Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks
- The Huge
- Moderatore
- NBA Team:Olimpia Milano
- Contatta:
Col talento che ha, se Andrea mette la metà della grinta messa dal bilino l'anno scorso, vince il MIP a mani basse ...

- wisconsin
- Most Valuable Player
- NBA Team:italiani + timberwolves
Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att
.... o, stando ai cronisti Sky, il 6th man award....
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov
- Stefanone
- Superstar NBA
Vorrei porre l'accento sulla classe che ha dimostrato non dicendo una parola brutta su quel cesso di Toronto e quella merda di tifoseria. In questo modo se dovessero continuare a dargli ancora addosso, per esempio fischiandolo quando è all'ACC e cose simili, non farebbero altro che dimostrare ulteriormente la loro pochezza. Non si è messo sul loro piano e questo non mi sembra poco, gli fa onore.
Real winners respect all opponents
-
Franco
- Most Improved Player
http://knicksnow.com/videos/3740/exclus ... e1d7UZH59A
Chandler on Bargnani:
"We got Bargnani in a great place because I think he wants to prove a lot of things. He has had a tough last couple of years. It will be an opportunity to get a fresh start. He was the No. 1 pick, so obviously the talent was there and I expect him to come in and work hard. The things that he can bring is he can spread the floor, he’s another 7-footer that can put the ball on the floor as well as knock down long range shots, so he’ll give Melo the space on the offensive end as well as having another big body out there."
Chandler on Bargnani:
"We got Bargnani in a great place because I think he wants to prove a lot of things. He has had a tough last couple of years. It will be an opportunity to get a fresh start. He was the No. 1 pick, so obviously the talent was there and I expect him to come in and work hard. The things that he can bring is he can spread the floor, he’s another 7-footer that can put the ball on the floor as well as knock down long range shots, so he’ll give Melo the space on the offensive end as well as having another big body out there."
MAGOTALEBANO - FORZA ANDREA - IO CI CREDO N.1 - TORNA A CASA MAGO
TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA
anzi forse no 
TORNA IN ITALIA ALLA VIOLA
anzi forse no - ElBargo
- All Star Game
- NBA Team:Mago a go-go
[quote="Franco":2ps2gfnf]http://knicksnow.com/videos/3740/exclusive-chandler-chimes-in-on-metta-bargnani-hardaway-jr#.Ue1d7UZH59A
Chandler on Bargnani:
"We got Bargnani in a great place because I think he wants to prove a lot of things. He has had a tough last couple of years. It will be an opportunity to get a fresh start. He was the No. 1 pick, so obviously the talent was there and [b:2ps2gfnf]I expect him to come in and work hard[/b:2ps2gfnf]. The things that he can bring is he can spread the floor, he’s another 7-footer that can put the ball on the floor as well as knock down long range shots, so he’ll give Melo the space on the offensive end as well as having another big body out there."[/quote:2ps2gfnf]
Fossi nel Mago sarei gasatissimo a sentire queste parole (seppur di rito), poi Chandler sa bene come si gioca insieme a un lungo atipico... tra i due potrebbe venir fuori una bella alchimia.
Chandler on Bargnani:
"We got Bargnani in a great place because I think he wants to prove a lot of things. He has had a tough last couple of years. It will be an opportunity to get a fresh start. He was the No. 1 pick, so obviously the talent was there and [b:2ps2gfnf]I expect him to come in and work hard[/b:2ps2gfnf]. The things that he can bring is he can spread the floor, he’s another 7-footer that can put the ball on the floor as well as knock down long range shots, so he’ll give Melo the space on the offensive end as well as having another big body out there."[/quote:2ps2gfnf]
Fossi nel Mago sarei gasatissimo a sentire queste parole (seppur di rito), poi Chandler sa bene come si gioca insieme a un lungo atipico... tra i due potrebbe venir fuori una bella alchimia.
"Non prende i rimbalzi... è la palla a dirigersi verso di lui" The Chronicles of Bargnia

