Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
sygno
Most Valuable Player

Re: STAGIONE 08/09

Messaggio da sygno »

fagiu ha scritto:
svev ha scritto:Madonna che roba io non ci capisco più niente...Bargnani ha messo in panca Moon è incredibile...
non so se sia effettivamente un bene sta storia della posizione nr 3..
Se si rimette a tirare da 3 e basta, smettendo di lavorare sui suoi punti deboli da lungo, sarebbe addirittura controproducente
ha fatto anche 6 su 11 da 2.... dai su !!
A me sembra che sta storia di giocare da 3 non sia così controproducende, è un 4 atipico, se impara movimenti da 5 e movimenti da 3 può diventare un gran giocatore.
Ultima modifica di sygno il 20/11/2008, 11:41, modificato 2 volte in totale.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

Per me la soluzione con i 3 lunghi in campo si può usare contro determinati avversati o in certi momenti della partita ma sicuramente non sempre perchè a quel punto diventa controproducente(Bargnani che marca Lebron è follia pura...)!Secondo me Smitch lo sta usando da tre perchè ha capito che Moon non può stare in campo a questo livello e non avendo altre soluzioni ha optato per questa ma dubito che sia sempre così!In ogni caso partita sontuosa di Andrea.....se lui Bosh e Oneal giocano così poche squadre battono toronto!Per quanto riguarda il problema della difesa sugli esterni per me non è solo una questione di uomini ma anche un problema di organizzazione difensiva che i raptors non hanno!Per esempio Boston ha una difesa fortissima ma non è che Pierce e Allen siano due difensori eccellenti è solo che hanno un organizzazione praticamente perfetta
T-mac...........do you believe in miracles
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

se posso,
credo che il lavoro fisico fatto da Andrea prescindesse dal ruolo.

Massa ne doveva mettere a prescindere,
resistenza doveva migliorarla a prescindere.

Chi può escludere che l'altalena delle prestazioni non sia dovuta principalmente a un fattore di tenuta atletica?

E' sempre un bianco,europeo,di 2 metri e passa che deve confrontarsi tutte le sere(quasi) con degli animali da circo.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
danmuru
Leader della squadra

Messaggio da danmuru »

fate anche voi questo gioco:

COME VEDETE ANDREA DIFENDERE SU QUESTI GIOCATORI???

Immagine
mighty
the mirror climber

Messaggio da mighty »

Fausto ha scritto: E' sempre un bianco,europeo,di 2 metri e passa che deve confrontarsi tutte le sere(quasi) con degli animali da circo.
???

Ma che cogli*ne sei?

Nelle nazioni sviluppate per delle affermazioni del genere potrei mandarti in galera...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)
maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

I vari Prince e Pierce mi sembra abbiano già distrutto i Raptors in maniera abbastanza evidente, secondo voi Kapono difende meglio di Bargnani su questi quà? Per me assolutamente no, almeno Andrea con la sua fisicità e altezza gli oscura un pò la vallata, Jamario anche lui è difensore molto sopravvalutato, salta come un canguro ma di mobilità laterale è scarso scarso. A me sembra che Smitch abbia fatto questo ragionamento, io ho a disposizione per il ruolo di 3 Moon, Kapono e Graham, Moon dà poca difesa, poco attacco, fisicità e rimbalzi ma quest'anno abbiamo JO e sotto questo aspetto non andiamo sotto, Kapono è il solito giocatore monodimensionale mi dà solo tiro piedi per terra poi è un peso, Graham non mi dà nulla :lol: , atletismo senza un minimo di qualità. Andrea cosa mi dà in quel ruolo? Difesa modesta ma non inferiore a quella dei 3 sopracitati, contro un LeBron o simili in ogni caso bisognerebbe raddoppiare praticamente ogni azione anche se ci fosse un "vero 3" in campo, in compenso in attacco quando gioca deciso e non si accontenta mi può dare quella multidimensionalità che Kapono e Moon neanche si sognano, può punire i raddoppi su Bosh e JO con il tiro da fuori, può taglire a canestro, può creare miss-match, più semplicemente può togliere un pò del peso offensivo dalle spalle di Bosh, pensare che Chris possa giocare 82 partita sopra i 40 minuti di utilizzo segnando 30 punti a partita è pura utopia, se Andrea prende fiducia e mi garantisce quelle 13/14 conclusioni a partita con percentuali decenti Bosh non è costretto ogni sera a fare gli straordinari per portare a casa le partite.

A me sembra che i vantaggi siano maggiori degli svantaggi, certo ci fosse un Gerald Wallace in roster non si sarebbe neanche pensato a questa soluzione ma intanto per me è un esperimento che può andar bene e che deve continuare, poi magari in partite dove si soffre di più non lo si ripropone per tanti minuti come stasera ma provare costa poco.

