Qualunque cosa vi passi per la testa...
Rispondi
GhostRider
All Star Game

Re: Politica e Attualità

Messaggio da GhostRider »

Attenzione: attacco ad orologeria ai virtuosi albergatori padani!!!

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 66592.html

Maledetti inglesi, complottisti e comunisti!!!! E quelli dell'ASL? Forcaioli giustizialisti! :lol:

E' tutta una congiura di ROMALADRONA per portare più turisti a Fregene!!!!
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggio da _Il Prescelto_ »

ThePirate ha scritto:
Mike ha scritto:Ci sarà un motivo se siamo davanti solo a grecia e portogallo?

è appena uscito il rapporto, consiglio di leggerlo.
Certo...siamo in declino, ma come ho detto, bisogna saper analizzare:

se gli altri sfruttano al massimo le proprie potenzialità e noi, al contrario, siamo per i motivi sopra elencati costretti e oppressi da questo sistema, la conseguenza dovrebbe essere un declino assai più cocente.

Non è da 20 anni che la situazione in Italia è questa, è da 60!! Eppure siamo riusciti lo stesso negli anni a crescere e a diventare una delle maggiori potenze.

Ripeto, la situazione è difficilissima, ma una speranza c'è: siccome stiamo camminando da 60 anni con dei pesi molto grossi attaccati ai piedi, è ovvio che ora la fatica si inizi a far sentire; però, con tutte le difficoltà del caso, i pesi si possono togliere.
Sarei MOLTO più preoccupato se stessimo retrocedendo non avendo pesi che ci frenano; lì si che ci sarebbe da preoccuparsi; non ci sarebbero speranze, non sapremmo veramente cosa fare!!! Se senza avere impedimenti non fossimo capaci di camminare spediti allora sì che ci sarebbe da pensare all'Argentina!!
Certo...se non ci liberiamo dai pesi che ci legano, anche io credo che faremo la fine dell'Argentina.....

Se però penso agli Italiani, alla nostra storia, vedo come dalle situazione difficili siamo sempre usciti alla grande....è così che è nato il miracolo italiano!!

Io non credo che accetteremo una fine del genere con le mani in mano....

Mi preoccuperei di più per quegli stati che non hanno i nostri impedimenti (che sono unici....in assoluto!!) e sono in crisi come noi....vedi gli Stati Uniti;

se gli Americani non danno un colpo di reni entro poco, per loro la vedo durissima; hanno un debito PAUROSO, e sono tenuti per i capelli dai cinesi!!!
è proprio il non saper sfruttare le possibilità che non permette una buona economia in italia.
Quindi vuol dire che siamo buoni a nulla.
Pirate, dimmi qualcuno che ha cercato in tutta la storia d'Italia di farla diventare una potenza economica.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Eh...ti risponde Zizzi...

:lol: :lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Fausto ha scritto:Eh...ti risponde Zizzi...

:lol: :lol:
ahahah, be dai quello è uno spirito diverso, si voleva fare ma non si sapeva precisamente come.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Ultima modifica di raf il 25/06/2008, 13:42, modificato 1 volta in totale.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Berserker
Most Valuable Player

Messaggio da Berserker »

GhostRider ha scritto:Attenzione: attacco ad orologeria ai virtuosi albergatori padani!!!

http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 66592.html

Maledetti inglesi, complottisti e comunisti!!!! E quelli dell'ASL? Forcaioli giustizialisti! :lol:

E' tutta una congiura di ROMALADRONA per portare più turisti a Fregene!!!!
Ma figuriamoci, sono quei disgraziati del Garda, a furia di prendere orde di tedeschi ed olandesi ormai hanno come piatto tradizionale wurstel e crauti!
vuoi mettere il Maggiore? Dai, tutta un'altra classe, tutta un'altra tradizione gastronomica
E poi lo sanno tutti che gli Inglesi hanno la cagarella facile, vedi le intere navi da crociera appestate :lol:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

_Il Prescelto_ ha scritto: è proprio il non saper sfruttare le possibilità che non permette una buona economia in italia.
Ottima premessa...

Quindi vuol dire che siamo buoni a nulla.
Conclusione errata
Pirate, dimmi qualcuno che ha cercato in tutta la storia d'Italia di farla diventare una potenza economica.
Vedi _Il Prescelto_ , anche io credo che ci dobbiamo dare una svegliata....
e che dobbiamo, come hai detto, sfruttare le nostre possibilità...
MA dal fatto che non ne siamo capaci non ne consegue, come dici tu, che siamo dei buoni a nulla....

