Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
Sasi94
In panchina
NBA Team: Il Mago

Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggio da Sasi94 »

azino ha scritto:
skiele ha scritto:io non contesto il fatto che melo abbia preso il tiro eh... io contesto che abbia rifiutato il pick, che avrebbe potuto creargli una situazione di tiro migliore rispetto all'iso.
Ma poi di questi pick&roll Melo/Mago che potenzialmente potrebbero essere letali non se ne vede più uno che sia uno!! Ma che senso ha??
E con 17 secondi a -2 aspetti l'ultimo secondo per tirare, e neanche per la W ma per il pareggio? Scelte assolutamente senza alcuna logica.
Anch'io non contesto il fatto che Melo si prenda il tiro, ma con scelte più o meno ragionate, non con sti cazzo di isolamenti! E quì al contrario di quanto dice maurom l'allenatore conta eccome! Ricordo per l'ennesima volta che Woodson è lo stesso di ISO JOE, della serie sappiate cosa vi aspetta!

Mago molto buono che nel finale dovrebbe vedere molti più palloni! Oggi poteva finire con 6-7 assist se i compagni avessero messo quei tiri con i 3 metri di spazio che gli aveva dato!

Shumpert disastroso in attacco, veramente una capra degna del Canada. Oggi in difesa un po' meglio ma non ai livelli dell'anno scorso!

Ormai è un incubo, e nonostante questo i PO sono solo a 2,5 partite di distanza. SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Amen. :approved:

Per come la vedo io stà squadra soffre troppo gli isolamenti di JR e Amar'e. Sti' due ignorantoni non sanno battere l'uomo con l'iso. Gli iso di Melo mi dispiacciono fino a un ceto punto perchè un Melo in forma al 90% con l'iso il suo uomo lo batte. Comunque lo dirò sempre se mandano via Amar'e,JR,Felton e Woodson e si inizia a fare un gioco con meno iso e più movimento di palla con più Pick n Roll/Pop, i Knicks si riprendono alla grande e secondo me pure gente come Shumpert e Metta ritornano a livelli accettabili.
Ieri,oggi e domani, sempre forza Andrea Bargnani!!!
E Bargnà Bargnà Bargnani, tira la bomba, tira la bomba!
DavidatorXXX
Moderatore

Messaggio da DavidatorXXX »

Questa squadra è una vergogna.
Non ho altri aggettivi. Seguo tutte le partite di Andrea e Marco e passare dagli Spurs ai Knicks è incredibile: gli Spurs fanno il passaggio che VA fatto il 100% delle volte, i Knicks MAI. Ognuno va per i fatti suoi.

Quello che ha fatto JR Smith a 2:05 dal termine non l'ho mai visto in un campo di basket. Un insulto al gioco e ai compagni.

Questa squadra è una mosca che sbatte contro un vetro. Possibile che nessuno si renda conto che continuando con quelle invereconde forzature non vinceranno più di 15 partite fino alla fine???

Il 50% dei tiri sono dei veri Ave Maria. Come possono pensare ci vincere?

Andrea bene, il tiro entra e le sue scelte sono sagge, ma continuo ad avere perplessità sul suo stato di forma. Non lo vedo esplosivo, ha poco equilibrio in penetrazione e non salta più. Voi che lo conoscete bene quanto me che ne pensate?
RESISTENZA BELINELLI N.3
RESISTENZA BARGNANI N.3
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Avete detto tutto voi, ormai il Mago è una sicurezza e ci ritroviamo a dibattere sulla squadra nella sezione dedicata a lui. Finchè la squadra si affiderà alle sole capacità dei singoli l'andazzo non cambierà, come dice Davidator, ne possono vincere una quindicina nelle giornate di grazia. Woodson ha le sue colpe in tutto ciò, lasciare giocare Jr Smith come più gli piace è una sua responsabilità, lasciare che Melo pensi alla gloria (quale poi) personale anteponendola al bene della squadra è una sua responsabilità.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
crelmood
Superstar NBA

