Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da Mikele »

[quote="max":jgwk70zy][quote="shaq91":jgwk70zy]
A chi dice che il mago ha quel gesto nel suo repertorio io domando : avete visto da dove ha staccato? Nel caso ve lo dico io : Ha saltato poco più avanti della linea del tiro libero con due uomini davanti ... Una schiacciata impossibile a meno di non chiamarsi jordan , chamberlain , wilkins ecc.
la schiacciata che citate contro i nuggets c'entra poco , staccò più avanti e senza nessuno davanti
[/quote:jgwk70zy]
[img:jgwk70zy]http://2.bp.blogspot.com/_k3gyZS46KoE/S7YQYlPPuSI/AAAAAAAAAb4/4ynvV0e_B0k/s1600/arrampicarsi%2Bsugli%2Bspecchi.jpg[/img:jgwk70zy]

:lol2: :lol2:

Dai, è partito per andare a schiacciare con [b:jgwk70zy]un'autostrada davanti[/b:jgwk70zy] e ha staccato da una distanza alla sua portata (tanto è vero che ha sempre schiacciato da lì)

Guarda dove sono i suoi avversari mentre fa l'ultimo passo prima di staccare:
[img:jgwk70zy]http://oi40.tinypic.com/s2z0n8.jpg[/img:jgwk70zy][/quote:jgwk70zy]

Max, mi sa che c'è un sacco di gente che parla tato per parlare (esponendosi a figuracce)
Sarà ora che qualcuno gli spieghi che dar aria ai denti non cura la carie

P.s. Io sto ancora ridendo su "Diaw è [b:jgwk70zy][u:jgwk70zy]NETTAMENTE[/u:jgwk70zy][/b:jgwk70zy] più piccolo di Taddheus"
Ultima modifica di Mikele il 24/01/2014, 16:04, modificato 1 volta in totale.
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

[quote="Mikele":snv4cy31][quote="shaq91":snv4cy31]Raga e non prendete tutto cosi sul serio , aggiungo che io ho premesso che ho riso del gesto sgraziato (sia nella partenza che nell'atterraggio) , non dell 'infortunio (io più di altri so bene cosa significa non poter giocare a basket a causa degli infortuni)
A chi dice che il mago ha quel gesto nel suo repertorio io domando : avete visto da dove ha staccato? Nel caso ve lo dico io : Ha saltato poco più avanti della linea del tiro libero con due uomini davanti ... Una schiacciata impossibile a meno di non chiamarsi jordan , chamberlain , wilkins ecc.
la schiacciata che citate contro i nuggets c'entra poco , staccò più avanti e senza nessuno davanti
[/quote:snv4cy31]

1) vuoi i fermi immagine che ti dimostrano che sbagli e che siam sempre nell'arco di 20 cm?
2) almeno guardalo il fermo immagine che ho postato
Non ci son 2 uomini davanti, c'è un buco di un metro abbondante tra i due
Se poi quelli chiudono (facendo fallo ) è un altro ragionamento
3) prova tu a cadere da quell'altezza IN CORSA e vediamo come sei aggraziato.
A me è capitato quando ho centrato una macchina con la moto e ci son volato sopra
Non credo di essere sembrato un gatto e sì che sono/ero maledettamente più piccolo e agile del Mago.

Anzi, ti propongo una sfida.
Immagino tu sia un atleta ma non ti chiedo performance da MJ
Fai così, prendi una sedia (la sai saltare una sedia? Non la parte dello schienale, intendo la parte dove siedi).
Bene, prendi la sedia (stacca lo schienale, mi raccomando) e fai una riga a 20 cm dalla sedia

Ora arretra, prendi la rincorsa e stacca dalla riga andando IN AVANTI
Abbastanza ovviamente inciamperai con i piedi nella sedia.
Mi raccomando l'amico con la cam, ci teniamo a vedere quanto sei aggraziato nel cadere
Auguri[/quote:snv4cy31]

[img:snv4cy31]http://www.signorponza.com/wp-content/uploads/2013/04/tumblr_map4kcKteQ1rvjjwyo1_400.gif[/img:snv4cy31]
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Ok che il Mago ha lo stacco verticale di Brunetta e l'esplosività di un minicicciolo... ma senza quei due che si mettevano davanti avrebbe schiacciato tutta la vita. Direi che le prove portate da mikele (nonostante la veemenza) e max sono più che sufficienti a convalidare il tutto.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

