Stagione 2007/2008 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. II

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
RafT
Il Grande Saggio
Contatta:
Re: Stagione 2007/08

Messaggioda RafT » 03/04/2008, 12:39

[quote="montystefy":6c53na3p]

non posso far altro che quotarti..sopratutto la seconda parte..forse sei stato un pò troppo dolce..lui non è che non si carica la squadra sulle spalle in difesa..è altresì dannoso è questo che fa arrabbiare..ieri quando rivedevo il video postato da qualcuno del finale di gara 6 dei Playoff sono rabbrividito..Bosh che si scansa nel possesso più importante della stagione..questo fa incazzare :angry_1: ..tutti speriamo che quest'anno sia diverso che cambi la storia..ma nessuno di noi anche il tifoso più accanito di Bosh ci crede davvero per me..[/quote:6c53na3p]

che cambia in difesa? personalmente non ci credo, quello lo farà quando troverà un coach capace di guidarlo da quel punto di vista (Non che mi aspetti che diventi duncan in difesa, ma con un allenatore capace anche lui ci guadagnerebbe, non tanto tecnicamente ma come applicazione), ma rispetto ai PO dell'anno scorso può mantenere il suo apporto da regular season, cosa che un anno fa non ha fatto, essendosi nascosto abbastanza anche in attacco.

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 03/04/2008, 14:16

[quote="vanz":2bk38xif][quote:2bk38xif]Tra l'altro Andrea era l'idolo dei telecronisti: "ma è un 6'11, come puyò fare uno step back e piazzare la tripla? Mi piace questo ragazzo! Costringe il difensore ad uscire, lasciando più spazio a Bosh per l'1on1" tipo[/quote:2bk38xif]
E a commentare c'era un certo Dominique Wilkins mica chiaviche,un giocatore che ho sempre adorato per la sua spettacolarita...Certo,quella cravatta celestina era un pugno nell'occhio :lol: [/quote:2bk38xif]
nelle parole di [i:2bk38xif]The Human Highlight Film[/i:2bk38xif] dall'inizio alla fine per Bargnani, mi ha fatto piacere anche perchè a cominciato a parlarne bene prima che il Mago sfoderasse la buona prestazione di ieri

effettivamente la tripla cui si riferisce in quel commento, l'ultima delle tre piazzate ieri, è stata clamorosa, ha preso palla, step-back velocissimo e tiro abbastanza fuori equilibrio, che goduria

paradossalmente alle volte mette tiri del genere e poi ne sbaglia altri più facili come l'appoggio sotto
Immagine
ciao RafT

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 03/04/2008, 15:08

Per il discorso del canestro...

Ne ricordo a memoria uno di Lee ed uno di Howard su Duncan,quasi identici...entrambi prontamente convalidati.

Assodato che il canestro E' VALIDO,che senso avrebbe la ripetizione del match?Se è canestrobuono,allora vincono i Raps...altrimenti partita finita con vittoria di Atlanta.
No?Mi sbaglio?
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 03/04/2008, 15:12

[quote="Fausto":26g8aihq]Per il discorso del canestro...

Ne ricordo a memoria uno di Lee ed uno di Howard su Duncan,quasi identici...entrambi prontamente convalidati.

Assodato che il canestro E' VALIDO,che senso avrebbe la ripetizione del match?Se è canestrobuono,allora vincono i Raps...altrimenti partita finita con vittoria di Atlanta.
No?Mi sbaglio?[/quote:26g8aihq]

bho, non mi stupirei del contrario..
alla fine gli hawks potrebbero anche sostenere che non han contrastato il tiro perchè la sirena era suonata..

