[quote="The Huge":a7tvnm5y][quote="cippa lippa":a7tvnm5y][quote="sygno":a7tvnm5y]So di toccare un tasto dolente ma, se vuole aumentare la considerazione, salti per prendere rimbalzi anche dando gomitate ai compagni.[/quote:a7tvnm5y]
Anche provare ad imparare un po' di difesa di squadra non sarebbe male.
Qui si trovano mille scuse e giustificazioni alla pessima idea che hanno di lui al di là dell'oceano, ma la realtà è che in questi anni ha mostrato lacune e difetti enormi, non più adeguatamente compensati dai numeri in attacco. Risultato: oggi viene visto (sicuramente esagerando un bel po') come uno dei giocatori più scarsi di sempre.[/quote:a7tvnm5y]
Ecco bravo, su questa analisi concordo molto.
Unito ad una gestione dell'immagine del giocatore e della persona peggio che penosa. E ad un atteggiamento in campo che [u:a7tvnm5y][b:a7tvnm5y]sembra[/b:a7tvnm5y][/u:a7tvnm5y] non trasmettere niente, quando chi lo conosce sa bene che non è così.
Andrea avrà avuto le sue sfortune, ma niente di trascendentale. Brandon Roy ha avuto la vera sfortuna, Oden ha avuto la vera sfortuna (e Portland ...

), Andrea ne ha avuta una buona parte, ma ci ha messo anche del suo.
Poi io sono [u:a7tvnm5y]convinto[/u:a7tvnm5y] [b:a7tvnm5y]che il ragazzo sia MOLTO MOLTO intelligente[/b:a7tvnm5y] e dotato, per cui sta a lui provare a cambiare, almeno in parte, la percezione che si ha di lui.
Daje Andrè!

[/quote:a7tvnm5y]
Mi dispiace dirlo ma davvero non posso essere d'accordo.
Se fosse come dici tu non sarebbe nella situazione in cui è ora.
La mia idea invece è che abbia provato ad "aggirare" il sistema NBA per fare a modo suo ma la sta pagando pesantissimamente.
Andrea ed il suo agente non sono stati in grado di capire che aria tirava per lui a partire da quando fu cacciato a calci nel sedere dalla franchigia che lo aveva fatto prima scelta.
Già da lì avrebbe dovuto cambiare molte cose, invece niente fino agli schiaffoni di questa free agency.
La verità è che Andrea in questi anni non è riuscito a fare bene nè il lavoro in campo, nè quello in palestra e nemmeno quello con i media.
Pensare che la responsabilità sia tutta degli altri, della sfortuna, dei giornalisti, dei GM, dei coach, dei compagni, dei tifosi......è esattamente l'atteggiamento che lo ha portato dove è ora.
In una buca profondissima da scalare tutta da solo. Magari è la volta buona che si impegna al 100%.......
Io gli auguro di rimanere sano per poter raccogliere la sfida, i mezzi per fare bene li ha tutti.