/

/
- Stefanone
- Superstar NBA
Se per caso dovesse mancare ancora un po' di motivazione...:
http://www.youtube.com/watch?v=Cteo6R1T5vs
Si meritano di finire ultimi la prossima stagione, beccarsi la prima scelta e poi selezionare tra mille rullli di tamburo uno peggio di Olowokandi. Questo è il mio più caro augurio. Goodbye TO!
http://www.youtube.com/watch?v=Cteo6R1T5vs
Si meritano di finire ultimi la prossima stagione, beccarsi la prima scelta e poi selezionare tra mille rullli di tamburo uno peggio di Olowokandi. Questo è il mio più caro augurio. Goodbye TO!
Real winners respect all opponents
- ...
- Free Agent!
Sti tipi "Idolissimi"...mi han fatto cappottare dalla sedia.
RESISTENZA:MAI PIù MIA LA STRONZA IN NAZIONALE[RISULTATO CONSEGUITO]
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
RESISTENZA:MANCINELLI STATTI A CASA
RESISTENZA:CUSIN DATTI ALL'IPPICA
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
PG: Felton, Prigioni.
SG: JR Smith, Shumpert.
SF: Melo, Metta.
PF: Stat, Andrea.
C: Chandler, Martin.
Varie ed eventuali: Hardway JR, Barron e il pupazzo gnappo ...
In assenza di JR all'inizio, il minutaggio potrebbe essere questo:
Felton 35, Prigioni 18
Shumpert 30
Melo 37, Metta 20
Stat 23, Andrea 23
Chandler 32, Martin 22
Io mi aspetto che all'inizio, in assenza di JR, accada più o meno questo.
Poi guardando a questo roster, viene da chiedere chi tiri da lontano (escluso Melo ovviamente). Praticamente hanno solo Andrea all'inizio dell'anno, per cui è certo che avrà le sue occasioni quindi dovrà partire subito forte.
SG: JR Smith, Shumpert.
SF: Melo, Metta.
PF: Stat, Andrea.
C: Chandler, Martin.
Varie ed eventuali: Hardway JR, Barron e il pupazzo gnappo ...
In assenza di JR all'inizio, il minutaggio potrebbe essere questo:
Felton 35, Prigioni 18
Shumpert 30
Melo 37, Metta 20
Stat 23, Andrea 23
Chandler 32, Martin 22
Io mi aspetto che all'inizio, in assenza di JR, accada più o meno questo.
Poi guardando a questo roster, viene da chiedere chi tiri da lontano (escluso Melo ovviamente). Praticamente hanno solo Andrea all'inizio dell'anno, per cui è certo che avrà le sue occasioni quindi dovrà partire subito forte.

-
Dankun
- Superstar NBA
Secondo me Stat non partirà mai titolare. È chiaro che con Melo non può coesistere, quindi lo faranno giocare con la second unit, entrando appena Melo va in panchina per riposarsi...
- The Huge
- Moderatore
- Contatta:
[quote="Dankun":x0x2cgk1]Secondo me Stat non partirà mai titolare. È chiaro che con Melo non può coesistere, quindi lo faranno giocare con la second unit, entrando appena Melo va in panchina per riposarsi...[/quote:x0x2cgk1]
Secondo me il contrario. Magari farà meno mpg dell'anno scorso (23 mpg in RS), ma lo status di starter (quando giocherà) sono certo che Amare lo pretenderà.
Secondo me il contrario. Magari farà meno mpg dell'anno scorso (23 mpg in RS), ma lo status di starter (quando giocherà) sono certo che Amare lo pretenderà.

