lol ha scritto:The Huge ha scritto:
Ora, in un mercato più basso, in piena deflazione, questa è una offerta assurda dal punto di vista economico, però non so cosa ti compri poi con quei soldi.
Perchè il Lione ti dovrebbe dare Benzema? Perchè il Bayern Ribery o la Roma Mexes?
In più penso che il valore "sentimentale" che Kakà ha sui tifosi del Milan (come dimostrato da canigggia) sia un qualcosa di non quantificabile.
Io rimango dell'idea che non lo dovrebbero vendere.
Io credo che bisogna conoscere la situazione dall'interno, mi spiego.
Se Kaka (come credo) vuole i dollaroni del City, è giusto lasciarlo andare, anche perchè con quella cifra ci prendi Aguero, Benzema (perchè non rimane al Lione, che non è una squdra abbastanza affermata per trattenere un campione del genere), Mexes (con 20 milioni te lo porti via e ti prendi pure la Sensi).
Se Ricardo vuole stare al Milan, anche se dalle sue dichiarazioni questo aspetto è quantomeno in dubbio, allora è ovviamente giusto rifiutare ogni offerta, ma dal momento che Kaka mi sembra sia interessato al City mi sembra opportuno cederlo.
Io sono dell'idea che tutto ha un prezzo.
A me sembra tutto tranne che interessato al City. Ricordiamo che il Man City è a due punti dalla zona retrocessione, ha solamente Robinho come giocatore di un certo livello (con Micah Richards comunque in rampa di lancio), non giocherà in Europa l'anno prossimo, c'è sempre il rischio che lo sceicco si stufi e molli la baracca, non si sa quanti campioni possa portare a casa, ha un allenatore non all'altezza di certi livelli, non è un ambiente abituato a vincere...
Certo, ti offrono 15 milioni di Euro l'anno, ma se come ha sempre dichiarato e dimostrato con i fatti Kakà non è attaccato ai soldi (Real & Chelsea anyone?), non vedo perchè Ricky debba andare là. Non ci sono le garanzie tecniche per vincere subito. Sono almeno 2 anni di carriera buttati nel cesso (sempre da 15 milioni di euro).
Il motivo per cui se ne può andare è un altro, e si è manifestato ieri sera. Ovvero
il Milan lo vuole cedere. Come trapela da ambienti del giocatore, Kakà si sente in un certo senso tradito da Galliani&co, che prima lo avrebbero (e lo hanno) trattenuto davanti ad offerte a tripla cifra fino a quest'estate, ed ora lo lascerebbero andare ad una squadretta piena di soldi per 20 milioni in più... (nel bel mezzo della stagione)
Il Milan secondo me si è accorto di aver fatto una cazzata nei confronti di Kakà e dei tifosi. Per questo Galliani si fa scortare in giro come se fosse un delinquente e non parla da due giorni. Ancelotti in conferenza stampa mi è sembrato molto contrariato dalle decisioni della società, nelle quali a suo dire non è stato comunque interpellato.
E poi, in prospettiva, Kakà è quello che Del Piero è per la Juve, Gerrard per il Liverpool, Raùl per il Real, Totti per la Roma, Ibra per l'Inter, Terry per il Chelsea, Messi per il Barcellona... Il livello di affezione, almeno da parte mia, è quello lì.
Forse su questa cosa non si è ragionato abbastanza.