New Orleans che al momento ha il record migliore sembra lanciatissima e si candida tra le quasi certe partecipanti.Un Chris Paul super con intorno un immenso Chandler + West e Stojakovic sono primi, ad Ovest, non credo ci sia altro da aggiungere.
Spurs,Suns e Mavs sembrano destinate a timbrare il cartellino di presenza ( e ci mancherebbe pure ) anche se gli Spurs sembrano ( e dico sembrano perchè alla fine se fanno come l'hanno scorso poi a un certo punto le vincono tutte ) avere qualche difficoltà in più.
Utah finalista di conference ad Ovest dell'anno scorso e squadrone acclarato con un Deron Williams ormai maturo + i vari e sempre presenti Boozer, Kirilenko e Okur.Si qualificherà sicuramente, e se non dovesse essere così sarebbe una stagione totalmente faliimentare e un bel passo indietro.
Houston che con l'arrivo di Scola + la superstella cinese "muretto Mao" e T Mc ( che ancora non ha superato una serie di Play Off ) è una delle superfranchigie dell'ovest. Suderà fino all'ultimo per ottenere l'accesso, ma sarebbe un piccolo disastro per le stelle dei Rockets non entrare tra le migliori 8 squadre della loro Conference.
Denver che con il duo delle meraviglie ( unica squadra ad avere 2 titolari All-Star nel quintetto dell'Ovest ) Iverson-Anthony + un buon roster sembra rischiare molto di non partecipare neanche quest'anno per la crescita di squadre come New Orleans, Portland e Golden State.
Portland che stà stupendo tutti con un Brandon Roy super e un roster giovane che stà emergendo con Aldridge ( seconda scelta nel Draft vinto dal Mago ) Outlaw che stà convincendo tutti sulle sue qualità, Jones cecchino da tre e gli altri. Li ho visti giocare benissimo diverse volte in questa regular season e secondo me sarebbe strano se non conquistassero l'accesso ai PO. Se avessero avuto anche Oden chissà dove sarebbero arrivati.
Golden State del nostro Beli ( che però non gioca mai ) è una squadra ostica da affrontare per chiunque, non difende molto ma se tirano bene da 3 il Barone,Jackson e Harrington diventa difficile vincere per chiunque ( chiedere a Dallas x ulteriori informazioni) e con un Ellis in crescita. Sarà dura per loro fino all'ultimo ma è ipotizzabile la loro presenza ai prossimi Play-Off
L.A. Lakers che come al solito sono Kobe-dipendenti, quest'anno sembrano andare meglio anche perchè Bynum sembra cominciare a dare il contributo che tutti si aspettavano, avranno vita difficile e dovranno sudare fino all'ultimo per ottenere l'accesso ai PO e confermare il risultato che l'anno scorso è stato raggiunto.