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 03/04/2008, 15:13

Purtroppo non puoi darlo per scontato,perche magari col cronometro partito al momento giusto potevano rimanere due decimi come nessuno...Cioe',non hai la conferma esatta che il canestro è valido,anche se la cosa è lampante!E'un errore tecnico insomma...
Proprio per quello ripeteranno l'ultimo mezzo secondo e penso anche l'overtime perche difficile che riesce di nuovo uo scherzetto simile... :D
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 03/04/2008, 15:24

Bosh ieri ha sbagliato quando non doveva sbagliare. Punto.
Lo dice uno che nei giorni scorsi ha scritto fiumi di parole in suo favore. Deve indubbiamente migliorare nelle "clutch situations".

Piuttosto, avete visto che il Toronto Sun ipotizza che Gherardini potrebbe andare a Milwaukee come GM? Il giornale dice che la "cultura internazionale" di Gherardini non si sposerebbe bene con quella piazza (in realtà hanno Yi e Bogut, ma entrambi non europei), ma conclude dicendo che i soldi spesso fanno miracoli.

Personalmente non ci credo tanto. Molto dipende se Gherardini e Colangelo sono ancora pappa e ciccia.
Se la voce fosse vera, certo si aprirebbero tanti scenari...

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 03/04/2008, 16:12

".....scenari...." tipo Gallinari ai Bucks con Gherardini da chioccia come con Bargnani il primo anno.............

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

ciclope8
Most Improved Player
NBA Team:Los Angeles Lakers

Messaggioda ciclope8 » 03/04/2008, 17:26

BASTA!! ho deciso: quando bargnani è in panchina tiferò contro i raptors e che subiscano più punti possibili! alla faccia di smitch che lo tiene fuori anche quando ha la mano abbastanza calda come ieri sera. e insisto sul fatto che secondo me quando bosh ha meno punti ( e ieri sera anche meno rimbalzi!!!) di ndrea, mitchell lo butta subito dentro con compiti precisi di tirare tirare e tirare per aumentare le sue statistiche e no dover così affermare che che a volte andrea è più utile, o quantomeno più utile in quel dato momento, di bosh.
per non parlare di quando ha fatto entrare kapono negli ultimissimi secondi, credo con l'idea di farlo tirare da lontano(visto che l'aveva praticamente inutilizzato per tutto il match....) senza organizargli nessuno schema per farlo, appunto, tirare..A CASA SMITCH!! oppure andrea, per favore, cambia aria.....
E' la mia casa. Lo è sempre stata. Lo sarà sempre. (Paolo Maldini. Rossonero per tradizione)

Diablix
In quintetto

Messaggioda Diablix » 03/04/2008, 18:00

[quote="giovannino":ba2qpofh]".....scenari...." tipo Gallinari ai Bucks con Gherardini da chioccia come con Bargnani il primo anno.............[/quote:ba2qpofh]

Mmm, non credo che Gherardini prenderà un altro italiano al primo turno, non fino a quando non esploderà Bargnani :P

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 03/04/2008, 18:00

Per vedere l'impatto dei minuti e della fiducia che serve ad un giocatore per rendere meglio, mi sono preso la briga di andare a vedere le statistiche del migliore di Toronto, Bosh, nella situazione in cui ha giocato meno di 30 minuti a partita.

Ora, Bosh viaggia in stagione con delle statistiche di tutto rispetto, 22.5 ppg e 8.7 rpg in 36mpg, ma, nemmeno troppo a sorpresa, se andiamo a guardare le statistiche delle 11 partite nelle quali ha giocato meno di 30 minuti, il risultato è quello solito:

13.2 ppg 4.3 rpg in 22 mpg (tra l'altro in quelle 11 partite Toronto ha un record 8-3 ...)

Questo non vuole significare nulla in partitolcare, se non che anche il giocatore principale della squadra, con meno minuti realizza statistiche peggiori, come è evidente che sia. La differenza sta che anche in soli 22 minuti, Bosh si è preso 108 tiri, ossia quasi tiri 10 a partita che non sono assolutamente pochi.

