Beli titolare?

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 18/10/2007, 14:16

Prima cosa: Kobe è il giocatore più forte del mondo, prima di fare un paragone con Belinelli direi di pensarci giusto un paio di volte...

Seconda cosa: io sono ottimista rispetto a Belinelli, ma solo nel senso che essendo un realizzatore (e qui quoto canigggia) i suoi punti li farà sempre, perchè è uno che prende, tira e la butta dentro. Detto questo giocatori come lui vanno molto nell'NBA, e penso che non avrà problemi in questo senso, ma sarà molto diverso dall'essere un giocatore "d'impatto" come invece può essere Bargnani, e questo mi sembra il solo modo in cui li si può mettere a paragone. Tipo non so..Mitch Richmond, uno dei più grandi realizzatori degli ultimi 20 anni (qui sto sbagliando io facendo il paragone, concedetemi questa licenza cestistica): uno che segnava anche col culo, ma impatto quanto? Rispondo io: praticamente zero!! Ed era anche giusto un pelino superiore al Beli. Ovviamente io auguro a Marco di diventare un grande (è già un discreto giocatore..che dite? altimenti non sarebbe lì!!!) ma lo vedo più come una goccia nell'oceano.

Per piacere...non accostatemi più il suo nome a Bryant..mi vengono i brividi. E non voglio più sentir dire che Kobe è un mangiapalloni please...:) stiamo parlando di uno dei giocatori più forti di sempre!!! non scherziamo!!
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

stan
moderatore (atipico)

Messaggioda stan » 18/10/2007, 14:27

Fab ha scritto:Prima cosa: Kobe è il giocatore più forte del mondo, prima di fare un paragone con Belinelli direi di pensarci giusto un paio di volte...

Seconda cosa: io sono ottimista rispetto a Belinelli, ma solo nel senso che essendo un realizzatore (e qui quoto canigggia) i suoi punti li farà sempre, perchè è uno che prende, tira e la butta dentro. Detto questo giocatori come lui vanno molto nell'NBA, e penso che non avrà problemi in questo senso, ma sarà molto diverso dall'essere un giocatore "d'impatto" come invece può essere Bargnani, e questo mi sembra il solo modo in cui li si può mettere a paragone. Tipo non so..Mitch Richmond, uno dei più grandi realizzatori degli ultimi 20 anni (qui sto sbagliando io facendo il paragone, concedetemi questa licenza cestistica): uno che segnava anche col culo, ma impatto quanto? Rispondo io: praticamente zero!! Ed era anche giusto un pelino superiore al Beli. Ovviamente io auguro a Marco di diventare un grande (è già un discreto giocatore..che dite? altimenti non sarebbe lì!!!) ma lo vedo più come una goccia nell'oceano.

Per piacere...non accostatemi più il suo nome a Bryant..mi vengono i brividi. E non voglio più sentir dire che Kobe è un mangiapalloni please...:) stiamo parlando di uno dei giocatori più forti di sempre!!! non scherziamo!!

AMEN et IPSE DIXIT.
"Avvertivo gli occhi prendere contatto con le parole stampate sulle pagine, senza che tuttavia da esse si levasse più nessun significato. Quei segni neri apparivano del tutto fuorvianti, un'arbitraria congerie di linee e curve che non trasmetteva null'altro se non il proprio mutismo."

piceale90
Superstar NBA

Messaggioda piceale90 » 18/10/2007, 14:31

in effetti beli non dà l'impressione di un giocatore che fa vincere le partite, più che a kobe (blasfemia) lo si può accostare a un ben gordon (ottimisticamente parlando).
Out here in the fields
I fight for my meals
I get my back into my living
I don't need to fight
To prove I'm right
I don't need to be forgiven

Don't cry
Don't raise your eye
It's only teenage wasteland

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 18/10/2007, 14:57

piceale90 ha scritto:in effetti beli non dà l'impressione di un giocatore che fa vincere le partite, più che a kobe (blasfemia) lo si può accostare a un ben gordon (ottimisticamente parlando).

O a un Matt Carroll, pessimisticamente parlando. :lol:
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 18/10/2007, 15:23

Fab ha scritto:Prima cosa: Kobe è il giocatore più forte del mondo, prima di fare un paragone con Belinelli direi di pensarci giusto un paio di volte...

