Palerio ha scritto:The Huge ha scritto:Pare ora certo:
Raptors: Gay e Haddadi (il centro iraniano)
Memphis: Ed Davis, Prince e Daye oltre una second round pick di Toronto.
Pistons: Calderon.
Trade che mi lascia molto perplesso ...
Ps. Toronto sta cercando di tradare anche Andrea, ma pare non lo voglia nessuno.

Spiega perchè sei perplesso, poi ti dico la mia.
Dunque, le mie personalissime opinioni:
1.
Toronto: certo Colangelo ha fatto un gran colpo, portando un gran attaccante per un contratto in scadenza ed un onesto comprimario. Però il basket non è fatto di figurine a mio avviso ed un back-court Lowry-DeRozan-Gay mi mette i brividi in difesa e mi tiene preoccupato in attacco, perchè si tratta di tutta gente che vuole la palla in mano, solo Lowry ha (in parte) in movimenti per liberarsi senza palla. Con Derozan-Gay avrei visto molto meglio un play alla Calderon. Alla fine io avrei cercato di tradare altri e tentato di rifirmare Josè (magari ad un prezzo più basso), però non è certo stavolta che si può criticare Colangelo.
Ovviamente dal punto di vista di Bargnani questa trade è una mazzata per tre motivi: 1. Diventa di fatto la quarta opzione offensiva e a questo punto forse gli conviene davvero partire dalla panca, potrebbe avere pure più tiri; 2. Ora i Raps non hanno quasi più carte appetibili da mettere sul mercato, quindi l’unica opzione perchè Andrea se ne vada è che qualche squadra voglia solo lui, cosa che al momento purtroppo non è; 3. e potenzialmente più grave motivo, ora vedo un discreto rischio di amnesty per il nostro. Spero di sbagliarmi, ma a mio avviso il rischio c’è.
2.
Detroit: prendono un play in scadenza perdendo 2 cadaveri, certo, però nella posizione di pg hanno Stuckey e il crescente Knight. Francamente a parte che per il contratto non capisco cosa ci faccia Don Tapas in Michigan ...
3.
Memphis: bah, ovviamente loro sono i primi perdenti della trade. La nuova proprietà sta smantellando, in piena stagione, una squadra quarta ad ovest che ha (aveva?) grosse aspettative di 2 turno PO con possibilità di giocarsi una finale di Conference. Se la mossa di Ellington per scendere sotto il tetto della Luxury si poteva capire, questa molto meno, anche perchè non hanno avuto nulla in cambio di una potenziale all star.