Il mio discorso è nato da una tua equazione:vanz ha scritto:Sinceramente il tuo discorso di prima Raf è quantomeno semplicistico...Come il mio...Ma almeno a me la questione infastidisce,dal tuo discorso sempre quasi che è un qualcosa di generale in italia e pazienza.
E a me pare na scemenza...In ogni citta succede dici te...E'una cosa buona?Bobberto ti pare una cosa buona visto che lo quoti?
Io ritengo si,che in alcune citta,la tifoseria è piu calda che rispetto ad altre parti ma mi pare anche che nel complesso siamo i piu incivili d'Europa (non a caso siamo riusciti a renderci patetici in tutto il mondo fischiando l'inno francese quando son venuti a giocare a Milano).
Detto questo,sentir dire che succede un po dappertutto è un'aggravante al discorso...A Napoli avete avuto di tutto?E cos'è una cosa di cui vantarsi scusa?Avete un pubblico caldissimo e giocare al San Paolo è splendido a detta di tutti,c'è bisogno di rovinare tutto con cose extrasportive?
Certi tifosi andrebbero estirpati,e invece fanno i boss (nn mi riferisco a Napoli ma un po da tutte le parti),spesso con il consenso della societa...E'una schifezza...
a catania c'è stato il morto => tifosi orrendi e merita la B
Ho portato l'esempio di Napoli per far capire come in una stessa città
oltre che il peggio (un morto,alcuni tifosi violenti,presidenti imbecilli) può
esserci anche il meglio (pubblico corretto,appassionato) e che la
tesi per cui se ci sono dei delinquenti in curva la squadra merita la B
non regge. Le cose extrasportive devono restare EXTRA appunto.
Non ho capito a te cosa infastidisce, che il catania sia in A
nonostante quello che è successo? A me da fastidio che sia morto un
poliziotto che stava facendo il proprio dovere e davvero non riesco a
trovare colpe del catania calcio o dei tifosi perbene di catania.
Se il Catania è da A o da B lo decide il CAMPO, non la bontà
della gente che va allo stadio o quello che succede fuori lo stadio.
Su come estirpare i mali dal sistema italia , beh siamo in periodo
di campagna elettorale....