I vari Prince e Pierce mi sembra abbiano già distrutto i Raptors in maniera abbastanza evidente, secondo voi Kapono difende meglio di Bargnani su questi quà? Per me assolutamente no, almeno Andrea con la sua fisicità e altezza gli oscura un pò la vallata, Jamario anche lui è difensore molto sopravvalutato, salta come un canguro ma di mobilità laterale è scarso scarso. A me sembra che Smitch abbia fatto questo ragionamento, io ho a disposizione per il ruolo di 3 Moon, Kapono e Graham, Moon dà poca difesa, poco attacco, fisicità e rimbalzi ma quest'anno abbiamo JO e sotto questo aspetto non andiamo sotto, Kapono è il solito giocatore monodimensionale mi dà solo tiro piedi per terra poi è un peso, Graham non mi dà nulla

, atletismo senza un minimo di qualità. Andrea cosa mi dà in quel ruolo? Difesa modesta ma non inferiore a quella dei 3 sopracitati, contro un LeBron o simili in ogni caso bisognerebbe raddoppiare praticamente ogni azione anche se ci fosse un "vero 3" in campo, in compenso in attacco quando gioca deciso e non si accontenta mi può dare quella multidimensionalità che Kapono e Moon neanche si sognano, può punire i raddoppi su Bosh e JO con il tiro da fuori, può taglire a canestro, può creare miss-match, più semplicemente può togliere un pò del peso offensivo dalle spalle di Bosh, pensare che Chris possa giocare 82 partita sopra i 40 minuti di utilizzo segnando 30 punti a partita è pura utopia, se Andrea prende fiducia e mi garantisce quelle 13/14 conclusioni a partita con percentuali decenti Bosh non è costretto ogni sera a fare gli straordinari per portare a casa le partite.
A me sembra che i vantaggi siano maggiori degli svantaggi, certo ci fosse un Gerald Wallace in roster non si sarebbe neanche pensato a questa soluzione ma intanto per me è un esperimento che può andar bene e che deve continuare, poi magari in partite dove si soffre di più non lo si ripropone per tanti minuti come stasera ma provare costa poco.
P.S. Poi però se Andrea torna a fare il lungo di riserva fisso non lamentatevi se gioca 20 minuti a sera e non 37 come stanotte, 20 minuti è il massimo che JO e Bosh lasciano Smitch o non Smitch.