Stagione 2013/2014 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VIII @Knicks

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Dankun
Superstar NBA
Re: Stagione 2013/2014 del Mago cap. 8 - New York Knicks att

Messaggioda Dankun » 16/07/2013, 15:50

Tra l'altro non capisco perché Woodson allora avrebbe detto per 50 volte che è molto complementare a Anthony e Chandler... Per poi metterlo in panca e fargli fare 20 minuti dietro la linea dei 3 punti? Bah... A New York dicono sempre tutto e il contrario di tutto, adesso è il momento di Metta e quindi tutti lo vogliono titolare.

Felton-Shumpert-Metta-Melo-Chandler... Chi cazzo segna in un quintetto del genere? Solo Melo...

Poi dalla panca ti entrano Prigioni-JR-Stat-Bargnani, cioè tutta gente con punti nelle mani ma che in difesa ha grossi problemi. Non ci sarebbe equilibrio, cioè due unit del genere andrebbero bene giusto a Hockey, che puoi fare i cambi al volo...

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 16/07/2013, 15:53

Titolare o no, minuti pochi o tanti, 4 o 5, quello che deve fare è sfruttare tutto al massimo.
No more excuse, è a New York e giocherà con degli All Star Players.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Ziolepr8
Leader della squadra

Messaggioda Ziolepr8 » 16/07/2013, 15:53

ma molto smeplicemente MWP non è più quello di Houston, ma manco quello del primo anno ai Lakers. Atleticamente non è mai stato granchè, certo è forte come un toro e tosto, ma gli anni passano per tutti. Sono 34 a novembre, difficilmente potrebbe essere titolare.

wisconsin
Most Valuable Player
NBA Team:italiani + timberwolves

Messaggioda wisconsin » 16/07/2013, 16:37

[quote="Ziolepr8":qvc1tkqc] Certo la difesa è un'incognita, ci si può lavorare, ma non è che Amare in quintetto cambi qualcosa, anzi :D[/quote:qvc1tkqc]
..in effetti Andrea ha fatto il 40ello proprio contro Amare :banana:
"Rigore e' quando arbitro fischia!" Vujadin Boskov

Kakapato
Free Agent!

Messaggioda Kakapato » 16/07/2013, 17:10

Sono l'unico che pensa che Andrea possa avere un gangsta shock?

Cioè è stato sempre stato in un ambiente controllato e multiculturale come Toronto, dove DeRozzo e il simpatico Amir giocavano a fare i "duri"; ora si becca davvero i bad boys. :-D

sygno
Most Valuable Player

Messaggioda sygno » 16/07/2013, 17:26

[quote="Kakapato":3itnx5d2]Sono l'unico che pensa che Andrea possa avere un gangsta shock?
[/quote:3itnx5d2]
MWP è stato preso per fargli da tutor.
17/06/2014
Mikele cambia la firma.
Io cambio l'Avatar.

http://rafweb.altervista.org/
“parole e frasi dal vento portate
in attesa di un orecchio attento lasciate”

RafT

Marki
Free Agent!

Messaggioda Marki » 16/07/2013, 18:29

[quote="azino":3ocirggb]Mamoli a Sky su Andrea:

"Da un giocatore da 30-35 minuti a partita e 20 punti, probabilmente diventerà un giocatore da 15-20 minuti, gli auguro di più, in uscita dalla panchina che dovrà fare determinate cose in un momento specifico della partita anche a seconda degli avversari."

Allora potevano tenersi Novak...No love for Il Mago @ Sky Sport![/quote:3ocirggb]

aaaaaaaaaah
se lo dice mamoli....
:lol:

ernie
Stagione da Sophomore

Messaggioda ernie » 16/07/2013, 18:44

Secondo me, Bargnani si avvicinerà ai 30 minuti a partita, giocando da 4 e da 5. E probabilmente partirà titolare, perchè, detto che Stoudemire giocherà il meno possibile con Anthony, dubito che Woodson si fidi della presenza contemporanea di JR Smith (o il rookie), Stoudemire e Bargnani in difesa.

