Calcio Serie A 2007/2008

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato

<t>Chi vince il campionato?</t>

Sondaggio concluso il 17/03/2008, 20:08

fiorentina
0
Nessun voto
inter
28
51%
juventus
10
18%
lazio
0
Nessun voto
milan
6
11%
roma
11
20%

Voti totali: 55

raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Re: Calcio Serie A 2007/2008

Messaggio da raf »

vanz ha scritto:Sinceramente il tuo discorso di prima Raf è quantomeno semplicistico...Come il mio...Ma almeno a me la questione infastidisce,dal tuo discorso sempre quasi che è un qualcosa di generale in italia e pazienza.
E a me pare na scemenza...In ogni citta succede dici te...E'una cosa buona?Bobberto ti pare una cosa buona visto che lo quoti?
Io ritengo si,che in alcune citta,la tifoseria è piu calda che rispetto ad altre parti ma mi pare anche che nel complesso siamo i piu incivili d'Europa (non a caso siamo riusciti a renderci patetici in tutto il mondo fischiando l'inno francese quando son venuti a giocare a Milano :azz: ).
Detto questo,sentir dire che succede un po dappertutto è un'aggravante al discorso...A Napoli avete avuto di tutto?E cos'è una cosa di cui vantarsi scusa?Avete un pubblico caldissimo e giocare al San Paolo è splendido a detta di tutti,c'è bisogno di rovinare tutto con cose extrasportive?
Certi tifosi andrebbero estirpati,e invece fanno i boss (nn mi riferisco a Napoli ma un po da tutte le parti),spesso con il consenso della societa...E'una schifezza...
Il mio discorso è nato da una tua equazione:
a catania c'è stato il morto => tifosi orrendi e merita la B

Ho portato l'esempio di Napoli per far capire come in una stessa città
oltre che il peggio (un morto,alcuni tifosi violenti,presidenti imbecilli) può
esserci anche il meglio (pubblico corretto,appassionato) e che la
tesi per cui se ci sono dei delinquenti in curva la squadra merita la B
non regge. Le cose extrasportive devono restare EXTRA appunto.

Non ho capito a te cosa infastidisce, che il catania sia in A
nonostante quello che è successo? A me da fastidio che sia morto un
poliziotto che stava facendo il proprio dovere e davvero non riesco a
trovare colpe del catania calcio o dei tifosi perbene di catania.
Se il Catania è da A o da B lo decide il CAMPO, non la bontà
della gente che va allo stadio o quello che succede fuori lo stadio.

Su come estirpare i mali dal sistema italia , beh siamo in periodo
di campagna elettorale....
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Raf,io prima infatti parlavo di societa in toto...Non a caso ho parlato di presidenti di serie b,di tifosi di serie b e di comportamenti non consoni ad una societa civile e a quello che dovrebbe essere uno sport...
E quindi se penso al catania,penso all'insieme,non solo a Spinesi e compagni...Io parlo di Catania perche catanesi e tarantini hanno avuto spesso scontri in passato e metto i tifosi della citta vicino dove sono nato alla stessa stregua (quindi come vedi non sono prevenuto...).Ma so anche che il Catania si è comprato la partita per salire in Serie B in finale proprio contro il Taranto...In serie C è normale,lo disse anche Serse Cosmi in un fuorionda!Ma come vedi,è tutta una serie di fattori...L'omicidio Raciti,tifosi balordi (non tutti sia chiaro),partite comprate,dirigenti che mobbizzano (successo lo scorso anno)...Questa è una societa che dovrebbe stare nel gotha del calcio italiano???
Ma Dio me ne scampi,spero scenda al piu presto...

Edit.A dirla tutta,non mi ha stupito quello che è successo a quel povero poliziotto,a Catania si stanno davvero imbarbarendo e te lo dice uno che è stato fidanzato li...Sulle strisce devi buttarti per passare sennò nn si ferma nessuno,e ti guardano anche storto,mai vista una cosa del genere...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

C'era chi comprava gli scudetti (uno? due? ) e non solo singole partite...
magari sei anche juventino...che ognuno si guardasse prima il suo...

Il parere di Cosmi non lo condivido: in C1 ogni domenica è una battaglia.
Nessuno regala o vende nulla specie se sei una "grande" decaduta.Anzi
è un buon motivo per fare la partita della vita.