Messaggio da crelmood »

DavidatorXXX ha scritto: Andrea bene, il tiro entra e le sue scelte sono sagge, ma continuo ad avere perplessità sul suo stato di forma. Non lo vedo esplosivo, ha poco equilibrio in penetrazione e non salta più. Voi che lo conoscete bene quanto me che ne pensate?
Io, più che altro, noto che il tiro non ha una gran parabola. Soprattutto da tre, il tiro non è più morbido come è sempre stato
"Chi se non lui?" 8-12-2010

ANTONIO MARIA GIUSEPPE GENNARO PIERO CARLO ALBERTO AGENORE MAESTRANZI 7:
ogni volta aggiunge un nuome nuovo, per dimostrare di essere veramente italiano.(max)
crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team: LA Clippers

Messaggio da crazycry10 »

DavidatorXXX ha scritto:Questa squadra è una vergogna.
Non ho altri aggettivi. Seguo tutte le partite di Andrea e Marco e passare dagli Spurs ai Knicks è incredibile: gli Spurs fanno il passaggio che VA fatto il 100% delle volte, i Knicks MAI. Ognuno va per i fatti suoi.

Quello che ha fatto JR Smith a 2:05 dal termine non l'ho mai visto in un campo di basket. Un insulto al gioco e ai compagni.

Questa squadra è una mosca che sbatte contro un vetro. Possibile che nessuno si renda conto che continuando con quelle invereconde forzature non vinceranno più di 15 partite fino alla fine???

Il 50% dei tiri sono dei veri Ave Maria. Come possono pensare ci vincere?

Andrea bene, il tiro entra e le sue scelte sono sagge, ma continuo ad avere perplessità sul suo stato di forma. Non lo vedo esplosivo, ha poco equilibrio in penetrazione e non salta più. Voi che lo conoscete bene quanto me che ne pensate?
La penso come te, gli stanno mancando proprio i punti che faceva in penetrazione ed ormai le consuete linee di fondo del mago nn si vedono più...spero sia solo un fattore fisico
Panzer
Moderatore
NBA Team: L.A. Lakers

Messaggio da Panzer »

In questa ultima partita il Mago sembra aver mandato un chiaro segnale alla squadra....

Immagine
Se non credi in te stesso scordati che qualcuno lo faccia per te (Kobe Bryant)
solotifo
Preseason

Messaggio da solotifo »

Ma secondo voi Felton è un giocatore di basket?? porta una pancia che manco mio nonno ce l'ha!! iniziasse a perdere 10 kg. poi vediamo se giochi.
L'ha partita l'ha persa Melo che sotto di 1 a pochi minuti dalla fine si è andato a schiantare contro la difesa avversaria e nell'ultima azione ha dovuto fare il solito fenomeno.
Questa idea USA che l'ultimo tiro debba essere sempre della presunta stella è un emerita cazzata che forse può funzionare 1volta su 10 ma non fa altro che rendere quell'ultimo tiro prevedibile e difendibile.
Sasi94
In panchina
NBA Team: Il Mago

Messaggio da Sasi94 »

