Politica e Attualità

Qualunque cosa vi passi per la testa...
fruttosiopuro
Free Agent!
Re: Politica e Attualità

Messaggioda fruttosiopuro » 22/02/2008, 13:54

[quote="GhostRider":3nbcvlst]Dell'Utri ricandidato al Senato. Dico solo questo.[/quote:3nbcvlst]

...oggi passo dal centralino e vedo una striscia su SkyTg24 che dice: "il PDL non candiderà soggetti con prodimenti penali in corso, eccezion fatta per i casi di processo 'politico',..."

Cito DiPietro mio malgrado: questo è vero [b:3nbcvlst]cerchiobottismo[/b:3nbcvlst]...anzi, è una farsa...

Ps: vi consiglio http://pratico.splinder.com se volete farvi due risate e condividere opinioni politche libere con altri esseri umani dotati di neuroni attivi. [u:3nbcvlst][b:3nbcvlst]Non è un mio blog[/b:3nbcvlst][/u:3nbcvlst], non preoccupatevi :lol: :lol: :lol:

[img:3nbcvlst]http://www.praticomondo.net/clipindex/barack-obama-Weltroni.jpg[/img:3nbcvlst]

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 22/02/2008, 14:26

[quote="_Il Prescelto_":2on1pcpe]
p.s. ieri ho letto sul corriere che il berlusca vuole candidare anche aida yespica alla camera.
Si sta sfiorando il surreale

NON VOTERO'![/quote:2on1pcpe]

Aida ha risposto di no, gli italiani ringraziano......
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 22/02/2008, 14:31

Per UNA volta ha detto NO!

E' persona coerente,gli piace molto il motto VeltrObama..."Yes,We Can"...

Povero Ferrari...oddio,povero... :alcool:

Edit,Berseker per favore cambia avatar...per favore... :shock1:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

_Il Prescelto_
smerdata way of life
Contatta:

Messaggioda _Il Prescelto_ » 22/02/2008, 14:47

[quote="sygno":1botp0js][quote="_Il Prescelto_":1botp0js]
p.s. ieri ho letto sul corriere che il berlusca vuole candidare anche aida yespica alla camera.

NON VOTERO'![/quote:1botp0js]

Aida ha risposto di no, gli italiani ringraziano......[/quote:1botp0js]

il solo fatto di chiederlo è da completi imbecilli! mannaggia al berlusca, eppure c'è sempre gente che riesce a difenderlo anche davanti all'evidenza!
Immagine

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 22/02/2008, 14:54

Dell'Utri era stato candidato anche nella mia zona, ovviamente non l'ho votato e non lo voterei manco morto, questo è uno dei tanti rospi (uno dei più grossi) che mi tocca ingoiare seguendo la filosofia del meno peggio, come magra consolazione ho quella di non avere (per ora) tra i piedi grandi personalità come Rocco Buttiglione, Clemente Mastella, Totò Cuffaro.
Essendo candidato Dell'Utri in Lombardia, prevedo ed auspico un grande successo in quel collegio per la persona proposta dalla Lega.
Malgrado la legge elettorale pessima gli elettori hanno sempre e comunque l'occasione di punire o premiare un partito in base non solo alle sue idee ed alle proposte, ma anche alle persone che candida, e questo sarà il mio criterio di scelta.
Per quanto riguarda la Yespica, se la candidava al posto di Dell'Utri, per me era un passo in avanti :lol:

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 22/02/2008, 14:59

[quote="_Il Prescelto_":1osoc5zx][quote="sygno":1osoc5zx][quote="_Il Prescelto_":1osoc5zx]

NON VOTERO'![/quote:1osoc5zx]

Aida ha risposto di no, gli italiani ringraziano......[/quote:1osoc5zx]

il solo fatto di chiederlo è da completi imbecilli! mannaggia al berlusca, eppure c'è sempre gente che riesce a difenderlo anche davanti all'evidenza![/quote:1osoc5zx]
Perchè ? a me sembrava una scelta scontata....nani e ballerine, che lo spettacolo cominci !!!!
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 22/02/2008, 15:15

Guardate che il Berlusca l'ha sempre messa la rappresentante della gnocca in parlamento...sempre!
E' un modo per cogliere il consenso delle troiette sparse per l'italia che oltre alla bamba gratis chiedono qualcosa in piu'...
Un'altra fetta di quel MALSANO consenso che ha,ma che spaccia per portatore di valori etc etc...

Il solito teatrino...vi meravigliate ancora?Dai,forse è solo la memoria corta...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 22/02/2008, 15:19

[quote="Fausto":2pw1d703]
Edit,Berseker per favore cambia avatar...per favore... :shock1:[/quote:2pw1d703]
ti dico solo che se vedessi le alternative che ho in serbo ti pentiresti profondamente di quello che hai scritto, eppoi un po' di rispetto per una sovrana, eccheccazzo! :lol:
Invece sulla Yespica hai ragione, comunque voi tutti piano piano uno alla volta tornerete a reclamare la monarchia!

