Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Antonio)

Veterano NBA, ora al servizio della Virtus Bologna per riportare in alto Basket City.
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team:NY Knicks per ora
Re: Season 2014/2015 di Marco Belinelli: cap. VIII (San Anto

Messaggioda Mikele » 07/01/2015, 7:34

[quote="pierin":3og5qqbg]forse vaneggio, al solito, ma secondo me stanotte san antonio le busca di brutto con Detroit.
adesso vado a nanna.
salvo cancellare il post domattina.[/quote:3og5qqbg]

Più o meno ci hai preso (non di brutto ma le han buscate :shock: )

Però così non vale (fare le previsioni e poi magari cancellarle) :lol:

P.s. Rotazioni tipo-hockey, robe da matti
A memoria non ricordo le due finaliste dell'anno precedente messe così male in griglia l'anno successivo a metà campionato.
Rischian davvero tutte e due (soprattutto Miami)

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 07/01/2015, 9:34

[quote="Mikele":2qsgg0vo][quote="pierin":2qsgg0vo]forse vaneggio, al solito, ma secondo me stanotte san antonio le busca di brutto con Detroit.
adesso vado a nanna.
salvo cancellare il post domattina.[/quote:2qsgg0vo]

A memoria non ricordo le due finaliste dell'anno precedente messe così male in griglia l'anno successivo a metà campionato.
Rischian davvero tutte e due (soprattutto Miami)[/quote:2qsgg0vo]
Sconfitta più che meritata di san antonio si son lasciati recuperare 18 lunghezze da detroit, partita ahime persa da pop con una gestione alquanto strana del 4º quarto in cui marco che li aveva riportati sotto a inizio 4 quarto non vede campo per favorire danny che fino ad allora non aveva fatto una super partita ma soprattutto per cavalcare un mills scandaloso( ben al di la dell'errore sulla rimessa) magari soffrirà di millsite pop e per questo lo cavalca sempre ma oggi forse una delle peggiori partite di patty, marco comunque il suo in 22 minuti miseri lo fa, sono curioso di vedere con il ritorno di kawhi la situazione perchè per me green sta giocando davvero troppi minuti rispetto alla media

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 08/01/2015, 10:08

[quote="crazycry10":7zd52vxi][quote="Mikele":7zd52vxi][quote="pierin":7zd52vxi]forse vaneggio, al solito, ma secondo me stanotte san antonio le busca di brutto con Detroit.
adesso vado a nanna.
salvo cancellare il post domattina.[/quote:7zd52vxi]

Rischian davvero tutte e due (soprattutto Miami)[/quote:7zd52vxi]
Sconfitta più che meritata di san antonio si son lasciati recuperare 18 lunghezze da detroit, partita ahime persa da pop con una gestione alquanto strana del 4º quarto in cui marco che li aveva riportati sotto a inizio 4 quarto non vede campo per favorire danny che fino ad allora non aveva fatto una super partita ma soprattutto per cavalcare un mills scandaloso( ben al di la dell'errore sulla rimessa) magari soffrirà di millsite pop e per questo lo cavalca sempre ma oggi forse una delle peggiori partite di patty, marco comunque il suo in 22 minuti miseri lo fa, sono curioso di vedere con il ritorno di kawhi la situazione perchè per me green sta giocando davvero troppi minuti rispetto alla media[/quote:7zd52vxi]

Minchia che nervoso, un'altra partita buttata nel cesso... :evil:
Quello che hanno combinato nel finale per riuscire a perderla è veramente irreale, prima fallo inutile e poi rimessa a cazzo :roll:
Beli bene, a parte un paio di perse; ha tirate tre avemarie e una è pure entrata, avrebbe dovuto giocare di più, cosa tieni in campo a fare Bonner in una partita così...
Comunque siam sempre qui, senza Leonard, con un Parker formato ameba e un Mills che fa danni. Non possiamo che migliorare...

DavidatorXXX
Moderatore
Contatta:

Messaggioda DavidatorXXX » 08/01/2015, 10:48

A parte gli errori da voi evidenziati, io sono rimasto sorpreso anche dal quintetto che ha messo sull ultima rimessa a 1 decimo dalla fine. Può sperare solo in un alleyoop e tiene un solo lungo in campo...... boh. Io avrei messo tutti i lunghi.

issidingo
Superstar NBA
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda issidingo » 08/01/2015, 11:05

rotazione e concentrazione da preseason a berlino.

pessima gestione del fallo avanti di 3....l'unica volta che non serve fare fallo lo si fa. percentuali amatoriali dai liberi.

discreto beli che non merita la panca nel finale.

al momento cory migliore pg per anni luce, parker e mills veramente inguardabili. credo che si vedranno i veri spurs dopo l'all star, al momento torneo da pensionati. pero serve battere i suns.

