Sondaggio Western Conference

Le franchigie in cui non militano i nostri giocatori.

Quale team non si qualificherà per i Play-Off 2008 nella western conference ?

Sondaggio concluso il 08/02/2008, 1:20

Dallas
0
Nessun voto
Phoenix
0
Nessun voto
San Antonio
0
Nessun voto
Utah
1
2%
New Orleans
3
5%
Golden State
11
19%
Portland
15
26%
Houston
21
37%
L.A. Lakers
1
2%
Denver
5
9%

Voti totali: 57

francotto
Moderatore
Sondaggio Western Conference

Messaggioda francotto » 29/01/2008, 1:20

Quest'anno mi sembra difficile pronosticare le 2 illustri assenti ai Play Off 2008 della Western Conference, e anche se è presto per parlarne, già si possono elencare i team che si daranno battaglia fino alla fine della regular season. Chiedo a voi ( e attenti ai commenti che saranno ripescati in caso di eclatanti errori nei pronostici :D ) che ne pensate, e faccio partire un sondaggio che durerà 10 giorni e che vi vedrà impegnati nel scegliere 2 dei team elencati che non saranno tra gli 8 migliori ad ovest.

New Orleans che al momento ha il record migliore sembra lanciatissima e si candida tra le quasi certe partecipanti.Un Chris Paul super con intorno un immenso Chandler + West e Stojakovic sono primi, ad Ovest, non credo ci sia altro da aggiungere.

Spurs,Suns e Mavs sembrano destinate a timbrare il cartellino di presenza ( e ci mancherebbe pure ) anche se gli Spurs sembrano ( e dico sembrano perchè alla fine se fanno come l'hanno scorso poi a un certo punto le vincono tutte ) avere qualche difficoltà in più.

Utah finalista di conference ad Ovest dell'anno scorso e squadrone acclarato con un Deron Williams ormai maturo + i vari e sempre presenti Boozer, Kirilenko e Okur.Si qualificherà sicuramente, e se non dovesse essere così sarebbe una stagione totalmente faliimentare e un bel passo indietro.

Houston che con l'arrivo di Scola + la superstella cinese "muretto Mao" e T Mc ( che ancora non ha superato una serie di Play Off ) è una delle superfranchigie dell'ovest. Suderà fino all'ultimo per ottenere l'accesso, ma sarebbe un piccolo disastro per le stelle dei Rockets non entrare tra le migliori 8 squadre della loro Conference.

Denver che con il duo delle meraviglie ( unica squadra ad avere 2 titolari All-Star nel quintetto dell'Ovest ) Iverson-Anthony + un buon roster sembra rischiare molto di non partecipare neanche quest'anno per la crescita di squadre come New Orleans, Portland e Golden State.

Portland che stà stupendo tutti con un Brandon Roy super e un roster giovane che stà emergendo con Aldridge ( seconda scelta nel Draft vinto dal Mago ) Outlaw che stà convincendo tutti sulle sue qualità, Jones cecchino da tre e gli altri. Li ho visti giocare benissimo diverse volte in questa regular season e secondo me sarebbe strano se non conquistassero l'accesso ai PO. Se avessero avuto anche Oden chissà dove sarebbero arrivati.

Golden State del nostro Beli ( che però non gioca mai ) è una squadra ostica da affrontare per chiunque, non difende molto ma se tirano bene da 3 il Barone,Jackson e Harrington diventa difficile vincere per chiunque ( chiedere a Dallas x ulteriori informazioni) e con un Ellis in crescita. Sarà dura per loro fino all'ultimo ma è ipotizzabile la loro presenza ai prossimi Play-Off

L.A. Lakers che come al solito sono Kobe-dipendenti, quest'anno sembrano andare meglio anche perchè Bynum sembra cominciare a dare il contributo che tutti si aspettavano, avranno vita difficile e dovranno sudare fino all'ultimo per ottenere l'accesso ai PO e confermare il risultato che l'anno scorso è stato raggiunto.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Re: Sondaggio Western Conference

Messaggioda The Huge » 29/01/2008, 1:45

Secondo me, a sorpresa ma nemmeno poi troppo, non si qualifica Houston.

Immagine

ImmagineImmagine

francotto
Moderatore

Messaggioda francotto » 29/01/2008, 1:58

Io dico Houston e Denver.

Houston perchè la concorrenza è di alto livello e i Rockets li vedo meno amalgamati degli altri.

Denver perchè mi sembra non abbiano tutte le soluzioni offensive che hanno Portland e Golden State.

RafT
Il Grande Saggio
Contatta:

Messaggioda RafT » 29/01/2008, 3:40

domanda difficile, l'ovest quest'anno è ancor più competitivo del solito..

