Stagione 2015/2016 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. X @Nets

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:
Re: Stagione 2015/2016 del Mago cap. 10 - Brooklyn Nets

Messaggioda The Huge » 14/07/2015, 15:15

[quote="sirmino":31xcfo9s]beh ma che mikele fosse l'unico che ne capisce qualcosa pensavo fosse ormai appurato, non è così?
[/quote:31xcfo9s]

:lol: :lol:

Immagine

ImmagineImmagine

ElBargo
All Star Game
NBA Team:Mago a go-go

Messaggioda ElBargo » 14/07/2015, 15:34

[quote="sygno":2vskzn12]So di toccare un tasto dolente ma, se vuole aumentare la considerazione, salti per prendere rimbalzi anche dando gomitate ai compagni.[/quote:2vskzn12]

I gomiti è meglio lasciarli stare visto i precedenti! :lol: potrebbe farsi spazio a mo di testate.

Bogut effettivamente ha più carattere difensivo ed è stato un miglior rimbalzista rispetto al Mago.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora

Messaggioda Mikele » 14/07/2015, 15:37

[quote="The Huge":nmpkfrbi][quote="Mikele":nmpkfrbi]
Ferma un attimo.
Ma siam così sicuri che i GM di basket ne capiscan sul serio?
Gli allenatori li vediamo, 20 squadre giocano un basket di m..
[/quote:nmpkfrbi]

Dunque, abbiamo appurato che:

- non ne capiscono i GM NBA
- non ne capiscono gli allenatori NBA
- non ne capiscono i giornalisti NBA (soprattutto quelli di New York e Toronto)
- non ne capiscono i tifosi (e qua vabbè è anche ovvio).

Quindi la domanda sorge spontanea ... :lol:

[img:nmpkfrbi]http://cdn.meme.am/instances2/500x/737859.jpg[/img:nmpkfrbi][/quote:nmpkfrbi]

Tu dovresti essere già negli anta se non ricordo male
Ricordi periodi nel secolo scorso dove si giocasse così male e così tante squadre?
Quest'anno ha fatto furore Atlanta che passava per "spurs 2.0 perchè si passavano un po' la palla
Toronto? Fortissimissimi, anzi di più
Poi son andati a giocare a basket contro una squadra che giocava a basket (una delle poche) e .. sweep!!
Houston alle finali Ovest. Ricordi una finalista ovest che giocasse così male?

Dai, il basket dovresti averlo visto, ti piace questa roba qui?
E allora che sbavi a fare sugli Spurs?

I contratti che stanno ti sembran "giusti" (non parlo del mago, parlo di altri) ?

Non son l'unico che ne capisce
Però son uno dei pochi a dire che l'NBA sta peggiorando da anni
E quando finirà il ciclo-Spurs non avremo più nemmeno un esempio
Ah no, ci son o gli splash-brothers
Che stavan perdendo contro un giocatore da solo (l'altra volta che giocò da solo si beccò uno 0-4 e non son passati nemmeno tanti anni)

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 14/07/2015, 15:41

[quote="Mikele":rz7tfzml]
Tu dovresti essere già negli anta se non ricordo male
Ricordi periodi nel secolo scorso dove si giocasse così male e così tante squadre?
Quest'anno ha fatto furore Atlanta che passava per "spurs 2.0 perchè si passavano un po' la palla
Toronto? Fortissimissimi, anzi di più
Poi son andati a giocare a basket contro una squadra che giocava a basket (una delle poche) e .. sweep!!
Houston alle finali Ovest. Ricordi una finalista ovest che giocasse così male?

Dai, il basket dovresti averlo visto, ti piace questa roba qui?
E allora che sbavi a fare sugli Spurs?

I contratti che stanno ti sembran "giusti" (non parlo del mago, parlo di altri) ?

Non son l'unico che ne capisce
Però son uno dei pochi a dire che l'NBA sta peggiorando da anni
E quando finirà il ciclo-Spurs non avremo più nemmeno un esempio
Ah no, ci son o gli splash-brothers
Che stavan perdendo contro un giocatore da solo (l'altra volta che giocò da solo si beccò uno 0-4 e non son passati nemmeno tanti anni)[/quote:rz7tfzml]

Scherzi a parte, fa ridere il modo in cui esprimi le tue opinioni e ci ho scherzato su. :approved:

Sul fatto che l'NBA stia cambiando, e per chi ha una certa età come noi, sembra cambi in peggio sono d'accordo al 100% con te, come sono d'accordo sull'assurdità di molti ingaggi in questa FA.

