Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Tavola
Stagione da rookie

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da Tavola »

Però nessuno la dice tutta...gli avversari che non sono scemi hanno attirato fuori l'unico giocatore che difende (Bargnani) il quale ovviamente come prevedibile fa il suo compitino senza inventarsi nulla di grandioso tipo fintare di stare su Gortat e velocissimamente prendere posizione per far fare sfondamento... et voilà...2 punti facili facili.
Ora dire che Bargnani è l'unico che può impensierire gli attaccanti avversari sarebbe un eresia in qualsiasi altro contesto ma guardando le partite dei knics sembra proprio il contrario e ci fa capire l'intensità di gioco che ci mettono i suoi compagni.
Poi è ovvio che è colpa sua perchè è l'unico che nonostante i suoi limiti palesi in aiuto,in difesa ci mette attributi e faccia, per questi motivi se per l'azione decisiva gli avversari decidano di non averlo intorno la colpa è sua perchè tutti pretendono che sia un muro insormontabile per guardie,ali e centri.....d'altronde è stato preso per questo...
In una squadra seria la partita l'avrebbero vinta 10 volte su 10 prima e senza arrivare all'ultimo minuto così vicino...cavolo quando giocano di squadra in avanti fanno paura...purtroppo le scelte sono altre...
Dragon
Preseason
NBA Team: Houston Rockets

Messaggio da Dragon »

Verissimo che gli avversari non sono scemi, sono stati bravi (soprattutto beal come ovvio), e c'è da dire che bargnani ha fatto una buona partita sotto questo aspetto, per quanto possa sembrare strano a volte è stato il pericolo difensivo numero uno (nel senso che metteva piu paura agli avversari), in quanto a parte prigioni, gli altri erano costantemente battuti. Io infatti volevo giusto dire che nell'ultima azione avrebbe potuto fare meglio. Magari i wizards la mettevano dentro lo stesso, ma almeno ero più soddisfatto :P
spongepopper
In panchina

Messaggio da spongepopper »

Ragazzi per favore basta con post tipo...che ci va a fare a difendere sul PnR tanto si fa uccellare.....ma le guardate le partite?....l'ultima tripla di beal l'ha messa fuori equilibrio con una mano in faccia di bargnani....tiro a percentuali bassissime....se la mette bravo lui ma se stava un cm più vicino era fallo....tralasciando l'ultima azione diciamo che wood sembra alla frutta....tutti dicono che jr ha tenuto a galla la baracca....ma se non giocava 20 min nei primi 2 quarti stavano +20 minimo alla sirena....poi si può discorrere su una partita storta al tiro oppure che da quando è' uscito Pablo si è' spenta la luce....beno vede solo melo in iso....o stat in post....gli altri sul lato offensivo del campo servono solo per portare i blocchi....infatti si è' preso il doppio dei tiri di Andrea nell'ultimo quarto dal palleggio....senza passaggi....se non ricordo male solo un tiro di beno e' venuto da passaggio.....ha sbagliato il libero finale, si è' fatto battere neanche fosse un ostacolo da slalom....Mr. Potato non chiama to....beal sembra curry(per il tiro non per il passaggio) e voi date la colpa all'ultima difesa di ndrea???...io dico solo non esageriamo....già tanto che ha messo i due tiri liberi dopo esser stato ingnorato per un quarto....
Per finire spero proprio che facciano una trade per un PLAY
come ripeto d ormai 2 mesi...è forse e' l'ora che mike si cerchi un altro posto....
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Su altri forum non mi pare che abbiano fatto tutte tante discussioni per questa azione difensiva, siamo veramente mitici :lol:
mi unisco ai ringraziamenti del crucco, si impara sempre qualcosa leggendovi, sia in positivo che in negativo.
Ringrazio anche il sommo issindigo, portatore di luce cestistica in un forum di basket medievale... ad uno che giudica i giocatori basandosi sul plus/minus non si può proprio dire nulla, è troppo avanti rispetto a noi :inchino:
Ultima modifica di ElBargo il 17/12/2013, 17:37, modificato 1 volta in totale.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Dragon
Preseason

Messaggio da Dragon »

spongepopper, se ce l'hai con la mia analisi, mi dispiace ma a quanto pare non hai capito per niente il senso dei miei post. Scusate ma io evito di rispondere, sennò passo per hater che non sono affatto....