Non conosco il caso catania-taranto,ma se c'è qualcuno che compra
c'è qualcunaltro che vende, ugualmente vergognosi e da condannare.
Per quel che so io a Catania c'era anche un sindaco/medico dello psico-nano
che diede una bella mano nella salita della squadra.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ma guarda che ho condannato i tifosi tarantini come i catanesi per gli scontri e sinceramente la partita se la son venduta i giocatori,non la societa,quindi c'è grossa differenza perdonami.
Non ho capito il fatto del medico,dico la verita...Quello è un qualcosa che non conosco...

Riguardo l'altra questione,si sono juventino e sono contento di essermi fatto il mio anno di serie b per pagare le magagne di Moggi...Ce lo siamo meritati e abbiamo pagato,è giusto cosi.
Non condivido il fatto che abbiamo pagato solo noi (quando c'era anche il milan che aveva il suo giro con Meani e rapporti strani con Collina,ma si vede son stati piu di furbi di Moggi...).E poi,si,l'hanno fatta sporca ma come ha detto Costacurta(non certo uno juventino sfegatato mi pare),la juve,i tifosi,i giocatori hanno pagato colpe di un paio di dirigenti che si credevano onnipotenti.Pazienza,è andata cosi e abbiamo pagato...Ma te lo dice uno per niente contento di aver vinto lo scudetto dopo il fatto Iuliano Ronaldo e per niente contento di aver vinto ora a San Siro con un gol irregolare di Camoranesi...A me non piace rubare,e son contento che Moggi sia andato via...

Edit.Guarda che Cosmi viene dalle serie minori eh,sa molto bene di quel che parla,meglio di te e me messi assieme!Si,è una battaglia,lo so bene perche il Taranto è fisso fra serie c1 e c2 e proprio per questo ti dico che visti i controlli,ci vuole pochissimo a preparare il biscottone...Pochissimo...
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

vanz ha scritto:
Edit.Guarda che Cosmi viene dalle serie minori eh,sa molto bene di quel che parla,meglio di te e me messi assieme!Si,è una battaglia,lo so bene perche il Taranto è fisso fra serie c1 e c2 e proprio per questo ti dico che visti i controlli,ci vuole pochissimo a preparare il biscottone...Pochissimo...
Ci siamo fatti due stagioni in C1 e TUTTE le squadre che hanno
giocato contro di noi hanno dato il 101% di quello che avevano. Abbiamo sofferto
contro la juve stabia,l'avellino,il chieti, la fermana, l'acireale e nessuno mai
ci ha regalato o venduto nulla. NESSUNO. Evidentemente Cosmi ha altre
esperienze,ma per quel che ho visto io quando le partite contavano i
calciatori si comportavano da professionisti. E poi la preparazione dei
biscottoni avviene spesso e volentieri anche in serie A. Ci avviciniamo
alla fine del campionato e il periodo è quello giusto.

Che Costacurta abbia parlato cosi non mi meraviglia, il miglior alleato della juve
è sempre stato il milan per svariati motivi e ancora lo è. Se il milan
fosse stato punito con la B a voi sarebbe toccata la C,
ma sarebbe stato troppo giusto. Moggi è stato il capro espiatorio nello
scandalo,fatto fuori lui il calcio ora è PULITO. Solo degli illusi
possono credere che sia cosi.

Infine se gli arbitri sbagliano favorendo indistintamente
una volta una squadra e una volta un'altra allora le sconfitte sono
accettabili. Lo sono meno se favoriscono costantemente solo 2-3
squadre.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ecco hai detto tutto e il contrario di tutto...
Lo so bene che non c'era solo Moggi a fare danno ma hai preso come esempio Milan e Juventus che in quel caso non erano per nulla alleate,anzi.Meani e Galliani avevano creato una rete loro proprio contrapposta alla potenza di Moggi,ovvero c'era un altro polo di malaffare,sebbene minore.Non a caso Meani diceva a Galliani che dovevano spingere arbitri e guardialinee che controllavano dalle serie minori affinche salissero e potessero cosi avvantaggiare il Milan.Questo dalle intercettazioni.

Detto cio,oltre a Juve e Milan,penso ci fosse dell'altro e comunque non solo quello altrimenti vorrei sapere qualcosa riguardo:
-i rolex d'oro regalati dalla Roma agli arbitri;
-la questione passaporto di Recoba;
-i grandi scambi di giocatori tra Milan e Inter per mettere a posto i bilanci con fidejussioni fasullissime visto che c'erano giovani sconosciuti valutati in maniera assurda(la giustizia non ha trovato nulla,forse per mancanza di prove ma comunque anche li c'era del marcio...Come coi medicinali alla Juve penso...);
-Le regole cambiate in corsa come quando aprirono agli extracomunitari e la roma vinse lo scudetto contro la juve di Ancelotti (consentirono gli extracomunitari a meta stagione e la roma potè schierare tutti i suoi a torino,mise Nakata che cambiò la partita e lui sarebbe dovuto andare in tribuna quella partita....);regole cambiate in corsa che alla juve nn stavano bene ergo Moggi non comandava tutto e si vide anche a Perugia....

