Stagione 2008/2009 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. III

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
paolo
Apologia di un Busto
Re: STAGIONE 08/09

Messaggioda paolo » 04/11/2008, 0:23

[quote="maurom":dito9p6n][quote="REDDEN":dito9p6n]cioè secondo te non c'è una squadra che darebbe 5 milioni almeno ad andrea l'anno??????
tutto è opinabile ma io ci metterei quasi la mano sul fuoco.
se va male male ha una media di 10 punti..ora non dico di essere ultrà ma cerchiamo di non essere i soliti lamentoni....qui non stiamo parlando di uno che non merita l'nba..parliamo che no sarà quell'all star che tutti ci auguravamo ma un giocatore da quintetto puo' esserlo mi sembra oggettivo.
memphis,minnesota,indiana,cleveland,denver,new york,oklhoma city,sacramento,washington....cito a memoria per me in queste squadra sarebbe titolare o almeno 25 minuti non glieli toglierebbe nessuno.
se tornerà in europa vi do il numero della mia carta di credito e mi colorero' i capelli di viola 8)[/quote:dito9p6n]

Gli eventuali 5.000.000 non garantirebbero il posto in quintetto da titolare. Sul fatto che Andrea possa stare tranquillamente in NBA sono pienamente d'accordo con te, il problema è con che ruolo, voglio solo dire che se la sua carriera prenderà la piega del panchinaro che gioca 20 minuti a sera potrebbe anche essere che lui alla fine preferisca un ruolo di primo piano in un grande club europeo ad un futuro da comprimario negli USA, non vedo lo scandalo; in ogni caso è prestissimo per fare questi discorsi.[/quote:dito9p6n]

Ma è presto soprattutto perchè, siamo onesti, che piaccia o meno una reale chance di quintetto non l'ha mai avuta nonostante sia una prima scelta assoluta. Perchè non ditemi che era una chance quella dell'anno scorso, con continui va e vieni e un coach che comunque anche quando giocava bene (raramente) aspettava un paio di errori per toglierselo dalle balle. Poi certo, quoto chi ha detto che se avesse giocato l'anno scorso con l'intensità che ci sta mettendo adesso è possibile che sarebbe andata diversamente. Detto questo, c'è poco da dire: lui deve continuare a difendere, andare a rimbalzo, stoppare, e in attacco deve cercare di farsi vedere attivo in modo tale da invogliare il play di turno a passargli la palla. Se poi nonostante questo ci sono ancora (e ci saranno) partite in cui Bargnani che mette punti non serve e quindi vede un pallone ogni tanto e tira 3 o 4 volte, beh pazienza, non avrà comunque nulla da rimproverarsi. Certo, nel caso spero almeno di non leggere commenti ironici di gente che dice "eh che scarso, una prima scelta assoluta che viaggia a 8 punti di media a partita"...

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 04/11/2008, 8:23

maurom ho appena detto questo...ora comprimario lo è in una squadra che è tra le 5-6 piu' forti ad ovest.
io ti ho elencato a caso squadre in cui sarebbe non dico un fattore ma comunque un uomo da quintetto da sfruttare non solo per venti minuti.

topomaledettotopo
Free Agent!

Messaggioda topomaledettotopo » 04/11/2008, 14:31

[quote="REDDEN":30fw9cez]maurom ho appena detto questo...ora comprimario lo è in una squadra che è tra le 5-6 piu' forti ad ovest.
[/quote:30fw9cez] :shock: a Est vorrai dire :mrgreen:
Immagine
RafT grande saggio sei sempre nei nostri cuori
Immagine

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 04/11/2008, 17:29

si est:)

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 05/11/2008, 11:52

Tanto per dire, Marc Gasol (non Kareem) nelle prime 4 partite in NBA gli hanno dato 30 mpg. Io non so se ci sono 4 partite consecutive di Andrea con una media di 30 mpg.

[b:su1b6f95]Marc Gasol.[/b:su1b6f95]

PS. che c'è da dire che risponde con 13+10 + 2 stoppate ... :lol:

Immagine

ImmagineImmagine

Darkman
Superstar NBA

Messaggioda Darkman » 05/11/2008, 12:55

[quote="The Huge":1nwl4ayy]Tanto per dire, Marc Gasol (non Kareem) nelle prime 4 partite in NBA gli hanno dato 30 mpg. Io non so se ci sono 4 partite consecutive di Andrea con una media di 30 mpg.

[b:1nwl4ayy]Marc Gasol.[/b:1nwl4ayy]

[u:1nwl4ayy][u][b:1nwl4ayy]PS. che c'è da dire che risponde con 13+10 + 2 stoppate[/b:1nwl4ayy][/u:1nwl4ayy][/u] ... :lol:[/quote:1nwl4ayy]

Siamo sinceri e non tifosi...il mago ti garantisce queste cifre?
Ti rispondo io: no.
Immagine

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 05/11/2008, 13:20

se giocasse da ala forte,cioè il suo ruolo, e non centro come gasol ovviamente di rimbalzi ne prenderebbe circa 6 visto che ora la sua media è a 5 ma stanne certo che non ne avrebbe 13 di media a memphis ma qualcuno di piu' di sicuro.
sulle stoppate siamo li.
le cifre di gasol sono pompate dalla ultima prestazione monster contro GS...
la domanda allora che rigiro è ..se gasol giocasse a toronto come cambio lunghi e se sbaglia 3 tiri non rimette piede in campo che cifre avrebbe??
io suggerisco di fare confronti tra giocatori che hanno in un team uno stesso spazio piu' o meno altrimenti è troppo squilibrato per essere obiettivi.
odom direi che è piu' forte della maggior parte delle ali piccole e forti ma gioca meno di tante altre piu' scarse...ora che diciamo che siccome è diventato sesto uomo è la trentesima ala della lega?

