Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:
Re: Stagione 2007/08

Messaggioda zizzi » 05/04/2008, 19:26

[quote="RafT":1jn7da9u][quote="zizzi":1jn7da9u][quote="RafT":1jn7da9u]

a lavoro ho msn firewallato :mrgreen: :mrgreen:[/quote:1jn7da9u]

http://www.meebo.com

e se te lo chide il capo io non ho detto nulla eh[/quote:1jn7da9u]

sono io il capo :mrgreen: ma ho firewallato tutto altrimenti oltre a me cazzeggia anche troppa altra gente :lol: :lol: :lol:[/quote:1jn7da9u]

buahahahahahaha

vabbè allora così cazzeggi solo tu :lol:
"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/04/2008, 0:43

[quote="Gabbo":25btsd2t]
Cmq mighty,tu citi tabellini,io cito i risultati della squadra.
[/quote:25btsd2t]

???

e cioè, 4-5 nelle ultime 9 partite con bosh in campo e...quanto? 3-7 con bosh fuori?

Bene...citiamo... :wink:

[quote:25btsd2t]Andrea in 2 partite ha tirato con percentuali superiori a quelle di bosh.[/quote:25btsd2t]

ah beh...allora il fatto che Bosh nelle altre 70 abbia tirato con il 10% in più circa viene completamente annullato :D

Bosh e Bargs 2pesi e due misure? Certo...ma non mi pare uno scandalo...

Paolo: Bosh e Bargnani insieme 40 minuti in questa squadra? ...Miami Heat... :wink:
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 06/04/2008, 1:03

[quote="mighty":1a2vrz2t]Paolo: Bosh e Bargnani insieme 40 minuti in questa squadra? ...Miami Heat... :wink:[/quote:1a2vrz2t]

Ma per piacere...

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 06/04/2008, 1:58

Primo quarto contro i Nets da fiera degli orrori. Per ora di quelli del quintetto si salva solo Rasho.

L.J.
Stagione da rookie

Messaggioda L.J. » 06/04/2008, 2:00

[quote="mighty":269wuixo][quote="L.J.":269wuixo][quote="mighty":269wuixo]
Huge rassegnati...Bosh è il giocatore franchigia di Toronto e sarebbe il giocatore franchigia di un buon 70% delle squadre nella lega...sicuramente di ogni squadra ad Est tranne Boston e ovviamente i Cavs (sì, secondo me potrebbe esserlo anche dei Pistons anche se in questo team è difficile trovare il non-giocatore-franchigia).

:lol:[/quote:269wuixo]

scusate ma 'uomo franchigia' secondo me vuol dire uno che lascia il segno, che resta nella storia di un club, che ne traccia lo spirito, [b:269wuixo]che soprattutto porta a casa trofei importanti[/b:269wuixo]
[/quote:269wuixo]

Beh LJ, scusami...ma il giocatore che dici tu io lo chiamo Hall of Famer...
Con uomo franchigia si intende semplicemente il giocatore simbolo di una squadra in una determinata epoca...quello si cui la franchigia scommette ed investe il suo futuro...[/quote:269wuixo]

allora ogni squadra ne ha uno, forse anche 2 o 3, di 'giocatori franchigia'?
denver, phoenix, houston ne hanno 2 quindi? san antonio e boston 3? detroit?
in questi termini hai ragione tu, Bosh è quello di toronto

uno che la sa abbastanza lunga, comunque, di lui dice:
[b:269wuixo][i:269wuixo]"....hai centrato l’altra questione. E cioè che Bosh non è un giocatore franchigia. E’ quello che in Usa si chiama un “quasar-player”. Un corpo celeste che sembra una stella ma che non lo è. E’ pagato come tale, ha gli atteggiamenti di una stella ma non è affatto un giocatore franchigia in senso stretto"[/i:269wuixo][/b:269wuixo]

....credo che lo hai letto anche tu e sai di chi è la citazione
LJ

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 06/04/2008, 4:21

[quote="L.J.":35mqpj42]

