Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
Rispondi
boschiteo
Leader della squadra

Re: [Mercato]: La Off-Season dei Raptors...

Messaggio da boschiteo »

paolo ha scritto:Ma non vi viene in mente che anche se sta a Treviso la sua preparazione è quella che hanno deciso per lui i Raptors? A parte che comunque i famosi camp estivi dovrebbe farli lo stesso dopo questo periodo in Italia. Detto questo, è evidente che Bargnani in questi Raptors è un equivoco: o lo prendevi sapendo che avevi anche Bosh ma comunque puntavi su di lui con l'obiettivo di farlo coesistere con la tua stella (ma senza volerne a tutti i costi snaturare le caratteristiche), oppure tanto valeva scegliere qualcun altro. Comunque, scusatemi, pensate davvero che Gherardini e Colangelo abbiano scelto Bargnani per fare un piacere al giocatore e farlo rimanere coccolato in un ambiente che conosceva già? Cioè vi pare che una franchigia canadese dia al suo vice-GM il potere di portare in squadra una prima scelta non per quello che si ritiene sia il suo valore/potenziale ma per fargli un favore? Su, non siamo ridicoli, Bargnani è stato scelto perchè credevano potesse diventare un campione (cosa che comunque non è detto che non accada) e perchè inizialmente c'era l'idea che lavorandoci sopra potesse giocare insieme a Bosh e costituire con lui un rebus irrisolvibile per le difese avversarie. Non credo ci fosse in progetto di trasformarlo in un centro e certamente l'idea non era quella di farne un sesto o settimo uomo di lusso che esce dalla panchina per mettere qualche tripla. Solo che poi tra il dire e il fare ci sono di mezzo un sacco di cose, e in primis c'è di mezzo il modo in cui lo staff tecnico gestisce il giocatore perchè tu puoi obbligare il tuo coach a fare certe scelte solo fino ad un certo punto. Toronto non ha sbagliato tanto nello scegliere Bargnani, o meglio non ha sbagliato solo in questo (visto che comunque c'era Rudy Gay disponibile e un 3 ai Raptors serviva come il pane): ha sbagliato anche se non soprattutto, una volta scelto Andrea, nel non costruire un ambiente tecnico nel quale il giocatore potesse svilupparsi nel miglior modo possibile. Insomma, se scegli Bargnani e gli dai una chance costruendo la squadra anche attorno a lui magari i risultati arrivano. Se invece lo scegli e poi tieni Mitchell in panchina che da Bargnani visto il ruolo in cui gioca vuole rimbalzi, difesa e presenza sotto canestro (e prima di puntare realmente su di lui aspetta che si sia trasformato in quello che non è) allora è chiaro che hai buttato via la prima scelta assoluta.
No No...non l'ho mai pensato che sia stato scelto per fargli un favore!!
Cioè...le potenzialità da prima scelta Andrea le aveva tutte!!! Magari adesso non sarebbe più primo ma di certo non più in alto della terza o quarta chiamata.
Dico solo che (opinione personale), magari, Maurizio ha fatto leva sul fatto che portando una prima scelta europea in una franchigia in cui il vice GM è quello che lo ha seguito gli anni precedenti a Treviso sarebbe riuscito a farlo ambientare ed esplodere prima (rispetto a un Dirk per sempio) grazie ad un ambiente più "familiare".
Per il fatto dell' "errore" di Toronto sono pienamente d'accordo con te; a partire dal fatto che una squadra così atipica per la NBA con un progetto così ambizioso (unire Andrea con Bosh) è stata data in mano ad un allenatore troppo inesperto e legato alla vecchia scuola...
Io credo ancora che Andrea possa diventare un campione nella NBA!! Cioè, appena trova la costanza, ragazzi miei, andiamo vicino ad una All-Star!! :lol: :lol:
Teo
paolo
Apologia di un Busto