Vabbe mi son sfogato :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi,anche io sono per errori generalizzati per tutte le squadre ma non è sempre cosi...Quest'anno la juve e il milan son stati mazzolati per bene dagli arbitri per gran parte del torneo,Roma ottimi arbitraggi,Inter aiutatissima se non fosse per un'espulsione affrettata e il gol di Camoranesi...Vorrei una moviola stile basket,sarebbe ora...

raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

vanz ha scritto:Ecco hai detto tutto e il contrario di tutto...
Lo so bene che non c'era solo Moggi a fare danno ma hai preso come esempio Milan e Juventus che in quel caso non erano per nulla alleate,anzi.Meani e Galliani avevano creato una rete loro proprio contrapposta alla potenza di Moggi,ovvero c'era un altro polo di malaffare,sebbene minore.Non a caso Meani diceva a Galliani che dovevano spingere arbitri e guardialinee che controllavano dalle serie minori affinche salissero e potessero cosi avvantaggiare il Milan.Questo dalle intercettazioni.
Milan e juve contro ?? :lol: :lol: :lol: :lol:

Dalla C e dalla B certe cose si vedono meglio allora.
La juve domina per anni la serie A, il milan domina per anni l'Europa.
E tutti vivevano felici e beati nel mondo dei sogni (interisti a parte :lol: ).

Ti sei mai chiesto perchè al milan è sempre stato bene cosi??
Evidentemente ai dirigenti del milan (QUELLI VERI altro che meani)
andava bene cosi.

Per anni moggi faceva quel che voleva e nessun giornale o tv vicino
al milan ha mai riportato una notizia, un sospetto. Il nulla, il silenzio
assoluto. Eppure il milan ai vertici dello stato ha un paio di personcine
e vuoi davvero farmi credere che non sapevano??? :lol: :lol: :lol:

A pensar male si fa peccato ma spesso ci si prende.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Ah beh su questo sono daccordo...Su altre cose un po meno e mi spiego...
Juve di Capello contro Milan di Ancelotti,prima di Natale il Milan domina a Torino,varie decisioni discutibili e la partita finisce 0 a 0.Galliani nel dopo partita è una vipera,incazzato nero e ne ha tutte le ragioni visto il rigore non assegnato al Milan.
Quindi non mi sembra che a loro andasse tanto bene la situazione...Ripeto,ci sono sempre stati ottimi rapporti di buon vicinato tra le due squadre,su questo nulla da dire,ma c'erano due poli contrapposti rispetto alle magagne arbitrali,e questo le intercettazioni lo testimoniano.
Il milan è stato piu intelligente perche i rapporti con gli arbitri erano tenuti dall'ultima ruota ovvero Meani col consenso di Galliani (che sapeva bene ma nn è stato squalificato mi pare,facendo finta di nulla...);alla juve avevamo Moggi che da deus ex machina qual'era si occupava di tutto da solo e ovviamente ha pagato lui e la juve,ovvio!
Di certo,però,tutto è fuoriuscito da Milano,sponda Inter...Non a caso Mancini disse in un'intervista molto prima che lo scandalo scoppiasse,"Vedremo fra qualche mese"proprio riferito a Moggi...Non ricordo le parole ma lui sapeva gia tutto dell'inchiesta che sarebbe partita,proprio perche Moratti,Tronchetti con le intercettazioni e Rossi erano gia a conoscenza di tutto.

raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Mancini quando fece quell'intervista non si riferiva di certo alle intercettazioni,
solo una fuga di notizie dalla Procura di Napoli rese di dominio pubblico il fatto
che fossero in corso. Il cambio d'aria politica fece si che
lo scandalo potesse scoppiare.
Del ladreggio generalizzato erano sicuramente a conoscenza i vertici
di Lega e FIGC...i nomi dei presidenti di quel periodo
dovrebbero dirti qualcosa... :devil29:

Intanto l'inter si becca un altro gol in fuorigioco e la Roma spreca l'impossibile
a Cagliari. Come ho visto male l'inter ieri: alcuni giocatori non si reggevano
sulle gambe.
dAndrea
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da dAndrea »

