Commissione disciplinare (errori arbitrali)

Luogo di incontro dei calciofili.
Fausto
NBA Legend
Re: Commissione disciplinare (errori arbitrali)

Messaggioda Fausto » 24/09/2012, 15:01

Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

The Huge
Moderatore
NBA Team:Olimpia Milano
Contatta:

Messaggioda The Huge » 24/09/2012, 15:12

Faccio mea culpa, pensavo parlassi dell'azione del rigore ...

Rincoglionito che sono! :lol:

EDIT: e si che l'hai scritto anche chiaramente che parlavi del gol! Mi zittisco! :lol:

Immagine

ImmagineImmagine

raf
I love this Mago
NBA Team:San Antonio Spurs

Messaggioda raf » 24/09/2012, 15:35

In questa serissima ( :lol: ) commissione valutiamo i favori arbitrali.

Onestamente non riesco a capire come sia stato favorito il Milan dal fatto che l'arbitro non abbia concesso il vantaggio. Il gol l'ha preso comunque su rigore, s'è visto buttar fuori Zapata che a quanto mi han detto non stava facendo male.
Se avesse dato il vantaggio magari Zapata non veniva ammonito e continuavano in parità numerica.

Come membro giudicante ( :lol: ) dico che il Milan non è stato favorito in questa situazione.

:lol:
"gli uomini passano, le idee restano, restano le loro tensioni morali, e continueranno
a camminare sulle gambe di altri uomini" g.f.

Palerio
Most Valuable Player
Contatta:

Messaggioda Palerio » 24/09/2012, 16:23

Non è difficile stabilire se la decisione dell'arbitro in Udinese-Milan sia giusta o no, basta dare una letta al regolamento.

"L’arbitro deve lasciar proseguire il gioco, in presenza di un’infrazione, nei
casi assolutamente evidenti in cui ritiene che interrompendolo risulterebbe
avvantaggiata la squadra che ha commesso l’infrazione stessa.
"

Giusto quindi fischiare il rigore ed espellere Zapata.

È necessario, quindi, al fine di assicurare la maggiore uniformità di giudizio e
la minore discrezionalità di valutazione indicare gli elementi che consentono di
definire EVIDENTE un’opportunità di segnare una rete:
1) la direzione dell’azione: il calciatore deve dirigersi verso la porta avversaria e
non genericamente verso la linea di porta o, ancora meno, verso un angolo del
terreno;
2) la probabilità di controllare il pallone: il calciatore deve essere in possesso del
pallone o deve poterlo controllare facilmente;
3) il numero dei difendenti capaci di intervenire nell’azione e la loro posizione sul
terreno di gioco (al più uno tra il calciatore e la porta, oltre a chi commette il
fallo)
;
4) il punto dove è commesso il fallo (più lontano è dalla porta, meno probabile che
l’opportunità sia EVIDENTE);

E' evidente come il rigore sia la soluzione più vantaggiosa per l'Udinese, primo perchè il rigore lo è sempre nel 98% dei casi, si salvano giusto i tap-in a 3 cm dalla porta con nessuno davanti, secondo perchè di fronte a Di natale c'erano 2 difensori + Abbiati che coprivano da soli la quasi totalità della portà, poi che abbia segnato è un caso.

Giusta decisione dell'arbitro, nessuno è stato favorito o danneggiato.

L'espulsione di Boateng ci stava così come l'ammonizione dopo, discutere del fatto che la seconda non c'era dopo che andava nettamente espulso qualche minuto prima fa ridere :lol:

Vanz, le due giornate di squalifica automatiche per espulsione diretta sono una regola che non esiste, il tutto è discrezionale, il Boa avrebbe potuto prenderne 1-2 o persino 3, dipende da caso a caso.

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 24/09/2012, 16:28

Palè, adesso non è che siamo qui a fare l'esegesi delle elucubrazioni

:lol:
Non è un rinoceronte, un bufalo o una tigre – e ce ne sono in circolazione a branchi, nell’Nba. E’ un delfino: razza rara. Le sue movenze sono vellutate ma veloci, in un continoum affascinante.

Patavino
NBA Legend

Messaggioda Patavino » 24/09/2012, 16:31

Povero Perin :(

zizzi
do you believe in miracles?
Contatta:

Messaggioda zizzi » 24/09/2012, 16:47

"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 24/09/2012, 17:45

Zizzi,sei un moderatore che fa ridere eh...Il tuo infantilismo è qualcosa di ridicolo...

Non ho problemi ad ammettere che secondo il regolamento l'arbitro ha preso la decisione corretta.A leggere il regolamento,alzo le mani e faccio un passo indietro in grande tranquillità.Quindi smettila di fare il bambino,grazie.
Peraltro,non solo Azino e il sottoscritto han detto questa cosa ma anche il tuo compagno di merende...

