Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Re: Stagione 2008/2009 di Andrea Bargnani

Messaggio da Bross_Gallagher »

Rickett ha scritto:Se Boston difende come sa Andrea di tiri smarcato ne avrà un paio al massimo, direi che è un bel test per vedere se può segnare a valanga anche anche contro difese di livello superiore.
Invece io la vedo bene...
Perche la proverbiale difesa dei Celtics tende a chiudersi nel pitturato
e preferiscono farsi battere dai Jump Shooters(non a caso I raptors nonstante il divario tecnico spesso li mettono in difficoltà)Quindi andrea secondo me oggi si prenderò 6-7 tiri dalla distanza..Come al solito dipenderà tutto dalle sue percentuali.
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

mighty ha scritto:da due settimane sta giocando come deve giocare una prima scelta. Giocasse sempre così la mia opinione su di lui sarebbe diversa. Spero per lui che riesca a giocare in questo modo fino a fine stagione...in quel caso prometto che non lo chiamerò più Bustnani e la mia firma sarà

Fenomeno.

Stop.
da 2 settimane come tutte le prime scelte gioca titolare senza un 6 o 7 volte all-star davanti a lui nel suo ruolo...
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

mighty ha scritto:da due settimane sta giocando come deve giocare una prima scelta. Giocasse sempre così la mia opinione su di lui sarebbe diversa. Spero per lui che riesca a giocare in questo modo fino a fine stagione...in quel caso prometto che non lo chiamerò più Bustnani e la mia firma sarà

Fenomeno.

Stop.

Da due settimane, per la prima volta in 2 anni e un pezzo, gioca titolare nella sua squadra e gioca i suoi minuti senza lo spettro del JO di turno, senza sapere di dover essere quasi perfetto per giocare più di 20 minuti e senza la spada di damocle di essere panchinato al primo errore difensivo, al primo rimbalzo non preso, alla prima sequenza di 3 tiri di fila sbagliati o al primo parziale preso dalla sua squadra (anche per colpe non sue). Come dovrebbe essere e come normalmente è per una prima scelta. Come sempre, anche in questo caso la verità sta nel mezzo...
Bross_Gallagher
Most Improved Player

Messaggio da Bross_Gallagher »

paolo ha scritto:

Fenomeno.

Stop.

Da due settimane, per la prima volta in 2 anni e un pezzo, gioca titolare nella sua squadra e gioca i suoi minuti senza lo spettro del JO di turno, senza sapere di dover essere quasi perfetto per giocare più di 20 minuti e senza la spada di damocle di essere panchinato al primo errore difensivo, al primo rimbalzo non preso, alla prima sequenza di 3 tiri di fila sbagliati o al primo parziale preso dalla sua squadra (anche per colpe non sue). Come dovrebbe essere e come normalmente è per una prima scelta. Come sempre, anche in questo caso la verità sta nel mezzo...
Adesso non esageriamo però che l anno scorso in teoria sarebbe dovuto essere il suo anno.
é stato per merito suo che Rasho era arrivato nello starting 5
"Spegnete quei fottuti accendini,non siete ad un concerto di Elton John!!!"
(William John Paul Gallagher)
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

paolo ha scritto:

Fenomeno.

Stop.

1) Non è vero che per la prima volta gioca titolare. L'anno scorso titolare senza Bosh fallì miseramente. Questo evidenzia un progresso.

2) Per come ne parlate voi sembra uno che quando dorme non spegne la luce...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Mighty,devi cominciare a gufare il Mago...Altrimenti sai che goduria vederti postare con la firma FENOMENO STOP ??? :mrgreen:

E sai che prese per culo?Io sparirei dal forum...Non serviresti piu :lol:

Comunque,oggi è la prova del nove...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
shaka
Superstar NBA

Messaggio da shaka »

vanz ha scritto:Non so se capite quello che intendo e se per voi la cosa è simile.Però l'affetto che provo per sto ragazzo e la voglia che ho che sfondi non è paragonabile a quella per Beli.
il mio motivo è semplice: lo conosco, ci ho giocato insieme e contro, il fatto che diventi un All-Star mi permetterà un giorno di potermi vantare di più con i nipotini :D
ciao RafT
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

mighty ha scritto:
paolo ha scritto:

Fenomeno.