Roma, Totti infortunato
Brutta tegola sui giallorossi in vista del Manchester
(ANSA)-ROMA, 30 MAR- Brutta tegola sulla Roma in vista del Manchester: Francesco Totti lamenta una lesione muscolare della loggia dei flessori della coscia sinistra. Secondo quanto rende noto il sito del club giallorosso, al termine dell'incontro di ieri, il giocatore ha lamentato un dolore al flessore della coscia sinistra. Stamane e' stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato l'infortunio, che costringera' ad un ''periodo di riposo con monitoraggio della situazione nei prossimi giorni''.
Immagine

FORZA JUVE!!!!!
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Concordo con Raf,l'inter ieri ha fatto pena sul serio,squadra molle e dire che la partita si era messa al meglio con quel gol a freddo.
Ma ho visto una squadra spentissima,la lazio l'ha messa sotto facilmente e se solo Pandev fosse stato un po piu lucido ieri sera (non ne azzeccava una...)la Lazio avrebbe vinto 3-4 a 1.Non so se era fuorigioco o no,non ho visto la moviola,le gambe sembrano in linea e il tronco no,ne saprai di piu tu sicuramente...
Di certo,la Lazio meritava di vincere e la fortuna ha aiutato i nerazzurri.E'gia da un bel po che l'inter gioca malissimo...Juve,lazio e genoa l'hanno messa sotto,ma la Roma non ne approfitta.
Comunque,bel campionato,si è riaperto ed è un bene per tutti...Complimenti cmq a Julio Cesar,davvero un gran portiere,mi piace davvero,e anche DE SILVESTRI,un campioncino,il futuro della nazionale italiana...

EDIT.Ahia,brutta tegola per la Roma,non ci voleva in vista di Manchester...Avevano fatto di tutto per portarlo in forma contro gli inglesi e invece niente.Questa è sfiga!Speriamo che il resto della squadra non si demoralizzi ora e giochi concentrata...

lol
you'll be dreamshaked

Messaggio da lol »

vanz ha scritto: EDIT.Ahia,brutta tegola per la Roma,non ci voleva in vista di Manchester...Avevano fatto di tutto per portarlo in forma contro gli inglesi e invece niente.Questa è sfiga!Speriamo che il resto della squadra non si demoralizzi ora e giochi concentrata...

Questa è deficenza non sfiga.

Non doveva giocare nemmeno a cagliari e tutto il secondo tempo si era toccato la coscia sinistra.
dAndrea
Superstar NBA
Contatta:

Messaggio da dAndrea »

lol ha scritto:
vanz ha scritto: EDIT.Ahia,brutta tegola per la Roma,non ci voleva in vista di Manchester...Avevano fatto di tutto per portarlo in forma contro gli inglesi e invece niente.Questa è sfiga!Speriamo che il resto della squadra non si demoralizzi ora e giochi concentrata...

Questa è deficenza non sfiga.

Non doveva giocare nemmeno a cagliari e tutto il secondo tempo si era toccato la coscia sinistra.

quotissimo

edit:

TORINO, 30 marzo 2008 - Juve-Parma non si giocherà. La decisione è stata presa dopo la morte di un tifoso del Parma, travolto e ucciso da un pullman nell'area di servizio Crocetta. Non si conosce ancora la dinamica esatta dell'espisodio na sembra che l'autista del mezzo stava compiendo una manovra. Questo il comunicato pubblicato sul sito del Parma: "La Juventus e il Parma - si legge - con il benestare delle autorità competenti, hanno deciso di comune accordo di rinviare la partita in segno di lutto per l'incidente occorso a un tifoso del Parma che stava raggiungendo lo stadio di Torino. Pur trattandosi di una tragica fatalità le due società hanno ritenuto che non ci fossero le condizioni per mandare in campo le squadre".
Immagine

FORZA JUVE!!!!!
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Porca miseria,che brutta notizia...Mi spiace tantissimo...Ovviamente giusta la decisione di non giocare la partita,per una volta lo show fa bene a fermarsi!
Le piu sentite condoglianze alla famiglia...

raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

Un noto commentatore sportivo poco fa ha sentenziato che queste
tragedie in Italia avvengono perchè i tifosi italiani "non hanno cultura sportiva".

E' lo stesso che ogni domenica crea tensioni con gli allenatori di mezza
Italia attaccandoli e sindacando finanche su ciò che DEVONO dire e
cosa NON DEVONO DIRE. Non sa nemmeno cosa sia la cultura sportiva.

Non stanno in silenzio nemmeno quando c'è la morte di mezzo.
Basterebbe il silenzio.
Bloccato