Stagione 2012/2013 di Andrea "Il Mago" Bargnani: cap. VII

Rise and fall di un giocatore che o si ama o si odia. Noi lo abbiamo amato, finchè è durata!
Bloccato
comy6
All Star Game

Re: Stagione 2012/2013 di Andrea "Il mago" :capitolo VII DAJ

Messaggio da comy6 »

The_nOOb&The_Dumb ha scritto: ps. certo che chiamare rudy gay una pistoletta, ma vi leggete? MEM sono quarti ad OVEST
Questa va a me..... :lol:
Pistolette= Young Guns,che era il nick name che De Rozzo&comany si erano auto aggiudicati qualche anno fa.
Mi pare che Lowry e Gay,al di là del valore dei giocatori,come stile di giocatori(atletismo,facilità a fare canestro,non tantissimo sale in zucca) siamo li...
Non era dispregiativo,solo l'inquadrare il tipo di giocatore tanto caro a Colangelo(che non prende mai,che so...un Battier,un Kirilenko ecc.)

Poi Gay è un ottimo giocatore,ma se MEM lo da via senza prendere gran cosa in cambio,ovvero nonno Prince e una riserva in un ruolo in cui sono copertissimi(ZBo,Gasolino e Arthur)qualche motivo ci sarà........

EDIT: D'accordo con chi dice che i Raps non si fermeranno qui. Hanno mille giocatori fra i ruoli 2 e 3:
-Rozzo
-Gay
-Ross
-Anderson
-Fields
-Pietrus
-Kleiza

Tanti........

Invece rimangono scoperti in PG e fra i lunghi. Se aggiungi la situazione di separato in casa di Bargnani la logica porta a pensare ad un altra operazione.
Ultima modifica di comy6 il 31/01/2013, 1:30, modificato 1 volta in totale.
Dott. J
Stagione da rookie

Messaggio da Dott. J »

Spiego perché per me la trade non é male per i Raps.

Il fatto che mancasse una SF buona mi pareva assodato no? Come mi pare chiaro che uno del calibro di Gay non sarebbero mai riusciti a pigliarlo in free agency.
Calderon rischiava di divetare l'ennesimo buon contratto non sfruttato da Toronto. Finiva che a fine stagione se ne andava e al massimo si pigliavano la solita trade exception che avrebbero fatto bellamente scadere Bosh style.
Davis non é nulla di che. Infatti non capisco manco che ci va a fare a Memphis che hanno Arthur che molto meglio. Fará la riserva della riserva.

Certo perdere Calderon e liberare minuti per questo Lowry non é il massimo, ma in una prospettiva di medio periodo ci puó stare. Tentano di fare i P.O. quest'anno e probabilmente costruiscono attorno a Gay e DeRozan. A Toronto per quello a cui sono abituati é tutto grasso che cola.
Palerio
Most Valuable Player

Messaggio da Palerio »

Calderon (32 anni) in scadenza + Ed davis (sega) + 2 round pick (sega al 90%) per Rudy Gay, a questo giro solo applausi per BC.

Io non so cosa si possa chiedere di più ad un GM.

La difesa secondo me è un finto problema, se Rudy Gay lo indottrini, con le doti atletiche che ha, l'avversario lo cancella.

Ah dimenticavo, è un discreto closer.

Ricordo 3-4 buzzer in maniera abbastanza nitida, in particolare uno contro gli Spurs qualche anno fa davvero bello.
azino
Most Valuable Player

Messaggio da azino »

Palerio ha scritto:Calderon (32 anni) in scadenza + Ed davis (sega) + 2 round pick (sega al 90%) per Rudy Gay, a questo giro solo applausi per BC.

La difesa secondo me è un finto problema, se Rudy Gay lo indottrini, con le doti atletiche che ha, l'avversario lo cancella.

Ricordo 3-4 buzzer in maniera abbastanza nitida, in particolare uno contro gli Spurs qualche anno fa davvero bello.
A me è subito venuto in mente questo :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=WK7lIjFsGvg[/youtube]

Ma in ottica Mago non sono contento per niente. Speravo che alla fine trovassero il modo di piazzare anche lui a questo giro...
comy6
All Star Game

Messaggio da comy6 »

Non discuto il valore del giocatore. La trade in sé è ottima. Dai via uno in scadenza più un gregario per un (quasi) all-star.