Palerio,con un'espulsione diretta,dire che avrebbero potuto dargli solo una giornata soltanto equivale ad una forzatura.Su questo punto quindi non sono affatto daccordo. :approved:

Ps.Fausto,chissà come mai su Pirlo-Bonucci continui a glissare...Fai lo spiritoso solo quando ti conviene,troppo comodo :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

http://mexicotears.blogspot.it/

Fausto
NBA Legend

Messaggioda Fausto » 24/09/2012, 18:02

a vanz ma hai appena finito di fare la figura del boccalone che prende la Gazza come Vangelo e per un esempio identico, vieni di nuovo a rompere?

E il bello è che sono due volte che io giudico in modo neutrale degli episodi, senza sfottere o citare altri utenti e tu puntualmente vieni a rompere le scatole... per poi finire con la coda tra le gambe.

Che ti devo rispondere? :roll:
Se non conosci il regolamento limitati ad esprimere la tua opinione o, ancor meglio, leggi solamente.

:approved:

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 24/09/2012, 18:14

Fausto,quando parli di calcio non controbatto mai...Quando parli senza sapere,pigli cazzi per palazzi.
Settimana scorsa eri tu quello che aveva parlato senza sapere,per tua ammissione hai detto che non avevi visto bene le immagini dell'ammonizione a Bonucci-Pirlo.
Se ti dico che l'arbitro ha prima ammonito Pirlo e dopo gli ha chiesto conferma,non vedo perchè devi fare il saccente,tutto qua.Infatti anche Huge t'ha detto che eri nel torto.

Io quando sbaglio,lo ammetto senza problemi.Non mi attacco all'orgoglio...Piglio e porto a casa...Prendi esempio ogni tanto :wink:
"Quando a scuola la maestra dava una punizione a Roberto Baggio, lui chiedeva sempre se era di prima o di seconda."

zizzi
Contatta:

Messaggioda zizzi » 24/09/2012, 18:16

"Al Mondo ci sono 2 tipi di persone: i ben pensanti e quelli che invece usano il cervello. I primi credono che a muovere il mondo siano i ruoli e la morale che loro stessi hanno creato, mentre gli altri, quelli come me, non ci badano."

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 24/09/2012, 18:21

Zizzi,guarda che il tuo Vangelo crolla quando dici che Brkic non ha fatto nulla...Sei di parte come lo sono di parte io,sei tifoso come me...Io dico la mia che poi stavolta equivaleva a quella di un interista quindi dov'è l'essere prevenuto scusa?Si sbaglia e lo si ammette,mica porto la verità in mano...

La differenza è io son cazzone e tifoso,tu invece sei moderatore e dovresti moderare e invece spesso e volentieri sei più troll di Mighty quando parla del Mago...Pensaci ogni tanto eh...

zizzi
Contatta:

Messaggioda zizzi » 24/09/2012, 18:24

serpico
Most Valuable Player

Messaggioda serpico » 24/09/2012, 18:25

Richiamo i commissari all’ordine, che diano un giudizio sui tre episodi precedentemente elencati (1.vantaggio/2.rosso diretto Boateng/3.secono giallo a Boateng), così possiamo archiviare serenamente questa 4^ giornata di scarso lavoro.

Sulla questione del vantaggio, lo dice il regolamento stesso citato da Palerio, che parla di "casi assolutamente evidenti in cui ritiene che interrompendolo risulterebbe avvantaggiata la squadra che ha commesso l’infrazione stessa". In questo caso abbiamo Di Natale a 2 metri dalla porta con Abbiati panza a terra, più semplice di un calcio di rigore. Per cui è un errore dell’arbitro (che tuttavia ci sta).

Viste le allegre interpretazioni delle ultime 3 giornate, credo che a Bausto, in provincia, lo aspettassero a decine fuori dallo spogliatoio, tutte le domeniche...
“CHIUNQUE può sedersi su una panca della NBA” :lol:

vanz
Most Valuable Player

Messaggioda vanz » 24/09/2012, 18:27

Sulla questione Boateng non mi sono affatto messo a far polemica.Continuavi a tirare in mezzo Patavino dicendo che solo lui pensava che non ci fosse rigore e ho detto la mia senza creare polemiche o fare storie.
La commissione ( :lol: ) ha deliberato che fosse rigore e non ho detto nulla.Quindi ti attacchi al nulla più assoluto.

Zizzi,cazzarola,prevenuto de che...Siete a meno 9 dalla Juve porca eva...Essu'... :wink:

Torna a “Calcio”