Serie A - 2012/2013

Luogo di incontro dei calciofili.
Bloccato
ernie ball
All Star Game

Re: Serie A - 2012/2013

Messaggio da ernie ball »

Patavino ha scritto: Far calciare la palla a Bonucci un delitto? Non ci siamo..
Prendi una partita a caso e prova a contare quante volte i suoi lanci hanno senso, producono qualcosa o arrivano a destinazione. Ti garantisco che è un evento raro. Non sa calciare la palla.
C'è questa leggenda del Bonucci regista, che è ridicola, ma è una di quelle cose che vengono dette un paio di volte, prendono piede e poi tutti cominciano a ripeterle e a credere che siano vere, senza preoccuparsi di verificare se corrispondano alla realtà. E' un po' come quella del Boateng mezzapunta.

Prova anche solo a guardare come calcia la palla, col passo lungo e il piede d'appoggio lontano dalla palla, e dimmi tu se questo è uno da cui aspettarsi qualche lancio utile.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

vanz ha scritto:Nel primo tempo la Juve c'era e ha anche tirato in porta pericolosamente.Per chi dice che non abbiamo mai superato il centrocampo.

Per il resto,non vedo il problema.La Fiorentina al momento è sopra anche ad Inter e Milan,era come sempre la loro partita dell'anno,hanno giocato a ritmi indiavolati quindi complimenti a loro e non farei tanti drammi.Tutt'altro,visto che col Chievo abbiamo dominato...Non eravamo i migliori al mondo ieri,non siamo brocchi oggi.
Più che altro,Conte ha rotto il cazzo con Pogba quando ha Marrone in panca.Pogba è buono ma acerbo,Marrone conosce meglio avversari e movimenti,dagli na cazzo di possibilità.

Intanto,ottimo Almeyda che parla di una Roma-Parma del 2000-2001 aggiustata dai parmensi come "favore" verso gli amici romanisti...Si scoprono gli altarini...Vedremo cosa dirà Zeman:nulla credo,visto che non si tratta di Juve...

1)la juve non ha tirato in porta pericolosamente,non ha creato una sola palla gol nitida..
la fiorentina ha dominato 90 minuti su 90 la juve non ha mai avuto il pallino..
in serate come queste sui perde sempre e se la juve porta a casa un punto è perchè è una squadra forte e matura al punto giusto oltre che fortunata
2)non ho problemi,a differenza tua,ad ammettere se la roma fa illeciti o altro...se si scoprisse che la roma aveva pagato il parma allora giusto toglierle lo scudetto..
certo rimangono dei dubbi:
1-perchè almeyda non ha denunciato tutto subito
2-perchè lo fa dopo 11 anni quando ormai ha smesso come giocatore
3-perchè dice "alcuni giocatori della roma" e non fa nomi?
4-i giocatori della roma(neanche la società)dicono ai giocatori del parma di perdere senza promettere nulla in cambio? cosi in amicizia? dove starebbe la convenienza?

mah..ad oggi sembra una cagata evidente
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

BELINELLI 3POINTS CONTEST CHAMPION 2014
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

@ernie ball: Sei serio ? Uno dei motivi per cui la juventus ha vinto lo scudetto è proprio la gestione della palla di bonucci. Tanto per dire ha una media di 8 lanci lunghi precisi a partita ed il 90% di passaggi riusciti.
a fiorentina ha dominato 90 minuti su 90 la juve non ha mai avuto il pallino..
Si vabbe :hihihi:

Ha dominato pero il possesso palla è 50 a 50, la matematica ti fa un baffo.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

si il possesso palla se lo fai nella tua metà campo allora la roma di luis enrique ha dominato tutti.
in 90 minuti chi ha fatto la partita è stata la fiorentina,la juve si è difesa e ha provato a ripartire in contropiede tra l'altro non riuscendoci mai..
certo che siete tutti uguali..per forza i piu' belli e i piu' bravi dovete essere..tutti vi fanno i complimenti per il vostro gioco da un anno e mezzo e se una volta tutti dicono che vi hanno dominato stateci no e che caz..
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

