[quote="brutus89":17jp3div][quote="GhostRider":17jp3div]Guardando le statistiche della scorsa stagione risulta che Toronto ha la terza miglior percentuale da 3 punti tra le squadre a Est, ma ha solo due giocatori nella classifica dei primi 100 migliori tiratori da 3 della lega: Parker al 17° posto e Andrea al 93°. La scelta di Kapono vista in questi termini è più che comprensibile.[/quote:17jp3div]
Ma a che servono quelle statistiche?
Dallas in tutto l'anno ha tirato meglio di Utah (38% vs 33%), Utah è arrivata in finale, a Dallas sappiamo come è finita...[/quote:17jp3div]
Gli americani fanno statistiche anche su quante volte vanno in bagno, credo che lo staff tecnico e la dirigenza di Toronto queste cose le abbiano considerate.
I fatti sono questi: Toronto ha solo due tiratori con buone percentuali di cui un lungo di oltre 2.10 che (probabilmente) verrà fatto giocare in un ruolo diverso. Alla voce "tiratori da 3" non è messa benissimo e compra un tiratore da 3. Non mi pare così strano. Cosa c'entra poi paragonare i risultati con le statistiche? Intanto ci si sistema dove si ha qualche mancanza, poi si vedrà se ci saranno risultati...
E' come dire: non prendo ripetizioni nella materia in cui sono scarso perchè il mio compagno di banco quest anno ha preso voti migliori dei miei. Non ha senso.