....[b:35mqpj42]credo[/b:35mqpj42] che lo [b:35mqpj42]hai[/b:35mqpj42] letto anche tu e [b:35mqpj42]sai [/b:35mqpj42]di chi è la citazione
LJ[/quote:35mqpj42]
:roll:
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

agente k
Scelto al Draft

Messaggioda agente k » 06/04/2008, 8:57

ma come gioca bene rasho... davvero impressionante, non ho mai visto uno che esplode a più di 30 anni
peccato che da quando gioca lui bene il record sia 6-13... :lol:

ma come gioca bene il topo.... tipo ieri sera??? :lol:

parker poverino si sbatte sempre, però anche lui 5-17

moon tira sei, dico sei, triple.. non so se mi spiego, il tabellino di kapono di contro recita 0-0 :azz: :azz: :azz: :azz: :azz:

il grande bosh sbaglia 6 liberi (oltre che sei tiri su 10). ma tanto ha salvato i numeri, almeno i suoi con i rbs e gli assist in modo che non gli si possa dire che è anche colpa sua

a parte il topo, ed è comprensibile visto lo schifo che ha fatto vedere, tutti sopra i 30 minuti(abbondantemente)
nonostante queste prove di forza da parte dei suoi titolari toronto continua a perdere. :approved: questa si che è la squadra giusta.. i numeri parlano chiaro, non prendiamoci in giro
in fondo i NJN sono candidati all'anello eh.. 8)
come godooooo

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 06/04/2008, 9:41

Comunque stanotte (almeno per quel poco che ho visto io) Bargnani pessimo. La realtà è che a volte sembra non avere nemmeno voglia di dare il suo contributo, il che è un pessimo segnale al di là di tutte le considerazioni che si possono fare sulla situazione che sta vivendo. Sui Raptors sorvolo, chi ha visto il primo quarto non può non concordare che in questa squadra c'è qualcosa che non va in primis a livello di motivazioni e forse anche di spogliatoio. Mitchell comunque ci sta riuscendo a farsi cacciare, ad EST e con la squadra che ha arrivare settimi e prendere un bel 4-0 da Detroit era un'impresa non da poco e lui ce la sta facendo.

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/04/2008, 10:08

Non l'ho vista quindi non giudico nello specifico il match, certo che la confusione che c'è in questa squadra s'è vista raramente, sarà una luuuuuuuuuuuunga estate.

mighty
the mirror climber

Messaggioda mighty » 06/04/2008, 10:13

[quote="L.J.":328thdh4]uno che la sa abbastanza lunga, comunque, di lui dice:
[b:328thdh4][i:328thdh4]"....hai centrato l’altra questione. E cioè che Bosh non è un giocatore franchigia. E’ quello che in Usa si chiama un “quasar-player”. Un corpo celeste che sembra una stella ma che non lo è. E’ pagato come tale, ha gli atteggiamenti di una stella ma non è affatto un giocatore franchigia in senso stretto"[/i:328thdh4][/b:328thdh4]

....credo che lo hai letto anche tu e sai di chi è la citazione
LJ[/quote:328thdh4]

LJ, Federico Buffa è di gran lunga il miglior telecronista di basket che abbiamo, competente, simpatico, mi fa morire dal ridere ma lui può avere i suoi metri di valutazione e io i miei...poi se magari Bosh avesse 30 anni potrei essere d'accordo con lui ma considerando che ne ha compiuti 24 da un paio di settimane proprio no...

[quote="paolo":328thdh4][quote="mighty":328thdh4]Paolo: Bosh e Bargnani insieme 40 minuti in questa squadra? ...Miami Heat... :wink:[/quote:328thdh4]
Ma per piacere...[/quote:328thdh4]

A parte le battute...una frontline con Bosh e Bargs in campo troppo a lungo insieme non porterebbe a mio avviso nulla di buono...troppo squilibrata, perimetrale, leggera...in poche parole troppo debole.
Entrambi sono giocatori che hanno bisogno di una bodyguard, di qualcuno che si sporchi le mani, prenda e dia botte per loro...un Charles Oakley della situazione...
Sono purtroppo giocatori (bargs in primis) con ancora preoccupanti pause mentali e non in grado di garantirti intensità piena per 40 minuti...e se Bosh posso immaginare che svilupperà questa dote il mago invece non me lo vedo proprio a combattere...