Nessun dubbio sulla qualificazione delle big3 San Antonio (per me restan i favoriti per il titolo, nonostante in questo periodo hanno qualche problema di troppo), Phoenix e Dallas

Nessun dubbio nemmeno su New orleans.. sono la sorpresa della stagione, era attesi a buoni livelli, ma non a così buoni livelli, nei play off magari si squaglieranno, ma nelle 8 ormai dovrebbero rientrarci senza fatica

restan 4 posti per 6 squadre

lakers
portland
warriors
denver
utah
houston

Vedo dentro quasi sicuri i lakers, han già un record decente, e kobe di solito nel periodo pre play off alza il suo rendimento, quest'anno difficile che lo alzi, un tetto da qualche parte esiste, ma dovrebbe bastar comunque, contando che bynum dovrà pur rientrare (kwame è inguardabile)

Utah è troppo squadra per non farcela, quindi dentro anche loro

denver-gsw-houston-portland

quella che vedo peggio è houston, e mi spiace (Anche perchè ad inizio stagione ci ho buttato 50 euro sul titolo, non perchè ero convinto che vincessero, ma perchè la quota era buona, e non vederli nemmen qualificati ai play off non è bello)
Come talento non sarebbero inferiori a nessuno, o quasi, scola ha ampiamente dimostrato di poter esser un giocatore importante anche nella nba, ma qualcosa non funziona.
Yao sta avendo forse la sua miglior stagione da quando è in america, 22 punti e quasi 11 rimbalzi (e che prendeva pochi rimbalzi in relazione all'altezza è sempre stata la critica più feroce che gli si faceva) ad apparizione, più di 2 assist e di 2 stoppate, tira sopra il 50% e tira bene i liberi..

T-Mac, vien da dire che il problema dei rockets è lui, ha giocato solo 30 partite, saltandone una quindicina quindi, e anche in quelle giocate ha alternato prestazioni ottime ad altre più assenti, anche se le statistiche restano ottime non sta tirando bene ne da tre ne ai liberi

son i primi candidati a non farcela a qualificarsi quindi.

trovar i secondi è più difficile..
denver-warriors-portland..
i warriors per me alla fine ce la faranno, il loro corri e tira si adatta troppo alla fase finale della stagione contro tutte le squadre già qualificate e con un posto stabile in griglia, e contro tutte quelle già in vacanza, ovviamente se tiene il ginocchio del barone, altrimenti finiscono per perderle tutte.

Tra denver e portland.. dico portland, sono più squadra ed hanno più entusiasmo.

Certo nel caso vedere denver e houston fuori dai play off quando dall'altra parte potrebbero giocarli dei pacers in disarmo fa un effetto strano... la 9 ad ovest ora ha il 59% di vittorie.. c'è qualcosa che non funziona, non si può non andar ai play off col 60%.. ^^

Gallone
Rookie Wall!

Messaggioda Gallone » 29/01/2008, 9:24

Anch'io ho votato Houston. E poi Portland. Houston perchè già ora ha il record peggiore a ovest e non mi convince come squadra, anche perchè ha risultati troppo altelananti e vista la grande concorrenza mi sembra difficile che possa andare oltre il 60% di W solo con Scola e Yao e un T-Mac a mezzo servizio. Poi anch'io per la seconda ero indeciso tra quelle 3:Portland, Denver e Golden State. Ho scelto la prima devo ammettere anche un pò guidato dall'istinto. Ho come l'impressione che potrebbe avere un calo da qui alla fine della RS. Ma magari mi sbaglio..... :roll:
"Prematurata la supercazzola o scherziamo?"

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 29/01/2008, 9:49

Houston ce la farà vedrete.....vai Tracy...
T-mac...........do you believe in miracles

Zoso
Superstar NBA

Messaggioda Zoso » 29/01/2008, 9:59

Ho votato Golden State e Portland. Probabilmente, in questo momento, Houston è la principale candidata a rimanere fuori, ma è anche vero che è stata falcidiata dagli infortuni. E proprio gli infortuni saranno fondamentali per la corsa ai playoff: secondo me se Golden State perde per un pò di partite il Barone o Jackson precipita (e considerando la tenuta fisica del primo non è così improbabile....). Portland con Oden quest'anno sarebbe stata forse al posto di New Orleans, ma secondo me non regge a questi livelli fino alla fine. Non ho detto LA perchè Bryant fuori dai playoff è una bestemmia, ma deve rientrare presto Bynum, perchè con K. Brown nelle ultime partite, i Lakers stanno faticando e non poco. Ma con quei 2 (Kobe e Andrew), LA ai playoff è 1 gigantesca mina vagante.
« Happiness only real when shared »
Immagine

NickName
All Star Game
Contatta:

Messaggioda NickName » 29/01/2008, 12:26

Voto houston (a malincuore) e Portland, nonostante vadano forte penso che la mancanza di esperienza si farà sentire ad un certo punto... potrò sbagliarmi, starò guardando delle sottigliezze, ma altrimenti non avrei proprio saputo chi lasciar fuori..
San Antonio anche secondo me in finale di Conference battono Phoenix e poi a giocarsela con i Celtics! A Ovest in questi anni è sempre la stessa storia...Duncan non deve avere molta fantasia.
...Duncan è arrivato per la consueta stoppata minimalista-chic... (F. Buffa)

Berserker
Most Valuable Player

Messaggioda Berserker » 29/01/2008, 12:38

Anch'io ho votato Houston e Portland, dei primi sono abbastanza sicuro, per quanto riguarda Portland un po' meno...è vero che sono molto giovani ma è anche vero che i Lakers a livello di condizione fisica ora come ora sono una bella incognita :?

montystefy
All Star Game
Contatta:

Messaggioda montystefy » 29/01/2008, 13:19

Io vado controcorrente e dico che non si qualificheranno New Orleans e Portland..secondo me non hanno il talento delle altre squadre..e IMHO 'schianteranno' nella seconda parte della stagione e le altre non staranno certo a guardare..certo mi vien da dire..CHE LIVELLO!!
Che record avrebbe per voi Toronto nella West??io azzardo un 15-28 poco meglio dei Clippers e Mephis..vi sembra troppo catastrofico?..

