Serie A - 2012/2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
IlCrucco
All Star Game

Re: Serie A - 2012/2013

Messaggio da IlCrucco »

Basterebbe il replay a disposizione degli arbitri in situazioni del genere e non ci sarebbero problemi, non ci sarebbero aiutini (per nessuno eh, nemmeno per l'Inter), non ci sarebbero rompiballe che urlano ladri (anche se hanno ragione in certi casi come quello del gol in fuorigioco) perchè i ladri non sono i giocatori ma l'arbitro e soprattutto il guardalinee che non vede un FUORIGIOCO grande come una CASA a 13 piani (che porta anche sfiga).
Azione sospetta + gol= si guarda il video e si giudica. Punto. Ovviamente non per ogni piccola lamentela, per dio cosa cazzo ci sta a fare il quarto uomo.
Vorrei tanto sapere cosa gli hanno detto i dirigenti a quel guardalinee.
Vorrei sapere cosa stesse facendo al momento del passaggio, perchè -lo dico da ex arbitro di categorie giovanili dove si arbitra SENZA guardalinee- non vedere un fuorigioco di 1 metro può capitare all'arbitro se è piazzato male ma il guardalinee dovrebbe stare all'altezza dell'ultimo uomo, sempre e comunque.
Telefonava alla morosa? Si faceva una sega e aveva gli occhi chiusi?
Io sono stufo di farci dare dei ladri per colpa di un coglione come questo.
Brava Inter (oops mi è venuta su un po' di bile scrivendolo :mrgreen: )
-I BELIEVE-
Resistenza Il Mago forever
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Crucco, parli di incapacità nel caso del fuorigioco... e ho detto che prendevo per buona qualunque cosa...

Per la mancata espulsione come la mettiamo? Perché un arbitro, un assistente, un arbitro di porta e il quarto uomo (4/6), tutti in ottima posizione per decidere e "collaborare" avendo tutti visto l'episodio lo hanno giudicato in maniera assurda.

No, vorrei una spiegazione perché io l'unica che mi riesco a dare è quella che il calciatore non è stato espulso per via del colore della maglia. Non c'è altro.

Ieri, come per Milan-Juve di Muntari e per Catania-Juve di qualche settimana fa... dopo certi "episodi" la partita per me aveva perso di qualunque senso perché ormai irrimediabilmente falsata. Non è possibile che errori tanto macroscopici (perché goal di Palacio non lo contiamo, parlo di assurdità calcistiche) capitino SEMPRE con una certa squadra in campo e a favore di una certa squadra.

Prima degli anni 90 non ho ricordi calcistici, ma da allora quando sento lamentarsi un gobbo i casi sono i seguenti:
- rigore su Jugovic, goal in fuorigioco del Real... tutti e due in campo internazionale con arbitri stranieri
- Perugia, in cui quello che era il migliore arbitro del mondo decideva di far giocare una partita A DUE SQUADRE su un campo al limite della praticabilità, come tanti se ne sono visti la settimana scorsa

Finito.

E non me ne frega niente di associazioni a delinquere, schede sim, cupole... non lo so e non lo voglio sapere... ma sempre, sempre, la Juve ci capita...BASTA

Detto questo, invidia clamorosa per gli altri che hanno giocato iera... non per la vittoria o il secondo posto... no, perché a differenza del Milan ancora una volta hanno speso bene per un portiere che vi farà stare tranquilli per dieci anni... Io mi sono stancato dei Rossi, Taibi, Dida, Abbiati e tutti sta gentaglia...
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Rickett ha scritto: e ad agosto magari anche un portiere.
Questa è puramente dettata dalla rabbia..
ernie ball
All Star Game

Messaggio da ernie ball »

Molto bravo Stramaccioni, ieri. Anche molto antipatico, ma pazienza.
Ha giocato esattamente come deve giocare chi voglia battere la Juventus, cioè attaccando alto gli esterni della Juventus (coi tre attaccanti più gli esterni di centrocampo, creava sempre il due contro uno) e costringendola a difendere a cinque. Così il centrocampo della Juventus si abbassa, perde terreno e, una volta perso Vucinic, fatica a uscire.
Bravissimo, ha dominato la partita a Torino.
luca10
All Star Game
NBA Team: Spurs

Messaggio da luca10 »

Ragazzi non vi regolate si perde una partita dopo 48 turni di campionato e state cosi...
la Juve si è seduta ad un certo punto convinta di essere nettamente superiore ed hanno perso la cattiveria agonistica...per il resto sentire un milanista che parla di arbitri fà ridere...vero fausto???
hai parlato di perugia...e non c'è confronto con il campo di parma di domenica scorsa fà ridere ma per ora potete e dovete ridere...in futuro chi lo sà...
Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo.