Quoto.
Che Kobe sia un mangiapalloni ormai lo pensano in tanto, forse non si rendono conto chi ha accanto...
Bravo, RafT, ma per te è troppo facile. Invece dell'obsoleto Triangolo, spiegaci il rivoluzionario schema "Dog Dick" (trad. "A cazzo di cane") di Sam "Smitch" Mitchell. Da mesi mi interrogo sulla sua logica intrinseca. (fagiu)

Gandalf
Stagione da rookie
Contatta:

Messaggioda Gandalf » 18/10/2007, 15:37

stra stra stra quoto :!: :!: :!:
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 18/10/2007, 15:39

è fin troppo facile quotare Fab o Raft.... :lol:

Le differenze tra il Beli e Andrea sono tante e non solo fisiche o tecniche.

Andrea è arrivato da n.1 con i giornalisti che si aspettavano un altro Milicic, si è beccato un allenatore che (se avesse potuto) avrebbe scelto un altro, i compagni (Bosh) che salutavano a malincuore Villanueva... per fortuna che in lui credeva la dirigenza !!

Beli: è stato scelto al 18, alcuni giornalisti lo conoscevano perchè Mike D'Antoni parlava bene di lui, è stato fortemente voluto dall'allenatore Nelson, i compagni (il barone) lo conoscevano per i 25 punti ai mondiali e pare che i rapporti negli allenamenti siano ottimi (considerate che non è timido come Andrea...) ed i tifosi si sono innamorati di lui dopo la summer league.

Secondo me il Beli avrà minor difficolta s'inserimento, farà la sua bella figura.
Sicuramente avrà minori margini di miglioramento rispetto ad Andrea ma è capitato in una squadra fatta apposta per agevolargli l'impatto con l'NBA.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Fab
Il Cacciatore

Messaggioda Fab » 18/10/2007, 15:43

brutus89 ha scritto:Quoto.
Che Kobe sia un mangiapalloni ormai lo pensano in tanto, forse non si rendono conto chi ha accanto...

oltre al fatto della squadra bisogna dire che se uno è in grado di fare 30 punti li deve fare sempre. Ancor di più in una squadra con poche alternative. Le cifre di Kobe riguardo gli assist poi sono notevoli per un "realizzatore". Ho dato una spulciata alle cifre ed ho visto che il nostro caro MJ ha totalizzato in carriera 5.3 assist di media, una cifra impressionante per un realizzatore di questa portata!! Bhè, il nostro caro Kobe ha 4.5 assist di media in carriera (ed ha chiuso la scorsa stagione 5.4). Non voglio dire che Kobe sia MJ (eresia eresia..al rogoooooo!!!!) ma questo può dare un'idea del concetto di mangiapalloni :). Scusate l'OT
Torno in topic dicendo che dal Beli probabilmente ci dobbiamo aspettare partite anche da oltre 20 punti e partite con 0/7 da 3pt...il mestiere del tiratore/realizzatore puro, non giocatore totale come Kobe, Wade etc etc etc, è quello :)

sygno ha scritto:è fin troppo facile quotare Fab o Raft.... :lol:

Le differenze tra il Beli e Andrea sono tante e non solo fisiche o tecniche.

Andrea è arrivato da n.1 con i giornalisti che si aspettavano un altro Milicic, si è beccato un allenatore che (se avesse potuto) avrebbe scelto un altro, i compagni (Bosh) che salutavano a malincuore Villanueva... per fortuna che in lui credeva la dirigenza !!

Beli: è stato scelto al 18, alcuni giornalisti lo conoscevano perchè Mike D'Antoni parlava bene di lui, è stato fortemente voluto dall'allenatore Nelson, i compagni (il barone) lo conoscevano per i 25 punti ai mondiali e pare che i rapporti negli allenamenti siano ottimi (considerate che non è timido come Andrea...) ed i tifosi si sono innamorati di lui dopo la summer league.

Secondo me il Beli avrà minor difficolta s'inserimento, farà la sua bella figura.
Sicuramente avrà minori margini di miglioramento rispetto ad Andrea ma è capitato in una squadra fatta apposta per agevolargli l'impatto con l'NBA.

qui ti quoto io: l'inserimento del Beli sarà probabilmente più facile. Meno aspettative, meno pressione, gioco più idoneo alle sue caratteristiche e aspetto caratteriale del ragazzo ideale per l'ambiente. Anche se non si può mai dire...il campo parlerà ;)
That was SICK, WICKED and NASTY!!!

