Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da crazycry10 »

Hanamichi ha scritto:Detto questo nel finale non mi sono di nuovo piaciuti. Per come la vedo io è andata bene che melo ha segnato i tiri che ha preso ma sulla scelta di nuovo se ne potrebbe discutere all'infinito.
Assolutamente d'accordo,oggi melo è stato straordinario ma questa non è diversa dalla partita contro i celtics come gestione del finale, ed è li che ci sono i limiti più grandi di questa squadra,mago anche abbastanza clutch,segnando due canestri importanti per spegnere le speranze di rimonta degli hawks.
Ora qualche osservazione:
1) il primo canestro in fadeaway alla nowitzki :oops: ? Parliamone
2) dalla media sembra abbia ritrovato fluidità nel tiro, ora la parabola è più arcuata e va dentro che è una meraviglia
3) odio il fatto che in difesa i rimbalzi devono essere lasciati a melo
4)quello scaldamuscolo al polpaccio sinistro mi ha fatto paura all'inizio
5) dobbiamo fare qualcosa per il tiro da 3!!!!! Assolutamente
Ultima modifica di crazycry10 il 15/12/2013, 13:55, modificato 1 volta in totale.
raf
I love this Mago
NBA Team: San Antonio Spurs

Messaggio da raf »

Gabbo ha scritto:
The Huge ha scritto:
IlCrucco ha scritto: Faccio cortesemente notare come dopo due partite cannate anche qui si parlava di fallimento, busto e bla bla vari. Anche stavolta il Mago ve lo ha messo nel deretano. :banana:
Lo ha messo nel deretano a chi?

Perchè a parte un paio di post di issidingo con l'intento della trollata, non ho letto nessuno che parlava di fallimento. Ho letto solo analisi più o meno equilibrate di un giocatore che con un contratto da 10M $ tirasse per 5 partite col 34% (13% da 3 punti) in una squadra col secondo peggior record ad Est.

O forse ci stiamo allenando per i campionati mondiale di retorica e io non lo sapevo ... :lol:
Coda di paglia?
Sshhhhh
Non mi ricordo che ti facessi le pippe quando Bargnani ne metteva 21 di media con buone percentuali in una squadra orribile che finiva tra le ultime 5-6 della Lega, sempre a 10Mln all'anno
Fino a dicembre era intorno ai massimi in carriera su tutto, tranne i PPG per ovvi motivi
Cmq aspettiamo i vari Timeout (che ci segue da una vita e tifa solo mago e l'unico post lo riserva nel momento migliore del mago :lol: ), griissingringo,mister "è un piccolo nel corpo di un lungo" e quelli che dopo 2 partite lo davano DNP a favore di Martin (uno famoso per non essere injury-prone), Amare (idem) e Chandler (che non si sa neanche quando torna)...sicuramente proporranno un'analisi equilibrata

:oops:

"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Poi scrivo "Huge" ma mi riferisco in generale...io sinceramente mi ricordo i commentatori (uscendo anche dal forum) che nonostante i 21pt avevano da criticare..."non fa vincere,fa più punti perchè prende più tiri, blablabla"; quindi ora leggere che conta solo la prestazione del singolo e non della squadra mi trova assolutamente in disaccordo.
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Dark Knight
All Star Game
NBA Team: Linsanity

Messaggio da Dark Knight »

Comunque che sia ai massimi in carriera in tutto (tranne PPG) non me ne ne frega niente.
Io sono stanco di consolarmi con le statistiche.

Non c'è mica un assistente di Pop che abbia voglia di spiegare a sta gente come ci si passa la palla?
Informazioni sul CUS Padova Basket in Carrozzina
http://www.cuspadova.it/a_basket.php
andredici
All Star Game

Messaggio da andredici »

Sissospò ha scritto: Novità importante: woodson ha le palle x panchinare jr nel finale. E casualmente il finale nn è stato il solito disastro... ... Spero che woodson l'abbia capita davvero, aspetto un'altra partita x essere sicuro
http://www.sportando.net/ita/usa/nba/69 ... smith.html
:banana: :banana: :banana:
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Dark Knight ha scritto:Comunque che sia ai massimi in carriera in tutto (tranne PPG) non me ne ne frega niente.
Io sono stanco di consolarmi con le statistiche.

Non c'è mica un assistente di Pop che abbia voglia di spiegare a sta gente come ci si passa la palla?
Guarda Dark sfondi una porta aperta,ma sinceramente dopo 7 anni in cui gli spalavano merda citando svariate statistiche ed addirittura il +/- (+/- cazzo!!!!!!!), ora dopo 2-3 partite in cui non mette una tripla (quando come percentuale da tre a novembre è girato su discreti livelli) e prende 2-3 rimbalzi, si torna a tafazzare?
C'è chi per 7aa si è attaccato alle statistiche per bastonare il mago

P.S. Dopo una notte di guardia sono incazzuso :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

miche ha scritto:buon mago: pulito, elegante, efficace.

