CHIACCHIERE DA BAR!!!

Perchè non si vive di sola pallacanestro (anche se)...!
Rispondi
sygno
Most Valuable Player

Re: CHIACCHIERE DA BAR!!!

Messaggio da sygno »

fagiu ha scritto: Ronaldo NON ha mai vinto il titolo di capocannoniere in Italia. Persino nella sua straordinaria stagione d'esordio fu battuto da Oliver Bierhoff (lo so, sembra una barzelletta) :) .

Anche O' Rey non scherzava. Non raccontiamo panzane sui primitivi anni '60-'70, su. Certi discorsi valgono per i giocatori normali
Alcune considerazioni:
Oliviero era un signor centravanti, il terminale offensivo di un udinese che anche allora era una buona squadra. l'anno successivo il capocannoniere fu Marcio Amoroso.

Degli anni 70 ho visto solo vecchi filmati, mi sembra che il gioco fosse molto più lento, Pelè viaggiava il doppio della velocità degli altri e la sua classe era decisamente superiore a tutti.
Sarebbe stato un fenomeno anche ai giorni nostri perchè tattica e velocità te le crei con gli allenamenti ma la classe non te la insegna nessuno.
in compenso le marcature erano "assassine" mi ricordo un fallo di Benetti (visto in tv nel programma sfide) a San Siro dove spezzo la gamba al giocatore e non fu nemmeno ammonito.... oggi gli darebbero 2 anni, ma non di squalifica, di galera !!
Ultima modifica di sygno il 15/02/2008, 13:48, modificato 1 volta in totale.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

E' vero che non è stato capocannoniere ho sbagliato io......comunque non mi puoi dire ceh le punizioni non le sapeva calciare, magari non a livello dei grandissimi, ma a livelli comunque elevatissimi. Poi se l'inter del primo anno di Ronaldo non era una squadra schifosa mi faccio prete(e Ze Elias giocava, eccome se giocava)......in difesa c'era Taribo, Rivas, un Bergomi finito(che giocò anche i mondiali!!), Fresi, Galante e Sartor....il centrocampo di classe con Cauet, Simeone, Moriero, Winter(!!!) e il già citato Ze Elias insieme a un decadente Djorkaeff e il malefico Berti....e poi l'attacco stellare: Ronaldo e i suoi fantastici partner, Branca, Zamorano(l'unico un pò meglio ma non seganva neanche a pago), Ganz e il fenomenale Kanu(mai sceso in campo) infine il Chino.
Se non è una squadra schifosa questa.....
Immagine
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Djorkaeff era un gran bel giocatore...anche quando stava all'inter.
Lo stesso Moriero(oggi allenatore dell'odiatissimo Langiano :twisted: )...una delle migliori ali che abbia visto giocare.Niente di clamoroso,ma nemmeno Ze Elias.

Per il resto,le opinioni sono tutte condivisibili,tranne quella che vuole il calcio di Pelè minimamente accostabile a quello di oggi,anzi a quello di Ronaldo.Non esiste.
Era un calcio in cui si praticava la sola marcatura a uomo,in Europa.
In Brasile un allenatore che pronuncia questa parola,è ancora oggi soggetto a lapidazione.Ai tempi di Pelè erano frequenti solo i "tentati omicidi"...ma questo non può essere un elemento che ne accresceva il valore,nè di quel tipo di gioco,nè del giocatore stesso.
Senza parlare del tabu' fuorigioco.O della diagonale.
Come dice the huge si può fare un confronto molto relativo tra giocatori di epoche diverse,ma di sicuro il calcio è uno sport che si è sempre evoluto sotto tutti gli aspetti...del campo,perchè sotto il profilo comportamentale è ancora all'età della pietra.
Questo ad esempio al contrario del basket nba,per cui ad oggi si è nettamente inferiori della pallacanestro che si giocava solo 20 anni fa.In Europa invece,italia a parte,non è così.

Comuque,vedute da bancone a parte,onore a un Campione.Forse non il migliore,ma di sicuro unico.
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggio da montystefy »

