Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
hanamichi_sakuragi
In quintetto

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da hanamichi_sakuragi »

svev ha scritto:per quelli che odiano la banana che bargnani ha in testa...
http://broadband.nba.com/cc/playa.php?c ... rgnani.asx
nuovo look
Secondo me invidia le treccine a Bosh e sta decisamente puntando a quel look!!!!!

Tornando a discorsi seri, certe critiche lette qui dentro in questi giorni mi lasciano veramente sbigottito ........ lasciando perdere poi le argomentazioni .... a volte i bambini di 4 anni hanno argomentazioni migliori!!!
La verita' la portono i fatti e fatti dicono che al momento il problema di Toronto e tutto fuorche' Bargnani.
- Previsioni del tempo Todd?
- Sono previsti 20 cm di pioggia. Le signore quando sentono 20 cm si bagnano subito!
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

quando gioca così, si e no mezza pagina di commenti :roll: , quando gioca un pò sottotono 10 pagine di cazzate :shock:
Oramai molti aspeetano un passo falso per attaccarlo e molto probabilmente continueranno a dire che si tratta solo di 15-16 partite...non ho potuto vedere la partita di ieri sera ma dai commenti mi pare che si sia comportato bene...
ma secondo voi quando gli rode al padrone di casa??? :lol: :lol:
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Ottima partita di Andrea. Leader insieme a Calderon, prende tiri SAGGI mostrando ai compagni con paternale saccenza quando è il caso di tirare e quando di far girare la palla.
Anche una palla persa e mezza derivata da un paio di passaggi a Bosh e Oneill erano belle scelte.
Vedere questa partita mi è costato! Ero in sala di registrazione, sono tornato per il primo tempo, ho messo in pausa alla fine del secondo quarto, sono tornato a registrare delle parti e, finito il lavoro alle 5, sono tornato a finire di vedermi il mago ( a nanna alle 6): OTTIMA SCELTA!

E' evidente che , con la difea dei Bulls va a nozze....

Da notare che Rose ci sta prendendo gusto con le stoppate made in Italy :banana:

JO deve andare via... in ogni caso, anche se immeritatamente, toglie minuti ad Andrea. Ieri non vederlo in campo per tutta la prima parte dell'ultimo quarto mi ha fatto male...
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
Grahf
Leader della squadra

Messaggio da Grahf »

luca10 ha scritto:
quando gioca così, si e no mezza pagina di commenti :roll: , quando gioca un pò sottotono 10 pagine di cazzate :shock:
Oramai molti aspeetano un passo falso per attaccarlo e molto probabilmente continueranno a dire che si tratta solo di 15-16 partite...non ho potuto vedere la partita di ieri sera ma dai commenti mi pare che si sia comportato bene...
Non gli rode, anzi loro due stanno mettendo su un buon affiatamento.
Andrea quando ha la palla e non tira per prima cosa cerca Bosh.
Lo stesso Cb4 la passa poco, ma la sua prima opzione è sempre Andrea.
La loro crescita come coppia d'attacco può far solo che bene sia alla squadra che a loro due singolarmente.
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

nonostante gli evidenti limiti tecnici della coppia, nonostante l'uso improprio del mago come centro, nonostante il reparto piccoli + assurdo di tutto il mondo professionistico (prendendo i piccoli della fortitudo IMHO si può solo migliorare, e non sto certo parlando del CSKA!) quei 2 insieme possono starci eccome, con Calderon imho completano un trio formidabile, Parker ieri sera non è andato male ma quante partite può giocare così? 1a su 3?

Con 2 piccoli che difendono questa squadra spacca di brutto IMHO (e i PO non sono ancora sfuggiti IMHO!)
Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggio da Bargnani is Rock »

Cos'ha fatto TT?
Stoppata a Bosh,contropiede,schiacciata in faccia a JO. :shock:
Fenomeno 8)
J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggio da J.D. Rules »

Bargnani is Rock ha scritto:Cos'ha fatto TT?
Stoppata a Bosh,contropiede,schiacciata in faccia a JO. :shock:
Volevo scriverlo io :shock: :shock: :shock: davvero impressionante, se solo la testa aiutasse un po' di più questo giocatore...
Ammaccabanane
L.J.
Stagione da rookie

Messaggio da L.J. »

Grahf ha scritto:
luca10 ha scritto:
Non gli rode, anzi loro due stanno mettendo su un buon affiatamento.
Andrea quando ha la palla e non tira per prima cosa cerca Bosh.
Lo stesso Cb4 la passa poco, ma la sua prima opzione è sempre Andrea.
La loro crescita come coppia d'attacco può far solo che bene sia alla squadra che a loro due singolarmente.
c'è da dire che la crescita di andrea coincide con un sensibile peggioramento di bosh

non dico sia una cosa buona o cattiva, ma statisticamente sta succedendo questo
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

Ciò che mi sta particolarmente impressionando di Andrea in questa ormai lunga serie di partite positive è che i punti sembrano venire senza particolare sforzo...

