Mercato, scambi e rumors riguardanti i Raptors

Tutte le discussioni inerenti la franchigia canadese (Andrea Bargnani escluso!)
brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 02/07/2007, 12:27

Ragazzi se n'è parlato già tanto nel topic che rigurda questo aspetto.
Andrea non diventerà mai un 5 puro e su questo siamo d'accordo.
Ma in molti pensiamo che lui giocherà da 5 solo in difesa e in attacco sarà più libero, sotto canestro c'è Chris :wink:
Le 2 partite ai PO che ha giocato titolare? E' partito da centro...

Pego
All Star Game

Messaggioda Pego » 02/07/2007, 12:27

[quote="luchino":p5pre7h6]24$ in 4 anni quindi 6$ all'anno, mi sembra tanto anche per il miglior tiratore da 3 della lega.[/quote:p5pre7h6]
tanto si... però Kapono è un grande... è simpatico... sono contento...
Bazingaaa!
Immagine

Amel
Scelto al Draft
Contatta:

Messaggioda Amel » 02/07/2007, 12:35

Kapono? Ma siamo matti? Spendere tutti quei soldi per avere un ottimo tiratore da 3 senza contare che i Raptors devono puntare a far diventare Andrea il miglior tiratore del 2008???

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 02/07/2007, 12:36

[quote="Amel":1ayycy53]Kapono? Ma siamo matti? Spendere tutti quei soldi per avere un ottimo tiratore da 3 senza contare che i Raptors devono puntare a far diventare Andrea il miglior tiratore del 2008???[/quote:1ayycy53]

già :cry: :cry: :cry: :cry: come detto mi sembra una follia...

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 02/07/2007, 12:41

Guardando le statistiche della scorsa stagione risulta che Toronto ha la terza miglior percentuale da 3 punti tra le squadre a Est, ma ha solo due giocatori nella classifica dei primi 100 migliori tiratori da 3 della lega: Parker al 17° posto e Andrea al 93°. La scelta di Kapono vista in questi termini è più che comprensibile.
"Bargnani = exogino sfigato (tipo teiera o testa piatta)"

"cecchè dicesse degubertin nello sport si gioca per vincere"

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 02/07/2007, 12:43

[quote="Amel":2tfvlxff]Kapono? Ma siamo matti? Spendere tutti quei soldi per avere un ottimo tiratore da 3 senza contare che i Raptors devono puntare a far diventare Andrea il miglior tiratore del 2008???[/quote:2tfvlxff]

Ma io punterei a far diventare Andrea un miglior rimbalzista, un miglior difensore e in generale una presenza anche in area pitturata, non è mica il clone di Steve Kerr...Che sappia tirare da 3 lo sappiamo tutti.

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 02/07/2007, 12:46

[quote="GhostRider":1lffuyf4]Guardando le statistiche della scorsa stagione risulta che Toronto ha la terza miglior percentuale da 3 punti tra le squadre a Est, ma ha solo due giocatori nella classifica dei primi 100 migliori tiratori da 3 della lega: Parker al 17° posto e Andrea al 93°. La scelta di Kapono vista in questi termini è più che comprensibile.[/quote:1lffuyf4]

Ma a che servono quelle statistiche?
Dallas in tutto l'anno ha tirato meglio di Utah (38% vs 33%), Utah è arrivata in finale, a Dallas sappiamo come è finita...

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 02/07/2007, 12:47

[quote="GhostRider":22lcty97][quote="Amel":22lcty97]Kapono? Ma siamo matti? Spendere tutti quei soldi per avere un ottimo tiratore da 3 senza contare che i Raptors devono puntare a far diventare Andrea il miglior tiratore del 2008???[/quote:22lcty97]

Ma io punterei a far diventare Andrea un miglior rimbalzista, un miglior difensore e in generale una presenza anche in area pitturata, non è mica il clone di Steve Kerr...Che sappia tirare da 3 lo sappiamo tutti.[/quote:22lcty97]

E' quello su cui sta migliorando :wink: e speriamo ci siano già tanti miglioramenti.

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 02/07/2007, 12:47

[quote="brutus89":2tsody86][quote="GhostRider":2tsody86]Guardando le statistiche della scorsa stagione risulta che Toronto ha la terza miglior percentuale da 3 punti tra le squadre a Est, ma ha solo due giocatori nella classifica dei primi 100 migliori tiratori da 3 della lega: Parker al 17° posto e Andrea al 93°. La scelta di Kapono vista in questi termini è più che comprensibile.[/quote:2tsody86]

Dallas in tutto l'anno ha tirato meglio di Utah (38% vs 33%), Utah è arrivata in finale, a Dallas sappiamo come è finita...[/quote:2tsody86]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come dico RS e PO sono due rette parallele

brutus89
Superstar NBA
Contatta:

Messaggioda brutus89 » 02/07/2007, 12:50

[quote="lol":2njjkytd][quote="brutus89":2njjkytd][quote="GhostRider":2njjkytd]Guardando le statistiche della scorsa stagione risulta che Toronto ha la terza miglior percentuale da 3 punti tra le squadre a Est, ma ha solo due giocatori nella classifica dei primi 100 migliori tiratori da 3 della lega: Parker al 17° posto e Andrea al 93°. La scelta di Kapono vista in questi termini è più che comprensibile.[/quote:2njjkytd]

Dallas in tutto l'anno ha tirato meglio di Utah (38% vs 33%), Utah è arrivata in finale, a Dallas sappiamo come è finita...[/quote:2njjkytd]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: come dico RS e PO sono due rette parallele[/quote:2njjkytd]

Ok ai PO...