Ronaldo è stato un fenomeno e uno dei più grandi mai esistiti solo all'Inter e al Barça prima dell'infortunio..tutto il resto è noia a Madrid non vinsero certo per merito suo e il Brasile in uno dei campionati del mondo più disastrati della storia nemmeno..poi,milanisti tacete su Ronaldo..per favore..
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Fausto ha scritto:No, la forza di gravità non si discute...la jolie non si discute...per il resto l'"amicotuo" ci ha dato il libero arbitrio... :wink:
Perdona i toni "intimidatori/sentenziosi". Lungi da me. E' ovvio che intendevo
IO non lo discuto. Altri avranno il loro Dio. Però riporto solo qualche nome di giocatori
che all'epoca di Diego militavano nel campionato italiano: Baresi, Tassotti, Gullit, Breheme,
Matthaeus, Van Basten, Rijkaard, Platini, Scirea, Maldini, Klinsmann, Cabrini. Insomma
molti di questi in quanto a velocità, forza, durezza di gioco, tecnica e tattica a mio
modesto parere non hanno nulla da invidiare a tanti calciatori di oggi.
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Raf tranquillo avevo capito,e la risposta era sola ironica...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

MILANO - Ha "palpeggiato" un arbitro donna: per questo M. C. giocatore 17enne della Novaffori (una squadra che milita con alterni risultati nel campionato Allievi della provincia di Milano) è stato squalificato per sei mesi dal giudice sportivo.

«HA APPOGGIATO LE MANI SU UNA PARTE INTIMA» - Il fatto, come si legge in un comunicato del Settore giovanile scolastico che riporta la decisione del giudice sportivo, è avvenuto dieci giorni fa durante una gara a Bruzzano, nel Milanese, che vedeva impegnata la Novaffori contro la squadra locale: il giovane «a seguito di una decisione arbitrale contraria, si avvicinava all'arbitro e prima le rivolgeva gravi offese e frasi volgari, poi, ridendo beffardamente, le appoggiava le mani su una parte intima del corpo femminile in segno di evidente disprezzo per l'autorità e per la persona che la rappresentava».

RAGAZZO «ALLONTANATO» - La società non ha fatto ricorso contro la squalifica (fino al 31 agosto), e ha anzi scelto di «allontanare» il ragazzo. Il quale però, ci tiene a precisare il responsabile del settore giovanile Giancarlo Bianchi, «è sì esuberante e recidivo di squalifiche, ma non è né un delinquente né un molestatore. E adesso spero che impari la lezione: bisogna avere rispetto, non solo in campo ma anche nella vita». «Non ero presente al campo - racconta il dirigente - ma anche la società avversaria mi ha confermato gli insulti e non ha smentito la spinta. Mi hanno detto anche che l'arbitro era giovane e si è molto imbarazzata, anche se credo che non si possa parlare di "palpeggiamento" solo perché per spingerla le ha messo le mani sul petto».

:lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Se non ci fosse il vincolo del Concordato,quello si beccava una bella denucia per tentato stupro...poi andava a finire a studio aperto...infine dopo lanciato una linea di jeans con il suo nome,si sarebbe ritrovato sul trono di uomini e done...

Ah,peccato!L'idea non era male!!

:lol: :lol: :lol:
raf
I love this Mago

Messaggio da raf »

BUENOS AIRES - Per tutta la settimana aveva espresso il desiderio di conoscere il suo idolo e fare una foto accanto a lui. E invece, per il numero 1 del tennis azzurro Potito Starace, tifoso doc del Napoli, l’incontro con Diego Armando Maradona è stato una grande delusione. Secondo quanto scrive la stampa sportiva argentina, Starace sarebbe stato sommerso di insulti da parte dell’ex Pibe de Oro durante il match dei quarti di finale perso con l'argentino David Nalbandian nell’Atp di Buenos Aires. Secondo fonti locali, quando l’ex calciatore sarebbe sceso negli spogliatoi per salutare i giocatori, Starace avrebbe preferito andar via.

IL RACCONTO - «Sono rimasto delusissimo dal suo comportamento: ho provato un'amarezza allucinante, pazzesca. So che a fine partita è sceso negli spogliatoi, ma ero già andato via perché la rabbia era tanta». Per Potito Starace, intervenuto ai microfoni di «Radio Kiss Kiss», gli insulti che gli ha rivolto Maradona sono stati un brutto colpo. «Lo stadio era
strapieno, e sugli spalti c'era anche Maradona, molto amico del tennista argentino - il racconto di Starace - Mi ha insultato appena è iniziato il match e c'è voluto l'intervento dell'arbitro per farlo smettere. Sono sempre stato un tifosissimo del Napoli e di Maradona, addirittura prima del match avevo detto ai giornalisti che mi avrebbe fatto piacere incontrarlo. Ma Maradona per un set e mezzo mi ha riempito di insulti, poi quando ho perso il secondo set ero troppo arrabbiato. Già prima della partita l'arbitro si era accorto delle sue intemperanze, chiedendomi se volevo che lo facessi allontanare, ma io ho lasciato stare. Poi con i suoi reiterati insulti, di cui molti impronunciabili, Diego mi ha fatto perdere la testa, sono andato dal giudice di sedia e gli ho detto: o lo sbatti fuori o vado da lui e gli tiro una racchettata nei denti».