Messaggio da paolo »

boschiteo ha scritto:No No...non l'ho mai pensato che sia stato scelto per fargli un favore!!
Cioè...le potenzialità da prima scelta Andrea le aveva tutte!!! Magari adesso non sarebbe più primo ma di certo non più in alto della terza o quarta chiamata.
Dico solo che (opinione personale), magari, Maurizio ha fatto leva sul fatto che portando una prima scelta europea in una franchigia in cui il vice GM è quello che lo ha seguito gli anni precedenti a Treviso sarebbe riuscito a farlo ambientare ed esplodere prima (rispetto a un Dirk per sempio) grazie ad un ambiente più "familiare".
Per il fatto dell' "errore" di Toronto sono pienamente d'accordo con te; a partire dal fatto che una squadra così atipica per la NBA con un progetto così ambizioso (unire Andrea con Bosh) è stata data in mano ad un allenatore troppo inesperto e legato alla vecchia scuola...
Io credo ancora che Andrea possa diventare un campione nella NBA!! Cioè, appena trova la costanza, ragazzi miei, andiamo vicino ad una All-Star!! :lol: :lol:

Concordo col discorso, peraltro il caso Nowitzki dimostra chiaramente una cosa: è importante (ovviamente) che chi ti sceglie creda in te, ma è ancora più importante che ci creda chi poi ti allena e deve decidere se e quanto metterti in campo. Nowitzki è un fenomeno e sarebbe esploso con chiunque e in qualsiasi situazione, ma Don Nelson lo ha voluto, se l'è coccolato, gli ha dato 36 minuti di media al secondo anno anche se non andava a rimbalzo e anche se difendeva molto peggio di Bargnani (per chi lo ricorda). Insomma, a Dallas il progetto della franchigia era un tutt'uno col progetto tecnico del coach e dei suoi collaboratori. Bargnani non è Nowitzki e non lo sarà mai, ma a Toronto il progetto della franchigia e quello del coach sono andati per due strade completamente divergenti. Questo è il vero problema.
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

link

sembra quasi fatta la trade per O'Neal.TJ,Nesterovic,la scelta al draft e un altro giocatore non specificato
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"

Don Nelson su Kelenna Azubuike
boschiteo
Leader della squadra

Messaggio da boschiteo »

Secondo me non si poteva fare scambio più inutile a meno che nei tuoi progetti ci sia quello di una trade tra una tua pf + qualcosa con un centro di ruolo!
Teo
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

Allora,l'altro giocatore dovrebbe essere Baston.

Cmq sono davvero perplesso,mandano via l'unci centro,pippone ok,ma cmq l'unico centro che avevano e prendono un altro 4,come se ne avessero pochi.Ok,O'Neal garantisce(se non è rotto) difesa,gioco in post e rimbalzi però non mi pare per niente il centrone che serviva a sta squadra

La trade non è ancora ufficiale per via di alcune questioni burocratiche del contratto di Ford che rendono la trade non possibile fino al 9 Luglio,ma sembra cosa fatta,potrebbe magari ampliarsi nei prossim giorni.

Piccola nota che riporto da un articolo che a quanto pare giudica sta trade un capolavoro :shock:
It also eases the wear and tear on Chris Bosh, who has suffered from having to play in the middle for much the past two seasons. Now Bosh is free to play where he belongs, at his natural power forward spot. And Andrea Bargnani is free to go back where he belongs: the bench.
Even throw-ins Nesterovic and Baston are likely to get more burn in Indy than they would have in Toronto. Only Bargnani loses.
link resto articolo
wow
"mullin mi ha telefonato e io ho capito che mi stava chiedendo se volevo una sambuca e gli ho detto di si e lui lo ha draftato"

J.D. Rules
Superstar NBA

Messaggio da J.D. Rules »

A prescindere dalle condizioni di O'Neal secondo me questo comunque non è un grande scambio per toronto. A questo punto però speriamo che il prossimo a fare le valigie sia proprio il nostro andrea, altrimenti la prossima annata sarà peggiore di quella appena trascorsa...
Ultima modifica di J.D. Rules il 26/06/2008, 11:23, modificato 1 volta in totale.
Ammaccabanane
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

"Toronto sembra, invece, aver completato il tanto atteso scambio con Indiana proprio alla vigilia del draft. I Raptors riceverebbero dai Pacers Jermaine O’Neal, spendendo a Indianapolis lo sloveno Rasho Nesterovic, il playmaker TJ Ford e la 17a scelta del draft. Una trade che farebbe dei Raptors di Andrea Bargnani una squadra davvero completa".