Per dire, Andrea, con tutta la nomea di merda che si è fatto, nonostante tutto, non mi capacito che prenda il min vet con gente come Amir a 12 M l'anno. Ma proprio non mi capacito.

Ciò detto, bravo che hai accusato la battuta e sei stato al gioco! :approved:

Immagine

ImmagineImmagine

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 14/07/2015, 15:47

[quote="The Huge":a7tvnm5y][quote="cippa lippa":a7tvnm5y][quote="sygno":a7tvnm5y]So di toccare un tasto dolente ma, se vuole aumentare la considerazione, salti per prendere rimbalzi anche dando gomitate ai compagni.[/quote:a7tvnm5y]

Anche provare ad imparare un po' di difesa di squadra non sarebbe male.
Qui si trovano mille scuse e giustificazioni alla pessima idea che hanno di lui al di là dell'oceano, ma la realtà è che in questi anni ha mostrato lacune e difetti enormi, non più adeguatamente compensati dai numeri in attacco. Risultato: oggi viene visto (sicuramente esagerando un bel po') come uno dei giocatori più scarsi di sempre.[/quote:a7tvnm5y]

Ecco bravo, su questa analisi concordo molto.

Unito ad una gestione dell'immagine del giocatore e della persona peggio che penosa. E ad un atteggiamento in campo che [u:a7tvnm5y][b:a7tvnm5y]sembra[/b:a7tvnm5y][/u:a7tvnm5y] non trasmettere niente, quando chi lo conosce sa bene che non è così.

Andrea avrà avuto le sue sfortune, ma niente di trascendentale. Brandon Roy ha avuto la vera sfortuna, Oden ha avuto la vera sfortuna (e Portland ... :lol: ), Andrea ne ha avuta una buona parte, ma ci ha messo anche del suo.

Poi io sono [u:a7tvnm5y]convinto[/u:a7tvnm5y] [b:a7tvnm5y]che il ragazzo sia MOLTO MOLTO intelligente[/b:a7tvnm5y] e dotato, per cui sta a lui provare a cambiare, almeno in parte, la percezione che si ha di lui.

Daje Andrè! :approved:[/quote:a7tvnm5y]

Mi dispiace dirlo ma davvero non posso essere d'accordo.
Se fosse come dici tu non sarebbe nella situazione in cui è ora.
La mia idea invece è che abbia provato ad "aggirare" il sistema NBA per fare a modo suo ma la sta pagando pesantissimamente.
Andrea ed il suo agente non sono stati in grado di capire che aria tirava per lui a partire da quando fu cacciato a calci nel sedere dalla franchigia che lo aveva fatto prima scelta.
Già da lì avrebbe dovuto cambiare molte cose, invece niente fino agli schiaffoni di questa free agency.
La verità è che Andrea in questi anni non è riuscito a fare bene nè il lavoro in campo, nè quello in palestra e nemmeno quello con i media.
Pensare che la responsabilità sia tutta degli altri, della sfortuna, dei giornalisti, dei GM, dei coach, dei compagni, dei tifosi......è esattamente l'atteggiamento che lo ha portato dove è ora.
In una buca profondissima da scalare tutta da solo. Magari è la volta buona che si impegna al 100%.......
Io gli auguro di rimanere sano per poter raccogliere la sfida, i mezzi per fare bene li ha tutti.

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 14/07/2015, 15:48

Sappiate che i vostri nipoti diranno che ai loro tempi in NBA si giocava meglio, altroché.

