Ciò che mi sta particolarmente impressionando di Andrea in questa ormai lunga serie di partite positive è che i punti sembrano venire senza particolare sforzo...
Voglio dire...
Non so se vi ricordate l'anno da rookie, o l'anno scorso. Quando faceva partite sopra il ventello dava l'impressione di aver fatto "La partita", di aver giocato alla grande, di essere stato perfetto in tutto e per tutto!
Oggi, invece, non è così...
sembra aver superato quello scalino che distingue i normali giocatori dai grandi giocatori.
Adesso mette il ventello senza dare particolare impressione... non sembra in stato di grazia, o particolarmente ispirato. Sembra che stia facendo esattamente ciò che rientra nelle sue corde...
sembra produrre qualcosa che di norma è capace di produrre.
Non so se mi spiego...
Quando Bosh mette venti punti nessuno rimane sbigottito, o nota che Chris abbia fatto una particolare partita... mette semplicemente i suoi tiri, fa quello che deve fare, normale amministrazione, ed esce fuori un ventello.
Parker, o graham, o chi per lui, quando tirano fuori un ventello danno l'impressione di aver prodotto qualcosa di superiore alle loro possibilità, di aver giocato una grande partita, di essere stati in un certo stato di grazia...
un po' come l'Andrea che metteva il ventello nell'anno da rookie.
Bene, l'Andrea di oggi mi da l'impressione che mi da bosh quando fa il ventello...
normale amministrazione.
Non da l'impressione di avre giocato la partita della vita, eppure esce fuori il ventello, con continuità.
E' una sensazione che va consolidandosi sempre più, nelle giornate positive ma soprattutto in quelle meno positive...
Su di una prestazione sotto i venti punti, anche se di poco, ormai, non ci metterei più la firma...
e di questo sono davvero felice!

Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]