Il potere logora chi ce l'ha!!!!

Resistenza MAGO!!!

Ha messo l'anello al dito all'Italia, Grazie BELI!!!!
Jurking
Inviato speciale all'ACC

Messaggio da Jurking »

Lo juventino medio :lol: prototipo dell'Italia che va allo sfascio.

Potrebbero dare alla Juve un gol segnato dall'altra squadra, e lui andrebbe al bar o dagli amici a dire che la Juve di solito è perseguitata, o direttamente a negare l'evidenza.
Ultima modifica di Jurking il 04/11/2012, 11:55, modificato 1 volta in totale.
RESISTENZA BELINELLI N.7
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Fausto ha scritto:Crucco, parli di incapacità nel caso del fuorigioco... e ho detto che prendevo per buona qualunque cosa...

Per la mancata espulsione come la mettiamo? Perché un arbitro, un assistente, un arbitro di porta e il quarto uomo (4/6), tutti in ottima posizione per decidere e "collaborare" avendo tutti visto l'episodio lo hanno giudicato in maniera assurda.

No, vorrei una spiegazione perché io l'unica che mi riesco a dare è quella che il calciatore non è stato espulso per via del colore della maglia. Non c'è altro.

Ieri, come per Milan-Juve di Muntari e per Catania-Juve di qualche settimana fa... dopo certi "episodi" la partita per me aveva perso di qualunque senso perché ormai irrimediabilmente falsata. Non è possibile che errori tanto macroscopici (perché goal di Palacio non lo contiamo, parlo di assurdità calcistiche) capitino SEMPRE con una certa squadra in campo e a favore di una certa squadra.

Prima degli anni 90 non ho ricordi calcistici, ma da allora quando sento lamentarsi un gobbo i casi sono i seguenti:
- rigore su Jugovic, goal in fuorigioco del Real... tutti e due in campo internazionale con arbitri stranieri
- Perugia, in cui quello che era il migliore arbitro del mondo decideva di far giocare una partita A DUE SQUADRE su un campo al limite della praticabilità, come tanti se ne sono visti la settimana scorsa

Finito.

E non me ne frega niente di associazioni a delinquere, schede sim, cupole... non lo so e non lo voglio sapere... ma sempre, sempre, la Juve ci capita...BASTA
Fausto non mi va di far diventare questo topic spazzatura ma smettiamola con le solite due cretinate in croce sugli arbitraggi della Juve.
Potrei citarti una partita di coppa Italia con gol di Trezeguet annullato ingiustamente per fuorigioco proprio contro l'Inter che vinse 1 a 0...O potrei citarti il gol del pareggio proprio dell'Inter,un gol di mischia stile rugbistico,con Toldo e altri a far fallo su Buffon e Collina che convalida il gol al Novantesimo.Un gol ridicolo.
E l'anno scorso i nostri arbitraggi sono stati ridicoli,RIDICOLI.

Quando ho letto di Tagliavento,ho avuto i sudori freddi.Avevo ragione ma non l'ho scritto qui perchè sarebbe sembrato che mettevo le mani avanti.Uno schifo di arbitro.

Detto questo,la Juve non ha la cattiveria e neppure la foga dello scorso anno.
Pogba in panca grida vendetta.Lichtsteiner ormai è dietro a Isla e Caceres.
E Giovinco ieri sera non ha fatto nemmeno mezza cosa buona.Quagliarella si merita il posto da titolare ma nulla...Continuiamo con sto nano di merda...