Jeeves
Superstar NBA

Messaggioda Jeeves » 08/01/2015, 11:43

[quote="issidingo":35txb11w]rotazione e concentrazione da preseason a berlino.

pessima gestione del fallo avanti di 3....l'unica volta che non serve fare fallo lo si fa. percentuali amatoriali dai liberi.

discreto beli che non merita la panca nel finale.

al momento cory migliore pg per anni luce, parker e mills veramente inguardabili. credo che si vedranno i veri spurs dopo l'all star, al momento torneo da pensionati. pero serve battere i suns.[/quote:35txb11w]

...e comunque i Pistons han suonato pure Dallas :shock:

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 08/01/2015, 14:30

[quote="DavidatorXXX":1t46ua5f]A parte gli errori da voi evidenziati, io sono rimasto sorpreso anche dal quintetto che ha messo sull ultima rimessa a 1 decimo dalla fine. Può sperare solo in un alleyoop e tiene un solo lungo in campo...... boh. [b:1t46ua5f]Io avrei messo tutti i lunghi.[/b:1t46ua5f][/quote:1t46ua5f]

E avresti sbagliato, IMHO
Hai solo un decimo, serve qualcuno che abbia mani così sensibili da dare appena una toccatina la palla, non deve minimamente pensare di tenerla nemmeno un attimo
E quelle mani i lunghi difficilmente le hanno, l'idea di uno schiaffetto da sotto al volo (chi era? Gino?) non era male (anche se aveva una possibilità su 100)

Quel che mi lascia perplesso è perchè cavolo non abbia fatto fare almeno gli ultimi 2 minuti a Tim+Parker

Boh, Pop vede il quadro complessivo, io solo il particolare, prbabilmente ha ragione lui
Però se perdon con Phoenix non son messi benissimo

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 08/01/2015, 14:38

[quote="issidingo":32fka679]

pessima gestione del fallo avanti di 3.... [b:32fka679][u:32fka679]l'unica volta che non serve fare fallo lo si fa[/u:32fka679][/b:32fka679]. percentuali amatoriali dai liberi.
[/quote:32fka679]
:shock: :shock: :shock: Prego???????
E' proprio in un caso del genere che si deve fare fallo!
O la tripla di gasol allo scadere non ha insegnato nulla?
Fallo sul giocatore che non sta tirando, eviti possibili triple o 2+1 e li mandi in lunetta dove potrebbero anche sbagliare.

Sui liberi son d'accordo, è almeno la terza volta (con le due del triplo OT) che li vedo perdere per i liberi

P.s. Ho visto solo l'ultimo quarto (per di più in spagnolo), quindi non chiedetemi del Beli

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 08/01/2015, 14:41

[quote="Mikele":36csj8w4][quote="DavidatorXXX":36csj8w4]A parte gli errori da voi evidenziati, io sono rimasto sorpreso anche dal quintetto che ha messo sull ultima rimessa a 1 decimo dalla fine. Può sperare solo in un alleyoop e tiene un solo lungo in campo...... boh. [b:36csj8w4]Io avrei messo tutti i lunghi.[/b:36csj8w4][/quote:36csj8w4]

Hai solo un decimo, serve qualcuno che abbia mani così sensibili da dare appena una toccatina la palla, non deve minimamente pensare di tenerla nemmeno un attimo
E quelle mani i lunghi difficilmente le hanno, l'idea di uno schiaffetto da sotto al volo (chi era? Gino?) non era male (anche se aveva una possibilità su 100)

Quel che mi lascia perplesso è perchè cavolo non abbia fatto fare almeno gli ultimi 2 minuti a Tim+Parker

Boh, Pop vede il quadro complessivo, io solo il particolare, prbabilmente ha ragione lui
Però se perdon con Phoenix non son messi benissimo[/quote:36csj8w4]
Quoto completamente, l'idea della giocata x manu era una genialata, però non sono d'accorso su tim + parker, soprattutto perchè parker nel 2 tempo non ha giocato proprio e perchè duncan dopo tutto il 4º quarto in panca rischiava di essere freddo ed infatti erroraccio sulla rimessa, comunque mills davvero male male, si riprenderà sicuramente, anche se i segnali per il beli non sono dei migliori, come è o come non è la tendenza è a preferire mills e green e siamo senz aleonard :azz:

black panther
Superstar NBA

Messaggioda black panther » 08/01/2015, 15:04

Avete già detto tutto voi, meno male che questa sezione si è un minimo ripresa...
avrei accettato una sconfitta in casa contro Detroit solo se il buon Gigi avesse segnato un ventello, ma non è andata proprio così...
il punto di fondo vero mi sembra la gestione delle gare nell'ultimo quarto, anche rispetto a scelte sulle rotazioni non proprio felici di Pop,
ciò che mi preoccupa è che è l'ennesima gara persa di un nulla (oltretutto contro dei Pistons che prima di "trasformarsi" grazie alla cessione di J. Smith gareggiavano con NY e Phila per il peggior record)... capisco che non si può pretendere la perfezione dell'anno scorso, in cui gli Spurs se arrivavano in bilico al 4q, quasi sempre la chiudevano senza problemi, ma qui si sta esagerando all'opposto... brutto segnale, al netto delle oggettive scusanti.

