Season 2008/2009 di Marco Belinelli: cap. II (Golden State)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Bloccato
Lodrick
Superstar NBA

Re: Stagione 2008/2009

Messaggio da Lodrick »

Si è infortunato farmar; cmq beli potrebbe giocare li da pg anche perchè nell'attacco triangolo chi porta palla non è la pg, è semplicemente una delle due guardie che giocano sull'esterno. ad esempio ai bulls spesso lo faceva pippen... sarebbe semplicemente una guardia, non una pg...
arex73
Superstar NBA

Messaggio da arex73 »

[b:1d2z5xbl]"E Belinelli divenne Rocky"[/b:1d2z5xbl].....anche il sito web della Gazzetta riporta un articolo del nuovo idolo della Oracle Arena
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... ocky.shtml
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

[quote="arex73":1bd6naai][b:1bd6naai]"E Belinelli divenne Rocky"[/b:1bd6naai].....anche il sito web della Gazzetta riporta un articolo del nuovo idolo della Oracle Arena
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... ocky.shtml[/quote:1bd6naai]

Crazy a quanto pare devi cambiare avatar :lol:
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Dunker
Scelto al Draft

Messaggio da Dunker »

forza Beli forza :ita: :banana:
barra
Leader della squadra

Messaggio da barra »

Prima ho scritto solo 2 parole perchè ero con il naso dentro un mailserver che non funzionava e tra un log e un riavvio ho scritto giusto 2 parole. Certo che Marco non è una PG, però gioca (+ o -o) in quel ruolo con i warriors e potrebbe essere un perfetto 6o uomo in tante squadre (tra cui IMHO i lakers). E' in grado id portar palla quando basta da poter far la riserva di tanti, è in grado di giocare accanto al vero portatore di palla, ha tanti punti nelle mani, ha una buona difesa, ha carattere per dare la svolta a una partita quando ai titolari gira male.

Questo almeno per quanto si è visto negli ultimi mesi. Se questo è il suo vero livello beh allora Farmar non gli è certo superiore. Ho appena visto il filmato con gli assist e devo dire che sono fantastici!!!
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

[quote="svev":29jjpvbm][quote="arex73":29jjpvbm][b:29jjpvbm]"E Belinelli divenne Rocky"[/b:29jjpvbm].....anche il sito web della Gazzetta riporta un articolo del nuovo idolo della Oracle Arena
http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Baske ... ocky.shtml[/quote:29jjpvbm]

Crazy a quanto pare devi cambiare avatar :lol:[/quote:29jjpvbm]
:lol: :lol: :lol: troppo idolo questo avatar o no svev?
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

no concordero' fino alla morte con huge che lui non puo' giocare play...ok ha una buona visione di gioco ma tutte le sue caratteristiche di attacante vengono ammazzate letteralmente ed in piu' è uno spreco non indifferente di energià in piu' se giochi 30 di media.
sta dimostrando che è un 2 che sa fare tante cose per sè e per la squadra ma ora la cosa migliore per lui è giocare,non importa dove ma giocare.
se nelson continua a dargli 30 minuti allora golden state è l'ideale ma secondo me lui deve arrivare a 25 anni che è un giocatore affermato o almeno che le altre franchigie sappiano la sua dimensione.
esempio:questo giovane ne mette 16-17-18 di media con buone percentuale in una squadraccia magari potrebbe far comodo ad una grande con una decina di punti almeno....e da li cercare ogni anno di aumentare minuti e fatturato.
pero' la base di partenza ora co,me ora è costruirsi una reputazione da ottimo giocatore anche se in una squadraccia
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

TAAAAACCCCCC!!!!!!! Ho trovato il torrent della partita di ieri; lo sto scaricando ora, spero sia buono:
http://www.mininova.org/tor/2133618
« Happiness only real when shared »
Immagine
svev
All Star Game

Messaggio da svev »

[quote="Zoso":g2etk4ed]TAAAAACCCCCC!!!!!!! Ho trovato il torrent della partita di ieri; lo sto scaricando ora, spero sia buono:
http://www.mininova.org/tor/2133618[/quote:g2etk4ed]

heheh io sto scaricando dalle sei di sera..
se ci fosse anche qualcuno (oltre alla fonte) a mettersi in seed sarebbe un bene,visto che al momento c'è solo la fonte :?
ADAMO & EVANS 7:
in principio Dio creò Adamo & Evans, al primo diede il cervello, al secondo mise una calamita nelle mani per catturare rimbalzi. -Max-
Tempiesta
Preseason

Messaggio da Tempiesta »

Va beh mo comunque non galvanizziamoci troppo... ha giocato 13 partite fatte bene e, comunque, i titolari in quel ruolo (sempre se si può parlare di "ruoli" nei Warriors) s'erano rotti.