Mamoli non tiene in considerazione l'età di Metta e Chandler, la condizione fisica di Stoudemire e il fatto che JR Smith sia rotto per qualche mese. Bargnani servirà come il pane.

cippa lippa
Superstar NBA

Messaggioda cippa lippa » 16/07/2013, 18:52

[quote="Marki":7u7grjni][quote="azino":7u7grjni]Mamoli a Sky su Andrea:

"Da un giocatore da 30-35 minuti a partita e 20 punti, probabilmente diventerà un giocatore da 15-20 minuti, gli auguro di più, in uscita dalla panchina che dovrà fare determinate cose in un momento specifico della partita anche a seconda degli avversari."

Allora potevano tenersi Novak...No love for Il Mago @ Sky Sport![/quote:7u7grjni]

aaaaaaaaaah
se lo dice mamoli....
:lol:[/quote:7u7grjni]

Sembra quasi che i tizi di sky godano all'idea di vederlo marcire in panchina. Io spero proprio che Andrea gli dia una grossa delusione e si conquisti il giusto spazio. Tra l'altro per farlo giocare 15-20 minuti a tirare solo dall'arco non paghi un giocatore 11 milioni (e forse più) a stagione, dai.
Poi ad oggi i numeri dicono questo:
Ruoli 5-4-3 totale minuti 144
Chandler ed Antony inamovibili diaciamo almeno 72 minuti in due, ne restano altri 72 da dividersi tra Stoud - Bargnani - Metta e ? forse nessun'altro.
Stoud non giocherà più di 20 minuti a partita e sembra che resterà fuori nella seconda partita dei B2B.
52 minuti da dividersi tra Bargnani e Metta. Io credo che Bargnani, con l'attuale roster, starebbe in campo tranquillamente 25-30 minuti in media.
Poi certo che se firmano altri giocatori in quei ruoli le cose cambiano.

andman
Stagione da Sophomore
NBA Team:boston

Messaggioda andman » 16/07/2013, 20:20

tranquilli, che tanto stoudemire si rirompe di sicuro :lol2:

mago romano
Most Valuable Player
NBA Team:il MAGO

Messaggioda mago romano » 16/07/2013, 22:46

Detta in parole semplici, ma Mamoli che ci capisce mille volte più di me, quando parla di Andrea pensa prima di parlare? Se il Mago gioca 15-20 minuti, cosa fanno, mettono Stat e Metta 25-28 MPG? Uno senza una gamba e l'altro almeno in fase calante. Sbaglierò ma Mamoli, come Buffa, sembra un Bargnani hater, che non osa ammetterlo perchè italiano, ma ormai siamo abituati a tutto. Forza Mago!
"Tasi ti, che ti xe tanto testa de mona che tuti i mesi te perdi sangue del naso" Nereo Rocco

daddyfrank
Leader della squadra

Messaggioda daddyfrank » 16/07/2013, 22:55

Ma se Bargnani era destinato a fare il 7°-8° uomo, non si capisce perchè NY non si sia tenuta Novak. Per me invece è stato preso proprio per dare maggiore propensione offensiva alla squadra, cioè per dare ciò che è mancato ai playoff. Io lo vedo bene con Melo e Chandler, ma anche, in determinati frangenti, come 2° centro con Melo e MWP in campo.
Spero solo di vederlo il meno possibile insieme a Stoudemire.

smemolo
Superstar NBA

Messaggioda smemolo » 16/07/2013, 23:18

mi sembrano molto piu oggettive le ipotesi di minutaggio qui sopra fatte. e aggiungo un'altra cosa che mi pare non sia stata detta: vanno a spendere 10M per far fare ad un giocatore 15 minuti a partita? O.o realisticamente, non mi sembrerebbe una mossa intelligente...