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 18/10/2007, 16:20

Questo per intenderci cosa intendo quando i tifosi lo amano..... volevano chiamarlo the Italian stallion ma uno ha scritto che quel soprannome lo usa per il suo uccello !!!! :lol: :lol: :lol:

Immagine
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

slevin

Messaggioda slevin » 18/10/2007, 17:11

Non intendevo paragonare Kobe con Belinelli(ho solo citato altre guardie),mi chiedevo solo perchè ci si stupisce tanto che si prenda troppi tiri magari anche sbagliando,quando quasi tutte le guardie nell'nba lo fanno.Anche secondo me Kobe è il migliore di tutti(subito dopo il mago :D )ma non è negabile che si prenda una marea di tiri,pur mettendone un'infinita.
Comunque la stagione del Beli dipenderà tanto dalla fiducia che gli darà Nelson!
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta...(JM)

hero
Sei un pezzo di m...a! :-)
Contatta:

Messaggioda hero » 18/10/2007, 17:16

slevin ha scritto:Comunque la stagione del Beli dipenderà tanto dalla fiducia che gli darà Nelson!

E credo proprio che sotto questo punto di vista non ci siano prolemi per marco...

marco, l'ho chiamato per nome, aiuto!!!!! Mi sto belinelizzando :aargh: :help_old:
Se un uomo ha tutte le risposte è solo perchè ha smesso di farsi domande.

fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggioda fagiu » 18/10/2007, 17:18

A me pare che le premesse per un'ottima stagione d'esordio ci siano tutte: Beli ha ben impressionato fin dalla prima partita di SL, si inserirà in un sistema di gioco a lui congeniale, gode della fiducia di un grande allenatore come Nelson e di una certa attenzione da parte della stampa sportiva U.S.A., il Barone non lo ha ancora strozzato... Il rischio maggiore si annida nel suo carattere: un po' di faccia tosta va bene, ma se esagera gli Yankees gliela faranno pagare; inoltre, per quanto presuma dai propri mezzi tecnici, dovrebbe lavorare costantemente sui propri punti deboli, come si sforza di fare il Mago. Antipatie o simpatie a parte, sarebbe molto importante che, dopo Andrea, un altro giocatore italiano si affermasse in NBA, in attesa di Gallinari. Se l'Italia diventasse un "territorio di caccia" abituale, il nostro movimento cestistico ci guadagnerebbe

Ronco88
Most Valuable Player

Messaggioda Ronco88 » 18/10/2007, 17:50

slevin ha scritto:Non intendevo paragonare Kobe con Belinelli(ho solo citato altre guardie),mi chiedevo solo perchè ci si stupisce tanto che si prenda troppi tiri magari anche sbagliando,quando quasi tutte le guardie nell'nba lo fanno.Anche secondo me Kobe è il migliore di tutti(subito dopo il mago :D )ma non è negabile che si prenda una marea di tiri,pur mettendone un'infinita.
Comunque la stagione del Beli dipenderà tanto dalla fiducia che gli darà Nelson!

Cazzo vuol dire?!

K ogni guardia NBA puo fare cio' k vuole?! :? :? :?

Di cosa ti fai?
I'm tryin' get what I'm worth. And not a penny less

slevin

Messaggioda slevin » 18/10/2007, 18:37

Di roba buona. :D
Dai a parte gli scherzi secondo me le guardie fanno un pò tutte il cazzo che vogliono...
Vivere senza tentare, significa rimanere con il dubbio che ce l'avresti fatta...(JM)

il-dottore
Stagione da rookie

Messaggioda il-dottore » 18/10/2007, 20:06

Ronco88 ha scritto:
slevin ha scritto:Non intendevo paragonare Kobe con Belinelli(ho solo citato altre guardie),mi chiedevo solo perchè ci si stupisce tanto che si prenda troppi tiri magari anche sbagliando,quando quasi tutte le guardie nell'nba lo fanno.Anche secondo me Kobe è il migliore di tutti(subito dopo il mago :D )ma non è negabile che si prenda una marea di tiri,pur mettendone un'infinita.

Cazzo vuol dire?!

K ogni guardia NBA puo fare cio' k vuole?! :? :? :?

Di cosa ti fai?

In linea di massima, caro Slevin, non farei troppo arrabbiare Ronco 88....anzi è da farselo amico, a meno ke tu non voglia delle belle e grosse ecchimosi su tutto il corpo...Cmq trovo sacrosanta la tua ultima affermazione, cioè ke la stagione del Beli passa dalla fiducia ke gli darà Nelson...e vale , lapalissianamente, anke il contrario : deve entrare negli schemi della squadra, non giocare in modo timido ma nemmeno cercare soluzioni al di là di ogni schema logico (ke non andavano bene nella fortitudo in serie A, figuriamoci in NBA, nella Western Conference....)
Mitja Viola Rules!!!!!!!!

Torna a “Marco Belinelli”