concordo con i molti che scommettono sulla forma fisica non impeccabile: a me sembra palese che non riesca più a esprimersi con la massima esplosività/intensità. ho però paura che non sia più un discorso di recupero dai vari acciacchi, quanto piuttosto un precoce decadimento fisico di natura soggettiva (il ragazzo è fragile e si sa) e ambientale (la gestione criminosa dello staff tecnico canadese)
Almeno al momento la vedo un po' diversamente.Si sa che durante la stagione NBA c'è molto poco tempo per allenarsi e lavorare su quel che fisicamente non va (la famosa esplosività/intensità).Ovviamente se uno è a corto di fiato,partita dopo partita,il problema si risolve da solo ma per lavorare sulla esplosività servono esercizi specifici che difficilmente riesci a fare con continuità una volta partita la stagione,di solito sono aspetti su cui si lavora in estate.Arriva da due stagioni in cui ha giocato (e si è allenato) poco,questa estate non credo che in Nazionale abbia lavorato su questi aspetti o se l'ha fatto la polmonite si è sicuramente portata via tutto il lavoro fisico fatto fino a quel momento.Quando a NY è cominciato il training camp il Mago era chiaramente (e secondo le opinioni di tutti) debilitato e credo che su di lui abbiano fatto un lavoro per recuperare una forma decente più che un lavoro finalizzato a migliorare forza/elasticità/reattività,esercizi che di solito si fanno quando la forma è già al top o almeno decente
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Dopo aver smattonato 11 triple di fila finalmente l'ha messa e dopo 3 partite in cui molti erano tornati a chiamarlo busto mozzarelloso (almeno leggendo i commenti in chat, qui di meno), il Mago ha risposto come si deve. Partita perfetta in attacco (addirittura una schiacciata in put back con elevazione spaziale di 5 cm :D ) e 4 ottimi rimbalzi offensivi, in difesa non ha sfigurato ma si è fatto bucare un po' troppo dal diretto avversario. Buonissima l'intesa con grandpa Prigio, mi vien male pensare a quando rientrerà Felton :(
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
Dark Knight
All Star Game

ElBargo ha scritto:con elevazione spaziale di 5 cm
Io credo dia tutto sulla palla a due... Le vince quasi tutte! (Che nervoso!)
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

@Huge
Non mi riferivo a qualcuno in particolare, ho scritto infatti "anche qui".

Per chi non li ha visti live ecco qui i punti del Mago di ieri.
http://www.youtube.com/watch?v=Tpoxsl7K-ek
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Dark Knight ha scritto:
ElBargo ha scritto:con elevazione spaziale di 5 cm
Io credo dia tutto sulla palla a due... Le vince quasi tutte! (Che nervoso!)
L'hoi notato anche io! Ai raps le perdeva tutte, infatti fu sostituito da Amir! :mrgreen:
igna92
Free Agent!
NBA Team: Toronto

Messaggio da igna92 »

Gabbo on fire :oops:
RafTheGame 2011 Playoff Champion :D

"‎Il mio 40% ai tiri liberi è il modo che Dio ha trovato per dire che nessuno è perfetto." Shaquille O'Neal

RESISTENZA BELINELLI N.10
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Chris Herring (@HerringWSJ) December 15, 2013
Bargnani's shot 51.7% with Pablo this month; only shooting 31.5% w/o him. MT @NYAustralia: Great set of stats. How does Pablo do with Bargs?

In Dec., Melo's shooting 54.9% overall & 53.3% from three w/ Prigioni on the court. Shooting just 43.8% & 35.7% from three w/o Prigioni.
Dark Knight
All Star Game

azino ha scritto:Chris Herring (@HerringWSJ) December 15, 2013
Bargnani's shot 51.7% with Pablo this month; only shooting 31.5% w/o him. MT @NYAustralia: Great set of stats. How does Pablo do with Bargs?

In Dec., Melo's shooting 54.9% overall & 53.3% from three w/ Prigioni on the court. Shooting just 43.8% & 35.7% from three w/o Prigioni.
Come se fossero delle rivelazioni messianiche...
Io sinceramente giocherei sempre con Prigioni e Udrih... La cosa spaventosa di Melo è che tiene delle percentuali "notevoli" nonostante la qualità dei tiri che ha. Soprattutto senza Prigioni sono azioni personali senza nessuna rotazione difensiva vantaggiosa e che lui mette di puro talento.
E' un peccato che non riesca ad accettare che la palla si muova prima che arrivi tra le sue mani perchè farebbe più punti, più facilmente e con meno possessi.

Come attaccante 1vs1 è davvero molto più apprezzabile di James. Mi piace il fatto che si conquisti tutto senza tutto "quel fisico" che ci mette Lebron.
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

Dark Knight ha scritto:
azino ha scritto:Chris Herring (@HerringWSJ) December 15, 2013

Come se fossero delle rivelazioni messianiche...
Io sinceramente giocherei sempre con Prigioni e Udrih... La cosa spaventosa di Melo è che tiene delle percentuali "notevoli" nonostante la qualità dei tiri che ha. Soprattutto senza Prigioni sono azioni personali senza nessuna rotazione difensiva vantaggiosa e che lui mette di puro talento.
E' un peccato che non riesca ad accettare che la palla si muova prima che arrivi tra le sue mani perchè farebbe più punti, più facilmente e con meno possessi.

Come attaccante 1vs1 è davvero molto più apprezzabile di James. Mi piace il fatto che si conquisti tutto senza tutto "quel fisico" che ci mette Lebron.
Tralasciando il fatto che come giocator "overall" lbj è superiore, anche se melo è superiore offensivamente parlando, però a volte si dimentica l'umiltà che ha avuto lbj nel cambiare modo di giocare e soprattutto di attaccare per esempio adesso lo si vede segnare in tutti i modi, jumper,triple,post,sui tagli,sugli scarichi,penetrazione...melo invece gioca ancora palla a me che ci penso io,se riuscisse a fare lo step in più che lo porterebbe a non bloccare l'attacco stiamo parlando di uno che farebbe 30 punti tirando col 60% ad occhi chiusi eh,alla durant...
Bloccato