Infatti la nostra incapacità nel fare ciò, non deriva dal fatto che siamo dei buoni a nulla, bensì dal fatto che non ci è materialmente permesso!!
Il sud ha grandi possibilità....ma non le sfrutta; non è però responsabilità loro, ma degli impedimenti che li oscurano.
Se fosse come dici tu, allora dovremmo dire che siamo un popolo di minorati, e che nel sud in particolare vivano dei poveri celebrolesi che non hanno la capacità di crescere....NON E' COSI'!!!!
Sappiamo benissimo come la stragrande maggioranza delle menti illuminate del nostro paese ha radici proprio nel sud Italia. Quanti giovani vengono chiamati dal sud a lavorare nei centri di ricerca in America?!? tantissimi.....
addirittura ho sentito un'intervista ad una ragazza che si era da poco trasferita in america....nell'intervista si parlava proprio del fenomeno della fuga delle nostre "menti"; ad un certo punto chiedono alla ricercatrice se l'ambientamento in questo nuovo mondo del lavoro era stato per lei difficoltoso....e sai che ha risposto?!?! "assolutamente no....nel centro di ricerca il 90% dei ricercatori sono ITALIANI, è come se fossi a casa!"....
...il 90%?!?!?! roba da matti...

Non siamo noi dei buoni a nulla....è il sistema che ci opprime che "non è buono a nulla".

Ora, non è che voglio sempre e comunque elogiare il nostro paese...
..però, te lo giuro, io non riesco a capacitarmi di come, nonostante una mafia oppressante, una politica che è paragonabile solo a quella sudamericana (trafficanti al potere...), sistema con sprechi da restare scioccati, noi non abbiamo ancora fatto al fine dei paesi sudamericani!!!

A volte mi chiedo: "ma come cazzo fanno questi italiani?!?! i politici gli remano contro, i banchieri gli remano contro, la mafia gli rema contro, TUTTI gli remano contro....eppure resistono...mah; forse hanno qualcosa in più, forse il genio italiano non è proprio una bufala, forse se i centri di ricerca americani ci vengono a cercare vuol di re che valiamo veramente qualcosa di importante..."
Pirate, dimmi qualcuno che ha cercato in tutta la storia d'Italia di farla diventare una potenza economica
Appunto!!! nessuno!!!eppure.....
E' proprio questo il punto....

Io credo che alla fine, quando la situazione diventerà esasperante e la gente non ce la farà più a reggere questo sistema, scenderà in piazza a chiedere la testa di queste teste di cazzo che ci hanno solo fatto del male.....

Il tempo ci darà ragione: lo sappiamo tutti perché l'Opec dice che non aumenterà la produzione di petrolio, causando un aumento del prezzo e quindi del costo di tutto per tutti: perché il petrolio è finito...non ce n'è più (vedi la tabella di Hubbert); tutti gli economisti (onesti) lo hanno detto, abbiamo raggiunto il "picco di produzione" alla fine del 2006, e da quel momento il prezzo è cominciato a salire e non si fermerà sino a che non sarà più conveniente l'estrazione in rapporto ai costi; a quel punto sarà crisi, per tutti....

io credo che ci difenderemo meglio di altri....staremo a vedere!!!

(intanto aspetto con ansia l'esplosione della bolla immobiliare spagnola... :lol: ahahah. voglio proprio vedere: la periferia di madrid si è riempita di quartieri "fantasma"....)
Wow that's it, that's your best shot?!? [IL MAGO vs. Dunleavy]
Mike
All Star Game

Messaggio da Mike »

ThePirate ha scritto:
Mike ha scritto:Ci sarà un motivo se siamo davanti solo a grecia e portogallo?

è appena uscito il rapporto, consiglio di leggerlo.
Certo...siamo in declino, ma come ho detto, bisogna saper analizzare:

se gli altri sfruttano al massimo le proprie potenzialità e noi, al contrario, siamo per i motivi sopra elencati costretti e oppressi da questo sistema, la conseguenza dovrebbe essere un declino assai più cocente.

Non è da 20 anni che la situazione in Italia è questa, è da 60!! Eppure siamo riusciti lo stesso negli anni a crescere e a diventare una delle maggiori potenze.

Ripeto, la situazione è difficilissima, ma una speranza c'è: siccome stiamo camminando da 60 anni con dei pesi molto grossi attaccati ai piedi, è ovvio che ora la fatica si inizi a far sentire; però, con tutte le difficoltà del caso, i pesi si possono togliere.
Sarei MOLTO più preoccupato se stessimo retrocedendo non avendo pesi che ci frenano; lì si che ci sarebbe da preoccuparsi; non ci sarebbero speranze, non sapremmo veramente cosa fare!!! Se senza avere impedimenti non fossimo capaci di camminare spediti allora sì che ci sarebbe da pensare all'Argentina!!
Certo...se non ci liberiamo dai pesi che ci legano, anche io credo che faremo la fine dell'Argentina.....

Se però penso agli Italiani, alla nostra storia, vedo come dalle situazione difficili siamo sempre usciti alla grande....è così che è nato il miracolo italiano!!

Io non credo che accetteremo una fine del genere con le mani in mano....

Mi preoccuperei di più per quegli stati che non hanno i nostri impedimenti (che sono unici....in assoluto!!) e sono in crisi come noi....vedi gli Stati Uniti;

se gli Americani non danno un colpo di reni entro poco, per loro la vedo durissima; hanno un debito PAUROSO, e sono tenuti per i capelli dai cinesi!!!
Forse non conosci bene la storia dell'italia repubblicana e della sua economia.

