Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Gabbo
Il Mago

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da Gabbo »

Marki ha scritto:
DanDan ha scritto:Bargnani è così, prendere o lasciare, è un giocatore che va a periodi, che è indubbiamente stato mal allenato e (a mio parere) con poca voglia di migliorarsi...io personalmente lascio, non è un giocatore che vorrei in squadra, ma basta rompere i coglioni sul senza palle, è diventato abbastanza stucchevole. Ci metterà le palle che vuole/può metterci. Continuo a sperare che giochi bene e che faccia buone cose, ma solo perchè è italiano ed un ragazzo simpatico, per il resto lo accetto così com'è, un giocatore che, appunto, non vorrei.
infatti.
e' tutta questione di aspettative.
qua dentro c'e' gente che ancora sogna che un giorno diventi un all star o addirittura il nuovo dirk....
e se incazza in base a ste aspettative sballate.
se invece proviamo a giudicarlo come un normale giocatore di fascia media nba,vediamo che ste prestazioni buie occasionali ci stanno tutte.
Quote, aspettative ed immedesimazione
Solo che io me lo tengo stretto :oops: :oops:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

kevin love è tutto quello che bargnani poteva essere e non è diventato.partendo da una struttura fisica e talento superiore da parte del nostro.io comunque mi sono affezionato e continuo a vedere le sue partite,però ho smesso di sperare che possa diventare un all star o roba simile.diciamo gli obbiettivi sono stati ridimensionati.
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

il problema che il gioco di bargnani e' andato deteriorandosi col passo del tempo, il gioco in post basso e' pressoche' scomparso. Questo unito ad una tendenza a stancarsi abbastanza velocemente e al fatto che tende a nascodersi fa si che nei momenti caldi del 4/4 sia praticamente nullo. In tutti sti anni pare non aver imparato niente di nuovo.

cmq paradossalmente ha dato il meglio di se da centro finora. Offensivamente parlando, bargnani sta benissimo con martin o stat mentre fatica con chandler. Peraltro tutti faticano con Melo e smith e quindi per me la questione e' che a ny cmq giri i pezzi non si incastrano bene. non so che trade faranno, ma a sto punto conviene andarci pesante e rischiare qualcosa.

E nel mentre toronto pare abbia trovato la squadra giusta...
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Marki ha scritto:
DanDan ha scritto:Bargnani è così, prendere o lasciare, è un giocatore che va a periodi, che è indubbiamente stato mal allenato e (a mio parere) con poca voglia di migliorarsi...io personalmente lascio, non è un giocatore che vorrei in squadra, ma basta rompere i coglioni sul senza palle, è diventato abbastanza stucchevole. Ci metterà le palle che vuole/può metterci. Continuo a sperare che giochi bene e che faccia buone cose, ma solo perchè è italiano ed un ragazzo simpatico, per il resto lo accetto così com'è, un giocatore che, appunto, non vorrei.
infatti.
e' tutta questione di aspettative.
qua dentro c'e' gente che ancora sogna che un giorno diventi un all star o addirittura il nuovo dirk....
e se incazza in base a ste aspettative sballate.
se invece proviamo a giudicarlo come un normale giocatore di fascia media nba,vediamo che ste prestazioni buie occasionali ci stanno tutte.
Concordo, stavamo facendo proprio questo discorso in chat al termine dell'ultima partita, forse è anche per queste alte aspettative verso di lui che lo critichiamo eccessivamente. Il Mago è un giocatore pressochè fatto e finito, c'è la possibilità che migliori in qualche aspetto (come si è visto in difesa) ma il suo potenziale non ha più molto margine per essere espresso nella sua totalità... prendiamo Bargnani per quello che è ora e non per quello che potrebbe essere, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. Nulla ci impedisce di "sognare" un giocatore diverso, più forte, ma certe aspettative unite alla realtà dei fatti possono portare alla frustrazione.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
carrarmat
In panchina