Max rispondo a te , che al dentista è meglio evitare :lol:
Entrambi i difensori di philly stavano convergendo al centro dell'area lasciando peraltro soli sia melo che prigioni da 3 , in quella situazione un giocatore con un pò di sale in zucca scarica al compagno libero da tre , e non va a schiacciare 2 vs 1 staccando a 30-40 cm dalla linea di tiro libero
dal fotogramma successivo (sto dal tablet e faccio fatica a postarlo) si vede chiaramente che quando il mago stacca di sinistro i due si sono già chiusi , ora ripeto o tu sei un mostro di atletismo (ma andrea non fa parte di questa categoria) e schiacci portandoti appresso ferro , giocatori e la bionda in seconda fila , oppure scarichi per il tiro da fuori e tagli fuori a rimbalzo offensivo evitandoti figuracce e infortuni.
Ha fatto una scelta sbagliata concludendo in maniera goffa , non capisco perchè non ci si possa ridere su dopotutto quando lo fa javale siete tutti in prima linea a percularlo
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

[quote="shaq91":o6li5ihf]Max rispondo a te , che al dentista è meglio evitare :lol:
Entrambi i difensori di philly stavano convergendo al centro dell'area lasciando peraltro soli sia melo che prigioni da 3 , in quella situazione un giocatore con un pò di sale in zucca scarica al compagno libero da tre , e non va a schiacciare 2 vs 1 staccando a 30-40 cm dalla linea di tiro libero
dal fotogramma successivo (sto dal tablet e faccio fatica a postarlo) si vede chiaramente che quando il mago stacca di sinistro i due si sono già chiusi , ora ripeto o tu sei un mostro di atletismo (ma andrea non fa parte di questa categoria) e schiacci portandoti appresso ferro , giocatori e la bionda in seconda fila , oppure scarichi per il tiro da fuori e tagli fuori a rimbalzo offensivo evitandoti figuracce e infortuni.
Ha fatto una scelta sbagliata concludendo in maniera goffa , non capisco perchè non ci si possa ridere su dopotutto quando lo fa javale siete tutti in prima linea a percularlo[/quote:o6li5ihf]

Ma concludendo in maniera goffa che? Era o non era fallo? Guarda l'ultimo passo che fa Young, se non avesse messo quella cavolo di gamba e poi il corpo non avrebbe scaraventato Andrea in aria e lui avrebbe concluso la schiacciata... non mi pare che sia andato in penetrazione con un muro statico di due uomini davanti... se così fosse stato non si sarebbe nemmeno fatto male, è il movimento improvviso di Young che lo ha catapultato in aria.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

già il fatto che si sia infortunato mi smeriglia l'oggetto del mio orgoglio virile, ma che qualcuno dica che è addirittura colpa sua mi fa turbinare le gonadi.

[color=#40BF00:10pklvx1][b:10pklvx1][size=200:10pklvx1]CERO ANCH'IO[/size:10pklvx1][/b:10pklvx1][/color:10pklvx1]
mago romano
Most Valuable Player
NBA Team: il MAGO

Messaggio da mago romano »

[quote="shaq91":8vcypteu]Max rispondo a te , che al dentista è meglio evitare :lol:
Ha fatto una scelta sbagliata concludendo in maniera goffa , non capisco perchè non ci si possa ridere su dopotutto quando lo fa javale siete tutti in prima linea a percularlo[/quote:8vcypteu]

Sai cosa mi ha scritto in privato tuo padre che di basket ci capisce più di te?
"Shaq mi vergogno di te, figlio mio, sei diseredato"

Le pizze da Trianon è meglio che non le vai più a mangiare.
Le trovi tutte con mozzarella Teteska di colore bluastro.
Il pomodoro per te riservato è cinese, la farina finlandese e l'acqua per l'impasto l'ho procurata io direttamente dalla Cloaca Maxima.

Forza Mago, perdona la loro incompetenza!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

[quote="shaq91":3b7cia8z]Max rispondo a te , che al dentista è meglio evitare :lol:
Ha fatto una scelta sbagliata concludendo in maniera goffa , non capisco perchè non ci si possa ridere su dopotutto quando lo fa javale siete tutti in prima linea a percularlo[/quote:3b7cia8z]
Ma basta con la storia della linea del tiro libero e dei 30/40 cm più avanti :lol:
Cioè, ma voi i tiri liberi li tiravate da lì? :alcool:

Chiariamo innanzitutto questa cosa fondamentale: non ha staccato dalla linea del tiro libero ma ha staccato circa 180 cm più avanti (come dimostrato dal fotogramma qua sotto).

