[quote="Fausto":1q1iezx3]Berseker quanto hai scritto è vero...solo che piliceale per quanto abbia banalizzato la cosa,è stato chiaro:"ELETTORE----MEDIO----BERLUSCONIANO".
Quel "medio" e quel "berlusconiano"...a mio avviso gli danno ragione,anche se magari non voleva dire quanto sto dicendo io.
Quelle due stesse parole,danno ragione anche a te...che da quanto leggo,non sei un berlusconiano mediocre.Anche se quando ricorri al vittimismo degli autonomi,al denigrare i dipendenti statali non perchè lavorano male,ma perchè esistono.Qualche collusione la ritrovo.
La pressione fiscale esagerata,ad esempio,sei sicuro che penda solo sulla tua testa?
Sei sicuro che chi invece ha visioni politiche diverse dalle tue,le abbia perchè ammaliato dai comici di zelig o da qualche vignetta?
Ti sembrerà strano,ma magari invece partirà solo da una situazione di disagio come la tua...se posso permettermi forse anche peggiore.
Quello che ha detto piceale comunque sembra proprio venire dalle battute
In simpatia.
Con l'avatar come la mettiamo?

[/quote:1q1iezx3]
Non sono d'accordo, non solo per la banalizzazione tipo macchiette da Zelig del discorso da parte di piceale, (dato che quello che hai detto tu calza solo con una piccola parte dell'elettorato di centrodestra, non certo l'elettore medio), ma perchè io non faccio alcun vittimismo, faccio presente delle problematiche che riguardano le imprese che poi tra l'altro vanno a ripercuotersi inevitabilmente anche sui lavoratori dipendenti (o pensi che la chiusura di così tante aziende sia stata fatta per vittimismo?): forse queste cose influiscono di più sulla scelta di un candidato rispetto alle tette o al culo di questa o quella.
Per quanto riguarda gli statali, non ho detto ne' che non subiscono alcun disagio (anzi ho appena detto il contrario), ne' (generalizzando) che lavorino tutti male, (cosa che comunque in molti casi è verissima), ho detto che spesso se ne sbattono dei problemi dell'azienda (ultimo esempio più eclatante Alitalia) pensando solo ai propri, il fatto di costituire un serbatoio di voti così ampio in generale non li rende di certo ricchi, ma li rende quasi intoccabili sotto molti aspetti (primo fra tutti la meritocrazia), che in ambito privato sono basilari, tanto poi se la barca và male paga lo stato..

EDIT: ah dimenticavo, l'avatar per me è veramente delizioso, comunque ti prometto di cambiarlo se Berlusconi vince le elezioni!