P.S. Poi però se Andrea torna a fare il lungo di riserva fisso non lamentatevi se gioca 20 minuti a sera e non 37 come stanotte, 20 minuti è il massimo che JO e Bosh lasciano Smitch o non Smitch.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

danmuru ha scritto:fate anche voi questo gioco:

COME VEDETE ANDREA DIFENDERE SU QUESTI GIOCATORI???
Facciamone un altro, come vedi Sailor MOON e KAPO-NO difendere su questi giocatori ?
Mettiamoci nei panni del COY. I tuoi 3 fanno cagare, hai un 4 atipico che in attacco può rendere bene ed in difesa non farà più danni dei 2 sopracitati, che fai non gli dai dei minuti da 3 ?
Io penso che faccia bene. E' ovvio che Andrea come 3 non gioca nel suo ruolo, ma se serve per farlo stare in campo ed imparare ben venga tutto, anche le sberle in difesa da giocatori più rapidi e tecnici.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

mighty ha scritto:
Fausto ha scritto: E' sempre un bianco,europeo,di 2 metri e passa che deve confrontarsi tutte le sere(quasi) con degli animali da circo.
???

Ma che cogli*ne sei?

Nelle nazioni sviluppate per delle affermazioni del genere potrei mandarti in galera...
penso (spero) intendesse dire che Bargnani fatica a reggere l'atletismo e la forza fisica dei suoi pariruolo americani
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

mighty ha scritto:
???

Ma che cogli*ne sei?

fai il bravo che oggi per te non è aria.
:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

maomer ha scritto:
mighty ha scritto:
???

Ma che cogli*ne sei?

penso (spero) intendesse dire che Bargnani fatica a reggere l'atletismo e la forza fisica dei suoi pariruolo americani
se conosco bene Fausto penso che maomer abbia tradotto fedelmente il suo pensiero....
Mi meraviglio di Mighty, tu non lo conosci ancora Fausto ? eppure sei qui da un pò...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Tocca a Smitch decidere in base all'avversario se è il caso di proporlo da 3 e di insisterci in partita o se riportarlo tra le torri, magari alternando le varie possibilità tra centro, ala grande, ala piccola. S'è scritto tante volte che l'atipico Bargnani non corrisponde al modello classico di nessuno dei 3 ruoli, ma di tutti possiede almeno un requisito, soprattutto dopo il lavoro di perfezionamento in post. Con un po' di strategia e lettura del gioco in panchina, se ne potrebbe fare un'arma letale.
Per il momento la situazione mi pare favorevole: Andrea gioca di più, riceve più palloni giocabili, conclude di più. Come ho scritto prima, l'importante è che non torni monotematico nel tiro dall'arco e trascuri quello che ha imparato a fare di recente. E' un timore per il futuro, non dico che ieri ha giocato così
Grahf
Leader della squadra

Messaggio da Grahf »

Credo che la sitazione si possa vedere anche da un'altra prospettiva, quante ali piccole possono marcare Andrea se è in serata?
Può sfruttare i missmatch a favore suo in attacco oltre che subirli in difesa.
Poi se Pierce ti segna 22 punti in un quarto marcato da Kapono, Andrea peggio non può fare.
Prince fu praticamente perfetto contro i raps, ma non lo marcava Andrea
Se Lebron segna 40 punti è la norma, non è colpa di Andrea, ne segna a chiunque.....
Anthony non lo trovi molto spesso contro, è a ovest, come molti altri 3 forti.
A est per me è un esperimento valido, tanto peggio degli altri non farà in difesa e in attacco si aprono molte possibilità, e poi gioca comunque più minuti....

E se quel testone di Smitch con questa mossa a casaccio avesse trovato un assetto vincente?
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Grahf ha scritto: E se quel testone di Smitch con questa mossa a casaccio avesse trovato un assetto vincente?
Di sicuro non l'ha pensata.... comunque aspettiamo a stappare le bottiglie. Finora è andata bene con Miami, aspettiamo altre partite ed altri avversari, poi stiliamo un bilancio...
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Grahf ha scritto:E se quel testone di Smitch con questa mossa a casaccio avesse trovato un assetto vincente?
Può essere, ma questo conferma una volta di più la confusione che regna a Toronto.
Zoso
Superstar NBA

Messaggio da Zoso »

L'unica cosa che mi preoccupa pensando ad Andrea che marca numeri 3 di un certo livello (James, Anthony, Pierce, etc.) non è tanto il fatto che li possa contenere (se sono in giornata c'è poco da fare per chiunque, anche per i vari Bowen e Bell) quanto il rischio che si carichi subito di falli, uscendo subito dalla partita. Da questo punto di vista Andrea non si sa ancora gestire bene
« Happiness only real when shared »
Immagine
Bloccato