Discorso su D'Alema, me lo tiri fuori e devo rispondere

D'Alema l'ho adorato intorno al 96-98, ci sa fare come oratore e quando vedevo le dirette politiche con i miei (a 12aa che vitaccia

) bucava lo schermo secondo me, rispetto agli altri politici ingessatissimi che parlavano (ed i leghisti che...vabbhè

)...diciamo che secondo me Renzi nel suo modo di parlare ironico è molto simile a quello che aveva D'Alema (infatti ora Renzi percula Berlusconi e D'Alema come faceva D'Alema,e questo si incazza perchè permalosissimo)...poi oh, ero piccolo e forse il tempo migliora i ricordi

Dopo il 1998 l'ho rivalutato in negativo, putroppo.
Secondo me è molto più ambizioso delle sue capacità. Ed essere ex-PCI è un marchio indelebile

Mi ricordo una intervista in cui si vedeva come un Kissinger italiano...chi diceva di lui che ama il ruolo di burattinaio dietro le quinte credo abbia ragione.
Quindi dovrebbe stare dietro le quinte e non farsi vedere troppo

Altra cosa, credo non si rassegni all'idea di dover lasciare un segno politico.
Cioè, secondo me lui vuole essere ricordato nei libri di storia come qualcuno che ha modificato qualcosa dell'Italia.
La Bicamerale, tutte questo cercare contatti (o inciuciate, pensatela come volete) con la destra di Berlusca per fare le "riforme istituzionali"...venderebbe l'anima per poter dire chessò che ha modificato il bicameralismo perfetto.
Quindi mi spiace per D'Alema, ma per me dovrebbe fare il padre spirituale del partito, stando in secondo piano (quindi consigliare senza rompere troppo il c...o

)...e lasciar perdere Presidenze della Repubblica,soprattutto in questo momento.
Benchè credo che sia comunque conosciuto ed apprezzato all'estero.
Dei candidati del M5S preferisco Zagrebelsky o Rodotà (in questo ordine).
Soprattutto il primo perchè credo che in Italia il senso civico e l'educazione civica sia ben sotto i piedi...e molti del M5S credo avrebbero da imparare

Rodotà anche va bene per carità
Strada no, lui ha un suo ruolo e che lo tenga per carità...poi sarebbe come mettere Garibaldi, sono spiriti liberi lasciateli liberi

Stessa cosa di Dario Fo...un giullare serve per sbertucciare il potere, se il giullare divenisse il potere, che tristezza

Carnevale è una settimana all'anno :p
La Gabanelli purtroppo secondo me è la dimostrazione che la televisione aiuta da pazzi...e dire che quelli del M5S ci insegnano che l'informazione va cercata secondo i canali non tradizionali, mentre questa va su Rai3 portando avanti inchieste che non realizza direttamente lei, ma a cui lei fa da "megafono"...ooops guarda caso

ed aveva (ora non so se ancora lo tiene) un canale sul Corriere della Sera...o Corriere dei Carini come ci insegna Fausto

Sarà contento Barnard