[quote:328thdh4]Mitchell comunque ci sta riuscendo a farsi cacciare, ad EST e con la squadra che ha arrivare settimi e prendere un bel 4-0 da Detroit era un'impresa non da poco e lui ce la sta facendo[/quote:328thdh4]

Concordo sul fatto che questa squadra stia buttando tutto quanto costruito nella prima parte di stagione ma sei sicuro che i raptors siano, sia sul campo che sulla carta, meglio dei Wizards (Butler, Jamison, senza contare Arenas), dei Magic (Howard, Turkoglu, Lewis...) o dei Cavs?
"In da hood non ne esci vivo" (cit.)

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 06/04/2008, 10:22

[quote="mighty":3t1nyj8s]A parte le battute...una frontline con Bosh e Bargs in campo troppo a lungo insieme non porterebbe a mio avviso nulla di buono...troppo squilibrata, perimetrale, leggera...in poche parole troppo debole.
Entrambi sono giocatori che hanno bisogno di una bodyguard, di qualcuno che si sporchi le mani, prenda e dia botte per loro...un Charles Oakley della situazione...
Sono purtroppo giocatori (bargs in primis) con ancora preoccupanti pause mentali e non in grado di garantirti intensità piena per 40 minuti...e se Bosh posso immaginare che svilupperà questa dote il mago invece non me lo vedo proprio a combattere...

Concordo sul fatto che questa squadra stia buttando tutto quanto costruito nella prima parte di stagione ma sei sicuro che i raptors siano, sia sul campo che sulla carta, meglio dei Wizards (Butler, Jamison, senza contare Arenas), dei Magic (Howard, Turkoglu, Lewis...) o dei Cavs?[/quote:3t1nyj8s]

Allora: ADESSO, una frontline con Bosh e Bargnani ha quel tipo di problema. Ma hai scelto Bargnani, magari sbagliando però lo hai scelto, quindi avevi e hai l'obbligo di provarci perchè entrambi sono giovani e possono migliorare moltissimo. Altrimenti hai speso una prima scelta assoluta per un panchinaro che deve entrare come cambio della tua stella che ancora stella in assoluto non è. Furbo.

Sul campo e sulla carte per me sono sicuramente da quarto posto, i Cavs hanno James ma il roster di Toronto nel complesso è più profondo. Meglio di Orlando no, meglio dei Wizards sì. E comunque, se ben allenati e gestiti con un certo criterio, il terzo/quarto posto potevano tranquillamente giocarselo. Settimi è una sciagura, oltre che un insuccesso evidente alla luce delle prospettive di inizio stagione. Anche perchè arrivi settimo avendo nel frattempo un po' perso Bargnani (ovviamente anche per colpe sue) e rischiando di perdere pure un play coi controfiocchi come Calderon. Contento tu...

London
Superstar NBA

Messaggioda London » 06/04/2008, 10:23

[quote:3ap8otth]Mitchell comunque ci sta riuscendo a farsi cacciare, ad EST e con la squadra che ha arrivare settimi e prendere un bel 4-0 da Detroit era un'impresa non da poco e lui ce la sta facendo[/quote:3ap8otth]

[quote:3ap8otth]Concordo sul fatto che questa squadra stia buttando tutto quanto costruito nella prima parte di stagione ma sei sicuro che i raptors siano, sia sul campo che sulla carta, meglio dei Wizards (Butler, Jamison, senza contare Arenas), dei Magic (Howard, Turkoglu, Lewis...) o dei Cavs?[/quote:3ap8otth]

Infatti, prima erano tra la 4 e la 5 e se la potevano giocare con Cleveland.... Ma da quando in quintetto non ci sono più Bargnani e Calderon, i Raptors fanno fatica a vincere... Se nei Play Off inconteranno Detroit perderanno 4-0... Mitchell se ne vuole andare, è evidente...
Puoi avere tutto il talento del mondo, ma se non hai cuore, non ho bisogno che tu scenda in campo al mio fianco. (Allen Iverson)
Posso accettare d'aver fallito ma non di non averci provato.

