Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
solotifo
Preseason

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da solotifo »

Sono un fan del mago della prima ora per cui non posso non "amarlo", però dovendo trarre delle indicazioni da questa prima parte di stagione con i Knicks non riesco ad essere soddisfatto e non tanto per quello che riguarda le statistiche visto che 15 punti e 5,5 rimbalzi mi sarebbero stati bene all'inizio della stagione, quanto per la voglia, la grinta e la voglia di SFONDARE che avrebbe dovuto sfoderare dopo essere scampato allo scempio settennale dei raptors.
Continuo ad avere l'impressione di un ragazzo con dei forti limiti emotivi che riesce ad esprimere ottime giornate se tutto intorno a lui gira a mille ma che viceversa riesce a creare delle serate opache all'inverosimile. Al suo posto darei l'anima per fare il vero salto di qualità, non permetterei più a nessuno di fottermi quei rimbalzi difensivi SUOI che invece servono ad arricchire le stat di qualcun altro, preferirei farmi fischiare altri 10 tecnici per eccesso di violenza piuttosto che stare li con la faccia imbambolata. Temo che questa sia la sua ultima occasione non perché non abbia le qualità piuttosto perché non vedo nessuno disposto a pagargli quell'ingaggio per avere un giocatore a corrente alternata. O sfodera i coglioni o finisce nel dimenticatoi rimanendo solo un discreto giocatore.
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

Immagine
cippa lippa
Superstar NBA

Messaggio da cippa lippa »

E' la fine anche a NY, p°r#a di quella t#òì@
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

solotifo ha scritto:Sono un fan del mago della prima ora per cui non posso non "amarlo", però dovendo trarre delle indicazioni da questa prima parte di stagione con i Knicks non riesco ad essere soddisfatto e non tanto per quello che riguarda le statistiche visto che 15 punti e 5,5 rimbalzi mi sarebbero stati bene all'inizio della stagione, quanto per la voglia, la grinta e la voglia di SFONDARE che avrebbe dovuto sfoderare dopo essere scampato allo scempio settennale dei raptors.
Continuo ad avere l'impressione di un ragazzo con dei forti limiti emotivi che riesce ad esprimere ottime giornate se tutto intorno a lui gira a mille ma che viceversa riesce a creare delle serate opache all'inverosimile. Al suo posto darei l'anima per fare il vero salto di qualità, non permetterei più a nessuno di fottermi quei rimbalzi difensivi SUOI che invece servono ad arricchire le stat di qualcun altro, preferirei farmi fischiare altri 10 tecnici per eccesso di violenza piuttosto che stare li con la faccia imbambolata. Temo che questa sia la sua ultima occasione non perché non abbia le qualità piuttosto perché non vedo nessuno disposto a pagargli quell'ingaggio per avere un giocatore a corrente alternata. O sfodera i coglioni o finisce nel dimenticatoi rimanendo solo un discreto giocatore.
Sinceramente non posso rimproverarlo per la voglia...possiamo parlare di limiti difensivi, mentali, caratteriali, ma non per la voglia quast'anno.
Il discorso sull'ingaggio è inutile perchè a me non viene nulla se lo pagano 10 o 1 milione di dollari l'anno, e un contratto Bargnani non avrà problemi a trovarlo. Io voglio solo vederlo in una squadra seria una volta per tutte.
tomlarey
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da tomlarey »

Al di là dei commenti sulla stagione fin qui io sono ben felice di avergli visto tirare quella tripla :D .. Ha voglia ..
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

Hmm com'è che non riesco a postare?

Edit: boh, questo me l'ha postato, ma il post lungo no, eppure non credo ci sia un massimo di righe o che
Ultima modifica di Stefanone il 19/12/2013, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Real winners respect all opponents
Spiderdany90
Preseason

Messaggio da Spiderdany90 »

Basta trollate, ultrasate, haterate e loverate...keep calm e leggete un analisi oggettiva fatta bene come quella che ha postato mikele.

Una curiosità: dato che dopo ogni partita c'è qualcuno che dice bust se ha fatto una prestazione orrida, all-star se ha fatto una prestazione fenomenale...ma voi, che fate queste valutazioni flash, al lavoro vi valutate complessivamente dopo la singola giornata lavorativa? Perchè allora si spiegherebbero tante cose...
shaq91
All Star Game
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da shaq91 »

dopo aver letto le ultime 5 pagine mi sono ricordato perchè non scrivo mai nel thread del mago (e in generale perchè ormai scrivo pochissimo)
troll da una parte e pure dall'altra , perchè se da una parte l'attaccare il mago a prescindere è da troll (anche se il mighty negli anni d'oro per dirne uno era tutt'altro che un troll per come argomentava certi post) il difenderlo anche quando è indifendibile è allo stesso modo un atteggiamento da troll...
la realtà è che ieri il mago ha fatto una cazzata degna di un dilettante , e per questo è giusto criticare la scelta che ha fatto .
meno giusto è andare ad attaccare tutti gli altri aspetti del giocatore che quest'anno quando ha avuto l'occasione ha disputato un ottima stagione (e lo riconosco io , che non ne sono mai stato un fan accanito)
per il resto ha fatto una prestazione mediocre , come del resto tutti i knicks (il melo di quest'anno è a tratti inguardabile) che hanno rischiato di perderla contro dei bucks che sono di uno scarso abbacinante e che hanno avuto nel solo brandon knight (che naturalmente avevo contro io a fantabasket) un trascinatore
strana onestamente la scelta di far partire chandler da subito titolare ... il mago porta più peso offensivo , e per creare uno strappo a inizio gara è un giocatore sicuramente più indicato ma tant'è ... il buon tyson difensivamente è superiore e woodson avrà avuto le sue buone ragioni per schierarlo dall'inizio.
detto questo : KEEP CALM e W LA MONA (omaggio al ghesbo)
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

