Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
ETeLoVojoDi
Leader della squadra

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da ETeLoVojoDi »

Glamdrong ha scritto:Buon Mago.. ottimo in difesa..
Non ho visto la partita, ma ho visto l'ultimo minuto. E penso che ci sarebbe da ridire sulla tua affermazione.
Sulla loro ultima azione offensiva il Mago segue Gortat che va verso la linea dei 3pt e se ne frega della penetrazione.
Immagine

Che senso ha, difensivamente parlando?
Hanamichi
Preseason

Messaggio da Hanamichi »

ETeLoVojoDi ha scritto:
Non ho visto la partita, ma ho visto l'ultimo minuto. E penso che ci sarebbe da ridire sulla tua affermazione.
Sulla loro ultima azione offensiva il Mago segue Gortat che va verso la linea dei 3pt e se ne frega della penetrazione.
Immagine

AH perchè adesso in questa situazione è colpa di andrea? lui segue l'uomo per probabilmente fare uno show sul blocco .... guarda la difesa sul lato debole!!!!!!!!!! Jr smith è nella posizione più sbagliata che si possa immaginare per chi difende sul lato debole è lui che li deve aiutare non chi segue il bloccante! Va bene tutto ma la colpa su questo possesso no eh
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

ETeLoVojoDi ha scritto:
Immagine

Io mi domando se ne capisci (è un dubbio mio)
Metti che Andrea si scaraventi a cercare la stoppata.
In quel caso Gortat lo segue ed è pronto per ricevere ad un metro
Lì il difensore che deve chiudere è quello dall'altra parte (Meglio Shump ma anche JR) e a loro non resta che l'alternativa del tiratore da 3* sul lato opposto o nell'angolo (tiro che gli lascio volentieri, meglio di sicuro del sottomano)

* Sempre ammesso e non concesso che sulla chiusura riesca a non perdere palla
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Mikele
Most Valuable Player
NBA Team: NY Knicks per ora

Messaggio da Mikele »

Più rivedo il fermop immagine e più mi convinco che Shump dovesse chiudere
Melo chiude 2 linee di passaggio con buone possibilità di intercettare, JR copre l'angolo e il Mago Gortat
Se Shump chiude bene, Beal o riesce a fare un gran canestro o non riesce proprio a passare ( o quantomeno deve fare un passaggio stupendo)

P.s. Per quel che riguarda il futuro prossimo o danno un decadale di corsa a Kendall Marshall (che sta smazzando 10 assist in NBDL) o son scemi
16.2.2014
viewtopic.php?f=16&t=2578&start=1605

Quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare
E Belinelli smette (cit. Mikele)

Resistenza Azzurra #1
Hanamichi
Preseason

Messaggio da Hanamichi »

a me hanno sempre insegnato che se la palla è nell'angolo opposto o comunque dalla parte opposta io sono pronto a chiudere il canestro, quindi non jr deve essere flottato, e a parte tutti questi discorsi.... Vedi un avversario che va a canestro e nessuno muove un dito ? senza contare la scelta di far marcare beal a udrih che è assurda...
io comunque sono ancora sconvolto dal fatto che con 3(!!!!!!) timeout a disposizione non l'hanno chiamato!
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

Sciagura Udrih (ma non solo) nell'ultimo minuto.
Libero sbagliato e Beal che gli scivola via come una saponetta.

Nessuno in aiuto, JR Smith e Shumpert impalati, non viene speso neanche un fallo e si lascia andare a canestro Washington con facilità.

Memorabile però l'ultima azione. Con 6 secondi da giocare non viene chiamato timeout, Melo passeggia alla grande e si prende un tiro che finisce cortissimo sul tabellone.

Dopo una gestione del genere io prenderei il mio allenatore e gli direi "beh, da stasera sei libero".

Imbarazzante!

Oltretutto ora c'è Prigioni fuori per almeno due settimane, questo significa che cercheranno di recuperare Felton il più in fretta possibile, mettendolo in campo in condizioni pietose (ancora più pietose di quanto già non siano) :azz:
Glamdrong
Scelto al Draft
NBA Team: Mago

Messaggio da Glamdrong »

ETeLoVojoDi ha scritto:

Ecco, guarda la partita prima.. :wink: Piena di belle rotazioni difensive e stoppate nei momenti caldi.

Diciamo che con un fallo da spendere ( non speso ), un Udrih lasciato sull'uomo più caldo degli avversari ( Beal ), un World Peace lasciato in panca per IL possesso difensivo della partita, ed il successivo time out non chiamato.. giudicare il Mago :oops: per questo non aiuto.. beh... :roll:
Come ogni essere vivente con un QI cestistico pari allo 0,1 % magari si aspettava un fallo..
Sasi94
In panchina
NBA Team: Il Mago

Messaggio da Sasi94 »

Beh, dalle vostre considerazioni su l'ennesima sciagurata sconfitta, sulla gestione della partita di Woodson alla pene di cane, dal fatto che Prigioni sta fuori 2 settimane e dovrà tornare di nuovo il Panzarotto, dal fatto che Udrih ormai è alla frutta, dal fatto che al Mago porca di quella miseria sembra che non gli entri più un tiro nelle ultime settimane (oggi 4/12 :azz: ), dal fatto che JR fa cagare in tutti i sensi e Tyson ormai ha l'abbonamento all'infermeria, direi che la situazione dei Knicks si può riassumere in due parole: SONO FOTTUTI!

