare, ma era visibilmente depresso dal notare che , pure Davidson, sparacchiava appena poteva, era evidente che ormai pensano tutti solo alle statistiche personali (che tra l'altro saranno scandalose per tutti di questo passo)

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 08/03/2009, 16:23

Tutto tace qui,pensavo che qualcuno l'avesse visto stanotte.
Partita solida di Marco che dopo un brutto avvio diventa uno dei piu efficaci in attacco non sbagliando praticamente piu nulla.Prende piu rimbalzi di Andrea,magari Mighty ora si inventa qualche post inutile dei suoi :lol:
Peccato averla persa ma Nelson gli ha dato anche gli ultimi combattutissimi minuti,cosa positiva...Tutta esperienza...

Torna a “Marco Belinelli”