Stop.

1) Non è vero che per la prima volta gioca titolare. L'anno scorso titolare senza Bosh fallì miseramente. Questo evidenzia un progresso.

nel primo anno senza bosh fece faville e la squadra vinse spesso pero'...diciamole tutte..
poi tornando al post di prima su nesterovic...ti sbagli la società vedeva che rasho panchinaro aveva perso tutta la sua "poca" efficacia e lo rimise titolare anche se stava giocando male...ricordatevele bene le cose perchè fu un accaduto mai visto soprattutto perchè ne beneficio un giocatore di medio-basso livello a dispetto della prima scelta che nelle prime 2 infilo' 2 ventelli....misteri
palmlu
Most Improved Player

Messaggio da palmlu »

Fenomeno.

Stop.
Bravo mighty! Come proposito va bene. Devi promettere però che non riprenderai a scriverne male alla prima partita steccata! Sarebbe poco elegante stare alla finestra aspettando il primo errore per poi dire che in realtà non ci avevi mai creduto. Unisciti a noi e comincia a fare il tifo per il mago. Tifo appunto, quindi un pò di indulgenza anche se dovesse giocare maluccio.
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

Bross_Gallagher ha scritto:
paolo ha scritto:

Fenomeno.

Stop.

Adesso non esageriamo però che l anno scorso in teoria sarebbe dovuto essere il suo anno.
é stato per merito suo che Rasho era arrivato nello starting 5

Non torniamo sull'anno scorso, è inutile. Ma se proprio vogliamo tornarci, diciamo le cose come stanno: Rasho tornò titolare dopo le prime 5 partite in quintetto di Bargnani a circa 15 e 6 di media (complessivamente ben giocate) perchè a detta di Mitchell Rasho dalla panchina non rendeva e comunque Andrea pur partendo dalla panca avrebbe avuto sempre gli stessi 30 minuti di media che aveva avuto partendo in quintetto in quelle prime 5 partite. Non andò esattamente così. Poi si aggiunsero i grossi problemi di Bargnani, ma Nesterovic tornò in quintetto semplicemente perchè Mitchell quel Bargnani al fianco di Bosh non lo voleva a prescindere. Questo è un fatto.
mighty ha scritto:1) Non è vero che per la prima volta gioca titolare. L'anno scorso titolare senza Bosh fallì miseramente. Questo evidenzia un progresso.

Sul punto 1 sono d'accordissimo, la più grande colpa che dò a Bargnani per quanto riguarda l'anno scorso è di avere ampiamente deluso (per questioni di natura chiaramente mentale) non solo quando Mitchell continuava a sballottarlo a destra e a sinistra, ma anche quando in assenza di Bosh ebbe la chance di raddrizzare la seconda parte della sua stagione. E non ci riuscì, anzi. Sul punto 2 non capisco cosa vuoi dire, io ho sempre espresso l'idea che a meno che non ti chiami Jordan, Bryant o James in questo sport per eccellere è fondamentale essere messo nelle condizioni "giuste". Ci sono tantissimi che quelle condizioni se le ritrovano appena arrivati in NBA, giocatori che sin dal primo anno hanno 35 minuti e 15 tiri di media anche nelle giornate storte e a prescindere dai loro difetti. Bargnani ha deluso e questo è innegabile, ma forse (e ripeto, forse) se gli si fosse data fiducia e non gli si fossero continuamente messi davanti dei paletti da superare (cosa non semplice per un ventenne arrivato dall'Europa) oggi nessuno parlerebbe di lui come di un bust. Semplicemente mi sarebbe piaciuto per Bargnani lo stesso tipo di chance che hanno avuto Aldridge e soci, è quantomeno difficile da comprendere che una prima scelta debba aspettare l'infortunio di un ex all-star per poter finalmente giocare titolare dopo più di 2 anni senza l'idea di essere pinato alla prima cazzata, quando invece ci sono suoi coetanei che in squadre di vario livello da due anni possono permettersi qualsiasi cosa e nessuno si sogna di non puntare su di loro ad occhi chiusi.
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

Fenomeno.