Amen.
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

concordo con l'ultima parte del post di vanz..per me il nano è sopravvalutato ma tanto tanto..quagliarella se non fa 2 pere a partita non gioca non si sa perchè..
Pogba era in buona forma non capisco perchè a 20 anni non puo' giocare 3 partite di fila.
Protesteiner dimostra sempre piu' spesso di essere un mediocre ed è inferiore sia a Caceres che ad Isla..

p.s. in questo campionato molti giovani stanno crescendo esponenzialmente mi vengono in mente i primi 4 nomi: florenzi e pogba a centrocampo ..El Sharaawi ala sinistra e Lamela ala destra..manca un puntero e sarebbe un tridentino niente male :lol:
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
serpico
Most Valuable Player

Messaggio da serpico »

Stramaccioni “lo spensierato” :lol:

Che dire, ieri sera è stata una lezione di calcio e di tattica.

Quando alle 20.20 ho visto che andavamo a giocare con Palacio, Milito, Cassano, ero diviso tra la ragione, che mi diceva che Strama era un pazzo e che Vidal, Marchisio e Pirlo ci avrebbero triturato in mezzo al campo, e l’istinto, che mi diceva che andavamo a giocarcela senza la preoccupazione di adattarci all’avversario, ma con l’intenzione anzi di preoccupare l’avversario.

Primi 10 minuti in totale sofferenza, abbattuti sul piano psicologico dal gol a freddo degli juventini. Poi, la prima azione interista, uno scambio tra i tre davanti con la difesa juventina ad arrancare. Niente di speciale, palla persa, ma lì ho capito. Eravamo in partita e lo saremmo stati fino alla fine, con quel tridente avremmo tenuto in apprensione la Juventus tutti i 90 minuti. E alla fine del 1° tempo, totalmente incazzato per l’ennesimo schifo a favore dei bianconeri, c’era la stranissima sensazione che avremmo potuto non solo pareggiarla, ma addirittura vincerla. E così è stato.

La differenza l’ha fatta la totale applicazione e dedizione alla causa. Siamo una squadra che ha vinto tutto con Pandev, Sneijder, Eto’o, Milito, tutti in campo insieme.

Totale applicazione. Al di là degli schemi. Questo fa la differenza.

Questo è il merito principale di Stramaccioni finora.

Palacio, e anche Milito, che rincorrono e pressano Pirlo, per non permettere la ripartenza veloce. Cambiasso ritornato a livelli che non toccava da almeno due stagioni, che corre, pressa e si inserisce come un dannato per tutti e 90 i minuti (io - faccio ammenda - ne avevo cantato più volte, insieme a Fagiu, il de profundis). Nagatomo che si mangia gli avversari, sulla fascia, ed al 90esimo fa uno scatto di 50 metri, sbaglia il tiro, riprende palla e manda in porta Palacio. Guarin, che trasforma la delusione di non aver giocato dall’inizio, giocando 20 minuti da maestro.

Siamo una squadra. Finalmente. Soddisfazione totale, godimento pazzesco.

A casa loro. Imbattutti. Tracotanti. Con l'AD che parla, parla, parla anche di tattica (e Strama non ne dimentica i commenti, totalmente irrispettosi, nei confronti di Zeman). Con un arbitraggio scandaloso, che più scandaloso non si può.

Ecco l’arbitraggio. Devo sottoscrivere ogni singola parola scritta da Fausto nel suo post. Non si parla di semplici errori. Si tratta di errori tecnici macroscopici, decisioni impossibili da sbagliare. Cosa si deve pensare, nel momento in cui Lichsteiner non viene espulso? Lo chiedo agli juventini. Non voglio fare polemica, ma rispondetemi. E’ tutto nella normalità delle cose? Sul gol in fuorigioco – sono d’accordo con Fausto - si può soprassedere (anche se le bestemmie volavano). Su queste cose no. E' una "svista" :lol: ? Con la gamba ad altezza tibia. A due metri (due :shock: ) dal guardalinee. Qualche metro in più dal giudice di porta. Sul lato del quarto uomo. Inaccettabile. Non si può più andare avanti in questo modo. Questo fa la differenza tra Juve e altre squadre. A livello storico. Si può discutere su chi riceva nell’arco di una stagione, più episodi a favore e più a sfavore. Ma la differenza rimarrà sempre nella natura e nel tipo degli errori.