Da Gazzetta.it

... cazzo, o cedono il Bargs o si prevede un'annata di panchina...
non me lo vedo Andrea titolare con O'Neal in panchina maledizione...
Speriamo che se ne vada...
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

Cioè oddio,ora con Nesterovic via Andrea sarebbe inequivoocabilmente (Humpries permettendo) il 3o lungo e considerando che O'Neal qualche partita la salterà sicuro essendo abbastanza un catorcio fisicamente,minuti dalla panchina può pure trovarli come 6o uomo,che forse ora come ora è il suo ruolo ideale.Certo anch'io spero in una trade comunque..

+ che altro sono perplesso per la trade in sè,potevano fare molto di meglio secondo me

Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Mik89 ha scritto:+ che altro sono perplesso per la trade in sè,potevano fare molto di meglio secondo me
bhe dai hanno scambiato un palo e il peggior play dell'Nba in cambio di una stella o presunta tale... il valore dello scambio dipenderà dal rendimento della scelta 17, secondo me...
lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

Patavino ha scritto:
Mik89 ha scritto:+ che altro sono perplesso per la trade in sè,potevano fare molto di meglio secondo me
bhe dai hanno scambiato un palo e il peggior play dell'Nba in cambio di una stella o presunta tale... il valore dello scambio dipenderà dal rendimento della scelta 17, secondo me...

Una stella a dir poco bollita e che da 3 anni non fa più neanche lontanamente le cifre da star.
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

Le pedine utilizzate sono giuste,però penso potevano ottenere qualcosa di meglio e + utile alla squadra,tipo un centro vero o un 3 con i controcazzi.O'Neal è un Bosh + vecchio,malconcio fisicamente,che difende un pò meglio e che prende 22M di dollari all'anno

maurom
Most Valuable Player

Messaggio da maurom »

Levarsi dalle balle il nano e il contratto di Rasho è un bel colpo, O'Neal è un valore giusto per lo scambio ma onestamente che se ne fanno i Raps di un altro che gioca da sempre numero 4?? :shock:

Vogliono giocare con Bosh-O'Neal come front-line??

Ma un centro in Canada fà così schifo??
NickName
All Star Game

Messaggio da NickName »

maurom ha scritto:Levarsi dalle balle il nano e il contratto di Rasho è un bel colpo, O'Neal è un valore giusto per lo scambio ma onestamente che se ne fanno i Raps di un altro che gioca da sempre numero 4?? :shock:

Vogliono giocare con Bosh-O'Neal come front-line??

Ma un centro in Canada fà così schifo??
Ahahah! Ora c'hanno tre 4! Chiaro che il Mago farà panca come non mai quest'anno... e scordiamoci di vederlo giocare quando conta, che O'Neill quei momenti non se li perde per contratto...
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)
hyoga86
Most Improved Player

Messaggio da hyoga86 »

A me questa trade pare una gran cagata. :shock:
Ok i valori in campo sono giusti, in fondo Ford+Rasho+Baston prendono quei 22 milioni..ma da un punto di vista tecnico è quanto di peggio potessero mettere in piedi.
Alla tua squadra manca un 3 e un 5..e te come grande colpo prendi un 4??? :shock:
Hai già la stella che è un 4, la tua ex prima scelta che è un 4 (per la quale hai già fatto una cagata a suo tempo)..l'unica cosa che non manca è un 4.
Se questo fosse lo scenario giocherebbe bosh da 4 e o'neal da 5, con andrea a fare (ad andargli bene) la riserva di entrambi, mettendo insieme al max 20 min a partita.
Inoltre non so quanto l'arrivo di una (presunta o ex) star possa far piacere alla cara giraffa, abituata a mangiarsi palloni e ad essere sempre al centro dell'attenzione.
Io spero non se ne faccia di nulla, e comunque già stanotte vedremo se davvero alla 17 pescano i Pacers; fatto sta questa trade per andrea sarebbe davvero un colpo temendo, equivalente a una bocciatura totale.

p.s: e se ci mandassero il Bargs ai Pacers? Non sarebbe meglio per tutti?
Mik89
Stagione da Sophomore

Messaggio da Mik89 »

Stasera alla 17 pescherà Toronto perchè come scritto sopra per motivi contrattuali di Ford non si può ufficializzare la trade prima del 9 luglio mi pare.Ovvio che poi Indiana piloterà la scelta...
Cmq si se ci andava là Andrea era meglio x tutti...anche se l'obiettivo era liberarsi del contratto di Rasho piuttosto oneroso
Boh speriamo in altre trade...

Rispondi