[img:3b7cia8z]http://oi44.tinypic.com/2053vnk.jpg[/img:3b7cia8z]

Questo è il fotogramma che dici tu, sta staccando, gamba destra già in volo e i due di Phila non sono ancora schierati nella loro posizione.
Stanno arrivando, sono ancora in movimento e lui ha già iniziato il salto.

Non può tornare indietro e non può fermarsi, anche se la volesse passare fuori (cosa impossibile in quella situazione per un 2.13, nemmeno uno con le mani di Sabonis a quella velocità riesce a fare con precisione un passaggio del genere) andrebbe comunque a spalmarsi contro i difensori di Phila, che non sapendo cosa fare/come posizionarsi si mettono a caso in area.

La colpa non è né di Bargnani, che quando inizia l'azione ha un'autostrada davanti a sé, fino al momento dello stacco, né dei due difensori di Phila, che non sapendo come posizionarsi e cosa fare per fermarlo si mettono in una posizione improbabile.

Ne scaturisce una scena di fantozziana memoria, ma senza che ci sia un "colpevole".

Anche la storia del 2vs1 non regge.
Innanzitutto quando parte è 1vs0 in quanto ha seminato Lavoy Allen, il suo marcatore, quello che succede è una scena imbarazzante dovuta al caso, perché obiettivamente è impossibile e improponibile pensare (in una frazione di secondo poi) i due difensori si piazzino in quel modo.

La caduta scomposta è frutto solo della posizione dei difensori.
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

[quote="shaq91":lg1d5xvc]
[/quote:lg1d5xvc]

Senti, la faccia è tua, se hai voglia di perderla del tutto son affari tuoi.
Ho il video in avi e maneggio Avidemux un po' meglio di quel che tu possa fare col tuo tablettino

Prima pic
[img:lg1d5xvc]http://i41.tinypic.com/10hqa9e.jpg[/img:lg1d5xvc]

Seconda pic
[img:lg1d5xvc]http://i40.tinypic.com/ea2wls.jpg[/img:lg1d5xvc]

Il rpimo fotogramma è il 130543 del mio file
il secondo è il 130549

In un file che è a 30fps (30 fotogrammi al secondo)
Insomma 2 decimi DOPO il primo
Adesso scopri quali siano i tempi di reazione di una persona

E, soprattutto, piantala di argomentare perchè ne stai dicendo una peggio dell'altra
Un bel tacer non fu mai scritto, ma almeno provaci
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
shaq91
All Star Game

Messaggio da shaq91 »

[quote="ElBargo":34a4uoeo]
Ma concludendo in maniera goffa che? Era o non era fallo? Guarda l'ultimo passo che fa Young, se non avesse messo quella cavolo di gamba e poi il corpo non avrebbe scaraventato Andrea in aria e lui avrebbe concluso la schiacciata... non mi pare che sia andato in penetrazione con un muro statico di due uomini davanti... se così fosse stato non si sarebbe nemmeno fatto male, è il movimento improvviso di Young che lo ha catapultato in aria.[/quote:34a4uoeo]
Era fallo senza ombra di dubbio , come senza dubbio il saltare da dove ha staccato cercando la schicciata è stata una pessima idea
Il "goffo" (e devo ammettere che forse avrei potuto trovare termine più adatto) è riferito proprio al voler schiacciare quando le condizioni per farlo non c'erano
Il mio pensiero vedendo l'azione senza sapere tutto quello che sarebbe venuto dopo è stato "ma che voleva fa sto pirla?"
Quindi la colpa è si del posizionamento infame di young , ma anche dell'idea del cazzo (perdonami il francesismo huge) di voler schiacciare a tutti i costi
come ho detto prima l'idea migliore sarebbe stata scarico e tagliafuori sull'eventuale rimbalzo in attacco , ma se proprio voleva segnare lui poteva farlo con un tiro in "teardrop" con un arresto e tiro , con tanti altri metodi alla portata delle sue doti che sarebbero stati più sicuri sia per rischi che per risultato
In quel modo avrebbe evitato di arrivare a impattare come un treno in corsa su quei due e adesso staremo tutti parlando della bella prestazione del mago
P.s.
Ghesb voglio il tuo parere da tecnico e non da tifoso del mago :wink:
Hanamichi
Preseason

Messaggio da Hanamichi »