Immagine

maurom
Most Valuable Player

Messaggioda maurom » 06/04/2008, 10:25

[quote="London":37btyqr0]Mitchell se ne vuole andare, è evidente...[/quote:37btyqr0]

Si come no e chi se lo piglia???? :lol: :lol:

Smitch vuole incollarsi alla sedia, probabilmente sono i giocatori che ne han piene le scatole di sto quà.

Intanto guardate quà:

http://firesammitchell.com/

CHE MITI :lol: :lol:

paolo
Apologia di un Busto

Messaggioda paolo » 06/04/2008, 10:31

[quote="maurom":3lrfd4b6][quote="London":3lrfd4b6]Mitchell se ne vuole andare, è evidente...[/quote:3lrfd4b6]

Si come no e chi se lo piglia???? :lol: :lol:

Smitch vuole incollarsi alla sedia, probabilmente sono i giocatori che ne han piene le scatole di sto quà.[/quote:3lrfd4b6]

Comincio a pensare anche io che sia così, magari non tutti (cioè non credo onestamente che TJ e Bosh siano di questa idea) ma certamente può darsi che le cose stiano in questo modo.

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 06/04/2008, 10:32

[quote="mighty":oxmulsyj]
Concordo sul fatto che questa squadra stia buttando tutto quanto costruito nella prima parte di stagione ma sei sicuro che i raptors siano, sia sul campo che sulla carta, meglio dei Wizards (Butler, Jamison, senza contare Arenas), dei Magic (Howard, Turkoglu, Lewis...) o dei Cavs?[/quote:oxmulsyj]

dei magic no, dei cavs neanche, dei wizard senza arenas si o comunque non peggio, e arenas i wizard lo hanno avuto troppo poco per contarlo, ma questi raps sono scivolati anche dietro a philadelphia, e nemmeno atlanta è lontanissima. Qualcosa non va, e quel qualcosa, visto che i giocatori son gli stessi, va ricercata nell'amalgama/chimica/spogliatoio/atmosfera/gestione, tutte cose che dipendono direttamente dal coach. (I problemi e limiti strutturali dei raps sono un'altra cosa, e c'erano anche ad inizio stagione)

Per i discorsi su bosh concordo, per me è presto per buttargli la croce addosso, stiam parlando di uno che ha 1 anno in più di bargnani, non di un trentenne navigato. Certo lbj prima della sua età già si caricava una squadra in spalla fino alle finali nba, ma che bosh non è lebron lo sanno tutti.

Che la frontline bosh-bargs non va bene per troppi minuti comunque lo penso anch'io, bosh per esser un 4 va ancora bene, ma è già lui un 4 estremamente perimetrale, gioca a 5 metri dal canestro non a 3. Bargs per esser un centro è il centro più perimetrale della lega (Persino Okur sta più sotto il ferro di lui). Con un 4 "da battaglia sotto" alla boozer o alla duncan bargnani potrebbe anche far parte della front line (Fermo restando che DEVE avvicinare e di molto il suo gioco a canestro, se vuol diventar un giocatore vero nella nba, altrimenti farà la fine di un antoine walker "disprezzato" ovunque perchè al posto di andar a lottare sotto preferiva prendersi jumper da 6-7 metri), con un 4 "periferico" come bosh chi la da sostanza sotto? Finchè la cura era peggiore del male (Hump, il rasho di gran parte della stagione) era giusto tenerci comunque bargs, col rasho di oggi la squadra è più solida. Certo poi se ford gioca come gioca, parker tira come sta tirando ultimamente, calderon smette di girare per problemi "ambientali", non è che rasho di colpo si è trasformato nello shaq dei bei tempi che le partite le poteva anche vincer da solo.

Chi se lo piglia sam mitchell?
L'anno scorso, con tutto che era stato nominato COY, che la squadra era comunque andata meglio delle aspettative, e che (bisogna dirlo) a gestirla era stato bravo almeno dal punto di vista dell'integrazione tra i giocatori (Quest'anno gli è esplosa in faccia invece), l'unica offerta un po' seria che aveva era dai bobcats...
non credo che quest'anno avrà offerte migliori ;)
Ultima modifica di RafT il 06/04/2008, 10:38, modificato 2 volte in totale.

Torna a “Andrea Bargnani”