Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da skiele »

Sasi94 ha scritto:
skiele ha scritto:basta guardare la tabella. il problema non è bargs e non è melo, il problema sono bargs e melo insieme. inoltre quando nessuno dei due è in campo le cose vanno addirittura PEGGIO di quando sono in campo assieme.
Io rimango convinto che quando sono insieme il loro Otrg è basso perchè non c'è un Play serio che li sa mettere in ritmo entrambi e che non "detta" le gerarchie (Felton o non la passa proprio o un quarto gioca solo col Mago o gioca solo con Melo) e ciò crea che Melo ha troppi ISO e tiri forzatissimi mentre Andrea cerca troppo jumper da 2 lunghissimi e le penetrazioni fino alle ultime 2-3 partite erano di qualità scadentissima (deduco ciò soprattutto perchè occupano spazi di campo totalmente diversi, uno sta spesso sul perimetro e rarissimamente va in post e uno gioca un poco più all'interno o va in post); mente il Dtrg è più basso perchè quando sono insieme non c'è nessuna presenza difensiva degna di nota (dovrebbe essere Shumpert ma ora sta facendo schifo pure in difesa e comunque non potrebbe coprire i buchi di altri 4 giocatori) e ciò crea che Melo paghi il fatto di non saper tenere bene il suo uomo ed Andrea paga il fatto di non avere l'istinto per staccarsi velocemente dal suo uomo e andare in aiuto.
Invece quando giocano separati entra comunque gente come K-Mart e Metta che difensivamente si fanno sentire e Prigioni che pure se non fa l'assist fa muovere bene la palla.
Ora probabilmente avrò pure torto ma da quello che ho visto nelle partite potrei dire che queste sono le cause di tale differenze. Secondo quando torna Tyson e se tradano JR e Felton il loro Otrg e Dtrg quando stanno insieme migliorerà.

ho illustrato la tabella, non è che ho cercato spiegazioni. Le statistiche non sono sempre l'unica verità, ma mi sembra evidente che c'è qualcosa che non va con melo e bargs in campo assieme... il motivo certo è anche un play che non sa fare il play ma a mio avviso il neo principale del sistema è che bargnani è un fantastico giocatore offensivo che TROPPO SPESSO, non ha la palla in mano ne tiri a disposizione.... non essendo un grande difensore a tutto tondo già ha poco senso tenerlo in campo senza dargli giochi e tiri, se poi ci mettiamo che anche il migliore difensore al mondo dopo aver fatto 20 volte su e giù per il campo a portare blocchi senza toccarla mai, a un certo punto smette di impegnarsi in difesa, abbiamo la ricetta del disastro. Se il mago viene tenuto in campo con Melo devono iniziare a fare un gioco che li metta in ritmo entrambi e che conceda tiri a tutti e due... altrimenti ha più senso mettere bargnani come primo violino del secondo quintetto.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
Sasi94
In panchina
NBA Team: Il Mago

Messaggio da Sasi94 »

skiele ha scritto: ho illustrato la tabella, non è che ho cercato spiegazioni. Le statistiche non sono sempre l'unica verità, ma mi sembra evidente che c'è qualcosa che non va con melo e bargs in campo assieme... il motivo certo è anche un play che non sa fare il play ma a mio avviso il neo principale del sistema è che bargnani è un fantastico giocatore offensivo che TROPPO SPESSO, non ha la palla in mano ne tiri a disposizione.... non essendo un grande difensore a tutto tondo già ha poco senso tenerlo in campo senza dargli giochi e tiri, se poi ci mettiamo che anche il migliore difensore al mondo dopo aver fatto 20 volte su e giù per il campo a portare blocchi senza toccarla mai, a un certo punto smette di impegnarsi in difesa, abbiamo la ricetta del disastro. Se il mago viene tenuto in campo con Melo devono iniziare a fare un gioco che li metta in ritmo entrambi e che conceda tiri a tutti e due... altrimenti ha più senso mettere bargnani come primo violino del secondo quintetto.
Non è che contestavo te skiele eh :lol: , più che altro contestavo stè statistiche che sono uscite un mese fa grazie a un "giornalista" coglione di ESPN che praticamente diceva che se Melo e i Knicks fanno cagare è per colpa del Mago e basta, senza manco guardarsi una benedetta partita. Ho solo esposto un mio modo di vedere e nel modo che secondo me ogni analista sportivo dovrebbe senza ffidarsi alle statistiche ma guardando le partite.
Ieri,oggi e domani, sempre forza Andrea Bargnani!!!
E Bargnà Bargnà Bargnani, tira la bomba, tira la bomba!
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

Capisco che non è un grande periodo per lui al tiro ma se da mezzo metro non prendi nemmeno il ferro.....Stat al momento merita più di lui di giocare...Daje Mago!
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
smemolo
Superstar NBA

Messaggio da smemolo »

non ho potuto vederla. a veder i numeri degli avversari parrebbe che abbia contenuto i lunghi di clevaleand bene...ma non ho modo di dirlo quindi chiedo a voi.
invece in attacco non è proprio entrata cribbio :/

come stava in campo? appesantito/svogliato/stanco/spaesato/altro????
rolling max!

