[quote="vanz":1engyxc0]Come mischiare una trombata con Flavia Pennetta con una con Francesca Schiavone

[/quote:1engyxc0]
Fausto se sei onesto ed apprezzi il calcio di Zeman non puoi non apprezzare il calcio che ha fatto con continuità la Juve di Conte lo scorso anno e in questa stagione a sprazzi.
Conte ha preso una squadra ridicola ed un ambiente depresso e in pochi mesi ha creato una squadra che non solo ha vinto ma ha giocato un bel calcio,molto al di sopra(per innovazione ed estetica) degli standard italiani degli ultimi anni.
Conte ha portato cose che,almeno negli ultimi anni,nel calcio italiano non si vedevano:
-Ritmo alto per 90 minuti(e non le classiche partite italiane che dopo mezz'ora già si cammina)
-Ricerca del gioco palla a terra sin dal portiere e dai difensori(e non la classica verticalizzazione alla cazzo di cane, tipica del nostro campionato)
-Ricerca del gol con insistenza anche dopo essere passati in vantaggio(e non il classico passo indietro sull'1-0 tipicamente italiano)
Ha rigenerato giocatori: Chiellini,Barzagli,Bonucci,Marchisio e Pepe non avevano mai giocato ai livelli visti nella gestione-Conte. Buffon veniva da 2-3 anni bruttissimi e l'anno scorso ha centrato un gran campionato. Lo stesso Pirlo ha ritrovato uno smalto che non aveva da tempo.
Imo sono cose non indifferenti,specie nella pochezza(in campo ed in panchina) del calcio italiano attuale,dove giocano tutti uguale(male) e dove lo spettacolo latita.
Latita perchè mancano i campioni,ok,ma anche perchè mancano gli allenatori che provano a costruire qualcosa.
Negli ultimi anni,oltre a Conte, solo Spalletti(Montella per ora è solo agli inizi,Prandelli mi piaceva solo in parte) ha giocato su questi livelli ed ha portato un pó di bel gioco o quanto meno un calcio non soltanto basato sul campare a vivere e sul "vediamo se me la cavo"....
Purtroppo per lui il toscano non ha vinto,Conte si.
Quest'anno la Juve è un pò meno bella ed in alcuni casi ha perso alcune caratteristiche che facevano la differenza(in termine di spettacolo e di risultati) lo scorso anno.
Non si corre più come prima e dopo il vantaggio(da li le rimonte subite contro Parma e Genoa) si fa un passo indietro e si prova a "gestire"(cosa che questa squadra non sa fare).
Inoltre quando non c'è Pirlo,Bonucci lancia lungo a caso(con annessa palla persa) troppe volte durante la partita.
I motivi? Qualche infortunio di troppo,un pò meno di umiltà e fame e un pò più di presunzione,qualche impegno(Champions) in più......ecc
Da juventino spero che si ritorni agli standard dello scorso anno,che in questa stagione abbiamo visto molto poco(Chelsea e Roma in casa,a Donetsk e pochi altri spezzoni sparsi qua e là).
Conte è un pò nervoso,ma penso riuscirà ad uscire da questa "crisi".
Questa è la mia idea.....
Poi che Conte ti stia sulle palle è legittimo ma è un altro discorso,ma negare ogni suo merito non ha molto senso........