[quote="shaq91":2qa8iarm]Max rispondo a te , che al dentista è meglio evitare :lol:
[b:2qa8iarm]Entrambi i difensori di philly stavano convergendo al centro dell'area lasciando peraltro soli sia melo che prigioni da 3 , in quella situazione un giocatore con un pò di sale in zucca scarica al compagno libero da tre , e non va a schiacciare 2 vs 1 staccando a 30-40 cm dalla linea di tiro libero [/b:2qa8iarm]
Ha fatto una scelta sbagliata concludendo in maniera goffa , non capisco perchè non ci si possa ridere su dopotutto quando lo fa javale siete tutti in prima linea a percularlo[/quote:2qa8iarm]

Capisco i discorsi dei tuoi post, però ti dico... un giocatore più basso di bargnani lì fa Arresto e Tiro non scarica fuori per un tiro da 3. Lo stesso andrea avrebbe potuto farlo comodamente.
Un lungo in quella situazione pensa di poter andare a schiacciare.Dipende dal contesto, chiaramente l'azione del Mago era aggressiva, una schiacciata in quella situazione può far scoccare una scintilla nei tuoi compagni e nel palazzetto, il fatto che abbia visto lo spazio libero ( perchè di spazio - tempo parliamo non della decisione che ha preso ), lo abbia occupato e abbia visto davanti a se il vuoto ( in linea perpendicolare al canestro intendo ) gli ha fatto pensare di poter andare a schiacciare.
Problema, i difensori reagiscono! Chiudono lo spazio ( in ritardo ) e lui si trova fregato.. Ora se fosse un piccolo potrei volere da lui un determinato tipo di reazione a questo "evento" non previsto, ma essendo un lungo lanciato a canestro con l'idea di schiacciare, mi sembra evidente che non lo si possa fare. Ergo li centra in pieno con tutto quello che ne consegue.
Io ti dico in NBA se ne vedono ben di peggio e non la vedo assolutamente come una figuraccia
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Messaggio da ETeLoVojoDi »

[quote="Mikele":168xqw8b]
Seconda pic
[img:168xqw8b]http://i40.tinypic.com/ea2wls.jpg[/img:168xqw8b]
[/quote:168xqw8b]
[img:168xqw8b]http://i41.tinypic.com/290wlki.jpg[/img:168xqw8b]

Tra la posizione di stacco della schiacciata contro Birdman e questa mi sembra che ci passi una scarpa intera + qualcosa.
Il mago porta 50, che fanno 33 cm e mezzo circa.
Diciamo che ha staccato circa 35cm prima di quella volta.
Forse ci arrivava lo stesso. Pero' mi dava l'impressione di arrivare un po' corto.

PS: io non uso Avidemux, ma il fermo immagine su youtobe. Poi faccio Alt + Stamp e copio l'immagine in Paint. Vale lo stesso? :lol:
Ultima modifica di ETeLoVojoDi il 24/01/2014, 18:06, modificato 1 volta in totale.
shaq91
All Star Game

Messaggio da shaq91 »

Mikele alla prossima segnalo direttamente , sei inutilmente fastidioso e provocatorio , qui io ed altri stiamo cercando di parlare di basket (mentre tu stai solo insultando e punzecchiando chiunque abbia un opinione diversa dalla tua) quindi per quanto mi riguarda rispondo a max e ad hana che non hanno bisogno di puntualizzarmi le loro conoscenze di avidemux , degli fps e di quanto faccia cagare il mio tablet .
Max : Dall'immagine che hai messo effettivamente è molto più avanti della linea del tiro libero , dal video sembra stacchi mezzo metro prima , in ogni caso la distanza da saltare è comunqie impegnativa.
il problema comunque è all'origine e non alla conclusione : la scelta discutibile è quella di partire per la schiacciata , non il modo in cui effettua la stessa.
Una volta partito a quella velocità è effettivamente molto difficile (bada però molto difficile , non impossibile) scaricare , arrestarsi ecc.
il teardrop sarebbe stato più facile da eseguire e avrebbe avuto maggiori possibilità di successo ma probabilmente il mago si sarebbe comunque schiantato sui difensori di philly.
hana:hai centrato il punto , bargnani è un giocatore atipico , le sue caratteristiche sono quelle di un piccolo nel corpo di un lungo il tutto condito da una mente impostata all' europea... E allora perchè non cercare la soluzione più semplice? Ha agito esattamente come agirebbe un blake griffin (senza peraltro averne i mezzi atletici) , ovvero come un giocatore che predilige lo show all'efficienza.
In quella situazione tra decine di soluzioni ha scelto quella più rischiosa ,la reazione della difesa per quanto stupida non era certo imprevedibile (non ci volevano steve nash o john stockton a capire che i due sarebbero collassati su di lui) e alla fine gli esiti sono stati quelli che sappiamo.
Tuttavia quel che mi da fastidio è la tendenza di alcuni al voler difendere a priori qualunche cosa faccia il mago , ho visto fare robe simili a decine di giocatori e tutti (senza eccezione alcuna) sono stati perculati , ora l'infervorarsi per una risata (fatta lo ripeto per l'ennesima volta) alla decisione e all'esecuzione (e non all'infortunio) mi sembra quantomeno un atteggiamento ipocrita.
skiele
Free Agent!