"Uomo da battere e campione uscente non sono sinonimi e spesso non coincidono, è sin troppo ovvio!
Di certo questa discussione mi ricorda i tempi dell'asilo..., peccato io sia troppo vecchio per parteciparvi! Voi??" Gian
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

smemolo ha scritto:non ho potuto vederla. a veder i numeri degli avversari parrebbe che abbia contenuto i lunghi di clevaleand bene...ma non ho modo di dirlo quindi chiedo a voi.
invece in attacco non è proprio entrata cribbio :/

come stava in campo? appesantito/svogliato/stanco/spaesato/altro????
In difesa ha marcato quasi sempre Bynum e l'ha tenuto benino anche se un paio di volte si è fatto mangiare in testa a rimbalzo,in aiuto invece è stato quasi inesistente.In attacco continua a portare blocchi a chiunque,ha sbagliato alcuni ottimi jumper (molti anche senza avversario addosso) ed anche clamorosi layup in cui spesso è mancata la voglia di arrivare al ferro con "cattiveria".Male anche a rimbalzo,in attacco ci ha provato solo un paio di volte a prenderli.Insomma urge ritrovare la "faccia giusta" di inizio stagione,a prescindere dalle percentuali.Forza Mago....
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team: italiani + timberwolves

Messaggio da wisconsin »

si parla gia' di Allan Houston come interim coach. Nulla di officiale ovviamente, ma voci insistenti. Per me cambia qualcosa dopo il back-to-back.
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

MPM #9
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

incommentabile!
è diventato di una monotematicità il suo attacco che fa piangere,la sua partita offensivamente è data dal se entra il tiro o no,che spreco!
ormai amare gli mangia sempre più minuti giustamente e col rientro di tyson?
sta di fatto che le ultime due peggior knicks complessivamente...sndrea fatti torna la voglia già da domani
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

crazycry10 ha scritto:incommentabile!
è diventato di una monotematicità il suo attacco che fa piangere,la sua partita offensivamente è data dal se entra il tiro o no,che spreco!
ormai amare gli mangia sempre più minuti giustamente e col rientro di tyson?
sta di fatto che le ultime due peggior knicks complessivamente...sndrea fatti torna la voglia già da domani
Mbe? Che c'è di nuovo?!?! Ah già che dovremmo stare nel "suo" mese...è un giocatori così raga...
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
Canà
Superstar NBA

Messaggio da Canà »

Che tristezza!!non credo ci siano più aggettivi per descrivere questa squadra e questo bargnani..ne possiamo dire molte ma siam sempre la..!
MaxZ
Superstar NBA

Messaggio da MaxZ »

Bargnani è scarso...
...Una guardia racchiusa nel corpo di un lungo! Niente di nuovo.
Spero sempre di essere smentito, ma non c'è verso, purtroppo.
:?
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

sta rovinando tutto quello che di buono aveva fatto. in post sembra quello dell'arrivo in nba.pazzesca involuzione.
skyblues
Preseason

Messaggio da skyblues »

purtroppo ha la mentalità della mozzarella fusa.
non capisce che se non ci mette cattiveria non andrà mai oltre una reputazione mediocre.
il talento ce l'ha, il fisico pure, l'unico problema è la testa.....
ecco, se avesse la testa di belinelli sarebbe una delle top 10 ali della lega.
a rimbalzo per dire spesso la palla cade a metà tra lui e un compagno, ci fosse una volta che si butta su quel pallone lui......si sposta e la fa prendere al compagno di turno....ma cazzo, ti stanno fracassando la reputazione perchè sei molle e non vai a rimbalzo, la palla è li, ma allunga ste mani e prendi sta palla co quel fisico no? e invece niente, che je frega.
poi fa il duro con garnett....ma il duro fallo giocando come un vero uomo, non a palla ferma.
sta tirando da schifo, difende da schifo in aiuto, va a rimbalzo da schifo......con questo andazzo entro 2 settimane va dritto in panca a fare 20 minuti a partita tra fine quarti e garbage se non si da una svegliata. anche perchè amar'e sta mettendo su un minimo di impegno e credo abbia un tantino + ascendente di lui nella squadra....
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza
Oscar Wilde
Sensei
In quintetto

Messaggio da Sensei »

Partita complessivamente pessima ma che abbia periodi di buio al tiro ci possono anche stare visto che Andrea pur essendo un buon giocatore (ottimo quando on-fire) non é assolutamente un fenomeno....ma ci sono due cose da un punto di vista tecnico che non riesco proprio a mandare giú quando lo vedo giocare: la prima, in attacco da sempre le spalle alla palla...sempre...posso capire che magari a volte stai eseguendo uno schema, ma anche al minibasket ti insegnano che devi avere gli occhi sulla palla in ogni momento di gioco. La seconda non c'é una volta che dopo un blocco si apra come cristo comanda...possibile che nessuno gli abbia mai insegnato come fare un cazzo di piede perno dopo un blocco? ma come fai a fare un pick'n roll se dai le spalle al tuo compagno con la palla? bah

relativamente ai knicks c'é ovviamente bisogno di una scossa perché a livello di talento sono tranquillamente una squadra da PO a Est (diciamo secondo turno a patto di arrivare come 3ª-4ª a Est). Spero che riescano a uscire da questo oblio...
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

Toh, come i funghi dopo la pioggia..., sono venuti fuori quasi tutti.
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Tra l'altro cominciano anche a battezzarlo quando ha palla in mano diventando prevedibile e marcabile. Grossa delusione. Pensavo si era arrivati ad un punto di svolta con il cambio squadra, in una città che respira basket ogni giorno ma mi fa sempre ricredere.

Ha una mentalità e determinazione da mozzarella scaduta :azz:

Ti prenderei a pugni in viso finché non ti tornano gli occhi della tigre (sempre se ce la faccio a prenderti a quell'altezza :lol: )
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Bloccato