ernie ball
All Star Game

Rickett ha scritto:@ernie ball: Sei serio ? Uno dei motivi per cui la juventus ha vinto lo scudetto è proprio la gestione della palla di bonucci. Tanto per dire ha una media di 8 lanci lunghi precisi a partita ed il 90% di passaggi riusciti.
Sì, sono serio. L'unica cosa buona che ha Bonucci è il controllo di palla.
Ripeto: prendete una partita della Juventus o della Nazionale e contate quante volte un suo lancio è utile, senza fidarvi di quello che si racconta. Nella maggior parte dei casi, i suoi lanci sono inutili, quando non completamente insensati per il gioco della Juventus.
Guardate anche che parabola esce dal suo piede: piatta. Certo, lancia meglio di Chiellini, ma quello so farlo anch'io.
Uno dei problemi della Juventus è che il suo possesso di palla, quest'anno, è troppo spesso sterile, perchè resta fra i piedi di Chiellini, Bonucci e Barzagli.
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

Redden sei tristissimo come sempre, se vuoi vedere una partita dominata guardane una qualsiasi del barcelona di Guardiola o semplicemente l'ultima della juve contro il chievo, essere piu pericolosi offensivamente non vuol dire dominare la partita, ma che te lo spiego a fare, farti capire concetti elementari è impresa impossibile.

@ernie: Abbi pazienza ma ti ho postato le statistiche ti smentiscono.
ernie ball
All Star Game

Rickett, potresti darmi un link e qualche riferimento per quelle statistiche?
Per esempio, quale passaggio è considerato "lungo"?

Io non ho alcun problema con le statistiche. Spesso ne ho con le interpretazioni. Se ti va di rovinarti qualche serata calcistica, prendiamo un campione di cinque o dieci partite, tiriamo giù le statistiche a mano, le confrontiamo e vediamo cosa succede.
REDDEN
NBA Legend

Messaggio da REDDEN »

rickett se non rispondi da stronzo non ce la fai proprio a comunicare..si sta parlando ma non ho mai letto una tua risposta che non sia offensiva..
che persona che sei...
RESISTENZA BELINELLI N.0

THE PRESIDENT

RESISTENZA GENTILINO N.0

Patavino
NBA Legend

Messaggio da Patavino »

Juve-Roma di sabato si annuncia caldissimo a tutti i livelli :lol:

Comunque dai Rickett, ieri abbiam fatto cagare, ci vuol poco ad ammetterlo.. Sono d'accordo con Redden: maturità e culo, è anche e soprattutto con questi pareggi che si vincono i campionati, con tutto che l'obiettivo è il terzo posto ( 8) )
Gabbo
Il Mago

Messaggio da Gabbo »

Patavino ha scritto: con tutto che l'obiettivo è il terzo posto ( 8) )
Mi auguro che lo centriate in pieno :lol: :lol:
"Dottor/
Professor/
Truffatore/
Imbroglione"
saxblue
All Star Game

Messaggio da saxblue »

vanz ha scritto: Intanto,ottimo Almeyda che parla di una Roma-Parma del 2000-2001 aggiustata dai parmensi come "favore" verso gli amici romanisti...Si scoprono gli altarini...Vedremo cosa dirà Zeman:nulla credo,visto che non si tratta di Juve...
All'epoca da tifoso parmigiano non mi accorsi di niente e presi quella sconfitta come manifesta superiorita' della Roma. Ma ero ingenuo e credevo ancora nella lealta' sportiva :alcool:... oggi sono piu' smaliziato e noterei delle cose che magari all'epoca mi sfuggivano.

Fosse vero, comunque, non mi stupirei... bisognerebbe rivedere la partita. Certo non mi sfugge che Almeyda sta parlando per dare sfogo al rancore pregresso nei confronti dei Tanzi. Se con le flebo che gli facevano saltava fino al soffitto (e ci posso credere - il video di cannavaro docet) sarei curioso di sapere che cosa gli facevano in quell'anno strepitoso -di cui ho parlato pochi post fa- quando vinse lo scudetto con la Lazio.