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 14/07/2015, 15:51

Sperare in una sana -dove per sana intendo onesta e auto-critica- dialettica su Bargnani qua è un'utopia, tolta una minoranza di utenti...
alla galleria di questi giorni mancano solo due classiconi: "sì, ma per un lungo i rimbalzi non sono importanti, basta li prenda qualcuno"... e..."sì, è un buon difensore sull'uomo, anche se fatica a leggere le situazioni o a fare gli aiuti"...
o Andrea aggiusta -o riesce a minimizzare questi difetti nel contesto di squadra- questi due aspetti, o manterrà la nomea di giocatore soft, che nemmeno 15 punti a partita possono togliere...

però permettemi di dire che attaccarsi quasi esclusivamente alla questione della cattiva gestione immagine, allo stereotipo italiano mangiaspaghetti, ai GM che non capiscono una mazza, a coach plurititolati che si vogliono togliere i sassolini dalle scarpe, al confronto con altri giocatori più scarsi ma meno bersagliati, a giornalisti che non capiscono nulla di basket, all'indole americana, all'NBA che è più spettacolo da circo e non gioco...

beh, un po' troppo...

qua le chiacchiere e le giustificazioni stanno a zero, Bargs ha forse l'ultima possibilità in carriera NBA per far cambiare idea ai detrattori più onesti (quelli stupidi o prevenuti tanto non cambieranno mai idea, se no non sarebbero tali), io lo giudicherò lì, sul campo,
e spero per lui che la voglia di spaccare ce l'abbia tutta...

ElBargo
All Star Game

Messaggioda ElBargo » 14/07/2015, 15:53

Mikele, ti capisco e concordo sul fatto che la qualità sia diminuita ma penso che sia anche una questione di nostalgia, se così si può chiamare... io ho vissuto l'epoca di Jordan quando avevo 10 anni, tecnicamente ne capivo poco di basket (e ancora non sono migliorato:D) e rimpiango quei tempi più a livello affettivo che per qualità di gioco... il basket rimarrà sempre metterla nel cesto e qualcuno che ti farà emozionare facendolo ci sarà sempre, se non ci fosse questa emozione di fondo non saresti nemmeno un fan accanito del Mago o sbaglio? Lo segui perché nonostante sia un perdente mozzarellone che non piglia rimbalzi quando fa quel canestro dalla media con quel tocco ti fa emozionare, e tanto basta. I ragazzini che stanno vivendo l'era LeBron la rimpiangeranno tra una decina di anni anche se non verrà ricordata come la migliore, e così via.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

Immagine

/

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 14/07/2015, 15:59

[quote="The Huge":3iz0lzpb]

Per dire, Andrea, con tutta la nomea di merda che si è fatto, nonostante tutto, non mi capacito che prenda il min vet con gente come Amir a 12 M l'anno. Ma proprio non mi capacito.

[/quote:3iz0lzpb]

Io sì, ormai mi rassegno
Si chiama pallazompo
E le scimmie (oh, Amir non lo considero una scimmia, qualcosa sa fare) guadagnan più dei giocatori

Ma rilancio sul "Perchè ce l'hanno con Andrea" e forse dico che forse la versione "E'italiano-pizza-mandolino-mafia" c'entra
E ti porto degli esempi
Beasley, scelto al n. 2, un deficiente che si fa beccare a fumare ganja al seminario per i rookie dove spiegano i pericoli della droga.
Atteggiamento in campo? Migliore del Mago? Non mi pa r proprio.
Hai mai sentito la stampa dire peste e coran di beas come di Andrea? Io no
Guarda che di Andrea stato detto che "portava una mentalità perdente a nY"

A NY??? Che perde da quando il papà di andrea era alle medie?
Ed esempi del genere potrei portartene a bizzeffe.
hai mai sentito parlare del contratto di rashard Lewis? 20 cubi all'anno per non fare un c..
E quello di Arenas?

Un po' di sano razzismo? Magari anche, tu che dici?