Abbiamo vinto, ce la godiamo, ma non per questo dimentichiamo :twisted:

Inter ti amo :oops:
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:
Arwain
All Star Game
NBA Team: Chicago Bulls

Messaggio da Arwain »

Che volete vi dica? Non capisco perché gli arbitri lo facciano, ma in 49 partite non credo abbiano inciso in modo determinante.
Adesso gira così, non me la godo come non mi lamentavo l'anno scorso. Quando tornammo in A c'era la caccia al bianconero, mo tutti sul carro? BOHHH

Poi fare queste analisi ad hoc sui favori..le grandi d'Italia hanno sempre avuto favori, io non me li ricordo che non ho voglia manco di perderci tempo. Mi dispiace per ieri, la Juve non ha bisogno di questa roba, ma NN corre come qualche tempo fa...con la CL si sapeva sarebbe andata così senza una punta che co na ciavattata ti risolve la partita.

Ecco perché gli errori fanno pure troppo rumore..

Forza Juve, Nano e Mitra VIA.

Ps: Stramaccioni da Ceccano, paese dove sono nato. C'amarezza
Resistenza Belinelli n° 5

1 Campionato NBA (2013-2014), Vincitore Three-point Shootout (2014).
"We miss Spurs Marco Belinelli with the Bulls", Obama.

FERMATELOOOOOOOOOOOOO
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

vanz ha scritto: Fausto non mi va di far diventare questo topic spazzatura
Non è colpa mia se siamo costretti a parlare di una partita di calcio falsatissima senza la partita della vita di quelli.
vanz ha scritto:Potrei citarti una partita di coppa Italia con gol di Trezeguet annullato ingiustamente per fuorigioco proprio contro l'Inter che vinse 1 a 0...O potrei citarti il gol del pareggio proprio dell'Inter,un gol di mischia stile rugbistico,con Toldo e altri a far fallo su Buffon e Collina che convalida il gol al Novantesimo.Un gol ridicolo.
Un goal in Coppa Italia in fuorigioco (io sono arrivato a soprassedere su quello di ieri) e un goal in mischia. A conferma di quanto la casistica contro i gobbi sia, questa si, ridicola.
Di errori macroscopici/storici non se ne vedono o ricordano.

Personalmente da quando ho capito l'andazzo di zio Fester, dei rigorini, delle partite del Milan giocate in date scelte a Milanello... mi sono ben allontanato da questa dirigenza e di conseguenza anche dalla squadra ( :cry: seguo solo per colori, Faraone, Mario, De Sciglio) e non non hanno un soldo da me tra merchandising, biglietti e tv da anni... e continueranno a non averni. Mi hanno, mi stanno facendo, vergognare di tifare quella squadra.
I tifosi della Juve? Vanno a comprarsi la terza stella, come fosse un marmittone Polini da mettere su di un Kimko.

Il mio discorso non era da tifoso del Milan che fa la gara a chi ce l ha più lungo, ma da appassionato di calcio che veramente è disgustato da certi "spettacoli".
Che nel caso delle Juve si ripetono in maniera ossessiva da almeno 20 anni per quanto mi riguarda.

Forza Delfino :oops:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Fausto,senza voler incazzarmi o nulla,sto parlando con grande tranquillità... :wink:

Poco tempo fa,mi son rivisto un Juve-Milan degli anni '80 ridata sulla Rai,rigore netto negato alla Juventus,giocatori bianconeri inbufaliti...Poi però ci si ricorda di Turone,eppure nessuno dopo 30anni sa se era davvero regolare o in fuorigioco o sbaglio?

Non voglio piangere o lamentarmi ma è un dato di fatto che gli errori a favore nostro abbiano sempre avuto un peso mediatico maggiore rispetto a quelli contro.Certo,negli anni di Moggi,son stati infinitamente di più quelli a favore,non lo nego,ma negli anni post-Calciopoli,ci hanno dato contro mica da ridere.
Il povero Ranieri spesso si lamentava in conferenza stampa,era un'odissea,eppure nessuno ormai se ne ricorda.Rigori palesi non dati perchè ogni arbitro aveva paura di aiutarci e di venire poi massacrato dalla stampa.Sono fatti,non invento nulla.

Lo stesso Raf disse che dopo il rigore regalato a Bologna a Krasic,al biondo non fischiavano fallo nemmeno se lo uccidevano con le cannonate.Eh,ma sta cosa è durata un anno ed era il nostro miglior giocatore...Sono esempi,potrei continuare eh...