Dire che da 60 anni è così è una pura stronzata e ti spiego perchè:

Anni 50: uscita dalla guerra, italia economicamente in ginocchio... Da nord a sud... Politicamente PCI fortissimo, ma vince la DC. Situazione molto confusa, la mafia non è ancora la mafia che conosciamo (es: Portella della ginestra anche se avvenuta nel 47, questo evento è uno strano intreccio tra il primo e la seconda)

Anni 60: Boom economico, principalmente in tre regioni, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte.

Anni 70: consolidamento economico, primo scollamento tra la classe operaia e i sindacati, prime crisi internazionali. Il problema del sud comincia a farsi pressante e pesante.

Anni 80: Inflazione raggiunge livelli allarmanti, Indebitamento pubblico enorme la grossa parte del debito che ci accolliamo risulta essere di quel decennio.

Anni 90: Manipulite, Crollo della prima repubblica, miracolo del nord est che fine a 20 anni prima eravamo tutti contadini... entrata nell'euro. Rallentamento dell'economia che diventa quasi stagnante.

Anni 2000: Crisi dell'economia mondiale per l'11 settembre, nella crisi cmq siamo i peggiori. Governo Berlusconi di 5 anni ( governo più longevo della storia). Globalizzazione: settore tessile in crisi. Non investiamo più in ricerca e nell'università.

Sono stato conciso e veloce, chiedo scusa per gli errori, ma come puoi dire che da 60 anni le cose vanno alla stessa maniera?

Populismo.
" La vita è quello che ti succede, mentre sei impegnato in altre cose"
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Pirate, in piazza dovevamo scenderci si, ma 15 anni fa per ovvi motivi.
Da quel momento in poi per l'Italia non c'è stata pace, in parlamento si comportano tutti come Vanz e Raf nei giorni scorsi, cercano di fare le gare a chi ce l'ha più lungo e nient'altro.

L'Italia non sa dove partire e soprattutto non sa su cosa vuole puntare, obbiettivi 0.

La logica dell'Italiano medio è questa verso la politica: "è sempre stato così in Italia, non cambierà mai, e tu non cercare di fare qualcosa per cambiare perchè è impossibile"

P.S. d'altrode finchè avremo un capo del governo che si interessa più della giustizia di casa propria che della casalinga di Voghera :chevelodico:
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

_Il Prescelto_ ha scritto:Pirate, in piazza dovevamo scenderci si, ma 15 anni fa per ovvi motivi.
Sarò pazzo...ma io credo che il momento peggiore deve ancora arrivare...anzi spero che arrivi e con una forza devastante!!!
solo così, con un'esasperazione che avrà raggiunto livelli di non sopportazione, forse....la gente potrà cacciare questo sistema.

Il paragone è sicuramente inappropriato, e per questo chiedo scusa, però ricordiamoci che la rivoluzione frncese non ci sarebbe mai stata se non ci fossa stata quella congiuntura di elementi negativi nell'econimia (pesti, carestie a ripetizioni...); probabilmente la gente non avrebbe mai sentito il peso dei privilegi delle classi "privilegiate".

Si ecco...ci troviamo in una sorta di pre "rivoluzione francese" (con le dovute differenze...).

Se la crisi non sarà di proporzioni sufficienti, forse non basterà per determinare la reazione della gente...

Lo so...è un paradosso....ma spero in una crisi grossa!!! (l'unico modo per risollevarsi.... 8) )
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

l'unico modo per risollevare l'economia è una guerra.

Così è sempre stato e sarà così per sempre
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

_Il Prescelto_ ha scritto:l'unico modo per risollevare l'economia è una guerra.

Così è sempre stato e sarà così per sempre
Si...ma vedi...

io non sto aprlando solo di risollevare l'economia...io dico di cambiare completamente il famoso, purtroppo, sistema italiano

la guerra lasciagliela agli americani :lol: ...
...che hanno un sistema che invidio molto...
Ultima modifica di ThePirate il 25/06/2008, 14:26, modificato 2 volte in totale.
_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

io oltre che dire risollevare l'economia, riportare a galla certi valori che con un benessere smodato come quello odierno si sono persi.
e non è come dire "si stava meglio quando si stava peggio".

Una volta i dirigenti della Fiat erano tutti ingegneri si, ma che si sporcavano le mani con il grasso per primi, ora...bè ora si vede com'è.
GhostRider
All Star Game

Messaggio da GhostRider »

"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"
ThePirate
All Star Game

Messaggio da ThePirate »

_Il Prescelto_ ha scritto:io oltre che dire risollevare l'economia, riportare a galla certi valori che con un benessere smodato come quello odierno si sono persi.
e non è come dire "si stava meglio quando si stava peggio".

Una volta i dirigenti della Fiat erano tutti ingegneri si, ma che si sporcavano le mani con il grasso per primi, ora...bè ora si vede com'è.
Che posso dirti...hai ragione.

Purtroppo è così...però confido in un cambiameto, ne sono certo.
Rispondi