[quote="shaq91":261b8is0]Max : Dall'immagine che hai messo effettivamente è molto più avanti della linea del tiro libero , dal video sembra stacchi mezzo metro prima , in ogni caso la distanza è comunqie impegnativa.
il problema comunque è all'origine e non alla conclusione : la scelta discutibile è quella di partire per la schiacciata , non il modo in cui effettua la stessa.
Una volta partito a quella velocità è effettivamente molto difficile (bada però molto difficile , non impossibile) scaricare , arrestarsi ecc.
il teardrop sarebbe stato più facile da eseguire ma probabilmente il mago si sarebbe comunque schiantato sui difensori di philly[/quote:261b8is0]
La distanza è tranquillamente alla portata del Mago, data poi la partenza in 1vs0 non vi è alcun problema.
Il problema sta nel fatto che la difesa di Phila, non sapendo cosa fare, si concentra in maniera disordinata in mezzo all'area con due uomini.
E' normale aspettarsi un uomo a coprire, ma se ci fosse un uomo solo ci sarebbe un semplice contatto e, anche nel caso di una mancata schiacciata, ci sarebbero comunque 2 liberi (e di certo non una così brutta caduta).
E' la posizione di Williams a creare il problema nella caduta, però è pur vero che Williams si posiziona un attimo prima di Young.
Si svolge tutto in una frazione di secondo, quindi non è possibile determinare un "colpevole", però è solo la difesa alla pene di quadrupede miglior amico dell'uomo che origina questa situazione.
Se proprio ti aspetti due uomini te le aspetti in salto, non certo fermi a cercare lo sfondamento, anche perché è inutile.
Ergo nessuno poteva prevederlo.
Motivo per cui non sbaglia Bargnani ad entrare tentare la schiacciata.
Non è una tendenza a difendere tutto quello che fa il Mago. Personalmente sono intervenuto perché ho letto cose che non stavano né in cielo né in terra, come l'aver staccato dal tiro libero o l'essere andato a cercare la schiacciata 1vs2 a difesa schierata.
Poi guarda, ognuno è libero di fare quello che vuole, di riderci sopra o qualsiasi altra cosa.
Io pure la prima volta che ho visto il video intitolato "Air Bargnani" ho riso perché non riuscivo a capire come potesse essere caduto così, sembrava che fosse stato colpito in mezzo alle pelotas

Però un conto è riderci sopra una volta e amen, un conto è percularlo ripetutamente dicendo che è pure colpa sua.
Ad ogni modo, chiudiamo definitivamente anche la storia dell'1vs2.
Screenshot da un'altra inquadratura del penultimo passo del Mago:
[img:261b8is0]http://oi39.tinypic.com/hwetr8.jpg[/img:261b8is0]
Un'autostrada.