La conclusione è poi davvero la solita: come ci aspettiamo che Andrea possa sentire la fiducia e migliorare se anche il #1 della sua franchigia fa statistiche poco migliori delle sue in situazioni simili.

PS. questa NON è una critica a Bosh, ma al sistema mitchell su come si "sciupa" una prima scelta.

Immagine

ImmagineImmagine

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 03/04/2008, 18:20

tutto giusto huge

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

sigismondo
Preseason

Messaggioda sigismondo » 03/04/2008, 18:26

Perfettamente d'accordo.
Che Mitchell non crede in Bargnani lo si vede, oltre che dal minutaggio, oltre che dal fatto che se Andrea sbaglia due tiri in fila va in panca (anche in serate buone come quella di ieri sera), la scarsa fiducia la si vede, dicevo, dal fatto che non gli fa mai giocare i minuti finali.

E non credo dipenda dall'errore di Andrea nei 30" finali contro Washington, quando ha sbagliato a fare fallo su Jamison.
E anche la dichiarazione che rilasciò: "se avessi la bacchetta magica lo trasformerei subito nel miglior centro dell'NBA" secondo me è evidentemente ironica.

Non riesco a spiegarmi come, essendo le linee della dirigenza e di Mitchell abbastanza differenti (esempio, anche se non sostanziale: Mitchell non voleva per niente venire in Italia per la preseason), sembra invece che il sodalizio durerà ancora per un bel po'.
Però, a ben guardare le dichiarazioni di BC dopo la sconfitta di ieri sera, si legge evidentemente una certa irritazione. E' la prima volta che accade...

L.J.
Stagione da rookie

Messaggioda L.J. » 03/04/2008, 18:37

[quote="mighty":36v8sugw]
Huge rassegnati...Bosh è il giocatore franchigia di Toronto e sarebbe il giocatore franchigia di un buon 70% delle squadre nella lega...sicuramente di ogni squadra ad Est tranne Boston e ovviamente i Cavs (sì, secondo me potrebbe esserlo anche dei Pistons anche se in questo team è difficile trovare il non-giocatore-franchigia).

:lol:[/quote:36v8sugw]

scusate ma 'uomo franchigia' secondo me vuol dire uno che lascia il segno, che resta nella storia di un club, che ne traccia lo spirito, che soprattutto porta a casa trofei importanti

....qua siamo su marte, la storia della NBA è piena, strapiena di giocatori con buoni punti nelle mani e buone statistiche, e Bosh finora (FINORA) è solo questo

[b:36v8sugw]e per carità lasciate stare Duncan, state veramente accostando qualcosa di poco lusinghiero con finissima cioccolata[/b:36v8sugw]

su smitch calo un pietoso silenzio....uno dei coach più sopravvalutati degli ultimi anni, a prescindere dalla gestione di Andrea
LJ

Danniboy
Il Tuttologo dello Sport

Messaggioda Danniboy » 03/04/2008, 19:18

E' stata una bellissima sconfitta dalla sceneggiatura perfetta, persa in modo stupendo dal COY e devo dire che me la sono gustata sadicamente sino in fondo...
Penso che anche il mago a fine partita, passata la comprensibile rabbia iniziale fosse contento della debacle del suo coach, in fondo chi è che non vorrebbe il male del suo principale nemico... ? :twisted:
Cappellacci....CHI?

REDDEN
NBA Legend

Messaggioda REDDEN » 03/04/2008, 20:12

Sono d'accordo..bosh è trattato bene ed è anche giutsto;cioè bene o male meno di 35 minuti non gioca ed una squadra deve avere un giocatore di riferimento o 2 a cui va data fiducia quasi incondizionata....fino a prova contraria ovviamente...
bargnani è ovvio non ha questa considerazione....allora quando gioca male gioca 10-15 minuti....ieri che è in palla solo 21...qualcosa non torna proprio..come si fa a dimenticarlo cosi'?a questa domanda non so darmi una risposta proprio

Torna a “Andrea Bargnani”