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 22/02/2008, 15:32

La Regina in rosa e i due Calypso-boys della firma,cozzano...Scegli, l'avatar di Yokozuma o la firma con un giaccone "rifinito,con 400 di glammatula,figa!"... :lol: :lol:

piceale90
Superstar NBA

Messaggioda piceale90 » 22/02/2008, 15:39

[quote="Fausto":ndh8xcpo]Guardate che il Berlusca l'ha sempre messa la rappresentante della gnocca in parlamento...sempre!
E' un modo per cogliere il consenso delle troiette sparse per l'italia che oltre alla bamba gratis chiedono qualcosa in piu'...
Un'altra fetta di quel MALSANO consenso che ha,ma che spaccia per portatore di valori etc etc...

Il solito teatrino...vi meravigliate ancora?Dai,forse è solo la memoria corta...[/quote:ndh8xcpo]

penso tu abbia descritto perfettamente l'elettore berlusconiano medio:
"non so nulla dei problemi del paese, non so nulla della sua storia; c'è però quel vecchietto che mi desta un certo non so che di simpatia:
è furbo, simpatico, galletto con le donne, ricco, anticomunista (a proposito cos'è il comunismo?), si mantiene giovane, sembra un tipo in gamba che sa il fatto suo...
perchè non dovrei votarlo?"
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 22/02/2008, 17:45

Visto che con Aida è andata male perchè non provare con un altra...... 8)
http://www.corriere.it/politica/08_febb ... c667.shtml
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

RafT

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 22/02/2008, 18:04

[quote="piceale90":1k1pwkje][quote="Fausto":1k1pwkje]Guardate che il Berlusca l'ha sempre messa la rappresentante della gnocca in parlamento...sempre!

Il solito teatrino...vi meravigliate ancora?Dai,forse è solo la memoria corta...[/quote:1k1pwkje]

"non so nulla dei problemi del paese, non so nulla della sua storia; c'è però quel vecchietto che mi desta un certo non so che di simpatia:
è furbo, simpatico, galletto con le donne, ricco, anticomunista (a proposito cos'è il comunismo?), si mantiene giovane, sembra un tipo in gamba che sa il fatto suo...
perchè non dovrei votarlo?"[/quote:1k1pwkje]

Caro mio, se avrai la fortuna/sfortuna di diventare un lavoratore autonomo e di dovere mandare avanti un'azienda con le problematiche che questo comporta, capirai che ci sono cose che vanno oltre alle vignette di Vauro o ai comici di Zelig, o magari anche alle chiappe della Yespica, e ti assicuro che certe tue sicurezze verrebbero meno, invece se sarai un lavoratore dipendente e ancora meglio se statale, potrai continuare a sbattertene, pensando che i problemi che hai tu siano i soli veri problemi.
Venendo invece ai problemi del paese, tra una sniffata di coca ed una trombata di una zoccola di lusso sul mio SUV, ho letto che l'Italia è ultima in Europa per crescita economica, ha una pressione fiscale esagerata e dei servizi pessimi, ha l'inflazione in aumento, cumuli di rifiuti per le strade, infrastrutture necessarie che non vengono realizzate, una situazione energetica disastrosa, un'immagine all'estero pessima (io lavoro nel turismo) eccetera, eccetera, eccetera...ed infine a Sanremo c'è sempre Pippo Baudo, ora magari mi vado a studiare di come la resistenza ha vinto la guerra ed ha liberato l'Italia dal nazifascismo e poi anche per la storia dovrei essere a posto, no?
Ora quello che dice Fausto (che dovrà impazzire nell'indecisione di quale pasticcino scegliere) non è del tutto falso, ma liquidare in questo modo chi vota dalla parte opposta è quantomeno ridicolo.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 22/02/2008, 18:18

Berseker quanto hai scritto è vero...solo che piliceale per quanto abbia banalizzato la cosa,è stato chiaro:"ELETTORE----MEDIO----BERLUSCONIANO".

Quel "medio" e quel "berlusconiano"...a mio avviso gli danno ragione,anche se magari non voleva dire quanto sto dicendo io.

Quelle due stesse parole,danno ragione anche a te...che da quanto leggo,non sei un berlusconiano mediocre.Anche se quando ricorri al vittimismo degli autonomi,al denigrare i dipendenti statali non perchè lavorano male,ma perchè esistono.Qualche collusione la ritrovo.
La pressione fiscale esagerata,ad esempio,sei sicuro che penda solo sulla tua testa?
Sei sicuro che chi invece ha visioni politiche diverse dalle tue,le abbia perchè ammaliato dai comici di zelig o da qualche vignetta?
Ti sembrerà strano,ma magari invece partirà solo da una situazione di disagio come la tua...se posso permettermi forse anche peggiore.

In simpatia.

Con l'avatar come la mettiamo? :reb_bastone:

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 22/02/2008, 20:31

[quote="Fausto":1q1iezx3]Berseker quanto hai scritto è vero...solo che piliceale per quanto abbia banalizzato la cosa,è stato chiaro:"ELETTORE----MEDIO----BERLUSCONIANO".

