CALCIOMERCATO E PRECAMPIONATO Estate 2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
Palerio
Most Valuable Player

Re: CALCIOMERCATO 2013/14

Messaggio da Palerio »

Con la cessione di Marquinhos hai ufficializzato Maicon, con quella di Konata (avvenuta oggi) ufficializzeranno Gervinho, con quella di Babù chi hanno in mente? Damiao? :mrgreen:

Per me arriverà un qualche minorenne argentino-brasiliano, poi oh sognare non costa nulla.

Patà, non mi spaventerei comunque di Babù (ma che nome è?) ma degli altri nomi che vengono accostati alla squadra, tipo Benzema è l'ultimo. L'agente era talmente stizzito oggi che un'ora dopo l'uscita della notizia si è sentito in dovere di smentire tutto, ci credo sai che colpo che gli sarà preso :lol:

P.s. Khazri sembra arrivare in compartecipazione con il Sassuolo, bene così.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Sì ma Babù a chi lo rivendi?
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Patavino ha scritto:Sì ma Babù a chi lo rivendi?
Ah boh :lol:

Amara Konatè, l'altro con cui è stato fatto l'inghippo, è stata mandato in terza divisione spagnola e la squadra ha comunicato giusto oggi "che era proprio il giocatore che cercavano" :lol:

Immagino quindi troveranno una squadra anche per Babù.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Palerio ha scritto:

Amara Konatè, l'altro con cui è stato fatto l'inghippo, è stata mandato in terza divisione spagnola e la squadra ha comunicato giusto oggi "che era proprio il giocatore che cercavano" :lol:

:lol: :lol: :lol:

Stra-umiliante comunque come cosa. Il regolamento va rivisto...
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Male, male, male, male, male, male, male, male. Male.

Non ci siamo proprio...

Il 3-5-2 alla lunga logora, gli esterni diventano prevedibili, è richiesta una condizione fisica mostruosa. Per me con questo modulo in Europa non andremo mai da nessuna parte, anche perchè effettivamente gente come Tevez e Vucinic no può giocare spalle alla porta. Urge il ritorno al 4-3-3, unico modulo con cui abbiamo dominato le partite per davvero. Tra l'altro in questo modo si riuscirebbe a dare spazio nella sua posizione ideale al nano merdo (ala destra), che anche stasera ha fatto vedere, nel poco tempo a disposizione, buone cose. Alvarez è molto forte.

Chi sale:
- Caceres: cattivo e preciso, nel mio 4-3-3 ideale è titolare al posto di Lichtsteiner
- Vidal: garanzia
- Vucinic: il pepe al culo gli ha fatto bene

Chi scende:
- Lichtsteiner: logoro, ho paura che siamo al capolinea
- Isla: uccidetelo, per cortesia
- Llorente: dieci minuti da Pippero vero, temo di dovermi rimangiare un bel po' di cose
- Conte: predica contro la pancia piena, ma "pancia piena" è anche non voler ricercare sistemi di gioco diversi e palesemente più adatti a una squadra senza ricambi sulle corsie.. Il 4-3-3 della prima stagione andrebbe riproposto: forse meno solido, ma molto più spettacolare e adatto ad una squadra che vuole imporre il proprio gioco.

Ps preghiamo di non finire mai ai rigori in gare ufficiali.
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Alvarez è molto forte
O è cambiato, o è forte solo d'estate :P
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Le bastonate da Chelsea e Valencia non devono preoccupare chi in Europa nemmeno ci gioca. Altra categoria. Per noi il test importante era questo, contro Nostra Signora degli Straccioni Italioti e non è andato male. Giocata in gran parte da provinciali, come richiedevano l'oggettivo divario tra le due rose e il tipico approccio attendista di Mazzarri nelle partite di cartello.
Del resto, quando sei costretto a schierare l'osceno centrocampo titolare Guarin-Cambiasso-Kuzmanovic ( :puke1: ) per mancanza di alternative, non puoi pretendere molto di più. Storia vecchia: quando rivedremo un mediano vero, all'Inter?
Patavino ha scritto: gente come Tevez e Vucinic non può giocare spalle alla porta.
Perché? Sono attaccanti tecnici, lo sanno fare. Basta che ci sia qualcuno a dialogare con loro
Patavino ha scritto:Alvarez è molto forte.
Illuminante il momento in cui, nonostante la sua proverbiale lentezza, si è bevuto Bonucci come uno spritz. Lì si vedono il giocatore, il suo valore, i fondamentali. Uno spettatore imparziale capisce finalmente quanto sia scarso Bonnie, la troia gobba di Clyde nella squadra dei malviventi

Ricky, croce e delizia, metà pippa e metà talentuoso: il Recoba di quest'epoca, per ora. Ma il Mazza gli ha concesso molto spazio in precampionato, sembra che voglia lavorarci su e farne un giocatore di calcio. Vediamo che ne esce.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Patavino ha scritto:
Palerio ha scritto:

:lol: :lol: :lol:

Stra-umiliante comunque come cosa. Il regolamento va rivisto...
Si beh, non proprio etico come comportamento :lol:

Essendo tendenzialmente contrario alle legge ben vengano queste escamotage, poi non vedo cosa ci sia di male, offri un contratto ad un disoccupato che nessun altra squadra sarebbe stata disposta ad offrire e gli allunghi la vita di un anno, è una cosa profittevole per entrambi, anzi secondo me il giocatore in causa ti ringrazia pure.