- Viktor
- All Star Game
- NBA Team:Bucks
Anche io la penso come Dankun, sopratutto leggendo e ascoltando Woodson ho intuito che probabilmente sarà Andrea a giocare molto più spesso con Melo che Stat.Poi potrà tranquillamente essere il contrario. Nessuno ha la palla di vetro.
Mi aspetto comunque un minutaggio distribuito equamente (più o meno a seconda delle partite) che durante la RS potrà fare la differenza per giocare i PO alla grande. Certo ne hanno di giocatori di personalità
Bargs dovrà farsi valere in questo gruppo di avvoltoi.
Mi aspetto comunque un minutaggio distribuito equamente (più o meno a seconda delle partite) che durante la RS potrà fare la differenza per giocare i PO alla grande. Certo ne hanno di giocatori di personalità
Bargs dovrà farsi valere in questo gruppo di avvoltoi.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

- azino
- Most Valuable Player
Secondo me deve partire subito forte nelle partite di preseason e giocarle tutte come fosse già inziata la regular. Così da mandare un segnale forte ad allenatori e compagni.

- mago romano
- Most Valuable Player
- NBA Team:il MAGO
Ovviamente ogni opinione è valida dovremmo leggere il pensiero di Woodson.
Personalmente, dati i limiti fisici e di minutaggio di Stat lo userei col contagocce e, all'inizio della partita, lo farei partire nella seconda unità.
Ovvio che il Mago si deve conquistare tutti i minuti in campo e ancor più nel quintetto che chiude la partita, dove si giocherà il posto con Metta e Stat. Spesso vedremo decine di cambi per ogni situazione difensiva e d'attacco e a seconda dei match-up presenti in campo. Mi auguro di vedere il Mago che negli ultimi minuti esce per rifiatare ed entra per essere una bocca di fuoco nell'azione offensiva.
Con il roster attuale sono un gran bella squadra.
Se il Mago gioca e si esprime secondo le sue potenzialità (secondo me quasi infinite in attacco) il suo minutaggio può arrivare a 28-30 minuti. Deve partire forte dal primo giorno.
In sintesi condivido more or less il minutaggio di The Huge dando 5-6 minuti in più al Mago e sotraendone 2 o 3 a Melo per non scaricargli le batterie dall'inizio di una stagione lunghissima e a Stat per centellinarlo e preservarlo fisicamente. Ovvio che se Stat sta bene e fa sfracelli ....
La situazione sembra quasi ideale per Andrea, meno pressione su di lui, team vincente ma anche grandi aspettative del pubblico e dei media sull'intera squadra. Si fa anche molto presto a perdere minuti in campo, i giocatori nei ruoli di 3-4-5 sono fortini e con nomi mica da ridere.
E' altrettanto valida una teoria opposta:
Non carico Andrea di troppe responsabilità, rispetto gerarchie e fama NBA.
Partono avendo come ala grande Stat o Metta a fianco di Melo.
Andrea subentra e gioca contro giocatori avversari meno forti, avendo più tiri per minuto con un inserimento graduale nel roster. Resta fondamentale il discorso su chi gioca nei minuti decisivi della partita, dove spero che dimostrando tutto il suo talento riesca letteralmente a conquistarsi tanto spazio in campo.
Forza Mago.
Personalmente, dati i limiti fisici e di minutaggio di Stat lo userei col contagocce e, all'inizio della partita, lo farei partire nella seconda unità.
Ovvio che il Mago si deve conquistare tutti i minuti in campo e ancor più nel quintetto che chiude la partita, dove si giocherà il posto con Metta e Stat. Spesso vedremo decine di cambi per ogni situazione difensiva e d'attacco e a seconda dei match-up presenti in campo. Mi auguro di vedere il Mago che negli ultimi minuti esce per rifiatare ed entra per essere una bocca di fuoco nell'azione offensiva.
Con il roster attuale sono un gran bella squadra.
Se il Mago gioca e si esprime secondo le sue potenzialità (secondo me quasi infinite in attacco) il suo minutaggio può arrivare a 28-30 minuti. Deve partire forte dal primo giorno.