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 05/11/2008, 13:28

Però se fai 0 punti in 20 minuti non è che se te ne danno 30 allora ne fai 15/20 automaticamente...il problema dell'incostanza va al di la del minutaggio e ne è la conseguenza. Pure Smitch lo vede che nelle serate no si estranea dal gioco, non cerca palloni, non mette energia...e per questo i minuti restano 20...

Io non sono inoltre molto d'accordo che Bargnani sia questa PF fatta e finita come sostengono in molti. Per ora è un lungo soft che tira da fuori, una specie di Pervis Ellison senza un ruolo ben definito. Non vedo infatti in lui nemmeno le caratteristiche del 4 naturale (Karl Malone). Anzi in prospettiva potrà essere molto più un 5 tecnico (es ultra ottimistico: Brad Daugherty...) che una Power Forward, perchè di power il ragazzo ha proprio poco...
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 05/11/2008, 13:42

non parlo delle partite di ora ma se in 2 stagioni ne mette circa 11 in meno di 30 minuti,facendo i dovuti paragoni di minutaggio e se fosse titolare con piu' responsabilità in una squadra debole,beh ne dovrebbe a rigor di logica farne abbastanza piu' di 13..
io la vedo in un modo diverso:il centro per come la vedo io deve essere il primo rimbalzista della squadra e deve giocare solo sotto canestro;un'ala forte ha piu' raggio d'azione deve pero' piu' giocare dentro che fuori è ovvio.
io prima di definirlo un giocatore cosi ibrido gli vorrei vedere far fare una stagione da ala forte con un tecnico che un minimo lo stimi,chiaro che se chiude con 10+5 allora ok non è un grande giocatore ma fino a che resta panchinaro so per certo che i 15+8 non li vedremo mai ma effettivamente non sono molti i linghi di riserva che danno quelle cifre....
fosse per me,anche se so che sono il solo a sostenere questa ipotesi,vorrei che andasse proprio in squadre tipo minnesota,seattle,derelitte.....di giocare libero di poter anche sbagliare,libero di fare come un durant che fa 7/21 e si prende il merito di una vittoria,come o.j mayo che spesso spara a salve e che giocano 35 minuti a sera...
vorrei che si affermasse intanto lui tralasciando i risultati del team come ha fatto un certo pau gasol che ha speso anni e anni in una squadretta per poi spiccare il volo verso una big con una reputazione ormai affermata

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 05/11/2008, 14:15

[quote="REDDEN":2uvg7glw]squadre tipo minnesota,seattle,[b:2uvg7glw]derelitte[/b:2uvg7glw].....[/quote:2uvg7glw]
ma derelitte, sta a est o a ovest ?
:lol:
Comunque ti quoto :approved:
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Bargnani is Rock
All Star Game

Messaggioda Bargnani is Rock » 05/11/2008, 14:17

[quote="sygno":1ctc1vw7][quote="REDDEN":1ctc1vw7]squadre tipo minnesota,seattle,[b:1ctc1vw7]derelitte[/b:1ctc1vw7].....[/quote:1ctc1vw7]
ma derelitte, sta a est o a ovest ?
:lol: [/quote:1ctc1vw7]
:lol:
Fenomeno 8)

Immagine Immagine

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 05/11/2008, 14:28

[quote="mighty":2ixgi1j1]il problema dell'incostanza va al di la del minutaggio e ne è la conseguenza. [/quote:2ixgi1j1]

Hai ragione su questo, il fatto è che stiamo dibattendo nel campo delle ipotesi.

Di certo ci sono 2 cose:

1. Andrea non è stato trattato come una prima scelta, poco ma sicuro. I motivi saranno e sono mille, ma questo è inconfutabile.

2. Andrea dimostra da sempre, in questa situazione precaria, di essere incostante e di soffrire molto i back to back.

Ora, che questa incostanza possa scomparire giocando 35 minuti a sera è tutto da dimostrare, però è certo che la differenza tra giocatore decente e buon titolare da NBA si farà lì.

[b:2ixgi1j1]EDIT: mighty mi sa che intendevi il contrario, ossia che l'incostanza è motivo dello scarso minutaggio e non viceversa come hai scritto. :lol:[/b:2ixgi1j1]

Immagine

ImmagineImmagine

Marki
Free Agent!

Messaggioda Marki » 05/11/2008, 14:45

chi ha visto ieri sera Dirkone???
scandaloso.
in attacco ed in difesa.
Stiamo parlando di un mvp!!!!
Solo che la prossima si rifara,come e' normale e la fiducia del suo coach non sara' di certo diminuita.
Questo tipo di giocatore di questo ha bisogno,fiducia!
Non e' malone,non lo sara' mai,ma tira bene,mette palla a terra,e' veloce.
risultato???
mvp della lega.
con pazienza e fiducia.

Andrea cosa ha avuto?????
Gli oneri della prima scelta senza pero' ricevere gli onori(2 minuti all'esordio!!!! :shock: )
Neanche uno schema per le sue qualita.
E' stato messo in competizione con gente del calibro di Humpries e nesterovic.
Un cambio di ruolo l'anno.
Cosi' non si costruisce un all star,ma si distrugge una promessa.
perche' di promessa vera si tratta.

ogni tanto guardo qualche match di Durant e mi scappa un sorriso amaro.........

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 05/11/2008, 14:45

grazie prof. Huge :)

:oops:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggioda J.D. Rules » 05/11/2008, 14:55

[quote="Marki":21mk145r]
ogni tanto guardo qualche match di Durant e mi scappa un sorriso amaro.........[/quote:21mk145r]

Quanto mai vero!
Ammaccabanane

Torna a “Andrea Bargnani”