Io a inizio stagione per vedere Belinelli in campo 15-20 minuti a partita c'avrei messo la firma. Da 15 minuti a sesto uomo dei Lakers ce ne passa.

Di certo è un giocatore più completo di quanto molti (tra cui io) si aspettavano.

Va anche detto (e ripetuto) che 8-10 tiri da 3 a partita per "farti vedere" te li puoi permettere a San Francisco, a New York e in pochi altri posti.
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

[quote="Tempiesta":l9ces6sb]
Va anche detto (e ripetuto) che 8-10 tiri da 3 a partita per "farti vedere" te li puoi permettere a San Francisco, a New York e in pochi altri posti.[/quote:l9ces6sb]

Poche ? Diciamo la meta delle squadre nba :lol:
Tempiesta
Preseason

Messaggio da Tempiesta »

[quote="Rickett":y2ru31yg][quote="Tempiesta":y2ru31yg]
Va anche detto (e ripetuto) che 8-10 tiri da 3 a partita per "farti vedere" te li puoi permettere a San Francisco, a New York e in pochi altri posti.[/quote:y2ru31yg]

Poche ? Diciamo la meta delle squadre nba :lol:[/quote:y2ru31yg]

Era sottinteso che andavano esclusi casi eclatanti in cui il Franchise Player fa quello che vuole.

Se ti chiami Bryant o Wallace fai quello che vuoi, ovvio. Se ti chiami Belinelli il discorso cambia leggermente, IMHO.
Larry Bird lanciava semplicemente la palla in aria, dopodiché ci pensava Dio a spostare il canestro sotto per farla entrare. (Howie Chizek)
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

belinelli non tira sempre 8 volte da 3 anzi...ma se su 8 ne mette 5 tutte le squadre approverebbero la sua scelta sta tranquillo....
sinceramente se guardi le statistiche i tiri da 2 sono molti ma molti di piu di quelli fuori dall'arco,li sceglie bene ma se i toronto si mettono tutti sotto canestro e gli lasciano sempre un metro di spazio,con quel tiro perchè non dvrebbe prenderlo
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

Notare che a 0:58 Belinelli RIDE di gusto dopo il canestro.

Io non ho alcun ricordo di un mezzo sorriso di Bargnani in tutti sti anni..
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

[quote="fagiu":lvan1mlj][quote="The Huge":lvan1mlj]Io continuo a ripeterlo: meglio per lui andarsene e trovare una dimensione in una squadra da playoff perchè la fiducia di Don, come è venuta, rischia anche di scomparire.

In un bicchier d'acqua, anzi di vino! ;)[/quote:lvan1mlj]

E io continuo a ripetere che è meglio battere il ferro finché è caldo, proprio lì a S. Francisco. Nelson sarà imprevedibile, ma la triste epoca dei DNP e dei brandelli di garbage time dovrebbe essere ormai finita.
[/quote:lvan1mlj]

Ok, bene. Tra poco tornano Maggette e Ellis, giocatori che chiamano MINIMO 30 minuti a partita.

Cosa facciamo? Andiamo ai supplementari ogni volta per dare il giusto minutaggio a tutti?

Personalmente non credo che Don lo possa rimettere in panchina a fare dei DNP come l'anno scorso (anche se il rischio con quell'ubriacone resta), ma nel momento in cui tornano i presunti titolari, lo spazio si ridurrà sensibilmente, e 10-15 minuti ritorneranno il massimo auspicabile temo.

Per questo motivo e per il povero contesto tecnico, auguro a Marco di infilare altri 5 o 6 ventelli e scappare dalla Baia.

PS. nell'intervista di ieri notte di Don Nelson, ad un certo punto gli chiedo di Belinelli e lui risponde, quasi sbuffando: "Gli ho dato una opportunità, la sta sfruttando. [b:lvan1mlj]Buon per lui![/b:lvan1mlj]". Ecco, questo mi sembra il classico atteggiamento di un allenatore che continua a non volere il giocatore scelto dal nemico (Mullin) e che alla prima occasione lo retrocederà.

PS. tanto per fare un confronto, guardiamo le statistiche di Morrow e del Beli ad oggi:

[img]http://img183.imageshack.us/my.php?image=bellimorrowol6.jpg
[/img]
Direi che hanno statistiche simili per punti, percentuali, minutaggio e quant'altro. Perchè col ritorno dei titolari dovrebbe preferire Belinelli a Morrow?

Ripeto: sfrutta l'occasione Marco, come stai facendo alla grande, poi scappa!
Bloccato