Certo essere alla mercè di una società che ti utilizza come una figurina di scambio non lo augurerei mai a nessuno ma tant'è, rimane il fatto che prima eri disoccupato ora invece hai un contratto e di questi tempi è oro, soprattutto se come nel caso di Babù hai sempre militato in leghe minori e di soldi da parte non ne hai poi molti.

Poi che senso ha porre un limite al numero di extracomunitari che una squadra professionistica può avere? Ma vi sembra questa la soluzione al "problema" dell'immigrazione? Dai siamo seri :lol:

Lo sport è un mondo supercontrollato da tutti i punti di vista, se prendono un giocatore extracomunitario è perchè riconoscono in lui delle potenzialità, non stanno contrattualizzando una banda di criminali da squinzagliare per le strade...

Ah dimenticavo ha segnato più gol Babù contro la Lazio che De Rossi, proverei a trattenerlo almeno fino alla 4 giornata :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=AAq5Eg6h8Qg[/youtube]

Guardalo poi che faccia simpatica, un contratto gliel'avrei offerto io in ogni caso :lol:
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Fagiu devo ricordarti quanto ha fatto la Nostra Signora degli Stracciotti Italioti col Chelsea l'anno scorso? :lol:

Per me Vucinic e Tevez devono essere i due esterni d'attacco a supporto di Llorente

In attesa che torni Pogba, io vorrei questa squadra:

Buffon
Caceres Barzagli Bonucci Chiellini
Vidal Pirlo Asamoah
Tevez Llorente Vucinic
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Patavino ha scritto:Fagiu devo ricordarti quanto ha fatto la Nostra Signora degli Stracciotti Italioti col Chelsea l'anno scorso? :lol:
No, me lo ricordo quel Chelsea. Tu prega di non incontrare questo Chelsea, quando conta davvero
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

fagiu ha scritto:
Patavino ha scritto:Fagiu devo ricordarti quanto ha fatto la Nostra Signora degli Stracciotti Italioti col Chelsea l'anno scorso? :lol:
No, me lo ricordo quel Chelsea. Tu prega di non incontrare questo Chelsea, quando conta davvero
Guarda che quel Chelsea 4 mesi prima aveva vinto la Champions e 7 mesi dopo ha vinto l'Europa League :wink:
fagiu
Pagliaccio psicotico

Messaggio da fagiu »

Pata, quando li avete battuti, vi ho anche fatto i complimenti. Ma era pur sempre il Chelsea del miracolato Di Matteo senza più l'enorme botta di culo della stagione precedente, pochi giorni prima che lo cacciassero. Squadra forte, ma allora in una fase di crisi pre-transizione. Già con Benitez era un'altra cosa, con Mou sarà ancora meglio. Non credo di essere ingiusto.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Per me Vucinic e Tevez devono essere i due esterni d'attacco a supporto di Llorente

Buffon
Vidal Pirlo Asamoah
Tevez Llorente Vucinic
Un centrocampo di questo tipo a supporto di un attacco simile lo vedo poco dinamico, parto dall'idea che Pirlo a 3 non può giocare, simile per certi aspetti al centrocampo Pjanic- De Rossi- Strootman della Roma, è vero anche che la difesa è una garanzia e che Vucinic e Tevez a livello di corsa potrebbero dare sicuramente una mano in copertura, magari a turno, tocca vedere se gli va.

Giaccherini per dire sarebbe stato perfetto da esterno in un tridente simile.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Palerio ha scritto:

Buffon
Vidal Pirlo Asamoah
Tevez Llorente Vucinic
Un centrocampo di questo tipo a supporto di un attacco simile lo vedo poco dinamico, parto dall'idea che Pirlo a 3 non può giocare, simile per certi aspetti al centrocampo Pjanic- De Rossi- Strootman della Roma, è vero anche che la difesa è una garanzia e che Vucinic e Tevez a livello di corsa potrebbero dare sicuramente una mano in copertura, magari a turno, tocca vedere se gli va.

Giaccherini per dire sarebbe stato perfetto da esterno in un tridente simile.

E' tutta la carriera che gioca a 3, nella stagione del primo scudetto giocavamo già col 4-3-3, è un sistema iper collaudato, si tratta solo di aspettare Pepe ( :oops: ) e intanto provare qualcun altro..

Il 3-5-2 ha davvero rotto il cazzo, Lichtsteiner è logoro come una macchina che ha un milione di chilometri, Asamoah è forte ma non in quel ruolo perchè non ha cross, Tevez e Vucinic dovrebbero partire più larghi e il pippero lo vedo più punta centrale nel 4-3-3 che prima punta nel 4-4-2 perchè altrimenti è un Matri forte (e a quel punto mi tengo Matri che mi porta la gnocca alle feste scudetto :lol: )..

Per me col 3-5-2 non andiamo nemmeno in Champions, ma credo/spero Conte l'abbia capito...

Comunque Big Luciano avrebbe venduto Llorente facendoci una mega plusvalenza 8)
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

http://www.alessandrodelpiero.com/news/ ... c_369.html

E qui, come direbbe Fagiu, la parte bimbominkia tende a prevalere :lol:

Presente!
Bloccato