Quell'anno altro che saltare fino al soffitto... era da record del mondo nel salto con l'asta... senza asta pero' :mrgreen:

Ah, Redden... che ne dici di questo? :wink:

http://www.sportmediaset.mediaset.it/me ... lano.shtml
CERO PER IL MAGO # 3

La classe arbitrale italiana è vergognosamente ungibile. Dopo calciopoli non si può essere che dietrologi: è una forma di intelligenza (* autocit.)
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Parole di Guardalben:

Ecco le sue parole, rilasciate a Tuttomercatoweb.com: "Le parole di Almeyda? Diventa difficile commentare queste parole. Mi sono chiesto del perché quando uno smette si decide di voler scrivere qualcosa, magari con frasi ad effetto. Sono sincero, l'uscita di Almeyda non mi è piaciuta e non trovo necessario né giusto scrivere certe cose per vendere il libro. Preferisco Zeman che dice quello che pensa al momento. Roma-Parma 3-1? Io c'ero e quel pomeriggio ho vissuto un sogno, penso di avere ancora dei filmati rimasti in campo. La Roma in quel momento arrivava all'ultima giornata che si giocava lo scudetto, io mi ero seduto in panchina ad aspettare che i giallorossi arrivassero a riscaldarsi per vedere l'atmosfera, era qualcosa di pazzesco l'Olimpico quel giorno. Mancato impegno? Onestamente non mi pare, non ricordo di gente che non correva. Certamente gli stimoli della Roma erano di molto maggiori ai nostri, c'era lo stadio pieno da brividi. E poi, visto che Almeyda parla di gente che non correva, non si impegnava: perché non fa i nomi? A me sembrano sparate, onestamente e mi dispiace per i miei ex compagni di squadra che difendo".

Staremo a vedere. Comunque detto da Almeyda, laziale, comprato dal Parma (Tanzi) a cifre esorbitanti per fare un favore all'amico Cragnotti. Io ci andrei con i piedi di piombo.

Il Pescara.. Weiss :oops: Superato il Milan.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
Rickett
Most Valuable Player

Messaggio da Rickett »

L'ho detto pure io che la fiorentina ha giocato meglio ma dire che ha dominato non sta ne in cielo ne in terra.
ernie ball ha scritto:Rickett, potresti darmi un link e qualche riferimento per quelle statistiche?
Per esempio, quale passaggio è considerato "lungo"?

Io non ho alcun problema con le statistiche. Spesso ne ho con le interpretazioni. Se ti va di rovinarti qualche serata calcistica, prendiamo un campione di cinque o dieci partite, tiriamo giù le statistiche a mano, le confrontiamo e vediamo cosa succede.
Qui trovi un po di stat

http://www.whoscored.com/Regions/108/To ... -2012-2013
Viktor
All Star Game
NBA Team: Bucks

Messaggio da Viktor »

Roma disgustosa.
Incazzato come poco perchè è stata la fotocopia di Bologna, con l'unica differenza che la Samp ha fatto 1 tiro in porta, se si può chiamare tale, grazie alla papera di Stekelenburg.
Stanchi fisicamente, mentalmente, caratterialmente.

E ora mi vado a vedere Ferrara che dice in zona mista di aver meritato il pareggio e di aver fatto una buona partita. Bella presa per il culo. Ciao.

p.s. Nota di merito a Castan. Unico leone in un branco di pecore.
Ultima modifica di Viktor il 26/09/2012, 22:43, modificato 1 volta in totale.
"Raps traded Bargs because he would block the tank" cit.

Immagine
vanz
Most Valuable Player

Messaggio da vanz »

Redden,basta vedere la sintesi per notare tre tiri in porta nel primo tempo di cui uno molto pericoloso di Giovinco di poco a lato e un altro nella ripresa,sempre di Giovinco.
A volte sei stucchevole.Tutti han detto che la Fiorentina ha giocato molto meglio e meritava di vincere,su questo nulla da dire...Dire invece che la Juve non ha mai tirato in porta in modo pericoloso è una forzatura bella e buona.

Ernie Ball,su Bonucci la pensi cosi solo tu.Altra forzatura,perdonami.Sarà debole come difensore e avrà amnesie ma sa impostare in modo più che discreto rispetto alla media italiana dei centrali.

Povera Roma...Anche stavolta per colpa del portiere non è riuscita a vincere...Mannaggia...

Ps.Sempre più convinto che la nostra imbattibilità verrà interrotta da Zeman.Dai che vincete facile a Torino :lol:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/
Bloccato