P.S. certo che però non si può fare un minimo appunto al mago che si scatta come delle molle eh.... e meno male che ho detto un miliardo di volte in ogni post che udrih è un pippone, che jr e shump dovevano aiutare, che nonostante tutto il suo era un atteggiamento difensivo comprensibile visto ciò che era successo ai PnR precedenti, che lui è stato uno dei principali fattori difensivi positivi ieri in alcuni frangenti, che ovviamente se oramai era cosi alto non ha più colpe sullo sviluppo dell'azione. nonostante tutte ste precisazioni che ho fatto per piacere non scattate subito.... leggete un po l'interezza dei post
Kanzelord
Rookie Wall!
NBA Team: Pistons

Messaggio da Kanzelord »

Domani non gioca manco Stat...olè.
(nonostante la stagione di Stat, ovviamente è un olè ironico)
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

ElBargo ha scritto:Su altri forum non mi pare che abbiano fatto tutte tante discussioni per questa azione difensiva, siamo veramente mitici :lol:
Beh insomma...su realgm ne ho letti parecchi e molti non davano la colpa ad Andrea ma ad Udrih in primis, e ai due sul lato debole
Kanzelord ha scritto:Domani non gioca manco Stat...olè.
Domani e il resto...

Al Iannazzone (@Al_Iannazzone)
Woodson said Amar'e's knee has swelled up. He won't play tomorrow and Woodson said he could be "out a while."

Ricapitolando: fuori Chandler, Felton, Prigioni, Stoudemire, Martin
spongepopper
In panchina

Messaggio da spongepopper »

Dragon tranqui non ho neanche letto i nomi di chi ha scritto ma solo i post quindi non ce l'ho con nessuno...figurati....è poi mi piace vedere opinioni discordanti....ma 4 pagine su azione di chi è' la colpa....mi faceva abbastanza ridere....la partita si giudica sulla totalità....poi che non sia perfetto vedrai non è in discussione....di qui a dire che sta facendo cagare in difesa anche rispetto ad altri anni allora mi sembra eccessivo....pace e ci si becca in chat alla prossima....ps
Bargnani e' un BUST
Dragon
Preseason

Messaggio da Dragon »

sponge, innanzitutto il mago è sicuramente è un BUST! :D
comunque a parte gli scherzi, non volevo assolutamente far perdere a questo forum 4 pagine su una singola azione, ma onestamente era gia stato detto precedentemente che aveva fatto una buona partita e dove avevo sbagliato. Volevo giusto dare una opinione sulla sua azione in quel frangente particolare (dove tra l'altro non gli ho dato mai la colpa, ho solo detto che poteva fare un pochino meglio :D :D ) dopotutto stiamo parlando nel forum del mago, non dei knicks ;) se eravamo in quello dei knicks mi sarei molto più dilungato sui (secondo me) pessimi ultimi minuti di udrih, offensivamente e difensivamente parlando.

p.s. Bargnani ha fatto meno rubate di Millsap (suo stesso draft), meno stoppate di taj Gibson. BUST
DIESEL
Most Improved Player

Messaggio da DIESEL »

Kanzelord ha scritto:Domani non gioca manco Stat...olè.
Da quello che si legge in giro ginocchio gonfio non è una cosa leggera... e forse forse potrebbe rientrare chandler :lol:
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
Kanzelord
Rookie Wall!
NBA Team: Pistons

Messaggio da Kanzelord »