Il problema è che imo la squadra cosi come è ora non è molto equilibrata e dubito funzioni.
The_nOOb&The_Dumb
Free Agent!
NBA Team: NYK

Messaggio da The_nOOb&The_Dumb »

Palerio ha scritto:Calderon (32 anni) in scadenza + Ed davis (sega) + 2 round pick (sega al 90%) per Rudy Gay, a questo giro solo applausi per BC.

Infatti... Ma questo era anche il forum dove si pregava che bosh andasse via :lol:

@azino :lol: :lol: il video e' stupendo
----------------------------------------------------------------
--> Dude, would you ever want your Cock to be Bargained with a Belly? <--
----------------------------------------------------------------
Marki
Free Agent!

Messaggio da Marki »

rudy gay e' a toronto solo per il contrattone che menphis non si voleva piu' permettere.
five-year, $82 million maximum contract.

solo toronto glieli poteva ma soprattutto voleva garantire.
perche parliamoci chiaro,per loro un quasi all star come gay e' il top.
ma proprio top of the tops.

vorrei solo puntualizzare sul q.i. cestistico di gay....
non giochi per Calhoun,se non ne hai....
a me e' sempre piaciuto.
gli manca un po' di pepe ar culo,di cattiveria....
ma a toronto sara' il piu' cattivo che hanno.
:lol2:
ottima presa.

del mago non mi interessa,tirasse fuori le pallette e giochi.
sembra abbia bisogno della balia, ecchecavolo.
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Ragazzi, non spariamone, Gay è fortissimo, onestamente non si può discutere un giocatore così. Stavolta Colangelo ha fatto il botto, uno in scadenza + un mezzo giocatore per Gay è stato un colpo da fuoriclasse. Finalmente.

La cessione di Davis, salvo offerte irrinunciabili (lo stesso Colangelo ha detto che non darà via il Mago, giusto per darlo via), allontana le possibilità di una trade di Bargnani.

Sulla carta Lowry, Gay, DeRozan, Amir sono i compagni migliori che gli siano mai capitati a Toronto.

Sulla carta, ahimè.

Torna probabilmente il 6 febbraio :oops: , vediamo che succede.

PS 5 delle ultime 6 sconfitte dei Raps sono state ai supplementari o all'ultimo tiro. Sono degli artisti della sconfitta :lol:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
bargnani1974
Scelto al Draft
NBA Team: lakers

Messaggio da bargnani1974 »

Bryan Colangelo conferma: 'Vogliamo cedere Bargnani'
Il Mago sarebbe d'accordo alla cessione
E CEDILO DAI!!!!!!!!
http://www.sportando.net/ita/
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Gay è un lusso per i Raptors. Non per Bargnani, ma lui si deve adattare, a questo punto.
Io credo che a Toronto abbiano l'idea di cedere DeRozan. Sarebbe una mossa tipica di Colangelo: regalare un contratto molto generoso al giocatore, per poi usarlo come trappola sul mercato.

Quello veramente fuori posto è Calderon a Detroit.

Ah, ecco: "I'm not saying he's asked for a trade, but he certainly would not fight or resist a [new] situation"
Nel gergo di Colangelo, questo vuol dire che Bargnani ha chiesto di essere ceduto.
riccardo89
Superstar NBA

Messaggio da riccardo89 »

Ora come ora si stanno muovendo bene, e se riescono a cedere una delle sf e bargnani ancora meglio. Mi spiace che si sono dovuti svegliare ora, quando quest'estate avessero fatto delle scelte migliori e soprattutto avessero valorizzato il talento che hanno in Andrea, i playoff ad est erano sicuramente alla portata. Giustamente ora non possono fare altro, perchè se ti tieni Bargnani è chiaro che non puoi farlo giocare come all'inizio perchè diventerebbe più un danno che altro. Mentre se lo vuoi tenere e farlo giocare per quello che è, devi dargli molti più palloni, ma con lowry, gay e derozan è impossibile.
Quindi ben venga la trade, sperando vada a finire in un posto furbo, non dico in una squadra forte, ma una squadra con cervello cazzo!
The Huge
Moderatore
NBA Team: Olimpia Milano
Contatta:

Messaggio da The Huge »

Palerio ha scritto:
The Huge ha scritto:Pare ora certo:

Raptors: Gay e Haddadi (il centro iraniano)
Memphis: Ed Davis, Prince e Daye oltre una second round pick di Toronto.
Pistons: Calderon.

Trade che mi lascia molto perplesso ...

Ps. Toronto sta cercando di tradare anche Andrea, ma pare non lo voglia nessuno. :(
Spiega perchè sei perplesso, poi ti dico la mia.