Stop.
Questo discorso non è opinabile.Obiettivamente sono d'accordo.
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

shaka ha scritto:
vanz ha scritto:Non so se capite quello che intendo e se per voi la cosa è simile.Però l'affetto che provo per sto ragazzo e la voglia che ho che sfondi non è paragonabile a quella per Beli.
il mio motivo è semplice: lo conosco, ci ho giocato insieme e contro, il fatto che diventi un All-Star mi permetterà un giorno di potermi vantare di più con i nipotini :D
bhe allora racconta perchè a vederlo da fuori si capisce un cazzo di com'è caratterialmente :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

paolo ha scritto: Non torniamo sull'anno scorso, è inutile. Ma se proprio vogliamo tornarci, diciamo le cose come stanno: Rasho tornò titolare dopo le prime 5 partite in quintetto di Bargnani a circa 15 e 6 di media (complessivamente ben giocate) perchè a detta di Mitchell Rasho dalla panchina non rendeva e comunque Andrea pur partendo dalla panca avrebbe avuto sempre gli stessi 30 minuti di media che aveva avuto partendo in quintetto in quelle prime 5 partite. Non andò esattamente così. Poi si aggiunsero i grossi problemi di Bargnani, ma Nesterovic tornò in quintetto semplicemente perchè Mitchell quel Bargnani al fianco di Bosh non lo voleva a prescindere. Questo è un fatto.
mighty ha scritto:1) Non è vero che per la prima volta gioca titolare. L'anno scorso titolare senza Bosh fallì miseramente. Questo evidenzia un progresso.

Sul punto 1 sono d'accordissimo, la più grande colpa che dò a Bargnani per quanto riguarda l'anno scorso è di avere ampiamente deluso (per questioni di natura chiaramente mentale) non solo quando Mitchell continuava a sballottarlo a destra e a sinistra, ma anche quando in assenza di Bosh ebbe la chance di raddrizzare la seconda parte della sua stagione. E non ci riuscì, anzi. Sul punto 2 non capisco cosa vuoi dire, io ho sempre espresso l'idea che a meno che non ti chiami Jordan, Bryant o James in questo sport per eccellere è fondamentale essere messo nelle condizioni "giuste". Ci sono tantissimi che quelle condizioni se le ritrovano appena arrivati in NBA, giocatori che sin dal primo anno hanno 35 minuti e 15 tiri di media anche nelle giornate storte e a prescindere dai loro difetti. Bargnani ha deluso e questo è innegabile, ma forse (e ripeto, forse) se gli si fosse data fiducia e non gli si fossero continuamente messi davanti dei paletti da superare (cosa non semplice per un ventenne arrivato dall'Europa) oggi nessuno parlerebbe di lui come di un bust. Semplicemente mi sarebbe piaciuto per Bargnani lo stesso tipo di chance che hanno avuto Aldridge e soci, è quantomeno difficile da comprendere che una prima scelta debba aspettare l'infortunio di un ex all-star per poter finalmente giocare titolare dopo più di 2 anni senza l'idea di essere pinato alla prima cazzata, quando invece ci sono suoi coetanei che in squadre di vario livello da due anni possono permettersi qualsiasi cosa e nessuno si sogna di non puntare su di loro ad occhi chiusi.
Complimenti hai riassunto efficacemente il quadro della situazione.

Ma la partita con Boston sbaglio o comincia tra 10 minuti? 18.30, giusto?

A dopo...
Real winners respect all opponents
Sensei
In quintetto

Messaggio da Sensei »

Rickett ha scritto:Se Boston difende come sa Andrea di tiri smarcato ne avrà un paio al massimo, direi che è un bel test per vedere se può segnare a valanga anche anche contro difese di livello superiore.
vero però per quanto venga fatta una buona difesa non è semplicissimo marcare il jumper di un ragazzo di oltre 2.10. a meno che il marcatore non sia KG ma dubito che marchi andrea per 4 quarti. comunque sono molto curioso anche io
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Che nervi per quel 3° fallo di pura e sola frustrazione inutilissimo :( gli ha fatto saltare una barca di minuti nel primo tempo. Ora vediamo il secondo... Finora bene soprattutto a rimbalzo.
Real winners respect all opponents
Bloccato