azino ha scritto:Personalmeno no, perchè è una scelta assurda qualsiasi sia l'esito del tiro.
pienamente daccordo. e lo sarebbe se a farlo era melo, cosi come lo sarebbe ancora se fosse stato kobe, lebron o chi per loro.
in pratica non attaccano affatto il mago, ma il potato e tutto l'ambiente.
Dragon ha scritto:è tutta colpa tua invece che hai lasciato la postazione di combattimento. Sono stato anche ripreso da Magoromano perchè ero l'unico a dire BUST xD
e questa è peggio dell'errore del mago XD lo so e non potrò mai scusarmi tanto XD

seriamente parlando invece, il fatto che lui abbia dichiarato d'aver fatto un errore, senza se e senza ma, mostra che le palle le ha. per una volta è stato diretto, ha ammesso tutte le sue responsabilità e non ha cercato scusanti. è da ammirare per questo.
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Kanzelord
Rookie Wall!
NBA Team: Pistons

Messaggio da Kanzelord »

smemolo ha scritto:
azino ha scritto:Personalmeno no, perchè è una scelta assurda qualsiasi sia l'esito del tiro.
pienamente daccordo. e lo sarebbe se a farlo era melo, cosi come lo sarebbe ancora se fosse stato kobe, lebron o chi per loro.
in pratica non attaccano affatto il mago, ma il potato e tutto l'ambiente.
Dragon ha scritto:è tutta colpa tua invece che hai lasciato la postazione di combattimento. Sono stato anche ripreso da Magoromano perchè ero l'unico a dire BUST xD
e questa è peggio dell'errore del mago XD lo so e non potrò mai scusarmi tanto XD

seriamente parlando invece, il fatto che lui abbia dichiarato d'aver fatto un errore, senza se e senza ma, mostra che le palle le ha. per una volta è stato diretto, ha ammesso tutte le sue responsabilità e non ha cercato scusanti. è da ammirare per questo.
Beh scusa, che altro avrebbe dovuto fare?
Ci mancherebbe pure che dopo certe cappellate inventasse qualche scusa.
Woodson per esempio per non aver chiamato timeout la volta scorsa si è scus...ah no aspe...
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Mi permetto una battuta da tifosone del mago
Alcuni si strappano i capelli per la perdita di considerazione dopo l'errore di ieri...ma non era arrivato a NY al minimo di considerazione NBA (anzi manco l'aveva perchè era a Toronto)?
Quindi non ha perso tanto alla fine della fiera :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Ma che sta succedendo? :shock:
Ragazzi, sembriamo tutti degli psicopatici, non è tutto nero o tutto bianco. Esiste anche Aaron Gray.
Il Mago ieri ha tirato molto male condendo il tutto con una delle cazzate più assurde nella storia del basket (bellissima la reazione della panchina :lol: )... ma detto ciò, e dato che alla fine la partita l'hanno vinta, è una cosa che verrà dimenticata presto e non intaccherà la fiducia nei suoi confronti (lo dimostra il fatto che Woodson l'abbia tenuto in campo anche dopo la sciagura). Se nelle situazioni peggiori riesce a fare comunque una doppia doppia la situazione non è poi così catastrofica, penso. Dovremmo imparare a non esaltarlo troppo quando gioca come si deve e a non affossarlo quando le cose non girano.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Hanamichi
Preseason

Messaggio da Hanamichi »

shaq91 ha scritto: strana onestamente la scelta di far partire chandler da subito titolare ... il mago porta più peso offensivo , e per creare uno strappo a inizio gara è un giocatore sicuramente più indicato ma tant'è ... il buon tyson difensivamente è superiore e woodson avrà avuto le sue buone ragioni per schierarlo dall'inizio.
io l'ho trovata molto strana considerando il fatto che il mago è un ottimo giocatore da primo quarto quando vuole e ieri il primo quarto se ben interpretato poteva indirizzare subito la gara ( ma ovviamente dovrebbero essere un altro ti po di squadra per capirlo )
Gabbo ha scritto:Mi permetto una battuta da tifosone del mago
Alcuni si strappano i capelli per la perdita di considerazione dopo l'errore di ieri...ma non era arrivato a NY al minimo di considerazione NBA (anzi manco l'aveva perchè era a Toronto)?
Quindi non ha perso tanto alla fine della fiera :lol:
Come darti torto :lol: :lol:
Sensei
In quintetto

Messaggio da Sensei »

ho finito adesso di vedere la partita...cazzata allucinante sul finale ma ne ho viste tante in tanti anni di NBA quindi pazienza l'importante é non ripetersi...per il resto non me la sento di dare un giudizio sulla prestazione del Mago perché penso che sia stata una delle piú brutte partite di basket che ho avuto il dispiacere di vedere in questo inizio di stagione...non sarei quindi oggettivo....brrrrr
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Siamo umorali come lui :D

Sul Mago credo che l'impressione avuta da Dark Knight durante gli allenamenti Folgaria sia perfetta: un giocatore fenomenale capace di fare potenzialmente tutto ma che se sbaglia qualche tiro si scazza di brutto. Secondo me anche durante le partite questa personalità esce fuori molto.
Anche altri assistenti dichiaravano che quando "prendeva fuoco" diventava un signor giocatore da allenare, ma se si spegne a volte è veramente difficile riaccenderlo ;)

P.S. Dopo quello che ha combinato Wade contro Boston, tutto il resto è noia :lol2:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Bloccato