Il problema è che Chander non rientrerà ovviamente al 100%, però sarà costretto a fare molti minuti vista la moria generale.
Lo dico adesso prima di eventuali "pure Chandler è cotto" nel caso stecchi al ritorno :D
DIESEL
Most Improved Player

Messaggio da DIESEL »

Guardate la foto (http://photos.nj.com/star-ledger/2013/1 ... nthon.html) era da un pò che mi domandavo perche avesse quella fascia elastica sul polpaccio sinistro se non sbaglio lo stesso che due anni fà lo mise KO.
Un giocatore vincente lo noti dall'intensità del suo sguardo e gli occhi di Jordan lanciano lampi. (Clyde Drexler)
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Ci vuole un play intelligente, che crei gioco, che infiammi la folla, che ridia vita anche ai comprimari.
La soluzione è una sola.

Immagine
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
mago7

Messaggio da mago7 »

DIESEL ha scritto:Guardate la foto (http://photos.nj.com/star-ledger/2013/1 ... nthon.html) era da un pò che mi domandavo perche avesse quella fascia elastica sul polpaccio sinistro se non sbaglio lo stesso che due anni fà lo mise KO.
Già e nell'ultima partita è anche tornato a giocare con una fasciatura al polpaccio. Potrebbe anche essere solo a scopo precauzionale comunque...
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

hanamichi_sakuragi ha scritto:
issidingo ha scritto:in altre termini, bargnani difendeva troppo alto il pick and roll e beal ne ha abusato.

certo che veramente ne capite poco di basket.
Per fortuna che ci sono persone umili che ce l'ho insegnano e ne detengono l'assoluta verita'!!

Non capisco chi critica Woodson per non aver chiamato time-out, tanto lo schema sarebbe stato lo stesso, si sarebbe solo risparmiato la trotterellata di Anthony per attraversare la metà campo. :lol: :lol: :lol:

Qui ti dò ragione
Perchè più o meno Woodson lo ha detto un po' di giorni fa che vuole il pallone nelle mani del miglior giocatore (credo lo abbia fatto in risposta a chi gli diceva che aveva 1/16 sui tiri decisivi negli ultimi secondi)

E quindi perchè rischiare? Il pallone lo ha già Melo, mica possiam rischiare di non darglielo sulla rimessa no?

E poi lui è fantastico nei finali
Cito 2 chicche che son passate inosservate nelle ultime partite

Contro i Cavs, 14 secondi alla fine del 3° quarto, rimessa con 14" alla fine.
Melo palleggia palleggia palleggia, il mago propone un blocco, lo caccia, lo richiama per u altro blocco, Varejao esce, all'ultimo secondo passa a Felton dallì'altra parte.
Sirena prima del tiro, in 14 secondi non son riusciti a tirare

Contro Atlanta, fine del secondo, melo palleggia palleggia palleggia..
Poi passa a Korver
Che per fortuna si ferma a 1.5 secondi per sparare la tripla e la manca.
Poteva andare a segnare tranquillo

Finisco con l'ultima foto
E spero che con questa si chiuda la discussione di "Udrih aveva chiamato.. Il mago avrebbe dovuto ecc"

Immagine

Ecco, se mi dite che il Mago (che era sotto blocco e tutto vedeva tranne che cazzo stessero combinando Beno e Beals) avrebbe dovuto andare a centro area passando sopra Wall e Shump e magari evitando anche che Gortat riceva in movimento vi meno
Ma di brutto

P.s. Non è che questo sia l'unico forum che si sia messo a discutere di quell'azione.
E' che qui un paio di trolletti ci sono
ma la cosa peggiore è che il trollone che ha detto che ha sbagliato il Mago siede in panca di NY
E quindi si discute dell'affermazione di un trollone.

p.p.s. Alla fine c'è riuscito a rompere anche Stat.
Eppure era stato detto ad inizio stagione
Niente B2B, max 20 min..
Bella gestione, perfetta concorrenza a quel coglione di casey che fece giocare il Mago 80 minuti in B2B al rientro
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Bloccato