Dark Knight
All Star Game
NBA Team:Linsanity

Messaggioda Dark Knight » 16/07/2013, 23:28

[quote="mago romano":hgh5llkf]Detta in parole semplici, ma Mamoli che ci capisce mille volte più di me, quando parla di Andrea pensa prima di parlare? Se il Mago gioca 15-20 minuti, cosa fanno, mettono Stat e Metta 25-28 MPG? Uno senza una gamba e l'altro almeno in fase calante. Sbaglierò ma Mamoli, come Buffa, sembra un Bargnani hater, che non osa ammetterlo perchè italiano, ma ormai siamo abituati a tutto. Forza Mago![/quote:hgh5llkf]
Io ritengo come te che non ci sia simpatia verso Bargnani, più che altro perché secondo me il Gallo e il Beli penso li chiamano, gli raccontano cazzate... Bargnani invece secondo me si fa i cazzi suoi.
Avevo visto un'intervista di Tranquillo che diceva che con Bargnani ha un rapporto cordialissimo, Andrea è sempre gentilissimo, ma non c'è un rapporto stretto.

Comunque a me infastidisce più il tono, spesso sbrigativo, però le valutazioni sono sempre più o meno oggettive. Hanno sempre detto che non aveva grande credibilità ed è stato scambiato per una prima scelta, che non difende e l'idea nba è che sia merdoso in difesa, che fa solo il suo ed è un'idea diffusa.

In questa squadra c'è un contesto di livello altissimo per ambizioni altissime, se sbaglia non ha dietro Kleiza o Amir... Ci sono Amare, Chandler, Melo, MWP... tutte superstar...
Non mi pare che abbia detto bestemmie Mamoli. Secondo me veramente Andrea parte (alla luce dell'arrivo di Metta) con 15-20 minuti di garanzia e nulla più. Poi sky is the limit... E l'ex Ron Artest torna a casa sua, non dico che sarà una presenza alla Totti, ma probabilmente la vivrà abbastanza così.

Del roster quello che non ha storia nei Knicks, che non è conosciuto dal pubblico e che ha meno credibilità è proprio il nostro.
Se alla prima partita fa 25-30 minuti con 10 punti e 2 rimbalzi crocifiggono lui, Woodson e la dirigenza. Se ne fa 15 di minuti forse ci pensano. Sarà anche questione di tutela sua e di una situazione con Stat che comunque dovranno valorizzare.

P.S.: io sono qua che spero disperatamente che Bargnani giochi 48 minuti, domini e si tolga tutte le soddisfazioni che i 7 anni canadesi gli (ci) hanno tolto.

[quote="smemolo":hgh5llkf]mi sembrano molto piu oggettive le ipotesi di minutaggio qui sopra fatte. e aggiungo un'altra cosa che mi pare non sia stata detta: vanno a spendere 10M per far fare ad un giocatore 15 minuti a partita? O.o realisticamente, non mi sembrerebbe una mossa intelligente...[/quote:hgh5llkf]
Ne danno 21 di milioni ad Amare solo perché faccia compagnia...

crazycry10
Most Valuable Player
NBA Team:LA Clippers

Messaggioda crazycry10 » 17/07/2013, 0:19

Io ho due pensieri, il primo è che bargnani stia un po sul caiser anche a quelli di sky sport o meglio non lo considerano tantissimo,il secondo è che forse inizialmente la situazione potrebbe essere anche quella riportata da mamoli però non mi spiego a questo punto la scelta dei knicks e raga ricordiamoci che melo a fine playoffs ha chiesto un secondo realizzatore al suo fianco e tutto si può dire di andrea ma no che non è un realizzatore,inoltre è anche abbastanza complementare a melo.
Comunque stare qui a farci seghe mentali non serve, sta ad andrea dimostrare tutto quello che ha dentro a settembre prima e ottobre al training camp poi...quanto godrei nel vedere i vari sapientoni tra i quali anche i nostri giornalisti italiani mangiarsi tutta la merda che stan tirando a questo ragazzo...quanto lo spero :roll:

Torna a “Andrea Bargnani”