Bah. Precisiamo che se si è di Avellino è impossibile che si sia tifosi doc del napoli.
Comunque a prescindere da tutto insultare un avellinese è sempre cosa buona e giusta. Se poi lo fa Diego lo è ancora di più. :lol:

ODIO I LUPI :lol:
Darkman
Superstar NBA

Messaggio da Darkman »

Maradona è stato un grande(se non il più grande)calciatore......come uomo, come già detto, è poca roba.
Immagine
Ronco88
Most Valuable Player

Messaggio da Ronco88 »

Darkman ha scritto:Maradona è stato un grande(se non il più grande)calciatore......come uomo, come già detto, è poca roba.
Gia, un campione in campo, ma fuori non è mai stato un grande esempio, come ad esempio altri campionissimi (Schumacher ad esempio).
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less
maomer
All Star Game

Messaggio da maomer »

Maradona è un coglione

vai Potito
canigggia
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggio da canigggia »

MILANO, 25 febbraio 2008 - Clamoroso colpo di SkyItalia che si è accordata con il Comitato internazionale olimpico per l'acquisto dei diritti sui Giochi invernali di Vancouver 2010 e i Giochi estivi di Londra 2012. L'accordo comprende i diritti per tutte le piattaforme: tv in chiaro, pay tv, Internet e telefonia mobile. Non disponendo di canali televisivi in chiaro, Sky dovrà cedere parte dei diritti a un altro operatore che potrebbe essere la Rai, storico partner del Cio e colto di sorpresa dalla notizia, oppure Mediaset: in entrambi i casi ci dovrebbe essere l'impegno a garantire una copertura simile a quella avuta per i Giochi precedenti anche perché l'Authority delle comunicazioni ha inserito le Olimpiadi nell'elenco di eventi di interesse nazionale che devono, per taluni eventi, per forza essere trasmessi da canali tv non a pagamento.
LE REAZIONI - La Tv di Stato affida il commento a Massimo De Luca, direttore di Rai Sport ("La Rai farà un'offerta per riacquistare i diritti in chiaro), intanto il sindacato dei giornalisti Usigrai preannuncia una mobilitazione. Invece nella sede di Sky la soddisfazione è alle stelle: "Questo accordo - dice Tom Mockridge, amministratore delegato di Sky Italia - conferma il nostro costante impegno. Garantiremo una copertura senza precedenti, offrendo ai nostri abbonati la possibilità di vedere tutti gli eventi. Interpreteremo al massimo livello lo spirito dei Giochi olimpici, durante lo svolgimento delle due manifestazioni e anche al di fuori del periodo olimpico. Condividiamo con il Cio la volontà e l'impegno di rendere i Giochi disponibili su tutte le piattaforme, garantendo agli italiani la possibilità di assistere sulla tv in chiaro a una copertura comparabile a quella delle precedenti edizioni. Daremo immediatamente il via a colloqui per identificare il miglior partner tra gli operatori della televisione in chiaro con il quale realizzare questo progetto".
PARLA IL CIO - Per il Cio la trattativa è stata condotta dal vicepresidente Thomas Bach, ex schermidore tedesco. "È un accordo fantastico per il Cio e per l'intero movimento olimpico. Sky Italia ha dimostrato un incomparabile impegno per promuovere i Giochi e i valori olimpici, che darà agli appassionati di sport in Italia la possibilità di vedere una quantità di sport mai proposta sinora sull'intera gamma di media digitali e sulla televisione in chiaro".
Che dite, riusciremo a vederci il torneo olimpico di pallacanestro in maniera decente e con un commento tecnico di livello, finalmente?
Mamma RAI, perdi colpi...
«Non oso neanche immaginare a cosa possa essere la vita senza il basket» - FB

«Rasheed? Dio. Distratto, ma Dio» - FB

Follow me on Twitter: http://twitter.com/#!/Canigggia

http://www.canigggia.it - Il mio Blog, talking about sport.

Immagine
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Niente Olimpiadi in chiaro?

NON PAGATE IL CANONE!!!!!!! :evil:
santruzzo
Superstar NBA

Messaggio da santruzzo »

fagiu ha scritto:Niente Olimpiadi in chiaro?

NON PAGATE IL CANONE!!!!!!! :evil:
Quoto la rai fa schifo....tra un po non faranno vedere nemmeno le partite della nazionale di calcio
T-mac...........do you believe in miracles
Rispondi