In sintesi condivido more or less il minutaggio di The Huge dando 5-6 minuti in più al Mago e sotraendone 2 o 3 a Melo per non scaricargli le batterie dall'inizio di una stagione lunghissima e a Stat per centellinarlo e preservarlo fisicamente. Ovvio che se Stat sta bene e fa sfracelli ....
La situazione sembra quasi ideale per Andrea, meno pressione su di lui, team vincente ma anche grandi aspettative del pubblico e dei media sull'intera squadra. Si fa anche molto presto a perdere minuti in campo, i giocatori nei ruoli di 3-4-5 sono fortini e con nomi mica da ridere.
E' altrettanto valida una teoria opposta:
Non carico Andrea di troppe responsabilità, rispetto gerarchie e fama NBA.
Partono avendo come ala grande Stat o Metta a fianco di Melo.
Andrea subentra e gioca contro giocatori avversari meno forti, avendo più tiri per minuto con un inserimento graduale nel roster. Resta fondamentale il discorso su chi gioca nei minuti decisivi della partita, dove spero che dimostrando tutto il suo talento riesca letteralmente a conquistarsi tanto spazio in campo.
Forza Mago.
Ultima modifica di mago romano il 25/07/2013, 14:16, modificato 1 volta in totale.
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco
- smemolo
- Superstar NBA
[quote="Viktor":2a7nihmq]Asopratutto leggendo e ascoltando Woodson ho intuito che probabilmente sarà Andrea a giocare molto più spesso con Melo che Stat.[/quote:2a7nihmq]
al di là delle condizioni fisiche di stat, i due hanno gia dimostrato abbondantemente che assieme si accoppiano male. quindi per bargnani il problema non è stat...
al di là delle condizioni fisiche di stat, i due hanno gia dimostrato abbondantemente che assieme si accoppiano male. quindi per bargnani il problema non è stat...
-
Dankun
- Superstar NBA
[quote="smemolo":2g7ank9p][quote="Viktor":2g7ank9p]Asopratutto leggendo e ascoltando Woodson ho intuito che probabilmente sarà Andrea a giocare molto più spesso con Melo che Stat.[/quote:2g7ank9p]
al di là delle condizioni fisiche di stat, i due hanno gia dimostrato abbondantemente che assieme si accoppiano male. quindi per bargnani il problema non è stat...[/quote:2g7ank9p]
Ma infatti il problema non è Bargnani, il problema è che anche quando Stoudemire era in formissima dal punto di vista fisico, comunque con Anthony in campo giocava male: figuriamoci ora che, a tutto questo, si sono aggiunte le ginocchia di cristallo.
Status o non, credo che Stoudemire con tutto quello che prende debba solo che accontentarsi: è anche nel suo interesse non infortunarsi seriamente, visto che potrebbe terminare la carriera precocemente.
Anthony 35 - Metta 13
Bargnani 25 - Stoudemire 18 - Metta 5
Chandler 30 - Martin 13 - Bargnani 5
Questo in regular season, secondo me... Stoudemire può giocare al massimo 20-23 minuti e senza i back to back, a quanto pare.
al di là delle condizioni fisiche di stat, i due hanno gia dimostrato abbondantemente che assieme si accoppiano male. quindi per bargnani il problema non è stat...[/quote:2g7ank9p]
Ma infatti il problema non è Bargnani, il problema è che anche quando Stoudemire era in formissima dal punto di vista fisico, comunque con Anthony in campo giocava male: figuriamoci ora che, a tutto questo, si sono aggiunte le ginocchia di cristallo.
Status o non, credo che Stoudemire con tutto quello che prende debba solo che accontentarsi: è anche nel suo interesse non infortunarsi seriamente, visto che potrebbe terminare la carriera precocemente.
Anthony 35 - Metta 13
Bargnani 25 - Stoudemire 18 - Metta 5
Chandler 30 - Martin 13 - Bargnani 5
Questo in regular season, secondo me... Stoudemire può giocare al massimo 20-23 minuti e senza i back to back, a quanto pare.