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 29/01/2008, 13:20

Pur condividendo in linea di massima ciò che dice Raft, ho votato Portland e Houston..
Sui Rock ho visto che siamo tutti d'accordo.. Troppo Yao e T-Mac dipendenti e anche se il cinese sta giocando la sua migliore stagione americana ci sono i comprimari che stentano alla grande.. Alston alla peggior stagione degli ultimi 5 anni, Battier idem, Bonzi vedi sopra (stagione scorsa a parte di cui tutti conosciamo le vicende), Hayes non può essere un titolare neanche in Italia, Dikembe ormai cade a pezzi e comunque, cifre alla mano, McGrady è nella peggiore stagione dai tempi di Toronto!!
Sui Blazers anche io son molto molto indeciso ma ritengo che le altre 5 siano sicure (Spurs,Mavs,Suns,Horn e naturalmente i miei Jazz).. I Lakers alla fine ce la faranno perchè Kobe è Kobe..Nutro seri dubbi sui Warriors ma hanno troppi ottimi giocatori su cui contare.. I Nugg hanno più esperienza, più talento e più quintetto dei Blazers..Certamente sono meno gruppo e hanno una panchina molto inferiore come rendimento (perchè come nomi siamo lì)!! Si vedrà sul filo di lana..Io dico Denver ai PO, Portland sul divano!
La legge è questa, squadra a Ovest con il 60% a casa, squadra a est con il 38% dentro come ottava o magari anche settima..
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 29/01/2008, 15:43

fuori Houston.
e nell'indecisione tra Golden State e Portland ho scelto la prima, per pura simpatia ed ammirazione verso coach McMillan e i suoi giovani.. mentre nei confronti di Nelson e la sua sprovvedutezza, le sue discutibili rotazioni in campo e il suo gioco corri&tira del cazzo la mia antipatia sta esponenzialmente crescendo.
mi dispiacerebbe soltanto per il barone e captain jack, di belinelli non mi frega un cazzo, sia chiaro 8)
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

santruzzo
Superstar NBA

Messaggioda santruzzo » 29/01/2008, 15:47

Mi ke palle.......ma qualcuno che mi conforta dicendo che houston ci andrà non c'è eh??Sarò solo io a dire che ci andrà ma io ci credo
T-mac...........do you believe in miracles

shaka
Superstar NBA

Messaggioda shaka » 29/01/2008, 15:52

a naso Houston e Portland, ma la vedo bella serrata come lotta, già l'anno scorso i Warriors ci arrivarono all'ultimo sorpassando i Clippers in volata (chissà come sarebbe andata altrimenti, a Dallas probabilmente se lo chiedono ancora...)
Immagine
ciao RafT

giovannino
Free Agent!

Messaggioda giovannino » 29/01/2008, 16:00

A parte la banale considerazione che tutte le squadre sopra citate meriterebbero di fare i playoff viste le percentuali di vittoria rispetto a Est(pieno di squadre colabrodo).....io
vado controcorrente e dico che nonfaranno i playoff i miei amati Lakers.Che in questo periodo calano sempre figuriamoci quest'anno senza Bynum per 2 mesi!Che poi fra tornare
in campo e tornare a giocare in forma c'è la sua differenza.In realtà i mesi saranno 3 pieni e sarà pronto ad Aprile....a giochi fatti.In più i Lakers devono fare 9 trasferte consecutive da adesso.Hanno perso le ultime 3 mah..mi auguro di sbagliarmi.Inoltre vanno considerate le possibilità di scambi fino al 21 Febbraio.Spero vivamente che i Lakers non si facciano convincere da scambi senza senso.Sarebbe inutile sacrificare Bynum Odom Walton o qualcuno degli altri per arrivare al vecchietto Jason Kidd.Speriamo bene.
per l'altra squadra credo che alla fine sarà quella che sprecherà più energie:e il tipo di gioco
corsa e contropiede mi dicono Warriors.A differenza degli altri credo che i Rockets invece possano solo migliorare salvo poi fare i soliti scabrosi playoff.
Portland a rischio di calo.
Mi dispiace per i Kings che quest'anno stanno giocando bene ma vedo poche speranze.

"He's getting better and better," Larry Brown said about Gallinari. "That's why he was drafted sixth if I'm not mistaken. He's gotten better defensively. They've done a great job with him.He has a bright future ahead"

Torna a “Altre squadre NBA”