Utah 44 %
Dallas 46 %
L.A. Lakers 48 %

lol
you'll be dreamshaked

Messaggioda lol » 02/07/2007, 12:53

questo conferma la mia teoria che in RS si dorme e nei PO si vedono le "vere"squadre

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 02/07/2007, 13:01

[quote="brutus89":17jp3div][quote="GhostRider":17jp3div]Guardando le statistiche della scorsa stagione risulta che Toronto ha la terza miglior percentuale da 3 punti tra le squadre a Est, ma ha solo due giocatori nella classifica dei primi 100 migliori tiratori da 3 della lega: Parker al 17° posto e Andrea al 93°. La scelta di Kapono vista in questi termini è più che comprensibile.[/quote:17jp3div]

Dallas in tutto l'anno ha tirato meglio di Utah (38% vs 33%), Utah è arrivata in finale, a Dallas sappiamo come è finita...[/quote:17jp3div]

Gli americani fanno statistiche anche su quante volte vanno in bagno, credo che lo staff tecnico e la dirigenza di Toronto queste cose le abbiano considerate.
I fatti sono questi: Toronto ha solo due tiratori con buone percentuali di cui un lungo di oltre 2.10 che (probabilmente) verrà fatto giocare in un ruolo diverso. Alla voce "tiratori da 3" non è messa benissimo e compra un tiratore da 3. Non mi pare così strano. Cosa c'entra poi paragonare i risultati con le statistiche? Intanto ci si sistema dove si ha qualche mancanza, poi si vedrà se ci saranno risultati...

E' come dire: non prendo ripetizioni nella materia in cui sono scarso perchè il mio compagno di banco quest anno ha preso voti migliori dei miei. Non ha senso. :wink:

GhostRider
All Star Game

Messaggioda GhostRider » 02/07/2007, 13:05

P.s.: Intanto San Antonio in RS aveva la terza miglior percentuale da 3 e nei PO la prima. Ma sarà un caso, no? :wink:

Charles
Most Valuable Player
NBA Team:Jazz - Wolves - Clippers
Contatta:

Messaggioda Charles » 02/07/2007, 13:23

Cmq Kapono sta migliorando e non poco a rimbalzo.. Ho visto due partite di Miami, prima del suo infortunio a marzo, e aveva preso in una 11 rimbalzi e nell'altra 7...Insomma, la media è di 2.7 ma ultimamente sta migliorando.. E poi secondo me il tiratore ci serviva; gli unici tiratori abbastanza costanti sono Andrea e Parker.. Delfino,Dixon,Graham,Garba,Jackson sono i tipici che se gli entra il primo li mettono tutti, se ne sbagliano uno "aperto" fanno 0/15!!! Io sono contento del suo arrivo, a patto che il roster sia puntellato con questa benedetta ala... BC ha preso solo per colmare la partenza di MoP, non per altro... Certo, 6 mln a stagione son tantini ma io ho fiducia!!!

A quanto pare Geraldo è sfumato purtroppo... A me non dispiacerebbe affatto Matt Barnes dei Warriors...
Do you believe in miracles?? (Federico Buffa)

il_MAGO_7_Raptors
Scelto al Draft

Messaggioda il_MAGO_7_Raptors » 02/07/2007, 13:53

beh ragazzi, certo che 24mln non son pochi, ma Kapono è in netto miglioramento e non credo si fermerà di crescere quest'anno... se poi è vero che Sam si era più volte lamentato di non avere un tiratore puro, penso che Kapono possa soddisfare le sue esigenze... in ogni caso penso che se l'obiettivo reale della dirigenza di Toronto è quella di portare il Mago a giocare centro, Kapono avra il suo buono spazio...

poi tenendo conto tutte le varie considerazioni che avete giustamente fatto, Toronto inizierebbe a diventare una squadra davvero temibile con un ottimo livello anche nelle rotazioni... almeno sulla carta ovvio, che però come visto ai PlayOff 2006 non vale molto da sola, la mentalità e l'esperienza arriverà pian piano insieme alla convinzione dei propri mezzi.

io son contento dell'acquisto. il tempo dirà se la scelta è stata azzeccata o meno... ora cmq ci sarà da vedere il mercato in uscita, e penso le sorprese non mancheranno nemmeno in questo senso...

PS che poi mica mi dispiace vedere una squadra così in azione a Ottobre all'Europe Live Tour 8)
Immagine

Torna a “Toronto Raptors”