Cosa credi,che io sia contento di questi favori continui?Assolutamente no,sono schifato,m'hanno rovinato la partita.Ma sono più schifato dal signor Braschi,che dopo aver visto lo scempio di Tagliavento l'anno scorso in Milan-Juve,ha pensato bene di designarlo di nuovo.Ecco,questo si che mi fa incazzare molto... :roll:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

serpico ha scritto:Cosa si deve pensare, nel momento in cui Lichsteiner non viene espulso? Lo chiedo agli juventini. Non voglio fare polemica, ma rispondetemi.
Boh davvero è stata incredibile. Io temo (ma spero di no) che possano esserci pressioni sugli arbitri da parte della federazione per far passare il concetto: "nel dubbio, a favore della Juve". E tutto perchè c'è una coda di paglia lunga due metri per quello che è successo nello scandalo scommesse, dal quale la Juve è uscita danneggiata oltremodo. Della serie: "Li abbiamo massacrati, ora dobbiamo trovare il modo di evitare che rompano le palle e dicano che c'è un complotto contro di loro".
Altrimenti non si spiega la clamorosa differenza nell'atteggiamento degli arbitri nei confronti della Juve tra l'anno scorso e quest'anno.
Che poi - come dice Redden - le proteste reiterate di Agnelli sian servite è altresì vero, secondo me.

In tutta onestà a me spiace, spiace perchè quest'anno è già la terza partita falsata (supercoppa e Catania le altre due), spiace perchè se fossimo terzi a tre-quattro punti sarebbe più chiaro a tutti che questa squadra ora ha problemi che - mi duole dirlo - la "fortuna" ha mascherato fino ad ora.

Ma mi spiace soprattutto perchè a parte i problemi dell'ultimo mese la Juve di Conte è una squadra fortissima che non merita di avere questa immagine. E invece, inevitabilmente, la sta acquisendo.
E questo mi dispiace molto.

Verrebbe da dire "fortuna che ha vinto l'Inter ieri"..

Verrebbe, ma non viene :lol:
Fausto
NBA Legend

Messaggio da Fausto »

Sai Carlo,
quando non sostituisci un allenatore squalificato e ci vai giocando anche per l'Europa, poi risulta difficile non apparire quello che si vuole essere.

Tu dici, come tantissimi altri, che le cazzate delle stellette fanno bene al calcio, che sono una cosa per mantenere la rivalità, per sfamare la maggioranza dei tifosi...per dare un identità...
Che il caso "Del Piero" era legittimo per questione di marketing...

Eccola adesso l'identità.

Comunque basta, ha segnato Crisantemi/Abbruscato :lol:
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

Patavino ha scritto:
serpico ha scritto:Cosa si deve pensare, nel momento in cui Lichsteiner non viene espulso? Lo chiedo agli juventini. Non voglio fare polemica, ma rispondetemi.
Boh davvero è stata incredibile. Io temo (ma spero di no) che possano esserci pressioni sugli arbitri da parte della federazione per far passare il concetto: "nel dubbio, a favore della Juve". E tutto perchè c'è una coda di paglia lunga due metri per quello che è successo nello scandalo scommesse, dal quale la Juve è uscita danneggiata oltremodo. Della serie: "Li abbiamo massacrati, ora dobbiamo trovare il modo di evitare che rompano le palle e dicano che c'è un complotto contro di loro".
Altrimenti non si spiega la clamorosa differenza nell'atteggiamento degli arbitri nei confronti della Juve tra l'anno scorso e quest'anno.
Che poi - come dice Redden - le proteste reiterate di Agnelli sian servite è altresì vero, secondo me.
In tutta onestà a me spiace, spiace perchè quest'anno è già la terza partita falsata (supercoppa e Catania le altre due), spiace perchè se fossimo terzi a tre-quattro punti sarebbe più chiaro a tutti che questa squadra ora ha problemi che - mi duole dirlo - la "fortuna" ha mascherato fino ad ora.

Ma mi spiace soprattutto perchè a parte i problemi dell'ultimo mese la Juve di Conte è una squadra fortissima che non merita di avere questa immagine. E invece, inevitabilmente, la sta acquisendo.
E questo mi dispiace molto.

Verrebbe da dire "fortuna che ha vinto l'Inter ieri"..

Verrebbe, ma non viene :lol:

a cazzo ci siamo arrivati!
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Bloccato