Messaggio da carrarmat »

ora che Bargnani ha fatto tre punti non possiamo rottamarlo in questa maniera,di fatti il primo problema è il gioco di questa squadra,lo si vede nel fatto che la palla non circola assolutamente,le soluzioni di tiro sono sempre difficili e quando credono di non arrivare al tiro usano questo schema MELO-ISO che sarà efficace uno due ma non tutte le volte.
Inoltre dopo il famoso tiro da tre e palla persa di sabato,deve ritrovare fiducia in se stesso.
Bargnani non ha movimenti in post basso è un giocatore da pick'n roll o un tiratore sugli scarichi questo sà fare meglio,non ha le prerogative di una PF.
Deve ritrovare fiducia nei suoi mezzi,anche perchè i pari ruolo incontrati fino ad oggi sono ridicoli al confronto motivo in piu perchè deve impegnarsi e smettere di fare il mozzarellone o il senza palle.
sygno
Most Valuable Player

Messaggio da sygno »

Raccolgo il cero del fratello d'oltreoceano per tenere accesa la speranza.
Prima di giudicarlo definitivamente lo vorrei vedere giocare in un contesto a lui congeniale, voglio aspettare la scadenza contrattuale per capire la sua prossima scelta, se scegliera' di nuovo i soldi allora sara definitivamente un Busto, ricco ma Busto.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

oggi viene riproposto in quintetto.i giornalisti indicano che con bargnani-chandler-melo di partenza i knicks sono 0-4 e che con loro in campo rapportato ai 100 possessi il saldo è negativo.ergo oggi tiri fuori le palle faccia quello che deve fare e cercare di vincere alla fine, perchè chi è a rischio quintetto è lui non certo gli altri 2.
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

sygno ha scritto: Prima di giudicarlo definitivamente lo vorrei vedere giocare in un contesto a lui congeniale...
ma a questo punto mi chiedo qual'è un contesto a lui congeniale ?
io non penso che il mago sia necessariamente destinato ad una carriera nella mediocrità. Ma certamente per tirargli fuori quel talento immenso che ha, e metterlo al servizio di una squadra vincente, perchè altrimenti parliamo di nulla, occorrono tanti fattori che devono necessariamente intrecciarsi. Vediamone alcuni:
- Un coach autorevole, forte, con idee chiare in grado di imporle alla squadra, che ne plasmi il talento in un gioco da eseguire con assoluta diligenza. Purtroppo ne conosco solo tre o quattro con queste caratteristiche, e francamente quasi tutti del mago fanno volentieri a meno.
- uno spogliatoio con leader che vogliano aiutarlo, per il bene della squadra.
- una franchigia con la dirigenza che creda in lui e lo coccoli, ma al contempo ne esalti lo spirito di rivalsa.
- una città meno mollacciona di Roma, meno modaiola di NY e anche meno snob di toronto.

insomma si può fare ma comincia diventare davvero difficile ....
carrarmat
In panchina

Messaggio da carrarmat »

il contesto congeniale fossi in lui, me ne andrei veloce a San antonio,sono riusciti a inserire Splitter che si e no ha un decimo del talento di Andrea e prende gli stessi soldi(come abbia fatto non si capisce).Un allenatore che sappia recuperarti è fondamentale(io ne so qualcosa) con Andrea San antonio avrebbe anche buoni punti nelle mani e imparerebbe da Duncan cosa significa giocare in post basso sopratutto ed migliorare in posto alto ed eventualmente giocare contro centri alti e grossi usando il cervello.
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

uhm... il suo contesto ideale è quello in cui gli entrano facilmente i jump shots! 8)
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

gianluigi83 ha scritto:oggi viene riproposto in quintetto.i giornalisti indicano che con bargnani-chandler-melo di partenza i knicks sono 0-4 e che con loro in campo rapportato ai 100 possessi il saldo è negativo.ergo oggi tiri fuori le palle faccia quello che deve fare e cercare di vincere alla fine, perchè chi è a rischio quintetto è lui non certo gli altri 2.
daccordissimo.

aggiungo sol oche nel qual caso poi tolto l'alibi bargnani vorrei vedere cosa cazzo si inventano per giustificare le sconfitte.

perche in una squadra del genere,con o senza bargnani le sconfitte arrivano sicuro a rotta de collo.
Timeout
NBA Team: quella del Mago

Messaggio da Timeout »