Dunque, le mie personalissime opinioni:

1. Toronto: certo Colangelo ha fatto un gran colpo, portando un gran attaccante per un contratto in scadenza ed un onesto comprimario. Però il basket non è fatto di figurine a mio avviso ed un back-court Lowry-DeRozan-Gay mi mette i brividi in difesa e mi tiene preoccupato in attacco, perchè si tratta di tutta gente che vuole la palla in mano, solo Lowry ha (in parte) in movimenti per liberarsi senza palla. Con Derozan-Gay avrei visto molto meglio un play alla Calderon. Alla fine io avrei cercato di tradare altri e tentato di rifirmare Josè (magari ad un prezzo più basso), però non è certo stavolta che si può criticare Colangelo.
Ovviamente dal punto di vista di Bargnani questa trade è una mazzata per tre motivi: 1. Diventa di fatto la quarta opzione offensiva e a questo punto forse gli conviene davvero partire dalla panca, potrebbe avere pure più tiri; 2. Ora i Raps non hanno quasi più carte appetibili da mettere sul mercato, quindi l’unica opzione perchè Andrea se ne vada è che qualche squadra voglia solo lui, cosa che al momento purtroppo non è; 3. e potenzialmente più grave motivo, ora vedo un discreto rischio di amnesty per il nostro. Spero di sbagliarmi, ma a mio avviso il rischio c’è. 

2. Detroit: prendono un play in scadenza perdendo 2 cadaveri, certo, però nella posizione di pg hanno Stuckey e il crescente Knight. Francamente a parte che per il contratto non capisco cosa ci faccia Don Tapas in Michigan ...

3. Memphis: bah, ovviamente loro sono i primi perdenti della trade. La nuova proprietà sta smantellando, in piena stagione, una squadra quarta ad ovest che ha (aveva?) grosse aspettative di 2 turno PO con possibilità di giocarsi una finale di Conference. Se la mossa di Ellington per scendere sotto il tetto della Luxury si poteva capire, questa molto meno, anche perchè non hanno avuto nulla in cambio di una potenziale all star.
Stefanone
Superstar NBA

Messaggio da Stefanone »

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA!!! Ma che risate mi sto facendo?!?! UAHAHAHAHAHAAAA!!! Scusate ragazzi ma non ce la faccio più, giuro che mi sto piegando dal ridere! Leggo solo ora di questa trade e rido, rido tanto. Proprio i due giocatori più osannati dai tifosi vengono ceduti. Per carità, arriva una (quasi) star perciò tanto di cappello. Ma mi fa ridere come le aspettative/speranze dei canadioti vengano regolarmente calpestate. Bravo Colangelo! Adesso però dai via anche Andrea, facci quest'ultimo favore, thanks.
Real winners respect all opponents
IlCrucco
All Star Game

Messaggio da IlCrucco »

Mah sarà che ormai odio il Canada (parlando di basket eh) ma io spero solo in una qualunque trade. Peggio di Toronto non si può.
Con questi idoli in campo sarà costretto..a fare come sempre: palla a 9 metri e o tira o entra, ma dato che non entra quasi mai allora tira. Non vedrà palla in post, non avrà un assist decente, scommettiamo? Lo mettono li sul perimetro a fare blocchi per Gay e quel mentecatto di DeRozzo mentre Lowry farà quello che fa sempre: Lowry. Spero di sbagliarmi, ovviamente.
BC ha preso Gay per avere un nuovo go to guy, Il Mago ormai è comprimario cosa che potrebbe anche andare bene ma non a Toronto con gente che non ti darà mai palla.
La cosa che mi rattrista di più è che danno tutte le colpe a lui per tutto e per sempre, non gioca? Colpa sua. Gioca? Colpa sua.
Tornasse in campo con due palle di acciao e prendesse a sberle qualcuno, zio can.
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
gianluigi83
Superstar NBA

Messaggio da gianluigi83 »

all'amnesty per bargnani non ci credo neanche se lo vedo.impossibile.
colangelo ha detto che in questo momento non ci sono squadre interessate perchè bargnani ha avuto questo infortunio e aspettano il suo ritorno in campo.perchè un giocatore che nelle ultime 2 stagioni salta la metà delle partite in programma viene monitorato da chi acquista più attentamente anche alla voce infortuni.nella partita contro i lakers trasmessa su lp dalla tv californiana nell'inquadrare bargnani e nel parlare di lui la grafica che lo riguardava non era sui punti e rimbalzi ma sulle partite saltate l'anno scorso e quest'anno.io mi sbilancio e dico che se va via va in una squadra che farà i play-offs.
Bloccato