Nick
Personalmente, lo ritengo intrinseco nel codice umano(genico) quello che hai appena scritto.
Anzi di più, noi siamo scesi dagli alberi, ad un certo punto della storia della terra, grazie al fatto di aver sviluppato la capacità di controllare/dominare/prevedere; e queste ci hanno permesso di affinare tecniche che ci hanno portato ai nostri giorni(lobo snx), insieme anche alla socializzazione.
Non dimentichiamoci, che questa evoluzione(per chi crede nel Darwinismo
Sulla questione dei mezzi e dei fini, non sono particolarmente in accordo/disaccordo, perchè non so bene fino a che punto l'uomo sia in grado di controllare/prevedere i fini.
Quindi:
-Sulla questione della volontà che concide con i fini siamo sicuri?
Secondo me, quel che è certo, è che la padronanza dei mezzi non gli manca.
Sono in disaccordo,con te Nick, quando parli di volontà/possibilità di distruggersi.Casomai si è accorto che esiste un piccolo spiraglio,fisicamente, di prolungare la sopravvivenza, o di diventare immortale( altrimenti lo scopo della vita è quello di riprodursi e morire per lascire spazio a generazioni/organismi che siano in grado di interagire con l'ambiente nella maniera più "ottimale"(=risultato più alto, spreco minore di energie).
Per il Pirata:
Capisco la tua disillusione nei confronti del sistema; ma cosa proponi di succulento e nuovo?
Fagiu ti ha fatto già notare, che nessuna rivoluzione è andata a buon fine nel corso della storia.E non mi sembra il caso di tornare a sperimentare cose già vecchie e in disuso, ed io l' unica alternativa a cui riesco a pensare che non sia una rivoluzione e un cambiamento drastico dello status quo è il baratto
D'altronde distruggere un ordine costituito, per crearne un' altro che sia pur diverso nella forma ma che sostanzialmente per reggersi ha bisogno di regole...bla,bla,bla...e quindi di stratificazione sociale?
Io un modo c'è l'ho, anzi 2(la 2° è per i credenti):
-distruggere il creato e permettere nuove forme di vita diverse da quelle attuali, se possibile.
-distruggere il creato, e sperare che un Dio più buono riesca a far qualcosa di meglio
Siamo tutti sullo stesso albero, se lo poti non cadiamo, se lo seghi bene o male che siano i frutti si va tutti per terra.
Bene, mi sono intrecciato con il gomitolo senza neanche presentarmi.Ormai è tardi
Scusate per le seghe mentali qui illustrate.E perdonatemi
Un saluto al forum migliore d'Italia.