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 08/01/2015, 15:12

[quote="crazycry10":1io21ik9][quote="Mikele":1io21ik9][quote="DavidatorXXX":1io21ik9]A parte gli errori da voi evidenziati, io sono rimasto sorpreso anche dal quintetto che ha messo sull ultima rimessa a 1 decimo dalla fine. Può sperare solo in un alleyoop e tiene un solo lungo in campo...... boh. [b:1io21ik9]Io avrei messo tutti i lunghi.[/b:1io21ik9][/quote:1io21ik9]

Però se perdon con Phoenix non son messi benissimo[/quote:1io21ik9]
Quoto completamente, l'idea della giocata x manu era una genialata, però non sono d'accorso su tim + parker, soprattutto perchè parker nel 2 tempo non ha giocato proprio e perchè duncan dopo tutto il 4º quarto in panca rischiava di essere freddo ed infatti erroraccio sulla rimessa, comunque mills davvero male male, si riprenderà sicuramente, anche se i segnali per il beli non sono dei migliori, come è o come non è la tendenza è a preferire mills e green e siamo senz aleonard :azz:[/quote:1io21ik9]

Sul Beli non parlo, se Pop lo tratta così i motivi ci saranno no?
Invece su Tim e Tony resto della mia idea.
Non dico di farli entare negli ultimi secondi (come ha fatto con Tim) ma negli ultimi 2 o 3 minuti sì. Serviva la capacità di giocare con la testa (se poi Tony non era in grado fisicamente non lo posso sapere)

Spendo una parola su Drummond
Mai piaciuto. Grande e grosso ma se qualcuno gli misura l'IQ (quello normale intendo) non so se arriva a 90
Il fallo in attacco è stato di una idiozia da competizione, plateale come non mai
In compenso subito dopo (mi pare) fallo da flagrant
E qui spendo un'latra parola sul loro regolamento (del cazzo se mi passate il francesismo)
Quando si va per colpire un avversario è FLAGRANT non ci son santi, specialmente se ci si va duri
Ha praticamente rischiato di decapitare uno (Chi era? Mills?), cosa aspettano a modificare la cosa?
Che qualcuno muoia?
Ho visto Horford rovinare TJ, ho visto persino Dirk un paio di anni fa fare una porcata del genere, un paio di settimane fa ho visto Lebron lanciato in terzo tempo solitario spinto con una manata sulla schiena che lo ha fatto finire fuori campo (credo fosse Acy), manco i liberi gli han dato
Regolamento che si son fatti a proprio uso e consumo e contrario allo spirito del gioco
Puah

issidingo
Superstar NBA
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda issidingo » 08/01/2015, 15:12

[quote="Mikele":8vyu7gky][quote="issidingo":8vyu7gky]

pessima gestione del fallo avanti di 3.... [b:8vyu7gky][u:8vyu7gky]l'unica volta che non serve fare fallo lo si fa[/u:8vyu7gky][/b:8vyu7gky]. percentuali amatoriali dai liberi.
[/quote:8vyu7gky]
:shock: :shock: :shock: Prego???????
E' proprio in un caso del genere che si deve fare fallo!
O la tripla di gasol allo scadere non ha insegnato nulla?
Fallo sul giocatore che non sta tirando, eviti possibili triple o 2+1 e li mandi in lunetta dove potrebbero anche sbagliare.

Sui liberi son d'accordo, è almeno la terza volta (con le due del triplo OT) che li vedo perdere per i liberi

P.s. Ho visto solo l'ultimo quarto (per di più in spagnolo), quindi non chiedetemi del Beli[/quote:8vyu7gky]

Con Memphis mancavano 2 secondi e Memphis non aveva time out, qui ne mancavano 8, Detroit con 2 time out e in più era una serataccia ai liberi e Detroit non è proprio una squadra di assassini da 3.... Secondo me era meglio lasciar tirare e nel caso fare fallo su un possibile rimbalzo a 1/2 secondi dalla fine.

Mikele
Most Valuable Player

Messaggioda Mikele » 08/01/2015, 15:26

[quote="issidingo":1prskaf3]

Con Memphis mancavano 2 secondi e Memphis non aveva time out, qui ne mancavano 8, Detroit con 2 time out e in più era una serataccia ai liberi e Detroit non è proprio una squadra di assassini da 3.... Secondo me era meglio lasciar tirare e nel caso fare fallo su un possibile rimbalzo a 1/2 secondi dalla fine.[/quote:1prskaf3]

Nemmeno Marc è esattamente un assassino da 3, il fatto è che sopra di 3 si fa fallo tattico se sei nella tua metà e MArc andava fermato nel momento in cui era girato