Quel "medio" e quel "berlusconiano"...a mio avviso gli danno ragione,anche se magari non voleva dire quanto sto dicendo io.

Quelle due stesse parole,danno ragione anche a te...che da quanto leggo,non sei un berlusconiano mediocre.Anche se quando ricorri al vittimismo degli autonomi,al denigrare i dipendenti statali non perchè lavorano male,ma perchè esistono.Qualche collusione la ritrovo.
La pressione fiscale esagerata,ad esempio,sei sicuro che penda solo sulla tua testa?
Sei sicuro che chi invece ha visioni politiche diverse dalle tue,le abbia perchè ammaliato dai comici di zelig o da qualche vignetta?
Ti sembrerà strano,ma magari invece partirà solo da una situazione di disagio come la tua...se posso permettermi forse anche peggiore.
Quello che ha detto piceale comunque sembra proprio venire dalle battute

In simpatia.

Con l'avatar come la mettiamo? :reb_bastone:[/quote:1q1iezx3]

Non sono d'accordo, non solo per la banalizzazione tipo macchiette da Zelig del discorso da parte di piceale, (dato che quello che hai detto tu calza solo con una piccola parte dell'elettorato di centrodestra, non certo l'elettore medio), ma perchè io non faccio alcun vittimismo, faccio presente delle problematiche che riguardano le imprese che poi tra l'altro vanno a ripercuotersi inevitabilmente anche sui lavoratori dipendenti (o pensi che la chiusura di così tante aziende sia stata fatta per vittimismo?): forse queste cose influiscono di più sulla scelta di un candidato rispetto alle tette o al culo di questa o quella.
Per quanto riguarda gli statali, non ho detto ne' che non subiscono alcun disagio (anzi ho appena detto il contrario), ne' (generalizzando) che lavorino tutti male, (cosa che comunque in molti casi è verissima), ho detto che spesso se ne sbattono dei problemi dell'azienda (ultimo esempio più eclatante Alitalia) pensando solo ai propri, il fatto di costituire un serbatoio di voti così ampio in generale non li rende di certo ricchi, ma li rende quasi intoccabili sotto molti aspetti (primo fra tutti la meritocrazia), che in ambito privato sono basilari, tanto poi se la barca và male paga lo stato.. :?

EDIT: ah dimenticavo, l'avatar per me è veramente delizioso, comunque ti prometto di cambiarlo se Berlusconi vince le elezioni! :mrgreen:

piceale90
Superstar NBA

Messaggioda piceale90 » 22/02/2008, 22:16

[quote="Berserker":2mrbh95a][quote="piceale90":2mrbh95a][quote="Fausto":2mrbh95a]Guardate che il Berlusca l'ha sempre messa la rappresentante della gnocca in parlamento...sempre!

Il solito teatrino...vi meravigliate ancora?Dai,forse è solo la memoria corta...[/quote:2mrbh95a]

perchè non dovrei votarlo?"[/quote:2mrbh95a]

Caro mio, se avrai la fortuna/sfortuna di diventare un lavoratore autonomo e di dovere mandare avanti un'azienda con le problematiche che questo comporta, capirai che ci sono cose che vanno oltre alle vignette di Vauro o ai comici di Zelig, o magari anche alle chiappe della Yespica, e ti assicuro che certe tue sicurezze verrebbero meno, invece se sarai un lavoratore dipendente e ancora meglio se statale, potrai continuare a sbattertene, pensando che i problemi che hai tu siano i soli veri problemi.
Venendo invece ai problemi del paese, tra una sniffata di coca ed una trombata di una zoccola di lusso sul mio SUV, ho letto che l'Italia è ultima in Europa per crescita economica, ha una pressione fiscale esagerata e dei servizi pessimi, ha l'inflazione in aumento, cumuli di rifiuti per le strade, infrastrutture necessarie che non vengono realizzate, una situazione energetica disastrosa, un'immagine all'estero pessima (io lavoro nel turismo) eccetera, eccetera, eccetera...ed infine a Sanremo c'è sempre Pippo Baudo, ora magari mi vado a studiare di come la resistenza ha vinto la guerra ed ha liberato l'Italia dal nazifascismo e poi anche per la storia dovrei essere a posto, no?
Ora quello che dice Fausto (che dovrà impazzire nell'indecisione di quale pasticcino scegliere) non è del tutto falso, ma liquidare in questo modo chi vota dalla parte opposta è quantomeno ridicolo.[/quote:2mrbh95a]
non ho liquiditato, l'elettore berlusconiano [u:2mrbh95a]medio[/u:2mrbh95a] la pensa così, per te il discorso cambia e infatti non ho generalizzato.
mi pare di aver capito che tu sia di destra o, meglio, di destra moderata, per ideologia, e allora io non potrei mai attaccarti perchè è una ideologia come un'altra che pùò essere più o meno condivisa ma va rispettata.

il mio discorso era riferito agli elettori berlusconiani che si autodefiniscono uomini di destra quando in realtà sanno poco niente di politica ed economia.

ciao
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

Torna a “Di tutto un po'”