crelmood ha scritto:
DavidatorXXX ha scritto: Andrea bene, il tiro entra e le sue scelte sono sagge, ma continuo ad avere perplessità sul suo stato di forma. Non lo vedo esplosivo, ha poco equilibrio in penetrazione e non salta più. Voi che lo conoscete bene quanto me che ne pensate?
Io, più che altro, noto che il tiro non ha una gran parabola. Soprattutto da tre, il tiro non è più morbido come è sempre stato
L'ho notato pure io che il tiro non è molto "parabolico" :lol: , e sul fatto di Davidator che non salta, ho appena rivisto la partita coi Nuggets e devo dire che non lo avevo notato ma è vero praticamente si stacca da terra si e no 5 cm; e ho notato che le penetrazioni dopo la pump-fake e quelle sulla linea di fondo che poi portavano alla Reverse Dunk non sembrano essere le stesse di prima. Cioè è proprio lento lo scatto e non riesce a tenere dietro il marcatore.
Secondo me tutti questi fattori fisici possono essere interpretati cosi:
- Non è ancora in forma (e mi sembra strano dopo 15 partite di RS);
- Il fisico non gliene da più come prima (molto remota come ipotesi ma sto iniziando ad avere paura che sia cosi);
- E' diventato troppo pesante per certe giocate (e non credo proprio a me sembra pure più esile rispetto a Toronto);
- Ha paura sforzare troppo ed infortunarsi (e mi sembra la più accreditabile).

Voi che ne pensate?
Ieri,oggi e domani, sempre forza Andrea Bargnani!!!
E Bargnà Bargnà Bargnani, tira la bomba, tira la bomba!
Kanzelord
Rookie Wall!
NBA Team: Pistons

Messaggio da Kanzelord »

Per tentare di salvare il salvabile, a differenza di quei citrulli del Canada che lo criticavano pure quando dormiva, a NY Bargnani è l'unico che stanno salvando.
Comunque Melo è una cosa terrificante, non ho mai visto uno così forte nell'uno contro uno e allo stesso tempo così stupido, non è possibile che il 90% dei suoi possessi siano ISO forzate, deve SEMPRE fermare la palla, sempre sempre e sempre(che comunque col talento che ha il ventello a partita ce l'ha sempre).
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

Sasi94 ha scritto:
crelmood ha scritto:
L'ho notato pure io che il tiro non è molto "parabolico" :lol: , e sul fatto di Davidator che non salta, ho appena rivisto la partita coi Nuggets e devo dire che non lo avevo notato ma è vero praticamente si stacca da terra si e no 5 cm; e ho notato che le penetrazioni dopo la pump-fake e quelle sulla linea di fondo che poi portavano alla Reverse Dunk non sembrano essere le stesse di prima. Cioè è proprio lento lo scatto e non riesce a tenere dietro il marcatore.
- Il fisico non gliene da più come prima (molto remota come ipotesi ma sto iniziando ad avere paura che sia cosi);
- E' diventato troppo pesante per certe giocate (e non credo proprio a me sembra pure più esile rispetto a Toronto);

Voi che ne pensate?
a inizio stagione era poco in forma ora direi che il problema maggiore sia il sovra-utilizzo.sta giocando nelle ultime partite 38 minuti di media troppi.il suo range perfetto è quello tra i 30-35 minuti.più che nel tiro è nel gioco in post o quando deve prendere la linea di fondo che si nota la ruggine e che non è ancora su questo versante il miglior bargnani.questa notte ha fatto una delle partite più intelligenti della sua carriera in nba.imho aveva poco fiato però è riuscito a gestirsi prendendosi quello che la difesa avversaria gli concedeva sena forzare nulla.è quello che gli ho sempre rimproverato a toronto quando era prima opzione offensiva ovvero forzare tanto anche quando non era giornata.nei suoi limiti mi sta piacendo a rimbalzo per quanto comunque rimanga limitato ,ma almeno ci da dentro.
ElBargo
All Star Game
NBA Team: Mago a go-go

Messaggio da ElBargo »

Sasi94 ha scritto:
crelmood ha scritto:

Voi che ne pensate?
Sulle triple non saprei, pur non avendo osservato attentamente la traiettoria molti tiri finiscono con la palla che sembra arrivare quasi orizzontalmente...si sono visti molti in & out con la palla che fa il flipper sul ferro in queste partite di inizio stagione. Ho notato una cosa però, nelle prime partite di pre season giocava senza la fascia sul gomito che è poi apparsa regolarmente fino ad ora... la butto lì, potrebbe avere ancora problemi al gomito?
La differenza più evidente si nota in penetrazione comunque, non riesce davvero a concludere con forza a canestro e quando segna lo fa quasi sempre faticando, non ha più quel primo passo fulmineo :( ... e lì credo sia una questione di gambe, il fatto di aver saltato la preparazione estiva può aver inciso su questo ritardo.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

http://www.youtube.com/channel/UC0kh8_CbhaFyHHUg5sXfV4g - Mago Channel
http://www.youtube.com/channel/UCl5cyVaDYr8EJi_Qnkini6Q - Gigi Channel
merlino
Leader della squadra

Messaggio da merlino »

Immagine

usciva da un corpo a corpo in difesa con Hickson e se le cantavano :lol:

però la versione che il gesto fosse per i compagni è molto valida 8)
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

Mago:
Molto produttivo in attacco,nel primo tempo sfruttando il jumper,nella ripresa muovendosi bene vicino a canestro. In difesa all'inizio ha faticato sul pick&roll(Felton di certo non lo aiutava...) poi ha pian piano trovato le misure e non ha fatto male. In definitiva una buona prestazione. Gli manca dannatamente la brillantezza nell'uno contro uno per andare forte al ferro. Ogni volta che ci prova lo fa sempre in modo goffo e senza spinta.
Viene la paura che non sia di colpo "invecchiato" perdendo lo spunto per questo tipo di giocata cosi caratteristica del suo gioco. Speriamo sia solo una cosa di forma momentanea.

Knicks:

Melo 22 tiri e 0 assist. E poi se nell'ultima azione fai il gesto a tutti di scansarsi perché "ghe pensi mi" sei obbligato a buttarla dentro,non puoi farti stoppare da una guardia.

Come diceva qualcuno c'è un attacco importantissimo nel finale di partita che è l'emblema di questa squadra: JR marcatissimo all'angolo,Bargnani(ma poteva tranquillamente essere un altro) poco distante con lo spazio per prendersi un tiro,una pump fake e penetrazione o altro,e il genio con il numero 8 forza in modo incredibile un 1 vs 1 che a mala pena tocca il ferro. Sono cose che in una squadra seria non possono succedere MAI. Se succede in modo sistematico come a NY è si colpa della testa disabitata dei giocatori,ma anche e sopratutto del coach che permette queste cose.

Felton è stato il principale colpevole della sconfitta. In difesa Lawson e Nate l'hanno stuprato. In attacco ha fatto di tutto per perdere la partita con scelte oltre la scemenza. Il pick&roll con Andrea stava funzionando a meraviglia,ogni volta che lo serviva c'era un canestro(sia sul pop con tiri dalla media,sia con rollate vicino a canestro. Invece il genio,con linee di passaggio chiarissime,è andato dentro come un kamikaze almeno 5-6 volte collezionando stoppate prese,palle perse e comiche scivolate a terra con palla in tribuna. Anche qui il coach avrebbe del lavoro da fare....
skiele
Free Agent!
NBA Team: Denver Nuggets

Messaggio da skiele »

mi immagino quel tiro di jr con pops in panchina. e mi immagino appena finita la partita negli spogliatoi. mi immagino anche le inchieste di espn, 10 anni dopo, parlare della carriera finita del grande allenatore di san antonio, in galera per omicidio.
RESISTENZA BELINELLI N.17
RESISTENZA BARGNANI N.1
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

La cosa che più mi fa incazzare è che ancora c'è gente che non lo considera un ottimo giocatore.
Non dico grande.
Non dico unico.
Ma OTTIMO si.
Ha la tecnica di tiro più bella.
La rotazione/tiro che fa lui spalle a canestro è bellissima.
Quando fa le corna con la mano è unico.
Magone sei un dio (e vaffanculo a tutti e denigratori).
Giocare con Felton è come farsi una sega col preservativo.
Ich habe fertig (cit. Trapattoni).
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Bloccato