Il Mago è un giocatore atipico, qui non ci piove, e quindi parrebbe impegnativo trovare un ruolo ad hoc a New York, conoscendo le caratteristiche della squadra e le brillanti idee di Mr. Woodson. A Toronto i problemi si intuirono quando incominciò a giocare da 3, avendone solo le caratteristiche fisiche e nient'altro. Evidente snaturamento tecnico, e poi, dopo tutti i rospi che ha dovuto ingoiare, anche una crisi esistenziale, sportivamente parlando, dalla quale non credo ne sia del tutto uscito. I 10 milioni sono ben proporzionati al talento cestistico, di cui ha lasciato intravvedere spesso le grandi potenzialità, uno che potrebbe stare tra i primi 15 della Lega, se avesse un po' di continuità, se avesse.....
E chi lo ha visto giocare alla grande non può smettere di sperare di rivederlo al più presto in azione, con gli occhi di tigre
Daje!!!!
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Aspettative eccessive? Giocatore medio?
Non diciamo cazzate. Andrea Bargnani è il giocatore che a Marzo 2012 era il più votato tra quelli che dovevano andare all'All Star tra le riserve (vi metterò la foto del sondaggio che custodisco gelosamente sul pc dello studio) prima di aver l'infortunio.

Il fatto è che, non capisco come facciate a non rendervi conto di una cosa così evidente, Bargnani, atleticamente non è nemmeno la metà del giocatore pre infortunio a Toronto. Esplosività zero, brillantezza zero. Non salta un foglio di giornale, in penetrazione lo mandano fuori equilibrio con un soffio, il primo passo non è quello di una volta. Di che parliamo???

QUESTO NON E' ANDREA BARGNANI. PUNTO.

Spero che terminato il tradizionale dramma decembrino, dal 2014 torni ad essere il giocatore che conosco, cioè un attaccante LETALE che ne mette venti a sera a occhi chiusi.

Poi è chiaro che lo vedo ora e mi viene da piangere e non ho più nemmeno voglia di vedere le sue partite.....
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

ragazzi è inutile parlare. può non essere in forma, può avere problemi fisici, può avere problemi di testa (incostanza, ecc ecc). ma che ci metta le palle.

il contesto congeniale per bargnani è che ci metta le palle e la faccia
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

DavidatorXXX ha scritto:Aspettative eccessive? Giocatore medio?
Non diciamo cazzate. Andrea Bargnani è il giocatore che a Marzo 2012 era il più votato tra quelli che dovevano andare all'All Star tra le riserve (vi metterò la foto del sondaggio che custodisco gelosamente sul pc dello studio) prima di aver l'infortunio.

Il fatto è che, non capisco come facciate a non rendervi conto di una cosa così evidente, Bargnani, atleticamente non è nemmeno la metà del giocatore pre infortunio a Toronto. Esplosività zero, brillantezza zero. Non salta un foglio di giornale, in penetrazione lo mandano fuori equilibrio con un soffio, il primo passo non è quello di una volta. Di che parliamo???

QUESTO NON E' ANDREA BARGNANI. PUNTO.

Spero che terminato il tradizionale dramma decembrino, dal 2014 torni ad essere il giocatore che conosco, cioè un attaccante LETALE che ne mette venti a sera a occhi chiusi.

Poi è chiaro che lo vedo ora e mi viene da piangere e non ho più nemmeno voglia di vedere le sue partite.....
In parte sono d'accordo con te, sembra non aver mai recuperato l'esplosività che aveva prima di quell'infortunio ma... purtroppo questo è Andrea Bargnani ora, inutile fare paragoni con il passato. Tutti sappiamo di quello che è capace e quando lo fa è un piacere per gli occhi... cazzo, non stiamo mica alzati fino alle 4 del mattino per niente, a me basta anche solo vedere un canestro dei suoi per esultare come un idiota nel cuore della notte... però se dobbiamo essere realisti sulla sua carriera non si può tener conto solo di brevi periodi in cui ha fatto sfracelli. Mettiamoci la sfiga, le squadre e gli allenatori sbagliati, le circostanze avverse, gli infortuni che sicuramente hanno inciso... ma la carriera del Mago fino ad ora ci ha detto che è un buon giocatore ma non un fenomeno come molti si aspettavano (e aspettano). Personalmente continuerò a seguirlo incondizionatamente, sia che diventi un all-star o un giocatore che non ha più niente da aggiungere al suo basket, perchè gli sono affezionato... è quello che conta, l'amore :lol:
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Bloccato