@quelli che i nipoti diran che questo basket era meglio

Probabile, l'andazzo è alla "di male in peggio", oggi è titolare gente che 20 anni fa non avrebbe nemmeno fatto un provino
Io l'ho anche detto, arrivo ad un certo punto, poi smetto di guardarlo il basket
E non ci son lontano da quel punto

sirmino
Leader della squadra

Messaggioda sirmino » 14/07/2015, 16:04

RESISTENZA BELINELLI N.X

ElBargo
All Star Game

Messaggioda ElBargo » 14/07/2015, 16:13

Visto che si parlava di Ty Lawson poco fa:

[url:3vqsyoc5]http://www.tmz.com/2015/07/14/ty-lawson-arrested-dui-los-angeles/[/url:3vqsyoc5]

:lol: :lol: :lol:

Immagine

/

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 14/07/2015, 16:21

[quote="ElBargo":39nf9exg]Visto che si parlava di Ty Lawson poco fa:

[url:39nf9exg]http://www.tmz.com/2015/07/14/ty-lawson-arrested-dui-los-angeles/[/url:39nf9exg]

:lol: :lol: :lol:[/quote:39nf9exg]

:shock: seconda volta in un anno???
ma vuole partecipare al contest "scemo dell'anno" con Melo, Jr, Jordan e compagnia cantante???
più che Law-son mi sembra un Out-law...

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 14/07/2015, 16:23

[quote="Mikele":2n1jknls]

Probabile, l'andazzo è alla "di male in peggio", oggi è titolare gente che 20 anni fa non avrebbe nemmeno fatto un provino
Io l'ho anche detto, arrivo ad un certo punto, poi smetto di guardarlo il basket
E non ci son lontano da quel punto[/quote:2n1jknls]

Vent'anni fa c'erano meno squadre, regole diverse, preparazione diversa, tecnologia diversa, i telefoni avevano il filo, la posta era di carta e io ero giovane. Mi ricordo un sacco di belle cose di quando ero giovane; mi ricordo poche cose brutte.
Trent'anni fa c'erano ancora meno squadre, Magic Johnson, Larry Bird e tutti gli altri, Reagan, Maggie Thatcher, l'URSS, Maradona e io ero un bambino. Mio padre mi diceva che era meglio vent'anni prima.

Io guarderei la NBA stagione per stagione. Gli anni di Iverson erano peggio, per esempio.

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 14/07/2015, 16:28

[quote="ernie":2mrgwz9c][quote="Mikele":2mrgwz9c]

E non ci son lontano da quel punto[/quote:2mrgwz9c]

Vent'anni fa c'erano meno squadre, regole diverse, preparazione diversa, tecnologia diversa, i telefoni avevano il filo, la posta era di carta e io ero giovane. Mi ricordo un sacco di belle cose di quando ero giovane; mi ricordo poche cose brutte.
Trent'anni fa c'erano ancora meno squadre, Magic Johnson, Larry Bird e tutti gli altri, Reagan, Maggie Thatcher, l'URSS, Maradona e io ero un bambino. Mio padre mi diceva che era meglio vent'anni prima.

Io guarderei la NBA stagione per stagione. Gli anni di Iverson erano peggio, per esempio.[/quote:2mrgwz9c]

A parte che basterebeb andare indietro di dieci anni (manco 20) per vedere un basket migliore
A parte questo la butto lì
Prendi il dream team del 92, dai a tutti 45 anni (QUARANTACINQUE!) ed una forma decente per dei quarantacinquenni
Stravincono contro tutte le squadre dell'NBA di oggi
Ma roba di 30 punti di scarto medio

E altrettanto farebbero gli slavi che persero la finale (solo con uno scarto minore)

Verdiglione
Free Agent!

Messaggioda Verdiglione » 14/07/2015, 16:43

[quote="Mikele":3tm7tkki][quote="ernie":3tm7tkki][quote="Mikele":3tm7tkki]

E non ci son lontano da quel punto[/quote:3tm7tkki]

Io guarderei la NBA stagione per stagione. Gli anni di Iverson erano peggio, per esempio.[/quote:3tm7tkki]

A parte che basterebeb andare indietro di dieci anni (manco 20) per vedere un basket migliore
A parte questo la butto lì
Prendi il dream team del 92, dai a tutti 45 anni (QUARANTACINQUE!) ed una forma decente per dei quarantacinquenni
Stravincono contro tutte le squadre dell'NBA di oggi
Ma roba di 30 punti di scarto medio

E altrettanto farebbero gli slavi che persero la finale (solo con uno scarto minore)[/quote:3tm7tkki]

Ma tu veramente pensi questa cosa?
Perchè vuol dire non rendersi proprio conto della realtà.......

Questo non toglie che sul basket migliore hai sicuramente ragione.

Torna a “Andrea Bargnani”