In più mi sorge un dubbio, ma se Andrea continua a tirare uno schifo da 3, a lungo andare lo rispetteranno ancora? Se NO poi sono guai grossi visto che la pump-fake diventerebbe difficile da attuare.
Ultima modifica di Sasi94 il 17/12/2013, 10:55, modificato 1 volta in totale.
Ieri,oggi e domani, sempre forza Andrea Bargnani!!!
E Bargnà Bargnà Bargnani, tira la bomba, tira la bomba!
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Beh quello è evidente da settimane...stessero dall'altra parte del tabellone avrebbero già potuto cominciare a tankare per la prossima stagione...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
max
Most Valuable Player

Messaggio da max »

Sasi94 ha scritto:dal fatto che al Mago porca di quella miseria sembra che non gli entri più un tiro nelle ultime settimane (oggi 4/12 :azz: )
Beh oddio, la partita scorsa ha fatto 11/16 :lol2:

Certo, a dicembre sta tirando malissimo da 3 punti, però è anche vero che si è abbassata la qualità dei tiri che si prende dall'arco.

Cominceranno ad entrare di nuovo anche i bombolotti :approved:
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Immagine

NBA.com Cattivissima :lol2:
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
Hanamichi
Preseason

Messaggio da Hanamichi »

max ha scritto:
Sasi94 ha scritto:dal fatto che al Mago porca di quella miseria sembra che non gli entri più un tiro nelle ultime settimane (oggi 4/12 :azz: )
Beh oddio, la partita scorsa ha fatto 11/16 :lol2:

Certo, a dicembre sta tirando malissimo da 3 punti, però è anche vero che si è abbassata la qualità dei tiri che si prende dall'arco.

Cominceranno ad entrare di nuovo anche i bombolotti :approved:
ah già ma la scorsa partita c'era un play in campo e.... 11/16 strano in effetti :lol: :lol:
R Miller
Preseason

Messaggio da R Miller »

Ciao a tutti!! E' inutile dire che vi seguo da molto tempo e che siete tutti (o quasi :lol: ) molto simpatici. Avevo letto che a fine partita c'era stata una discussione tra Udrih e il Mago sulle responsabiltà dell'ultimo canestro wizards.
Sentendo l'intervista post partita di Woodson sembra che Andrea abbia le sue colpe.
Questo è il link: http://www.msg.com/teams/knicks.html
Premetto che la mia conoscenza dell'inglese è pessima quanto quella del gioco del basket, ahimè :cry: e per questo volevo sapere cosa ne pensavate e se non ho capito fischi per fiaschi :D
Comunque sempre forza Mago!!!!
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

max ha scritto:Sciagura Udrih (ma non solo) nell'ultimo minuto.
Libero sbagliato e Beal che gli scivola via come una saponetta.

Nessuno in aiuto, JR Smith e Shumpert impalati, non viene speso neanche un fallo e si lascia andare a canestro Washington con facilità.

Memorabile però l'ultima azione. Con 6 secondi da giocare non viene chiamato timeout, Melo passeggia alla grande e si prende un tiro che finisce cortissimo sul tabellone.

Dopo una gestione del genere io prenderei il mio allenatore e gli direi "beh, da stasera sei libero".

Imbarazzante!

Oltretutto ora c'è Prigioni fuori per almeno due settimane, questo significa che cercheranno di recuperare Felton il più in fretta possibile, mettendolo in campo in condizioni pietose (ancora più pietose di quanto già non siano) :azz:
BASTA BASTA BASTA!!

E poi c'è gente che ancora difende Woodson!! Gli ultimi 30 secondi di gioco sono stati un insulto all'intelligenza umana! Ha sbagliato tutto lo sbagliabile!

Io non ho più parole (negative) per descrivere questi knicks che non riescono a mettere 3 vittorie in fila nemmeno con un calendario super abbordabile! Sono schifato cazzo!
issidingo
Superstar NBA
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da issidingo »

R Miller ha scritto:Ciao a tutti!! E' inutile dire che vi seguo da molto tempo e che siete tutti (o quasi :lol: ) molto simpatici. Avevo letto che a fine partita c'era stata una discussione tra Udrih e il Mago sulle responsabiltà dell'ultimo canestro wizards.
Sentendo l'intervista post partita di Woodson sembra che Andrea abbia le sue colpe.
Questo è il link: http://www.msg.com/teams/knicks.html
Premetto che la mia conoscenza dell'inglese è pessima quanto quella del gioco del basket, ahimè :cry: e per questo volevo sapere cosa ne pensavate e se non ho capito fischi per fiaschi :D
Comunque sempre forza Mago!!!!
Woodson giustamente dice che Bargnani avrebbe dovuto posizionarsi piu' basso per chiudere l'eventuale penetrazione. ABC di basket ovviamente. Bargnani marca sempre il suo uomo e non vede mai cosa succede e' per questo che e' considerato una sciagura per il gioco difensivo. Non ha proprio il senso della posizione e non sa aiutare in difesa. Che senso stare incollato a gortak sulla linea da 3? l'unico senso e' che fail esattamente il gioco dell'attacco che ti vuole attirare lontano da canestro per avere una penetrazione uncontested.

Detto questo potatohead va licenziato in tronco. perche' il vero problema e' non avere messo metta a marcare beal, come fai a tenere il tuo peggior difensore sull'uomo caldo del momento?

non sense.
Ultima modifica di issidingo il 17/12/2013, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Bloccato