Messaggio da skiele »

non vedo alcuna ipocrisia.

qui dentro c'è UN MARE di tifosi che sono pronti a criticare anche aspramente il mago quando sbaglia, e lo fa spesso.

Quando invece una folla di tifosi e giornalisti incompetenti, iniziano a berciare su "il madornale fiasco di bargnani" "super fail" "goffa manovra", su un'azione tendenzialmente normale, finita male a causa di un fallo grosso come una casa, peraltro estremamente pericoloso, sarà normale incazzarsi? sarà normale voler spiegare che pure uno con l'atletismo di blake griffin contro un solo uomo, rischia di farsi tanto male?

in NBA in occasione di una simile azione, con due difensori così tanto in ritardo, ci si sposta, oppure si salta. non si va a fare ponte sotto il corpo dell'avversario PERCHE' E' PERICOLOSO.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

[quote="shaq91":261b8is0]Max : Dall'immagine che hai messo effettivamente è molto più avanti della linea del tiro libero , dal video sembra stacchi mezzo metro prima , in ogni caso la distanza è comunqie impegnativa.
il problema comunque è all'origine e non alla conclusione : la scelta discutibile è quella di partire per la schiacciata , non il modo in cui effettua la stessa.
Una volta partito a quella velocità è effettivamente molto difficile (bada però molto difficile , non impossibile) scaricare , arrestarsi ecc.
il teardrop sarebbe stato più facile da eseguire ma probabilmente il mago si sarebbe comunque schiantato sui difensori di philly[/quote:261b8is0]

La distanza è tranquillamente alla portata del Mago, data poi la partenza in 1vs0 non vi è alcun problema.

Il problema sta nel fatto che la difesa di Phila, non sapendo cosa fare, si concentra in maniera disordinata in mezzo all'area con due uomini.
E' normale aspettarsi un uomo a coprire, ma se ci fosse un uomo solo ci sarebbe un semplice contatto e, anche nel caso di una mancata schiacciata, ci sarebbero comunque 2 liberi (e di certo non una così brutta caduta).

E' la posizione di Williams a creare il problema nella caduta, però è pur vero che Williams si posiziona un attimo prima di Young.
Si svolge tutto in una frazione di secondo, quindi non è possibile determinare un "colpevole", però è solo la difesa alla pene di quadrupede miglior amico dell'uomo che origina questa situazione.

Se proprio ti aspetti due uomini te le aspetti in salto, non certo fermi a cercare lo sfondamento, anche perché è inutile.

Ergo nessuno poteva prevederlo.
Motivo per cui non sbaglia Bargnani ad entrare tentare la schiacciata.

Non è una tendenza a difendere tutto quello che fa il Mago. Personalmente sono intervenuto perché ho letto cose che non stavano né in cielo né in terra, come l'aver staccato dal tiro libero o l'essere andato a cercare la schiacciata 1vs2 a difesa schierata.

Poi guarda, ognuno è libero di fare quello che vuole, di riderci sopra o qualsiasi altra cosa.
Io pure la prima volta che ho visto il video intitolato "Air Bargnani" ho riso perché non riuscivo a capire come potesse essere caduto così, sembrava che fosse stato colpito in mezzo alle pelotas :lol2:
Però un conto è riderci sopra una volta e amen, un conto è percularlo ripetutamente dicendo che è pure colpa sua.

Ad ogni modo, chiudiamo definitivamente anche la storia dell'1vs2.
Screenshot da un'altra inquadratura del penultimo passo del Mago:

[img:261b8is0]http://oi39.tinypic.com/hwetr8.jpg[/img:261b8is0]

Un'autostrada.
Bloccato