Voglio dire...
Non so se vi ricordate l'anno da rookie, o l'anno scorso. Quando faceva partite sopra il ventello dava l'impressione di aver fatto "La partita", di aver giocato alla grande, di essere stato perfetto in tutto e per tutto!

Oggi, invece, non è così...
sembra aver superato quello scalino che distingue i normali giocatori dai grandi giocatori.
Adesso mette il ventello senza dare particolare impressione... non sembra in stato di grazia, o particolarmente ispirato. Sembra che stia facendo esattamente ciò che rientra nelle sue corde...
sembra produrre qualcosa che di norma è capace di produrre.

Non so se mi spiego...

Quando Bosh mette venti punti nessuno rimane sbigottito, o nota che Chris abbia fatto una particolare partita... mette semplicemente i suoi tiri, fa quello che deve fare, normale amministrazione, ed esce fuori un ventello.
Parker, o graham, o chi per lui, quando tirano fuori un ventello danno l'impressione di aver prodotto qualcosa di superiore alle loro possibilità, di aver giocato una grande partita, di essere stati in un certo stato di grazia...
un po' come l'Andrea che metteva il ventello nell'anno da rookie.

Bene, l'Andrea di oggi mi da l'impressione che mi da bosh quando fa il ventello...
normale amministrazione.
Non da l'impressione di avre giocato la partita della vita, eppure esce fuori il ventello, con continuità.

E' una sensazione che va consolidandosi sempre più, nelle giornate positive ma soprattutto in quelle meno positive...
Su di una prestazione sotto i venti punti, anche se di poco, ormai, non ci metterei più la firma...
e di questo sono davvero felice! :D
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Molto semplicemente gli danno minuti e tiri a sufficienza e questo è il risultato. Fare 20 punti con 10 tiri è difficile, farlo con 16 tiri è ben + facile, soprattutto se hai le mani del mago!

Io penso che non sia affatto in un 'momento di grazia'. Questo quando è in campo gioca così se gli vengono datel le giuste condizioni. Per il futuro può solo migliorare.
longa83
In panchina

Messaggio da longa83 »

sostanzialmente ci sta abituando bene il ragazzo... anche quando non fa 10-10 con 4-5 da 3 il ventello esce e questo è un buon segno. Ora non ci resta che aspettare di vedere qualche prova veramente superiore a questa "media" e vediamo dove può arrivare.
Bustani Bustinelli Bustinari Bustome - italian pride
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

io l'ho vista e devo dire che ha giocato una partita eccezionale...22 punti silenziosi senza nemmeno forzare..
il talento è tanto e sta venendo fuori anche se triano se lo dimentica 10 minuti tra la fine del terzo quarto e metà quarto quarto...rientra coi bulls incollati e quanso a 1 minuto dalla fine esce i bulls sono a -20....
se penso alla gente che lo chiama bust..bustnani che dice che il talento non c'è....capisco il perchè esistano altri giochi tipo il curling..ecco datevi al curling perchè il basket è un'altra cosa.
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

qualcuno ha letto l'intervista al mago sulla gazza di oggi?
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

A proposito di bust, Mighty e figli? ho visto commenti sulla partita del Gallo ma non vengono a dire nulla?

CMQ messina questo ne farebbe 30 tutte le sere, figuriamoci con D'Antoni.

Ultima cosa: Ma questa dannata TRADE????
Barba_14
Stagione da Sophomore

Messaggio da Barba_14 »

Bargnani sia l'anno scorso che il primo..si riusciva a realizzare 20 e più punti ma riusciva nell'impresa solo se supportato da una straordinaria vena realizzativa..
Infatti doveva assolutamente essere in satto di grazia e mettere al meno un paio di bombe.. per realizzare il ventello..

Invece in questo ultimo Bargnani, ho notato che si sta allontanando lentamente dal suo tiro da tre..(sia perché è migliorato sia perché gli è stato concessa maggiore fiducia)..

Infatti nell'ultima partita 2/4 da tre per 22 punti, qualche tempo fa' avrebbe avuto bisogno di almeno altre due triple per raggiungere gli stessi 22 punti..

A dimostrazione di ciò la partita contro Atlanta dove ha realizzato 20 punti senza nessuna tripla e sinceramente non pensavo che ci sarebbe mai riuscito ...
Bloccato